Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gor1963
come in italiano?io l'ho in inglese,dove diavolo ho sbagliato?la lingua e quella di sistema e me lo da in inglese??
ok,dove trovo id e password?scusa le domande ma non sono avezzo a questo tipo di programmi,ciao.
Scusa è solo in inglese... Non hai fatto una registrazione quando hai scaricato dropbox??
Hai whasapp???
Inviato dal mio Super Galaxy Note con Tapatalk 2
-
Ciao a tutti, è la terza volta che pongo il mio problema con l'aggiornamento della cyano 7.2 e purtroppo non ho ricevuto nessun chiarimento, probabilmente sono l'unico a riscontrare la ram di soli 421 Mb invece di 512 dopo l'aggiornamento. Ripeto che con la rom originale la ram era segnalata normale. C'è qualcuno che ha il mio identico problema? Grazie, ciao
Inviato dal mio V9
-
Quote:
pasrc52
Ciao a tutti, è la terza volta che pongo il mio problema con l'aggiornamento della cyano 7.2 e purtroppo non ho ricevuto nessun chiarimento, probabilmente sono l'unico a riscontrare la ram di soli 421 Mb invece di 512 dopo l'aggiornamento. Ripeto che con la rom originale la ram era segnalata normale. C'è qualcuno che ha il mio identico problema? Grazie, ciao
Inviato dal mio V9
a me era normale,forse e un bug?
-
Quote:
vinc7enzo87
Scusa è solo in inglese... Non hai fatto una registrazione quando hai scaricato dropbox??
Hai whasapp???
la registrazione l'ho fatta durante l'installazione,non ho installato whasapp perche non ho molto tempo per usarlo anche se a volte mi piacerebbe,comunque ora ti mando i miei dati cosi vedi se riesci ad accedere alla mia dropbox.
-
Quote:
Gor1963
la registrazione l'ho fatta durante l'installazione,non ho installato whasapp perche non ho molto tempo per usarlo anche se a volte mi piacerebbe,comunque ora ti mando i miei dati cosi vedi se riesci ad accedere alla mia dropbox.
Sono riuscito ad entrare ma il filw ancora non c è
-
Ok,qui mi dice ancora 35/40 minuti,ho zippato l'intera cartella scompattala in clockworkmod\backup e poi prova a riavviare in recovery,spero sia il backup giusto,ne ho due qui,avvisami se non lo e,ciao.
Inviato dal mio V9 usando Androidiani App
-
Probabilmente sarà un bug perché ho 421 Mb invece di 512.
Inviato dal mio V9
-
Quote:
Gor1963
Ok,qui mi dice ancora 35/40 minuti,ho zippato l'intera cartella scompattala in clockworkmod\backup e poi prova a riavviare in recovery,spero sia il backup giusto,ne ho due qui,avvisami se non lo e,ciao.
Inviato dal mio V9 usando
Androidiani App
Il backup giusto dovrebbe essere quello meno recente..
-
Quote:
Gor1963
come non detto me li hanno cancellati da file factory,se potete suggerirmi un sito su cui uuparli li metto zippati e vediamo se funziona,fatemi sapere,un altra cosa,perche non dovrebbe essere possibile togliere clockworkmod e z4root dopo il ripristino?io non ci ho provato ma sono programmi installati e penso possano essere tolti,cia.
Non lo so, la mia è solo un'ipotesi e non sapendo come funziona android ed il boot di questi device, ma se va a scrivere e/o a modificare qualcosa a livello di boot non credo che a livello di ripristino delle impostazioni di fabbrica riporti la situazione originale.
Ma ripeto questa è solo un'ipotesi.
Non appena avrò questo terminale e prima di installare la cyano provo a fare un full reset per vedere se effettivamente torna tutto come nuovo.
Certo è che la cosa migliore sarebbe quella di avere la possibilità di fare un ripristino da una ROM ufficiale.
A proposito, mi sembra di averlo già detto in precedenza, ma sarebbe il caso di fare una piccola modifica alla guida alla prima pagina per far fare un backup del filesystem /efs da tenere insieme a quello che viene fatto con il NAND.
