ma quando hai messo la livecd e hai collegato il tab all'USB se fai un
tail -f /var/log/messages
oppure un
lsusb
te lo fa vedere?
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, dato che mi è stata presentata un offerta per questo tablet vorrei sapere se ne vale la pena acquistarlo
niente da fare,mi fermo per un paio di giorni riprovo a mente fresca e poi se non va,a chi serve qualche pezzo?.... :)
scusa hai provato a fare l'unbrick come descritto qui a fondo pagina seguendo tutte le istruzioni ? ;)
[GUIDA] ZTE V9 : installazione CyanogenMod ed UnBrick del dispositivo | MobileGeek
leggi a pag 15 di questo topic i miei msg 143-144 nel msg 144 c'è un link e ci dovrebbe essere il fw originale tim ;)
purtroppo è possibile che ti dica unknow... evidentemente non è andato a buon fine la modifica nella partizione di boot... Nella seguenza di bootstrap del dispositivo si aspetta di trovarare e quindi caricare le informazioni base tra cui anche il driver della porta usb.
Qui è il proprio il caso per l'utilizzo della Dongle usb (JIG)...
Ragazzi forse ho trovato la ROM ufficiale TIM, almeno sembra quella...
mi sono andato a spulciare le immagini di boot e sono quelle che compaiono quando accendimo il tablet.
L'ho trovata dal sito xda.
Questo è il link
Firmware version: TT101.TIM.FW.B02.
Here is full dump (boot, recovery, system, config and checksum) dumped by romdump:
Deposit Files
preso dal forum e dal post n. 260
ZTE V9 (Light) updates - Page 26 - xda-developers
Una domanda...
avete provaro aldiko ???
Io ho provato ad installarlo sul sistema originale, ma appena lo avvia va in crash? Lo fa anche a voi?
Quello che mi interessa sapere di questo programma è se ti fa prendere appunti, evidenziare e cancellare sia gli appunti che le evidenziazioni.
Grazie
Salve ho un problema con l'invio degli sms.
ho aggiornato il tablet con la cynogedmod e uso una scheda tim.
Il problema è che quando invio messaggi multipli (più di 2) mi da errore. Nei dettagli mi dice codice errore -1.
qualcuno sa aiutarmi???
Ciao a tutti, ho un problema con il tim mytab.
Ce l'ho da circa un mese, ed avevo testato la connessione 3g, per poi non usarla praticamente più in quanto ancora non avevo a disposizione una promozione per la connessione dati.
Ora vorrei attivare la connessione dati, ma non viene più fuori l'icona in alto del 3g.
In impostazione reti mobili ho spuntato sia "dati attivi" che "roaming dati".
Ho persino fatto il reset alle impostazioni di fabbrica, ma niente.
Cosa mi consigliate?
Grazie
@vinc7enzo87
hai provato a mettere la ROM segnalata per mandare in assistenza il tablet?
Ho fatto un test: ho messo una mia sim wind e con "apn italiani" ho impostato l'apn per la connessione, il tutto è funzionato correttamente.
Ho provato a rimettere la scheda tim e a reimpostare l'apn, ma niente da fare, quindi il problema è la scheda (anche se non me lo spiego) e non il tablet.
Grazie lo stesso per l'aiuto :)
scusa ma solitamente tim quando inserisci la sim la prima volta in un cell o tablet 3g ti manda un sms con le info per la configurazione o è addirittura autoconfigurante
comunque prova a guardare qui in guide testuali
TIM - Assistenza su TIM MyTAB
o qui
TT101 TIM MYTAB
Software e manuali Onda Mobile Communication
;)
ieri ho collegato anche un auricolare bluetooth phonix pbc300 perfetto riconosciuto e funzionante :)
Allegato 8998
Grazie mille per le dritte. Dopo 3 giorni di vita "poco decorosa"... ieri ho installato la CyanoGen... ora il mio MyTab volaaaaaaa !
Unico piccolo problema riscontrato... quando tento di spegnere il wi-fi... l'applicazione mi si impalla...
...e se uscendo di casa lascio acceso il wi-fi, questo perde ovviamente la connessione dal router di casa, ma... arrivando in ufficio (con la connessione già settata) non si collega... mi tocca fare il riavvio del Tablet...qualche idea ?
Forse prendo questo tablet per un mio progetto, integrare il tablet al posto dell'autoradio, ma mi servirebbero delle risposte:
Il tablet si può usare totalmente in landscape senza usare i tasti frontali?.. in pratica toccando solo lo schermo, perchè metterei una cornice dove si lascerebbe libero solo il display (sicuramente ci installerò la cyanogen)
Potreste farmi vedere l'interfaccia della radio fm?
se viene collegato alla presa della corrente da spento il tablet si accende o mostra solo la batteria che si ricarica?
Io ho ICS sul mytab! (TT101) :p Se volete metto quì la guida per averlo. Per ora è disponibile solo una delta1..ma penso che tra poco uscira qualche RC. :D La versione di Android è 4.0.4...
