Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, mi ripeto, vorrei sapere che differenza c'è dalla 7.2 alla rc3, e se i problemi che aveva ICS sono stati risolti, ad esempio io dovevo usare i tasti fisici xchè non mi riconosceva i tasti virtuali del launcher, sopratutto se volessi aggiornare alle versioni successive come faccio se tutte le volte mi dice se voglio aggiornamenti RON che ci vuole la versione pro di Rom Manager e quando tento di installare quella scaricata non me la fa installare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
olodream
Ciao a tutti, mi ripeto, vorrei sapere che differenza c'è dalla 7.2 alla rc3, e se i problemi che aveva ICS sono stati risolti, ad esempio io dovevo usare i tasti fisici xchè non mi riconosceva i tasti virtuali del launcher, sopratutto se volessi aggiornare alle versioni successive come faccio se tutte le volte mi dice se voglio aggiornamenti RON che ci vuole la versione pro di Rom Manager e quando tento di installare quella scaricata non me la fa installare.
ciao, se leggi i msg precedenti ci sono i link ai vari siti dove ci sono i changelog delle singole rom comunque è uscita la stable 7.2 se vuoi stabilità e sicurezza monta quella
x ics non mi sembra ci siano rom stabili è ancora tutto molto approssimativo, per installare le rom sul tablet leggi sempre i msg indietro ci sono tutte le indicazioni per filo e per segno su come e cosa fare comunque devi usare la cockwork recovery e lanciare da li l'installazione
buon lavoro ;)
-
Il giorno stesso del rilascio della 7.2 stable ho effettuato l'installazione ma credo ci sia ancora qualche baco... raramente mi si e' chiuso il browser da solo e
qualche volta lo schermo mi blinka per una frazione di Secondo diventa nero e poi si riaccende. Mi e' successo un paio di volte non di più ma non credo sia colpa del tablet perché con la 7.1 non me lo aveva mai fatto. A voi non succede?
-
Quote:
Originariamente inviato da lombatina
Il giorno stesso del rilascio della 7.2 stable ho effettuato l'installazione ma credo ci sia ancora qualche baco... raramente mi si e' chiuso il browser da solo e
qualche volta lo schermo mi blinka per una frazione di Secondo diventa nero e poi si riaccende. Mi e' successo un paio di volte non di più ma non credo sia colpa del tablet perché con la 7.1 non me lo aveva mai fatto. A voi non succede?
Ciao ho gli stessi problemi con la 7.2 quindi non e' il tablet. Temo che anche il consumo della batteria sia calato respetto la 7.1
Inviato dal mio V9
-
Sai che anche a me sembra che la batteria duri meno? Non ho fatto prove controllando esattamente con l'orologio ma ''a spanna" anche io ho questa impressione
-
Salve a tutti..sono qui' a porvi una domanda che per la maggior parte di voi sembrerà ridicola, ma che per me è un problema:
esiste un modo facile ( che io possa comprendere ) per trasferire i contatti che ho nel mio pc sotto forma di file CSV o VCards al mio TT101 ?
Se siete cosi' cortesi di spiegarmi passo passo la procedura ve ne sarei molto grato !
Notte.
-
Quote:
DISOSSATO
Salve a tutti..sono qui' a porvi una domanda che per la maggior parte di voi sembrerà ridicola, ma che per me è un problema:
esiste un modo facile ( che io possa comprendere ) per trasferire i contatti che ho nel mio pc sotto forma di file CSV o VCards al mio TT101 ?
Se siete cosi' cortesi di spiegarmi passo passo la procedura ve ne sarei molto grato !
Notte.
hai l'account gmail li carichi online e li riscarichi sul tablet altrimenti io solitamente da pc con il programma del
cell del momento (nokia suite, itunes, samsung kies o altri) li scarico sulla sim e poi quando l'ho reinserita sul tablet li ricarico
dalla sim, una volta facevo tramite file csv o vcard ma era sempre un caos ogni volta che cambiavo device ;)
@ franpaolo e lombatina
la mod cyanogen non è per ottimizzare la batteria ma per ottimizzare il device con tutto quello che non ha di serie, comunque a me
la batteria dura 1 gg intero se ci smanetto altrimenti in standby anche di più e la sera lascio anche la musica attiva per addormentarmi con
lo spegnimento automatico a 2 ore rotfl
-
Aggiornato il tablet alla 7.2, tutta un'altra storia... Grazie per la guida, veramente ben dettagliata!!
