Visualizzazione stampabile
-
se hai fatto un backup ripristinalo altrimenti leggi qui per effettuare l’UnBrick così da far ripartire il dispositivo per riportarlo al firmware originale.
copia e incolla e aggiungi una w
ww.mobilegeek.it/2012/03/guida-zte-v9-installazione-cyanogenmod-ed-unbrick-del-dispositivo
nessuno sa nulla del problema del wifi che si connetre solo con rete aperta ?
-
A me si connette con tutti i wi fi.... non ho mai avuto nessun problema con nessuna rete..... mi trovo benissimo...
Inviato dal mio TT101 usando Androidiani App
-
veramente ho letto in giro che ci possono essere dei problemi con il wifi con android che ricerca ip e poi si disconnette e poi riparte a cercare e cosi via, che versione hai la 2.3.7 ?
io vorrei collegarlo in wifi al pc desktop per condividere internet, mi puoi dire come ti colleghi se usi le impostazioni in auto o imposti ip ecc ecc cosi faccio altre provo e cerco di risolvere ;)
sono gradite le esperienze anche di altri utenti grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Claud1
veramente ho letto in giro che ci possono essere dei problemi con il wifi con android che ricerca ip e poi si disconnette e poi riparte a cercare e cosi via, che versione hai la 2.3.7 ?
io vorrei collegarlo in wifi al pc desktop per condividere internet, mi puoi dire come ti colleghi se usi le impostazioni in auto o imposti ip ecc ecc cosi faccio altre provo e cerco di risolvere ;)
sono gradite le esperienze anche di altri utenti grazie :)
potrei sapere che durata ha la batteria,che credo removibile,con la connessione 3g?come è come ricezione?grazie..
-
il problema e che per fare l'unbrick devo trovare la porta com attiva del pc...e me ne caccia 150 e una parola trovarla..non riesco a capire il modo migliore
-
Scaricati un programmino che si chiama USBDeview 2.0 lo scompatti e lo lanci come amministratore, vedrai tutto quello che hai connesso alle USB, rimuovi tutto il NON connesso poi inserisci il cavo con il tab collegato e vedi in che porta te lo piazza
-
grande...grazie mille!il problema ora e rimetterlo in italiano!
-
ho reinstallato cyanoge 7.1 solo che non c'è il market...come posso reinstallarlo?
-
x taiti29268
la batteria è removibile e dura quanto basta certo a seconda dell'uso a me dura più di una giornata anche smanettando sul tablet, ricezione 3G ottima si sentono le telefonate pulite e dall'altra parte anche sentono bene sia che si usi il vivavoce che la cuffia.
sono riuscito a connettermi in wifi inserendo ip fisso ma poi non riesco a navigare anche avendo condiviso internet qualcuno ne sa di più ho letto che è un problema di android in alcune situazioni, porca miseria se uso joikuspot con il cell si connette in 2 secondi e naviga se lo connetto al pc fisso si connette sempre in 2 secondi ma non riesco a navigare ...qualcuno sa perchè ?
x roberto13
ora che hai reinstallato riesci a connettertti in wifi ?
-
regge due o tre ore di web via 3g?io lo prenderei solo per quello,come surrogato del mio ipad.ciao e grazie.la tastiera virtuale è veloce(non pretendo come ipad ma decent e si..)?
-
Quote:
tati29268
regge due o tre ore di web via 3g?io lo prenderei solo per quello,come surrogato del mio ipad.ciao e grazie.la tastiera virtuale è veloce(non pretendo come ipad ma decent e si..)?
da quello che ho letto e che sto testando la batteria è molto valida, per info più sicure devi sentire chi lo ha da molto, io l'ho preso da poco e lo sto testando comunque ci ho fatto una telefonata di circa h 1,30 e la batteria dava ancora carica al massimo, ripeto però che per avere info più attendibili ti dovrebbe rispondere chi lo ha da più tempo
sto leggendo per il wifi e la mancata condivisione di internet e dovrebbe essere un problema di android con il mac address da inserire nel router del pc fisso ma possibile che con tutti sti smanettoni qui dentro nessuno che ne sappia qualcosa !?? :oo_O
-
[QUOTE=Claud1;1242361]da quello che ho letto e che sto testando la batteria è molto valida, per info più sicure devi sentire chi lo ha da molto, io l'ho preso da poco e lo sto testando comunque ci ho fatto una telefonata di circa h 1,30 e la batteria dava ancora carica al massimo, ripeto però che per avere info più attendibili ti dovrebbe rispondere chi lo ha da più tempo
E come ricezione come ti trovi?io uso 3 e come si sa,dipende dalla ricezione..non trovo video in rete,il prodotto è ricettivo come touch e fluidità?scusa,ma non conosco molto android,di cui ho solo un tq150,che trovo pure decente per 70 euro,..
-
come ricezione ottima ma ho Tim e vivo in una zona coperta molto bene :)
in rete puoi cercare anche ZTE V9 è lo stesso terminale ;)
-
Ricezione ottima confermo.
