Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, anche io ho sotto mano un MID WL7 Lenny della Intreeo, è della mia ragazza, ma mi sono mobilitato per metterci subito il firmware Uberoid per cercare di rendere più reattivo il povero tablet.
Ce l'avrò per poco sotto mano (per testarlo bene), visto che non è mio.
Vi scrivo la mia esperienza:
Test dei "numeri" per l'installazione di Uberoid:
- Ho provato con il 20 ma non andava il touch screen
- Ho provato con la 30 e pareva tutto ok
- Ho provato con la 28 e sembrava ok (però ad occhio mi sembrava che la tastiera fosse meno reattiva, forse era solo un impressione... allora ho rimesso la 30).
Ho fatto dei test e mi sembra che nel complesso sia ok.
Ho notato una piccola cosa che potrebbe essere un problema:
Visto che alcuni programmi che avevo installato mi chiedevano l'uso della SD (tipo il lettore di video e i lettore di ebook), ci ho inserito una vecchia SD di un cellulare da 256 mb (un po' piccolina lo so). E fin qui tutto ok.
Durante i test però, mi sono accorto che:
- Se io avvio il lenny con una microSD (già inserita in precedenza sul dispositivo, e quindi con tutti i files necessari al suo interno) e la Wifi è spenta, appena provo ad accenderla mi compare un avviso che dice "impossibile cercare le reti" e si spegne automaticamente
- Se l'avvio con gli stessi criteri di prima ma la wifi era accesa (ed agganciata) in precedenza, allora rimane connessa (però se la scollego e la ricollego mi da il solito problema).
- Se durante questo problema disconnetto e tolgo la microSD, il problema persiste.
- Se spengo e lo avvio senza SD allora ricomincia a funzionare tutto!!
- Se invece io lo avvio con una SD dentro che però è vuota, il problema non si presenta (si presenta solo al successivo avvio).
Ho provato a formatta la SD con windows in FAT e anche dal menù di android.
Ora mi domando, è un problema della SD (non supportata) ? (ma mi sembra strano), è un problema del firmware? e se si, lo fa su tutti i "numeri"? è un baco di questa versione di android?
Oppure potrebbe dipendere dalle applicazioni installate?
Sinceramente dopo avergli messo tutti i programmi e configurato tutti mi scoccia rifare un hardreset per vedere se lo fa ancora.
Avete idee?
P.S. Piccola curiosità, se lo accendo con la SD già inserita, tutte le volte all'avvio mi compare l'avviso (sia visivo che sonoro) dell'inizializzazione della scheda removibile. E' normale che lo faccia tutte le volte anche se non la rimuovo? Oppure potrebbe essere collegato al problema?
Grazie a tutti
Marco
-
Salve a tutti ho ricevuto come regalo natalizio questo famigerato lenny tab, provandolo devo dire di non aver riscontrato problemi con il wifi ho messo wifi fix e funziona a meraviglia il problema che mi sta facendo impazzire è un altro il market che no mi fa scaricare niente scrivendo dopo pochi secondi download fallito, ho inviato una mail al centro assistenza google android e mi hanno risposto che il tab in questione non figura nella lista delle compatibilità del market, ma allora noi poveri consumatori cosa dovremmo fare? ho inviato una mail pure all intreeo ma non mi hanno risp ancora qualcuno di voi sa se metteranno questo tab nella lista delle compatibilità prima o poi? altre soluzioni a parte uberoid?
-
Quote:
Originariamente inviato da
turrican78
Salve a tutti ho ricevuto come regalo natalizio questo famigerato lenny tab, provandolo devo dire di non aver riscontrato problemi con il wifi ho messo wifi fix e funziona a meraviglia il problema che mi sta facendo impazzire è un altro il market che no mi fa scaricare niente scrivendo dopo pochi secondi download fallito, ho inviato una mail al centro assistenza google android e mi hanno risposto che il tab in questione non figura nella lista delle compatibilità del market, ma allora noi poveri consumatori cosa dovremmo fare? ho inviato una mail pure all intreeo ma non mi hanno risp ancora qualcuno di voi sa se metteranno questo tab nella lista delle compatibilità prima o poi? altre soluzioni a parte uberoid?