Ps ho combinato anche con l'account email (non era ne pop3 ne imap, ma webmail, provando e riprovando ce l'ho fatta!)
-
Quote:
Claud1
hai l'account gmail li carichi online e li riscarichi sul tablet altrimenti io solitamente da pc con il programma del
cell del momento (nokia suite, itunes, samsung kies o altri) li scarico sulla sim e poi quando l'ho reinserita sul tablet li ricarico
dalla sim, una volta facevo tramite file csv o vcard ma era sempre un caos ogni volta che cambiavo device ;)
@ franpaolo e lombatina
la mod cyanogen non è per ottimizzare la batteria ma per ottimizzare il device con tutto quello che non ha di serie, comunque a me
la batteria dura 1 gg intero se ci smanetto altrimenti in standby anche di più e la sera lascio anche la musica attiva per addormentarmi con
lo spegnimento automatico a 2 ore rotfl
Grazie mille.........ora provo !!!!
-
Ma per installare la 7.2 quanto tempo ci vuole ????
Nel caso ci sarebbe qualche anima Pia che la installi sul mio ???
Fatemi sapere.........Roma :)
-
@ franpaolo e lombatina
lo spegnimento automatico a 2 ore rotfl[/QUOTE]
Ok posso essere d'accordo su quello che dici ma per quanto riguarda i due bachi tu li trovi sul tuo terminale?
-
Quote:
lombatina
Ok posso essere d'accordo su quello che dici ma per quanto riguarda i due bachi tu li trovi sul tuo terminale?
no lo schermo non mi diventa nero lo può fare con le icone bianche in fase di caricamento iniziale quando sta caricando tutte le app ecc ecc ma quello è normale perchè è in fase
di caricamento il sistema operativo, hai messo la cpu a 748 mhz ?
per il broswer che si chiude mi capitava con dolphin ora con maxton no
@ disossato
ma tu devi flashare da 0 il tablet o devi solo installare la 7.2 sul tablet già flashato ?
se devi fare tutto da 0 ci serve il tempo che ci serve ti metti li tranquillo e fai tutto, nei msg dietro ci sono tutti i link alle guide passo passo non ci vuole molto
è tutto molto semplice se eseguito con criterio e calma, se devi installare sul tablet già flashato ci vogliono 5 minuti ;)
-
Grazie ancora CLOUD......................purtroppo devo partire da zero........ho letto con attenzione la guida, ma non avendo la minima capacità e dimestichezza con queste cose tecniche non ci ho mai provato perchè sono sicuro di fare danni che poi comunque non saprei rimettere a posto.
Mi terrò il mio TO101 cosi' come mamma l'ha fatto....................in effetti mi soddisfa ed avrei provato a fare le varie modifiche soltanto per il discorso MEMORIA che per un'oggetto cosi' è davvero ridicola e purtroppo non mi permette di utilizzarlo al meglio.
Grazie comunque per l'interessamento.............................beati voi !!!!
-
Quote:
DISOSSATO
Grazie ancora CLOUD......................purtroppo devo partire da zero........ho letto con attenzione la guida, ma non avendo la minima capacità e dimestichezza con queste cose tecniche non ci ho mai provato perchè sono sicuro di fare danni che poi comunque non saprei rimettere a posto.
Mi terrò il mio TO101 cosi' come mamma l'ha fatto....................in effetti mi soddisfa ed avrei provato a fare le varie modifiche soltanto per il discorso MEMORIA che per un'oggetto cosi' è davvero ridicola e purtroppo non mi permette di utilizzarlo al meglio.