-
Ma il touch è capacitivo? Ha il multitouch?
Inviato dal mio E10i usando Tapatalk
-
Quote:
Claud1
come ricezione ottima ma ho Tim e vivo in una zona coperta molto bene :)
in rete puoi cercare anche ZTE V9 è lo stesso terminale ;)
grazie mille..nessuno che lo usi con 3?
-
-
Quote:
exnunc
Ma il touch è capacitivo? Ha il multitouch?
Inviato dal mio E10i usando Tapatalk
schermo capacitivo e multitouch :)
per il wifi le ho provate tutte si collega ma non riesco a navigare con il pc fisso mentre va una bomba se collego al cell N8 con juikospot ....boh
-
Quote:
Claud1
schermo capacitivo e multitouch :)
per il wifi le ho provate tutte si collega ma non riesco a navigare con il pc fisso mentre va una bomba se collego al cell N8 con juikospot ....boh
che strano,ho visto la recensione di poste mobile,che è sempre un zte v9 e diceva che era resistivo..
ZTE V9 - Full phone specifications
-
multitouch e capacitivo se fai una googlata in giro trovi le specifiche tecniche e comunque anche il sito della Tim lo specifica ;)
con il prezzo iniziale prima dell'offerta expert
TIM MyTAB - TIM
-
È capacitivo... perché se provo ad usare un pennino non funziona
-
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum e ho acquistato da pochi giorni il mio primo tablet, allettato dall`offerta Expert che propone il my tab a 159 euro, vi prego quindi di perdonarmi se chiedo o scrivo delle stupidaggini :)!
La domanda che ho da porvi e`la seguente: verificando lo spazio di memoria disponibile, ho notato che nel dispositivo rimangono solo 64Mb circa, mentre in vari post qui sul forum ho letto valori superiori ai 120Mb, ho gia`provveduto a spostare su sd le applicazioni che ho installato ( quelle di default non riesco a spostarle) e cosi`facendo ho ottenuto i 64 mb menzionati.. Secondo voi e`normale? Quanta memoria e`libera nei vostri dispositivi (in configurazione originale)? In quale modo posso spostare le applicazioni di default sulla scheda sd?
Un grande grazie a tutti coloro che avranno voglia di rispondere a queste mie ( immagino banali) domande!
P.S. Sarebbe bellissimo se i mod decidessero di aprire una sezione per il my tab!!!
-
La memoria disponibile é poca... e le app preinstallate sono tante... ti consiglio di scaricare programmi per la cancellazione dei cache e di controllare i dati di alcune app tipo browser o facebook crescono in un modo spaventoso.
Ps: sto lavorando per un post ufficiale grazie a un moderatore.... vi farò sapere presto
Inviato dal mio TT101 usando Tapatalk
-
Grazie di avermi risposto cosi celermente vinc7enzo87!
Quali programmi mi consigli per cancellare la cache? Io fino ad ora ho utilizzato il programmino di default, con i programmi che menzioni si riesce a fare meglio?
In ogni caso, mi sapresti indicare quale e`il valore di memoria libera di default per capirci quello che si ha quando il terminale e`nuovo?
Grazie ancora per l`aiuto!
P.S: spero proprio che tu riesca a creare un post ufficiale!
-
App cache cleaner é l' app per eliminare i cache tutti insieme... mentre la memoria all inizio é 110 megabyte su 160... i 50 megabyte sono occupati da applicazioni preinstallate.. tutte le app che andrai ad installare sull sd occupano cmq spazio sul telefono ad esempio Opera Mobile se la sposti su sd, occupa cmq 10 megabyte del dispositivo..
-
Ora mi e tutto un po`piu`chiaro!
La soluzione sembra essere quella di montare Cyanogen, il problema e`che ho paura di sbagliare qualche passaggio ritrovandomi il tablet bloccato!
Grazie ancora per le risposte!
-
come è la velocità della tastiera original?
-
Quote:
tati29268
come è la velocità della tastiera original?
Velocità tastiera normale.... niente lag
-
Quote:
codix
Ora mi e tutto un po`piu`chiaro!
La soluzione sembra essere quella di montare Cyanogen, il problema e`che ho paura di sbagliare qualche passaggio ritrovandomi il tablet bloccato!
Grazie ancora per le risposte!
Se passi a cyano... fammi sapere, anche io ho intenzione di farlo... ma ho paura come te..
-
Ciao a tutti. ho da pochissimi giorno questo bel tablet, ma non ci capisco molto..
Per prima cosa mi è sparito il market, lo posso scaricare, ma che versione mi consigliate?
Ho letto in queste pagine molte notizie, direi tutte utili, ma lacune di difficile comprensione per un principiante come me visto che è il mio primo tablet ed è la prima volta che mi trovo ad usare android. Se riuscireste a a fare un post ufficiale con tutte le informazioni per gestire al meglio questo tablet sarebbe una cosa molto molto utile!
un saluto
-
Quote:
lavecchia20
Ciao a tutti. ho da pochissimi giorno questo bel tablet, ma non ci capisco molto..