è Successo anche a me, vai su impostazioni - gestisci applicazioni, poi vai "in esecuzione" e clicca su google services framework e seleziona cancella dati, stessa cosa su Market.
Fatto questo riavvia.
Io così ho risolto.
-
Quote:
Marcolo88
Ciao a tutti, anche io ho sotto mano un MID WL7 Lenny della Intreeo, è della mia ragazza, ma mi sono mobilitato per metterci subito il firmware Uberoid per cercare di rendere più reattivo il povero tablet.
Ce l'avrò per poco sotto mano (per testarlo bene), visto che non è mio.
Vi scrivo la mia esperienza:
Test dei "numeri" per l'installazione di Uberoid:
- Ho provato con il 20 ma non andava il touch screen
- Ho provato con la 30 e pareva tutto ok
- Ho provato con la 28 e sembrava ok (però ad occhio mi sembrava che la tastiera fosse meno reattiva, forse era solo un impressione... allora ho rimesso la 30).
Ho fatto dei test e mi sembra che nel complesso sia ok.
Ho notato una piccola cosa che potrebbe essere un problema:
Visto che alcuni programmi che avevo installato mi chiedevano l'uso della SD (tipo il lettore di video e i lettore di ebook), ci ho inserito una vecchia SD di un cellulare da 256 mb (un po' piccolina lo so). E fin qui tutto ok.
Durante i test però, mi sono accorto che:
- Se io avvio il lenny con una microSD (già inserita in precedenza sul dispositivo, e quindi con tutti i files necessari al suo interno) e la Wifi è spenta, appena provo ad accenderla mi compare un avviso che dice "impossibile cercare le reti" e si spegne automaticamente
- Se l'avvio con gli stessi criteri di prima ma la wifi era accesa (ed agganciata) in precedenza, allora rimane connessa (però se la scollego e la ricollego mi da il solito problema).
- Se durante questo problema disconnetto e tolgo la microSD, il problema persiste.
- Se spengo e lo avvio senza SD allora ricomincia a funzionare tutto!!
- Se invece io lo avvio con una SD dentro che però è vuota, il problema non si presenta (si presenta solo al successivo avvio).
Ho provato a formatta la SD con windows in FAT e anche dal menù di android.
Ora mi domando, è un problema della SD (non supportata) ? (ma mi sembra strano), è un problema del firmware? e se si, lo fa su tutti i "numeri"? è un baco di questa versione di android?
Oppure potrebbe dipendere dalle applicazioni installate?
Sinceramente dopo avergli messo tutti i programmi e configurato tutti mi scoccia rifare un hardreset per vedere se lo fa ancora.
Avete idee?
P.S. Piccola curiosità, se lo accendo con la SD già inserita, tutte le volte all'avvio mi compare l'avviso (sia visivo che sonoro) dell'inizializzazione della scheda removibile. E' normale che lo faccia tutte le volte anche se non la rimuovo? Oppure potrebbe essere collegato al problema?
Grazie a tutti
Marco
Marco, tutte le volte che avvi il tablet NON deve avvisare l'inserimento della microSD card. Significa solo che la microSD non fa i contatti correttamente , resta in loop nel tentativo di essere "montata in fs" e Lenny, avendo poca potenza e poca memoria rimane in loop e non fornisce correttamente le funzionalità quali WIFI, lettura delle cache in booting etc.
Fossi in te pulirei un po i contatti della microSD, controllerei che non fosse rotta, danneggiata e se continua a farlo cambierei microSD ;)
-
Ti ringrazio per la risposta, ho provato con un'altra scheda SD e non mi da questi problemi.