Grazie comunque per l'interessamento.............................beati voi !!!!
di nulla se ci si aiuta ne beneficiano tutti :)
è un peccato che rimani con il tablet originale perchè è veramente limitato, non voglio assolutamente forzarti ma se segui le
guide passo passo non è difficile anzi e se leggi dietro ci sono riusciti anche gli inesperti, in prima pagina ci sono le indicazioni generali
e lascia stare ics che al momento è acerbo per questo tablet, l'ultima versione stable di cyanogen è la 7.2 ;)
-
Ciao ragazzi, volevo sapere se avete problemi con la fotocamera, a me fa delle foto a dir poco schifose,tutte sfocate e sembrano quasi mosse, non mi dite che ho la mano che trema xchè col Note faccio cose spettacolari e neppure che la cam è bassa di mpx col Motorola v3 di mia moglie faccio di meglio. qualcuno conosce li modo di risolvere o provo a sacrificare 1 MyTab sulla via della conoscenza e provo il cambio di cam interna, visto che ho rimediato un sonyericcson non funzionante con fotocamera da 8mpx? a voi eventuali risposte
-
Salve a tutti. Possiedo Tim MyTab da circa tre mesi. non sono molto esperto, ma seguendo la guida del forum sono riuscito a inserire la cyano 7.1; per un paio di mesi è filato tutto liscio, ma da qualche giorno, accendendo il tablet compare la presentazione ( androide su skateboard) che si ripete continuamente senza avviarsi il sistema operativo. Ho provato più volte a ripetere la procedura di installazione della cyano 7.1 ma senza alcun risultato. Oltretutto connettendo il tablet al pc non riesco ad accedere alla memoria interna e per spegnerlo devo farlo rimuovendo la batteria. Spero di aver descritto chiaramente il mio problema. Al momento il mio tablet è inutilizzabile. Vi sarei infinitamente grato se mi aiutaste.
-
Quote:
carapace
Salve a tutti. Possiedo Tim MyTab da circa tre mesi. non sono molto esperto, ma seguendo la guida del forum sono riuscito a inserire la cyano 7.1; per un paio di mesi è filato tutto liscio, ma da qualche giorno, accendendo il tablet compare la presentazione ( androide su skateboard) che si ripete continuamente senza avviarsi il sistema operativo. Ho provato più volte a ripetere la procedura di installazione della cyano 7.1 ma senza alcun risultato. Oltretutto connettendo il tablet al pc non riesco ad accedere alla memoria interna e per spegnerlo devo farlo rimuovendo la batteria. Spero di aver descritto chiaramente il mio problema. Al momento il mio tablet è inutilizzabile. Vi sarei infinitamente grato se mi aiutaste.
hai il backup dell'originale? prova ad installare quella e riportare il tablet allo stato originale. Se non hai il backup prova a installare la 7.2, se non va' neanche cosi' allora non ti rimane che provare la procedura di unbrick:
[GUIDA] ZTE V9 : installazione CyanogenMod ed UnBrick del dispositivo | MobileGeek
-
ragazzi, una domanda.... ho messo la sim nel mio my tab, quindi appena apro il browser parte la connessione. Se invece attivo il wi-fi qual'e' la connessione che utilizza? e' prioritario il wi-fi oppure la rete? dalle icone sembrerebbe il wi-fi perche' quando lo attiho mi scompare l'icona hi speed della rete, ma dato che non sono sicuro, se qualcuno lo sa' per certo....
-
Quote:
lombatina
ragazzi, una domanda.... ho messo la sim nel mio my tab, quindi appena apro il browser parte la connessione. Se invece attivo il wi-fi qual'e' la connessione che utilizza? e' prioritario il wi-fi oppure la rete? dalle icone sembrerebbe il wi-fi perche' quando lo attiho mi scompare l'icona hi speed della rete, ma dato che non sono sicuro, se qualcuno lo sa' per certo....
WiFi indubbiamente :-)
-
Una curiosità: vorrei provare a vedere un film in hd sul my tab, giusto per capire se ci si riesce, ma sono già incappato nel primo problema.
Il file è piu grosso di 4Gb e il file system FAT32 non riesce a gestirlo, impedendone la copia.
Qualcuno ha già affrontato il problema? Come è stato risolto?
E inoltre, si riescono a vedere i film in hd?
-
Quote:
codix
Una curiosità: vorrei provare a vedere un film in hd sul my tab, giusto per capire se ci si riesce, ma sono già incappato nel primo problema.
Il file è piu grosso di 4Gb e il file system FAT32 non riesce a gestirlo, impedendone la copia.
parlo a spanna perche' non ho mai provato, ma forse un film in HD e' un po' troppo per il nostro piccolo tablet....