Se voltete e quando lo farò vi posso dare la procedura, che tra l'altro è in un altro trhead in questo forum
Ciao
Stefano
-
Quote:
stefanet
Non lo so, la mia è solo un'ipotesi e non sapendo come funziona android ed il boot di questi device, ma se va a scrivere e/o a modificare qualcosa a livello di boot non credo che a livello di ripristino delle impostazioni di fabbrica riporti la situazione originale.
Ma ripeto questa è solo un'ipotesi.
Non appena avrò questo terminale e prima di installare la cyano provo a fare un full reset per vedere se effettivamente torna tutto come nuovo.
Certo è che la cosa migliore sarebbe quella di avere la possibilità di fare un ripristino da una ROM ufficiale.
A proposito, mi sembra di averlo già detto in precedenza, ma sarebbe il caso di fare una piccola modifica alla guida alla prima pagina per far fare un backup del filesystem /efs da tenere insieme a quello che viene fatto con il NAND.
Se voltete e quando lo farò vi posso dare la procedura, che tra l'altro è in un altro trhead in questo forum
Ciao
Stefano
se vuoi apportare modifiche basta che ti copii il tutto modifichi e me lo incolli e poi andrò a modificare io la prima pagina..
-
Ciao,
ho visto che nella guida che è stata fatta viene anche fatto un riferimento al ripristino di ROM ufficiali verso il link
https://www.androidiani.com/forum/tu...a-mytab-4.html
Tra l'altro la guida fa riferimento ad una ROM generica, ma uno dei siti menzionati è quello che ho trovato anche io (modaco.com).
qui c'è un repo di molte Stock ROM
[ROM] ZTE v9/light tablet Stock ROMs - Android @ MoDaCo
tra cui quella che potrebbe essere della TIM.
Comunque facci sapere come va a finire :p
-
ciao anche io ho questo tablet, ho dei problemi però, dopo un po' mi chiude tutte le applicazioni, e nn mi fa aprire altro, mi dice sempre memoria del dispositivo piena, come posso fare? da cosa dipende? nn ho fatto root. ti ringrazio se sapresti rispondermi buona giornata.
-
Da quello che ho capito hai il sistema di base così come casa madre lo ha fatto e se così fosse, e da quello che ho capito, è proprio quello il problema. Ossia non è ottimizzato. Per risolvere il problema dovresti seguire la guida alla pagina 1 e mettere la cyanogen 7.1 o sei vuoi "rischiare" puoi mettere la 7.2 RC1 che da quello che dicono è abbastanza stabile.
La procedura comporta dei rischi ed invalida la garanzia.
Stiamo cercando di capire come rientrare in possesso della stessa per poterne usufruire in caso di necessità.
Ciao
-
Quote:
stefanet
Da quello che ho capito hai il sistema di base così come casa madre lo ha fatto e se così fosse, e da quello che ho capito, è proprio quello il problema. Ossia non è ottimizzato. Per risolvere il problema dovresti seguire la guida alla pagina 1 e mettere la cyanogen 7.1 o sei vuoi "rischiare" puoi mettere la 7.2 RC1 che da quello che dicono è abbastanza stabile.
La procedura comporta dei rischi ed invalida la garanzia.
Stiamo cercando di capire come rientrare in possesso della stessa per poterne usufruire in caso di necessità.
Ciao
grazie per la risposta, cmq avevo capito, saresti gentile da indicarmi tutti i passaggi da fare in modo che nn sbagli? scusa per il disturbo
-
Quote:
massive
grazie per la risposta, cmq avevo capito, saresti gentile da indicarmi tutti i passaggi da fare in modo che nn sbagli? scusa per il disturbo
Guarda la guida che è presente nella prima pagina di questo thread è molto esauriente e fatta bene. In primis segui il link esterno e poi gli altri passi.
Mi raccomando seguila passo passo e assicurati di avere una buona carica di batteria ;)
-
come già detto in prima pagina c'è tutto, comunque seguendo tutti i punti puoi installare già da subito la 7.2 e puoi fare tutti i passaggi con il tablet sotto carica ;)
buon divertimento ! :)
-
Salve,ho eseguito il root al MYTAB TT101 circa 1 mese fa,tutto ok funge tutto alla grande.....................complimenti!!!