L'unica seccatura è che tutte le volte che avvio mi presenta "preparazione scheda SD". Da cosa potrebbe dipendere visto che la scheda è buona?
-
In un Lenny non aggiornato con Uberoid digitando in un terminale:
wmtenv get wmt.io.touch
si puo' ottenere:
1:vt1609:2:800:480
oppure:
1:uor615x:0:800:480
Nel primo caso (chiamiamolo Lenny-A) bisogna usare l'opzione 30
nel secondo caso (chiamiamolo Lenny-B) bisogna usare l'opzione 20
Qualcuno puo' confermare questo? O esiste anche Lenny-C ?
Grazie.
-
Quote:
Marcolo88
Ti ringrazio per la risposta, ho provato con un'altra scheda SD e non mi da questi problemi.
L'unica seccatura è che tutte le volte che avvio mi presenta "preparazione scheda SD". Da cosa potrebbe dipendere visto che la scheda è buona?
Vai su impostazioni e smontala via software poi formattala e rimontala via software, se poi tutto funziona allora si tratta solo di lentezza in boot, dovresti cancellare un po di cache dei vari programmi: l'obbiettivo e accellerare l'avvio. Mettici Uberoid 11.3 cat 30.
-
Quote:
mrhevor
Vai su impostazioni e smontala via software poi formattala e rimontala via software, se poi tutto funziona allora si tratta solo di lentezza in boot, dovresti cancellare un po di cache dei vari programmi: l'obbiettivo e accellerare l'avvio. Mettici Uberoid 11.3 cat 30.
Ho pulito la vecchia sd e ora non sembra ripresentarsi il problema della wifi.
Per quanto riguarda quello che dici te, smontandola e formattandola non cambia niente.
Ogni tanto mi da l'avviso col sonoro, ogni tanto no, ogni tanto solo l'avviso senza il sonoro.
Io ho messa la 11.1 se non erro (quella stabile ultima dal forum), quella che mi dici di mettere te è una beta? E' parecchio più ottimizzata?
Mi sa che per ora la lascio così poi eventualmente ci rimetterò le mani (bisogna che un po glielo lasci :D)
EDIT: Ho parlato troppo presto ... ho fatto l'ultima prova così per scaramanzia... dopo un sacco di volte che riavviavo e non dava più problemi... mi si ripresenta questa cosa della WIFI!!!
Spero sia la SD :S
-
3 allegato(i)
Si, la 11.3 beta e' piu ottimizzata, basta guardare il changelog della versione.
Lato tablet c'e' un foro molto piccolo per il reset , prova a fare un reset con uno stuzzicadenti.
Se hai un altra microSD nuova o comunque non danneggiata o non vecchia come l'altra, allora lo slot di lettura microSD del tuo tablet sta facendo i capricci: non e' normale che ogni tanto monti e rimonti la microSD, lo deve fare al boot poi stop.
E' normale che capiti invece con il supporto alle USB perchè il connettore e' un po "ballerino" su tutte le versioni che ho visto, comprese quelle in esposizione nei negozi. Hai verificato con l'unghia che la microSD resti ferma e non si muova nel suo slot?
Per chi non ha ancora visto Uberoid:
Allegato 4721Allegato 4722Allegato 4723
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi era doveroso salutare.
Ho da circa un mese il lenny tab e devo dire che nonostante le limitazioni hardware che ha mi trovo molto bene, ho montato la versione 30 di uberoid ed ho praticamente fra le mani un tablet del valore doppio dei 99 euro spesi, ho però due problemi che non riesco a risolvere.
Il primo è che non riesco a far girare fruit ninja in modo decente, cosa che invece avviene con il mio modesto telefono lg550 che ha un processore da 600 mhz e android 2.2, quindi mi chiedo se ci siano dei settaggi che migliori la prestazione dei giochi.
la seconda è che non riesco a far funzionare una chiavetta della tre da 7.2 perchè non la riconosce.
grazie.