Sarebbe molto interessante!Puoi inserire la guida e i link? Grazie
Inviato dal mio V9 usando Androidiani App
ma avete visto che è uscito già da un po il Mytab+ (tt102) dovrebbe cambiare solo il processore che è da 1.4 ghz e ha gingerbread solo che la tim ancora non lo vende ai privati ma solo ai clienti business...
peccato.. ma neanche rimarchiato da altri produttori si trova?.. ci sono rom alternative per il mytab+? (l ho trovato su expansys com zte light tab 2 a 279 €.. però è un po troppo..
ciao,usando ubuntu 8.10 e dando i due comandi di cui sopra questo e quello che ne esce ;
ubuntu@ubuntu:~$ lsusb
Bus 005 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 004 Device 002: ID 1241:1166 Belkin MI-2150 Trust Mouse
Bus 004 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 003 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 001 Device 003: ID 1241:1603 Belkin
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
ubuntu@ubuntu:~$ tail -f /var/log/messages
Apr 20 13:11:19 ubuntu kernel: [ 765.056032] usb 5-4: new high speed USB device using ehci_hcd and address 6
Apr 20 13:11:24 ubuntu kernel: [ 770.576024] usb 5-4: new high speed USB device using ehci_hcd and address 7
Apr 20 13:11:30 ubuntu kernel: [ 776.308031] usb 2-2: new full speed USB device using uhci_hcd and address 2
Apr 20 13:11:41 ubuntu kernel: [ 786.868030] usb 2-2: new full speed USB device using uhci_hcd and address 3
Apr 20 13:11:51 ubuntu kernel: [ 797.428106] usb 2-2: new full speed USB device using uhci_hcd and address 4
Apr 20 13:11:57 ubuntu kernel: [ 802.948027] usb 2-2: new full speed USB device using uhci_hcd and address 5
Apr 20 13:13:19 ubuntu kernel: [ 885.192021] usb 2-2: new full speed USB device using uhci_hcd and address 6
Apr 20 13:13:29 ubuntu kernel: [ 895.752017] usb 2-2: new full speed USB device using uhci_hcd and address 7
Apr 20 13:13:40 ubuntu kernel: [ 906.312023] usb 2-2: new full speed USB device using uhci_hcd and address 8
Apr 20 13:13:46 ubuntu kernel: [ 911.832024] usb 2-2: new full speed USB device using uhci_hcd and address 9
ci capisci qualcosa? io no a dire il vero :(
ciao.
Allora ragazzi, vi volevo solo dire che ho questo dispositivo da due settimane, e già dal primo giorno, anzi dai primi 5 minuti di utilizzo, avevo già la cyano. Però volevo IceCream :cool: ed ho iniziato a fare delle ricerche per tutta la rete su ogni sito possibile, finchè, udite udite, non ho trovato un sito che sembra essere svedese, sul quale stanno "costruendo" la ics per lo ZTE V9! Ho pensato per cui di riuscire a portare la rom su mytab e così, senza pensarci due volte, e con le dita incrociate, ho iniziato a flashare! rotfl Ho fatto parecchie prove prima di ottenere i risultati che alla fine ho ottenuto. In tutto ci ho smanettato per 7/8 ore di fila per riuscire a trovare qualcosa di stabile. Ma ora passiamo al dunque.
Il sito è il seguente: swedroid.se/forum/showthread.php?t=64820 (chiaramente www e poi swedroid ecc ecc. Chrome me lo traduce in automatico, per cui non ho avuto problemi a capire).
Di tutte le versioni che vedete sul sito, personalmente ho flashato tutte le beta, una alla volta per testarle, più la delta. La più stabile e chiaramente la migliore è la DELTA2. Prima di eseguire il flash della rom, però, dovete assicuravi di avere la versione 4.0.1.5 di ClockWorkMod Recovery.
PROCEDIMENTO:
Scaricare questa applicazione sul tablet --> BorlCand_OneTouch_4.0.1.5 ed installatela. Avviatela e seguite le istruzioni. Questa serve per installare in poco più di 1 minuto la CWM 4.0.1.5! IL DOWNLOAD LO TROVATE ANCHE SUL SITO CHE VI HO INDICATO PRIMA, DOVREBBE ESSERE IL SECONDO LINK DEL PRIMO THREAD (LA PARTE IN ROSSO), oppure cercate su internet.
Scaricate la Delta2 e le GAPPS sulla SD del mytab.
Riavviate in modalità recovery.
Fate un full-wipe del dispositivo.
Istallate la rom e dopo le GAPPS.
Riavviate.
ENJOY ICS!
Il primo boot ci può mettere anche più di 5 minuti, anche se nel mio caso ci ha impiegato meno.
IMPORTANTE!!!
Appena installata la rom e dopo i primi smanettamenti vi imbatterete sicuramente in alcuni problemi con i permessi di root. Infatti nonostante il dev li abbia, non vi farà usare la maggior parte delle applicazioni che richiedono tali permessi.
COME RISOLVERE?
Se avete win xp vista o seven scaricate questo programma --> unlockroot22.exe ed installatelo sul vostro pc. Abilitate il debug sul dispositivo e collegatelo al pc tramite cavetto dati. Se viene riconosciuto correttamente procedere, altrimenti attendere l’installazione dei driver. Aprire il programma e Cliccare Su ROOT. Scollegare il telefono SOLAMENTE DOPO CHE QUESTO SI SIA RIAVVIATO CORRETTAMENTE. Così facendo avrete fixato il problema dei permessi di root.
Questa è la procedura così come io l'ho fatta. Considerate il fatto che non è una RC ma è solo una delta, ma devo dire che va alla grande!
Come utlima cosa volevo fare un appello a tutti: se c'è qualcuno che è in grado ma soprattutto che ha la voglia, di finire questa rom che si faccia avanti. L'85% del lavoro è stato già fatto. Qualche post più su c'era qualcuno che credeva impossibile ICS su questo dispositivo che a mio parere è più che ottimo. Ho dimostrato che si può...io non me ne intendo altrimenti lo farei io, ma sono convinto che tra di voi c'è qualcuno che lo potrebbe fare.
Detto ciò concludo augurandovi buona fortuna. Se avete bisogno chiedete, risponderò entro i limiti delle mie conoscenze. A presto androidiani! :D