-
Ragazzi,
che voi sappiate, è possibile collegare una tastiera usb a questo tablet? Sto cercando una custodia e ho visto che ce ne sono alcune che sono dotate di tastiera usb e dal costo decisamente interessante, si parla di circa 25€
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da stefanet
Ragazzi,
che voi sappiate, è possibile collegare una tastiera usb a questo tablet? Sto cercando una custodia e ho visto che ce ne sono alcune che sono dotate di tastiera usb e dal costo decisamente interessante, si parla di circa 25€
Ciao
sinceramente non saprei,facci sapere,io intanto tra un po,il tempo di fare un backup generale provo ad installare quella room tim update per vedere se e un firmware origonale oppure no,fatemi gli auguri....ciao.
Inviato dal mio V9 usando Androidiani App
-
Quote:
Gor1963
sinceramente non saprei,facci sapere,io intanto tra un po,il tempo di fare un backup generale provo ad installare quella room tim update per vedere se e un firmware origonale oppure no,fatemi gli auguri....ciao.
Inviato dal mio V9 usando
Androidiani App
Dai si, io sono ottimista...
In caso positivo, facci sapere il file che hai usato ed eventualmente la procedura :p
In bocca al lupo ;)
-
niente da fare e ora mi tocca cercare di unbriccarlo,tra l'altro la versione "TIM_V9V1.0.0B03-update_signed" e spagnola,il tablet e bloccato alla schermata di avvio,ho provato ad usare il tipo di installazzione usato per la cyano 7 in prima pagina ma non funge,ora vediamo se riesco a sbloccarlo,cia.
-
niente da fare il programma Sales_MultiDL_MSM7227_patched.exe non lo vede da windows lo stesso windows mi dice driver non installati,temo sia propio andato,idee??
-
Quote:
Gor1963
niente da fare il programma Sales_MultiDL_MSM7227_patched.exe non lo vede da windows lo stesso windows mi dice driver non installati,temo sia propio andato,idee??
Gor ma ke ti è successo???
-
niente di che,il mio tablet e andato a donnine :)
sabato faro un installazione veloce di xp su un altro pc per provare se da li il programma sales multi msm vede il tab e cosi tentare un ripristino,incidenti di percorso,peccato,e pensare che avevo pure fatto il backup,purtroppo rimane fermo alla schermata di avvio della tim(a proposito e la tim brasiliana) e non vi e modo di andar da nessuna parte,in recovery non ci entra neanche per sbaglio,se qualcuno a qualche idea parli pure tanto oramai... :)
-
Quote:
Gor1963
niente di che,il mio tablet e andato a donnine :)
sabato faro un installazione veloce di xp su un altro pc per provare se da li il programma sales multi msm vede il tab e cosi tentare un ripristino,incidenti di percorso,peccato,e pensare che avevo pure fatto il backup,purtroppo rimane fermo alla schermata di avvio della tim(a proposito e la tim brasiliana) e non vi e modo di andar da nessuna parte,in recovery non ci entra neanche per sbaglio,se qualcuno a qualche idea parli pure tanto oramai... :)
Mi dispiace... Ieri eri stato cosi gentile spero per te che riesci a fare qualcpsa... Se lo mandi cosi in assistenza??
-
con la scritta"tim vocé,sem fronteras"lo sgamano subito :)
-
Quote:
Gor1963
con la scritta"tim vocé,sem fronteras"lo sgamano subito :)
Effettivamente.. Hasta la vista
-
In questi casi con il mio Galaxy S si può usare quello che è chiamato JIG che altro non è che una resistenza di circa 300 Khom che fa partire direttamente in "download mode" e consente di fare l'upload della ROM.
Bisognerebbe vedere se esiste anche qualcosa del genere per il MyTab.
-
Quote:
stefanet
In questi casi con il mio Galaxy S si può usare quello che è chiamato JIG che altro non è che una resistenza di circa 300 Khom che fa partire direttamente in "download mode" e consente di fare l'upload della ROM.