-
E tanto per rispondergli: in nessun modo. Se il file e' piu' grande, fat32 non lo gestisce, morale scordatelo, a spasso.
In casa, puoi ambire a montare un HDD esterno ntfs con i film, e dal file manager premi play e amen, e' un player attaccato ad un filo.
Questo come principio al di fuori del fatto che questo tablet riesca a farlo pure partire..
-
Quote:
Bartholomy
E tanto per rispondergli: in nessun modo. Se il file e' piu' grande, fat32 non lo gestisce, morale scordatelo, a spasso.
In casa, puoi ambire a montare un HDD esterno ntfs con i film, e dal file manager premi play e amen, e' un player attaccato ad un filo.
Questo come principio al di fuori del fatto che questo tablet riesca a farlo pure partire..
Si, so che fat32 non gestisce file maggiori di 4gb, ma mi domandavo se esisteva qualche escamotage...
Comunque, dividero` in 2 parti il film in modo da generare file inferiori a 4gb e poi provo a caricarlo, giusto per vedere se il my tab riesce a riprodurre in hd....
Bartholomy, giusto per curiosita`: ma il nostro device supporta anche un hd esterno?? Hai fatto prove in tal senso?
Grazie comunque per le risposte ;)
-
Beh, c'e' un app che fa' tutto da se' per il mount NTFS, se ti senti in vena prova, presumo vada anche sul vostro tablet.. mi risultava che il vostro tablet avesse una mini usb e col cavo otg andassero, ricordo male? o_O
Ribadisco ( se leggi accuratamente il post) che il mio era un principio di base, non legato a questo tablet per se'. Dividere il film e' un ottima idea per esempio ;)
-
Quote:
codix
giusto per vedere se il my tab riesce a riprodurre in hd....
Gia' va a scatti con quelli non HD, figuriamoci gli HD....
-
Grazie Bartholomy, faro`un po`di prove ;)
Per Supermario: anche a me alcuni film andavano a scatti, ho risolto installando la cyano 7.2 e disabilitando le funzioni di equalizzazione sull`audio.. ora i film vanno benissimo!
-
Dvdrip? Beh, per lo meno, buono a sapersi ;) Facci sapere sui film HD
-
Quote:
codix
file più grossi di 4 giga vanno divisi io ho un film file .mkv in full hd "black hawk down" da 8 e passa giga e l'ho diviso come faccio anche con la ps3 a meno di non vederlo in streaming collegato tramite wifi dal pc :p
il tablet legge tutti i file video tranne i file .m2ts ;)
-
Ogni tanto vi passo a salutare... ciao amici tim my tabbiani :)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Salve ragazzi.................ho cambiato operatore e sono in attesa di portabilità, cosi' oggi ho inserito la nuova SIM di POSTEMOBILE sul mio TO101.
Ho provato a farmi inviare l'sms autoconfigurante per accedere ad internet e per gli mms, però purtroppo la risposta è che per il nostro tablet non esiste una configurazione automatica, e quindi bisogna procedere manualmente.
Sò che per la totalità di voi è un gioco da ragazzi, ma vista l'eta e come dicono a Roma ( visto che sò de coccio ) gradirei che qualcuno mi spiegasse in maniera chiara ed elementare la procedura per poter utilizzare tutti i servizi.
Come al solito ringrazio anticipatamente tutta la comunity.
-
Ciao a tutti quanti, ci sono novità riguardo la Cyano 9 (ICS 4.0.4) ?
Inviato dal mio ZTE V9 con Tapatalk 2
-
Salve a tutti! sono ormai da un po' di tempo alla ricerca di un tablet android. Recentemente mi è capitato di vedere in offerta a 189 euro il tablet Onda Andy TAB. Volevo chiedervi questo: dalla scheda tecnica questo Andy tab sembra identico al MYtab Onda, è così? si tratta dello stesso modello, qualcuno di voi me lo può confermare?