Per prima cosa mi è sparito il market, lo posso scaricare, ma che versione mi consigliate?
Ho letto in queste pagine molte notizie, direi tutte utili, ma lacune di difficile comprensione per un principiante come me visto che è il mio primo tablet ed è la prima volta che mi trovo ad usare android. Se riuscireste a a fare un post ufficiale con tutte le informazioni per gestire al meglio questo tablet sarebbe una cosa molto molto utile!
un saluto
Il market è sparito, adesso si chiama play store..... se vuoi fare qualche domanda non esitare a farlo. Siamo qui per questo.
-
io uso la tre e non ci sono problemi di sorta, se vuoi nei forum c'è la room Onda originale da installare per renderlo non tim
-
Ciao a tutti,
eccomi qua a chiedere nuovamente info su come liberare la memoria del dispositivo.
la domanda e`la seguente: e`possibile disinstallare le applicazioni di default per liberare memoria?
Se si, una volta rimosse vengono perse per sempre o si possono recuperare, per esempio reinizializzando il dispositivo?
Altra domandina: e`possibile eliminare i banner pubblicitari che compaiono in alto o in basso sullo schermo, durante l`utilizzo delle applicazioni con connessione di rete attiva ( ad es mx player)?
Ancora grazie a chi mi illumina e scusate per le domande banali...!
-
Quote:
olodream
io uso la tre e non ci sono problemi di sorta, se vuoi nei forum c'è la room Onda originale da installare per renderlo non tim
non qui,ma in rete?sul sito onda?
grazie,oggi l'ho provato per qualche minuto.poco fluido,ma il problema maggiore è che ogni volta che scorre non riesco mai a centrare l'applicazione giusta..
-
Quote:
codix
Ciao a tutti,
eccomi qua a chiedere nuovamente info su come liberare la memoria del dispositivo.
la domanda e`la seguente: e`possibile disinstallare le applicazioni di default per liberare memoria?
Se si, una volta rimosse vengono perse per sempre o si possono recuperare, per esempio reinizializzando il dispositivo?
Altra domandina: e`possibile eliminare i banner pubblicitari che compaiono in alto o in basso sullo schermo, durante l`utilizzo delle applicazioni con connessione di rete attiva ( ad es mx player)?
Ancora grazie a chi mi illumina e scusate per le domande banali...!
É possibile disinstallare app preinstallate, solo facendo il root, i banner pubblicitari non dipengono dal terminale ma dall app che stai usando
-
Grazie vinc7enzo87, piano piano sto scoprendo un mondo..!! :)
Supponendo di fare il root ( che non ho ancora ben chiaro come si esegua..) e supponendo di disinstallare le apps non necessarie, e`poi eventualmente possibile reinstallarle?
-
Un modo c'è però la procedura è abbastanza complicata. Ringrazia con un thanks
-
Tanks inviato! ( scusami, ma avendontene gia`inviato 1 pensavo di non poterne inviare altri)
Non e`che hai voglia di spiegarmi come si procede?
-
Quote:
tati29268
grazie,oggi l'ho provato per qualche minuto.poco fluido,ma il problema maggiore è che ogni volta che scorre non riesco mai a centrare l'applicazione giusta..
non ho capito cosa significa ? poco fluido cosa ? e non riesci a centrare l'applicazione dove ?
certo se si fa il paragone con tablet che costano 700 e più € non c'è paragone ma sarebbe come confrontare una 500 con la ferrari :)
per il resto io ne sono soddisfatto per quanto l'ho pagato ha superato le mie aspettative l'unica cosa che ancora non riesco a condividere internet in wifi col pc e navigare, si connette perfettamente ma non naviga, penso sia un problema di ip e dns non vorrei che fosse la modifica della 2.3.7 c'è qualcuno che l'ha e si collega in wifi senza problemi ?
sarebbe molto utile se si riesce a fare il topic ufficiale ;)
-
Quote:
Claud1
non ho capito cosa significa ? poco fluido cosa ? e non riesci a centrare l'applicazione dove ?
certo se si fa il paragone con tablet che costano 700 e più € non c'è paragone ma sarebbe come confrontare una 500 con la ferrari :)
per il resto io ne sono soddisfatto per quanto l'ho pagato ha superato le mie aspettative l'unica cosa che ancora non riesco a condividere internet in wifi col pc e navigare, si connette perfettamente ma non naviga, penso sia un problema di ip e dns non vorrei che fosse la modifica della 2.3.7 c'è qualcuno che l'ha e si collega in wifi senza problemi ?
sarebbe molto utile se si riesce a fare il topic ufficiale ;)
ovvio,non è ipad,solo che io lo ho trovato poco fluido,e l'unica pecca per me (ho già ipad) è che scorrendo le varie applicazioni,spesso non riuscivo ad aprire quella che volevo,ma altre.per me,è un problema.volevo un piccolo android per navigare,senza fare mod.