Bisognerebbe vedere se esiste anche qualcosa del genere per il MyTab.
potrebbe essere interessante sapere se c'è una cosa del genere ma sul sito e nel manuale non c'è nulla,domani lo rileggo,piuttosto forse ho capito cosa e successo,usando la procedura del clockwork al riavvio ho seguito passo passo la guida e dopo l'installazzione ho pulito la cache e fatto il data factory reset etc..etc.. insomma tutti i passi che avevo fatto per installare la cyano,ma questo era una room con android 2.2 esatto?quindi quando ho cancellato la cache e il data factory ho briccato il tablet alla grande,almeno credo sia andata cosi.
-
Ciao a tutti, volevo una delucidazione, ho caricato il flash sul mytab cyanato con la speranza di poter giocatr a qualcuno dei giochi che ho su FB ma nulla, avete suggerimenti se si grazie in anticipo.
-
Buongiorno,
qualcuno di voi sa dove si possono trovare le pellicole protettive dello schermo?
@Gor1963
Sei riuscito a recuperare il Tablet? Spero di si ;)
-
Quote:
stefanet
Buongiorno,
qualcuno di voi sa dove si possono trovare le pellicole protettive dello schermo?
@Gor1963
Sei riuscito a recuperare il Tablet? Spero di si ;)
c'era già la pellicola di fabbrica appena aperta la confezione, altrimenti puoi usare una normale pellicola protettiva per schermo da 7 " che trovi in qualsiasi centro/negozio/catena di informatica, dovrebbe andare bene anche quella del samsung galaxy tab 7" ;)
-
Salve,
sono molto indeciso tra questo tablet (a 180 euro) e il nuovo mediacom 910i MEDI@COM M-MP910I - TABLET MEDIACOM SMARTPAD 910i - LCD 9.7 '' - S.O. : ANDROID 4.0 - Tablet -- Palmari (170 euro).
So che sono 2 filosofie diverse e hanno anche hardware molto differenti a partire dalle dimensioni e qualità schermo e potenza di calcolo del secondo e presenza di 3g, telefono, radio e gps del primo.
Ovvio nessuno potrà aiutarmi a prendere la decisione definitiva, ma vorrei sapere commenti sulla qualità dello schermo del TO101 per lettura ebook e filmati e fluidità di tali applicazioni.
grazie
;)
-
Quote:
tajima
Salve,
sono molto indeciso tra questo tablet (a 180 euro) e il nuovo mediacom 910i
MEDI@COM M-MP910I - TABLET MEDIACOM SMARTPAD 910i - LCD 9.7 '' - S.O. : ANDROID 4.0 - Tablet -- Palmari (170 euro).
So che sono 2 filosofie diverse e hanno anche hardware molto differenti a partire dalle dimensioni e qualità schermo e potenza di calcolo del secondo e presenza di 3g, telefono, radio e gps del primo.
Ovvio nessuno potrà aiutarmi a prendere la decisione definitiva, ma vorrei sapere commenti sulla qualità dello schermo del TO101 per lettura ebook e filmati e fluidità di tali applicazioni.
grazie
;)
Quote:
tajima
Salve,
MEDI@COM M-MP910I - TABLET MEDIACOM SMARTPAD 910i - LCD 9.7 '' - S.O. : ANDROID 4.0 - Tablet -- Palmari (170 euro).
grazie
;)
Io ho appena preso il TT101 ed usato un paio di ore e con lo scopo maggiore quello di leggere gli ebook. Non posso dare ancora un giudizio preciso, ma non sembra essere male. Diciamo che così come mamma lo ha fatto non brilla per performance, ma so che appena installerò la cyano migliorerà molto.
Ho provato a leggere qualche documento e mi sono trovato abbastanza bene e piacevolmente sorpreso...
La cosa che inoltre mi ha sorpreso è stato il peso che anche se è di 400g circa si fa sentire, ma questo da un punto di vista di tecnico non depone a suo sfavore.
Ovviamente il mediacom ha uno schermo maggiore e questo potrebbe far pendere l'ago della bilancia a suo favore. Io ho scelto un 7 pollici proprio per le sue dimensioni contenute: lo posso mettere anche nella tasca di un giaccone o nel mio borsello.
Facci sapere...