Se qualcuno di voi lo possiede, come si trova? mi pare che il processore - almeno dalla descrizione del mytab - sia da 600 mhz, oggi come oggi mi sembra un po' lentino, voi che ne dite?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
-
Quote:
gippuz
Salve a tutti! sono ormai da un po' di tempo alla ricerca di un tablet android. Recentemente mi è capitato di vedere in offerta a 189 euro il tablet Onda Andy TAB. Volevo chiedervi questo: dalla scheda tecnica questo Andy tab sembra identico al MYtab Onda, è così? si tratta dello stesso modello, qualcuno di voi me lo può confermare?
Se qualcuno di voi lo possiede, come si trova? mi pare che il processore - almeno dalla descrizione del mytab - sia da 600 mhz, oggi come oggi mi sembra un po' lentino, voi che ne dite?
se guardi sul sito della onda capisci che e' lo stesso tab:
TO101 ANDY TAB | Onda Mobile Communication
il processore non'e' un fulmine di guerra, ma io non ho mai sentito la necessita' di un tablet piu' potente (comunque il mio e' leggermete overcloccato con la cianogen 7.2), secondo me e' ottimo come rapporto qualita'/prezzo, e almeno se vuoi cucinare la rom hai un tablet supportato in pieno dal gruppo cianogen (e' il ZTE v9).
-
Quote:
gippuz
io con la sim della TIM non ho dovuto fare assolutamente nulla, comunque, perdonami, ma il libretto delle istruzioni c'e' in dotazione?
-
Quote:
lombatina
io con la sim della TIM non ho dovuto fare assolutamente nulla, comunque, perdonami, ma il libretto delle istruzioni c'e' in dotazione?
Sicuramente c'è un libretto, io al momento non lo possiedo ancora. L'ho visto in offerta all'esselunga a 189 euro. Considerando che equivale all'onda mytab, che ne pensi del prezzo?
-
Su marcopoloshop l'ho visto in offerta a 159 ma adesso non lo trovo forse e' finito comunque visto che la Tim lo vende 259 e le poste 199 marcato zte direi che non e' male. Prova a dare un'occhiata su eBay.
-
ciao, a tutti mi sono appena iscritto al forum, ho PROVATO a fare la procedura sopra indicata x il mio tablet onda per la CM7, e riavviandolo in modalità recovery i tasti volume non rispondono ai comandi.
Qualche anima Pia può darmi una dritta?!?!?HELP MEEEEEEEE!!!!
-
Quote:
antonybakk78
ciao, a tutti mi sono appena iscritto al forum, ho PROVATO a fare la procedura sopra indicata x il mio tablet onda per la CM7, e riavviandolo in modalità recovery i tasti volume non rispondono ai comandi.
Qualche anima Pia può darmi una dritta?!?!?HELP MEEEEEEEE!!!!
se ci spieghi meglio forse riusciamo ad aiutarti :)
se avvii il tablet in modalita' normale cosa succede? si avvia?
se (come mi pare di aver capito) il tablet non parte e provando ad accedere in modalita' recovery non ci riesci probabilmente e' briccato, devi effettuare la procedura di unbrick.
-
no,il tablet funziona con il vecchio sistema android 2.2 ,ma volevo fare l'aggiornamento alla cm7,il problema è che adottando la procedura descritta nel forum,andando in modalità recovery i tasti volume non mi fanno muovere all'interno del menù,ma funziona solo il tasto off/on per riavviarlo!!!
-
Quote:
antonybakk78
no,il tablet funziona con il vecchio sistema android 2.2 ,ma volevo fare l'aggiornamento alla cm7,il problema è che adottando la procedura descritta nel forum,andando in modalità recovery i tasti volume non mi fanno muovere all'interno del menù,ma funziona solo il tasto off/on per riavviarlo!!!
ti consiglio di ripetere i primi passi dell'installazione perche' forse qualcosa non ha funzionato:
*Attivare “Sorgenti Sconosciute” da Impostazioni > Applicazioni
*Attivare “Debug Usb” da Impostazioni > Applicazioni > Sviluppo
*Lanciare l’installazione di Z4Root con un qualsiasi File Manager, anche quello preinstallato va bene
*Avviare Z4Root e scegliere di effettuare il Root Permanente, quindi attendere la fine della procedura
*Lanciare l’installazione ed avviare OneClickRecovery acconsentendo per l’installazione della recovery ed attendere