Ciao a tutti, anche io ho sotto mano un MID WL7 Lenny della Intreeo, è della mia ragazza, ma mi sono mobilitato per metterci subito il firmware Uberoid per cercare di rendere più reattivo il povero tablet.
Ce l'avrò per poco sotto mano (per testarlo bene), visto che non è mio.
Vi scrivo la mia esperienza:
Test dei "numeri" per l'installazione di Uberoid:
- Ho provato con il 20 ma non andava il touch screen
- Ho provato con la 30 e pareva tutto ok
- Ho provato con la 28 e sembrava ok (però ad occhio mi sembrava che la tastiera fosse meno reattiva, forse era solo un impressione... allora ho rimesso la 30).
Ho fatto dei test e mi sembra che nel complesso sia ok.
Ho notato una piccola cosa che potrebbe essere un problema:
Visto che alcuni programmi che avevo installato mi chiedevano l'uso della SD (tipo il lettore di video e i lettore di ebook), ci ho inserito una vecchia SD di un cellulare da 256 mb (un po' piccolina lo so). E fin qui tutto ok.
Durante i test però, mi sono accorto che:
- Se io avvio il lenny con una microSD (già inserita in precedenza sul dispositivo, e quindi con tutti i files necessari al suo interno) e la Wifi è spenta, appena provo ad accenderla mi compare un avviso che dice "impossibile cercare le reti" e si spegne automaticamente
- Se l'avvio con gli stessi criteri di prima ma la wifi era accesa (ed agganciata) in precedenza, allora rimane connessa (però se la scollego e la ricollego mi da il solito problema).
- Se durante questo problema disconnetto e tolgo la microSD, il problema persiste.
- Se spengo e lo avvio senza SD allora ricomincia a funzionare tutto!!
- Se invece io lo avvio con una SD dentro che però è vuota, il problema non si presenta (si presenta solo al successivo avvio).
Ho provato a formatta la SD con windows in FAT e anche dal menù di android.
Ora mi domando, è un problema della SD (non supportata) ? (ma mi sembra strano), è un problema del firmware? e se si, lo fa su tutti i "numeri"? è un baco di questa versione di android?
Oppure potrebbe dipendere dalle applicazioni installate?
Sinceramente dopo avergli messo tutti i programmi e configurato tutti mi scoccia rifare un hardreset per vedere se lo fa ancora.
Avete idee?
P.S. Piccola curiosità, se lo accendo con la SD già inserita, tutte le volte all'avvio mi compare l'avviso (sia visivo che sonoro) dell'inizializzazione della scheda removibile. E' normale che lo faccia tutte le volte anche se non la rimuovo? Oppure potrebbe essere collegato al problema?
Grazie a tutti
Marco