Ciao
-
Quote:
tajima
Salve,
grazie
;)
per il Tim MYTAB c'era l'offerta nelle catene expert a € 159, per quanto riguarda le tue domande se non applichi la mod lascialo stare anche perchè hai problemi di memoria scarsa altrimenti una volta moddato il tablet è tutta un'altra storia, ci leggi gli ebook con gobook e ci vedi e film senza scatti con mxplayer (ci ho visto anche un film .avi di 1.4 giga) devo provare i formati .m2ts che sono in hd che solitamente vedo sulla ps3 rotfl
e poi vuoi mettere usarlo come cellulare, ci parlo in vivavoce lasciandolo sul tavolo e io in movimento e dall'altra parte mi dicono che mi sentono come se fossi li favoloso ! :p
-
Quote:
Claud1
per il Tim MYTAB c'era l'offerta nelle catene expert a € 159, per quanto riguarda le tue domande se non applichi la mod lascialo stare anche perchè hai problemi di memoria scarsa altrimenti una volta moddato il tablet è tutta un'altra storia, ci leggi gli ebook con gobook e ci vedi e film senza scatti con mxplayer (ci ho visto anche un film .avi di 1.4 giga) devo provare i formati .m2ts che sono in hd che solitamente vedo sulla ps3 rotfl
e poi vuoi mettere usarlo come cellulare, ci parlo in vivavoce lasciandolo sul tavolo e io in movimento e dall'altra parte mi dicono che mi sentono come se fossi li favoloso ! :p
Io ho giusto provato a vedere un paio di filmati di youtube e la qualità audio non mi è sembrata un gran chè, messa al massimo gracchiava un po l'altoparlante... magari quando metterò cyano :p
La cosa che mi preoccupa di più è la possibilità di tornare in garanzia... rimettere la ROM ufficiale e trovare un JIG che ti consenta di non ricorrere all'assistenza per brick vari.
Ma credo che nel fine settimana lo aggiorno :p
-
Quote:
Claud1
figurati non è quello il problema: ho già moddato il mio cell anche con link2sd e ho 200 mb di memoria libera su 256 con 50 app installate
Mi preoccupava la scarsa risoluzione e la luminosità dello schermo (già siamo su un 7 e non su un 10) e appunto la fluidità (600 mhz di processore...come il mio acer liquid mini- overclockato a 723 ;) )
grazie
ps
autonomia? vedo solo 3000 mah...
-
Quote:
tajima
figurati non è quello il problema: ho già moddato il mio cell anche con link2sd e ho 200 mb di memoria libera su 256 con 50 app installate
Mi preoccupava la scarsa risoluzione e la luminosità dello schermo (già siamo su un 7 e non su un 10) e appunto la fluidità (600 mhz di processore...come il mio acer liquid mini- overclockato a 723 ;) )
grazie
ps
autonomia? vedo solo 3000 mah...
ovvio io ti posso rispondere sulla mod 7.2 installata, per quanto riguarda il procio lo porti a 748 mhz e gira tutto fluido senza problemi anche con sfondo animato attivo tipo galaxy vortex, ice, shadow, inferno, ecc
per l'autonomia ne abbiamo già parlato nelle pagine precedenti con chi era scettico il tablet regge benissimo anche più di una giornata intera smanettando in continuazione con tutto wifi 3g msg film musica ecc ecc
per il discorso pollici è ovvio che devi valutare secondo le tue esigenze io ho scelto un 7" perchè più grande mi dava fastidio e diventava ingombrante quanto un notebook questo invece lo metto direttamente dentro la borsetta a tracolla e lo porto sempre con me, poi ho il mio fido N8 come cellulare primario e insieme faccio un tandem fenomenale :)
-
Quote:
Gor1963
Se hai un computer dove far partire una live linux con adb puoi provare con quella. Da quello che ho letto con linux non c'è bisogno di driver in quanto dovrebbe riconoscere il device direttamente.
prova con questa guida:
ZTE V9: Full Update Guide - CyanogenMod Wiki
Facci sapere e non disperiamo :p
-
Quote:
stefanet
Se hai un computer dove far partire una live linux con adb puoi provare con quella. Da quello che ho letto con linux non c'è bisogno di driver in quanto dovrebbe riconoscere il device direttamente.
prova con questa guida:
ZTE V9: Full Update Guide - CyanogenMod Wiki
Facci sapere e non disperiamo :p
ho appena provato un live cd di linux e niente ora proviamo questa guida e vediamo :)