Ho fatto tutto quello che hai scritto, ma quando vado sul link, mi dice che non ho flash installato, se però Vado in gestione applicazione lo vedo e sta installato su l sd...
Inviato dal mio V9 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
ho preso da poco un Tim my tab (grazie all' offerta di Expert) e vorrei tentare di montare la cyanogenmod.
Prima di procedere, vorrei pero' sapere da chi ha gia' effettuato l'upgrade alcune cose:
1)la lingua del sistema operativo e' in italiano?
2)quali sono gli effettivi vantaggi rispetto alla precedente versione?
3)quali sono le applicazioni installate di default?
4)il nuovo fw gestisce bene come il fw originale tutte le "perifieriche" del terminale ( gps, telefono, ecc...)
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi e scusate le domande banali!
1)la lingua puoi scegliere quella che vuoi tu;
2)il telefono è più fluido, impiega meno tempo quando apri e chiudi le applicazioni;
3)di default non ci sono applicazioni inutili:browser, calcolatrice, calendario, compositore vocale, contatti, dev tools, download, DSPmanager, Email, Emulatore Terminale, Fotocamera, Galleria, Gestore file, Google talk, Kit auto, Impostazioni, Messaggi, Musica, News e meteo, Orologio, Play store(market), RadioFM, Registratore suoni, Ricerca (google), Rom MAnager Spare Parts, Superuser, Telefono, Theme Chooser, VIdeo.
4)il nuovo fw gestisce molto meglio le periferiche.
Io fino ad ora mi sono trovato molto molto bene, l'operazione è semplice da eseguire e ci metti circa 45 minuti tra tutto.
ragazzi io cno questo tablet mi trovo un amore, l'ho comprato da poco. Quello che però non mi va a genioè la scarsità della memoria interna. Vorrei aumentarla partizionando la SD, ma ho notato che per rootarlo (effettuato già) ci voleva uno z4root particolare, e mi viene quindi il dubbio se per fare i vari wipe e swipe (quelli che sono non ricordo) è uguale ad un comune smartphone con android 2.2(dato che il tablet è 2.2.1). L'unico android che ho oltre questo è il mio bel huawei Ideos U8550 (con android 2.2) qualcosa del genere, dove ho egregiamente montato dronix superfast. Sapete dirmi se devo effettuare qualche cosa di differente? e sopratutto dove posso trovare la rom originale per il tablet? dato che mi piace molto non mi va ancora di cambiarla.
Grazie lavecchia20,ho provveduto ad inviarti un tanks per la tua disponibilita!
Ancora alcune di domande in merito all`installazione e al backup:
1) wipe Cache e wipe data/factory reset sono voci che trovo nel menu cyanogegMod?
2) il backup che effettuo (del fw originale)posso eventualmente riutilizzarlo per riportare il terminale come e`venduto da Tim?
3)Rom manager e`avviabile dalla cyanogen mod , ho capito bene?
Mi scuso per le banalita`, ma prima di procedere vorrei capire bene tutti i passaggi..
Grazie ancora
Perfetto!
ora mi e`tutto chiaro, rimane solo il dubbio del eventuale ripristino del fw originale, soprattutto per la garanzia..
Ancora grazie!
ci sono dei motivi particolari per cui non riesco a configurare gmail e account google via wifi?ho provato con sim tim e 3,ma non ne vuole sapere.premetto che ho anche il tq150 che invece senza sim si configura senza problemi via lo stesso wifi...grazie..
L'HO PRESO DA 2 GIORNI E VOLEVO METTERE CYANOGENMOD MA QUALCOSA è ANDATO STORTO...PER FAVORE AIUTATEMIIIIII!!!
ecco il mio problema:
sono arrivato ad 1 passo: • selezionare l'installazione zip da sdcard
• scegliere zip selezionare sdcard
• individuare e selezionare la rom CM7. Zip (nome varia a seconda release)
• Selezionare sì
• nuova ROM installata, e rimarrà in modalità di recupero
• Cancella cache
- Fare clic su "Go Back" due volte
- Selezionare "cancellare i dati / reset di fabbrica", e confermare quando suggeritore
- Fare clic su "avanzate"
- Fare clic su "cancellare Dalvik cache ", e confermare quando suggerito
UNA VOLTA RAVVIATO MI SI BLOCCA NEL CARICAMENTO DEL SIMBOLO ANDROID (CYANOGEN 7 MOD) ...ho provato a staccare la batteria e rimetterla..fa sempre così. PER FAVORE AIUTATEMI! L'HO APPENA COMPRATO E SI è ROTTO?
per ora sto tenendo staccata la batteria...senno me lo rifà sempre!
ok,ma che ci scrivo?
apn tre.it
ho messo una sim 3 già configurata.chiama.ma appena provo a usarla per la connessione web,mi dice che non ho connessione dati.premetto che la stessa ha già una SI attiva che funziona benissimo su nokia e71.ho anche messo la spunta su connessione dati in impostazioni.non capisco dove sbaglio?che ci sia imcompatibilità di sim?grazie..
se qualcosa è andato storto ti conviene rifare nuovamente tutta la procedura ;)
@ tati29268
non mi sembra ci siano blocchi sim però potrebbe essere visto che è brandizzato tim, purtroppo non ti so dire di più io uso tim e l'ho anche sbrandizzato con la 2.3.7 ma sul tablet i dati sono attivati ?
si,dati attivati,il problema è che non sincronizza l'account.va sul web,si,ma non posso configurare gmail,quindi niente market...
lo rifarei molto volentieri se sapessi come fare... perchè è bloccato e ripete sempre il logo di cyano7. che fare?
chiunque mi aiuta a risolvere il problema o a farmelo riavare il mio tab offro 5 euro di ricarica per cel
per l'ennesima volta riposto il link dove spiegano a fondo pagina come fare l’UnBrick così da far ripartire il dispositivo per riportarlo al firmware originale, buon lavoro ;)
[GUIDA] ZTE V9 : installazione CyanogenMod ed UnBrick del dispositivo | MobileGeek
strana sta cosa hai risolto ? prova a collegarti al market dal web e vedi se ti fa collegare poi riprova a sincronizzare l'account gmail dal tablet potrebbe essere un problema momentaneo dei server loro, io il mio e quello di una mia amica li ho sincronizzati in wifi tramite joikuspot free e ora mi ricordo che ho dovuto riprovare varie volte e poi è andato ;)
grazie per la risposta, ho provato e mi dà errore: ''Line1 can't open the armprg.bin!'' e FAIL... quindi? :(
e poi questo non lo trovo ''Download V9_GENERICV1.0.0B03.rar for free on Filesonic.com (http://www.filesonic.com/file/638425224)''
dopo diversi tentativi sono arrivato che ci sono riuscito credo..cioè ho tolto la batteria e reinserita..l'ho accesso..e ora mi compare una facciata con ''FTM'' che faccio ora? abbiate pazienza con me! XD
qui anche se ne parla della procedura di ripristino
https://www.androidiani.com/forum/tu...a-mytab-4.html
e qui ci sono i download
Download - genericv1 - Popular HD & 3D Movies, Mp3 Songs, Videos and PC Games.
leggi anche qui all'ultimo msg potrebbe esserti d'aiuto
ZTE V9 (Light) updates - Page 26 - xda-developers
guarda anche qui al msg 103 ne parlano e dicono che funziona hai installato dalla sd ?
https://www.androidiani.com/forum/tu...-mytab-11.html
naviga qui con il tab e vedi che versione hai installata, io ho la 10.1.106.15
Adobe - Flash Player
Ho risolto, è opera che non mi vede il flash, sia il browser di default e sia dolphin vede il flash..... solo che sembra molto lento e astento si vede qualche immagine, mi linki un sito dove tu naviggi bene con il flash??tu quale browser usi?? Grazie
e già pensavo lo sapessi che opera non va bene :(
io uso dolphin hd e per provare il flash ho provato questo sito che ha giochi in flash e mi si aprono senza problemi e ci posso giocare volendo dal tablet, certo non è un fulmine ma se la cava ;)
GIOCHI GRATIS ONLINE by Flashgames.it - Giochi gratis in flash, giochi ... da giocare online!
per il resto con i filmati ecc ecc dove serve il flash va benone :p
risolto,era spuntato l'opzione di cambio di dati perenne.ora funziona tutto sia 3g che wifi.ieri navigato e configurato,direi ottima batteria,ancora quasi piena.esiste un indicatore di batteria free?sarebbe utile anche una app per sky e mediaset premium.vediamo.certo che google fa uscire il suo tap a 199 euro con 3g,mi fiondo...
mi confermate che le custodie per il samsung tab da 7 sono compatibili?oggi faccio il giro mediaworld/expert/marcopolo...grazie
ciao a tutti ragazzi/e
ho un problemino che non riesco a individuare.
ho scaricato l'app dal market x il my tab e quindi mi collego al sito tramite il tablet.
ebbene ero convinto di inviare messaggi, e non me ne fa inviare
appena faccio il login tutto ok...entro nel forum e vado nel topic (questo dedicato a noi :) )
mi appare in basso una stringa con l'URL androidianiApp ecc... tt101 qualcosa del genere
scirvo il post... al momento di inviare con la freccina in alto a dx mi dice ERRORE il sistema ha generato un eccezione riporvare in un secondo momento
e così non posso scrivervi, ma solo leggervi o partecipare alle discussioni..
aiutatemi a risolvere questo fastidio
io ho ancora il FW originale 2.2 froyo credo si dica così ( scusate sono asciuttino di Android avendo avuto sempre nokia e simbyan tra le mani ;D )
Ciao a tutti.
tavaspak8 ( Benedetto) :)
PS= questo post l'ho inviato dal pc di casa quindi per leggervi vi leggerò dal tablet ma se non potrò rispondervi dovete aspettar eche mi colleghi dal pc di casa ( di mio fratello) successivamente
Ciao a tutti,
Sono in procinto di installare la cyanogen mod sul mio dispositivo,
prima di procedere ho pero`provato a verificare la funzionalita`del sw di recovery "sales_multiDL_MSM7227_pached.exe"
e ho notato che il programma si avvia dopo circa 30 sec e mi da il seguente messaggio:"Fail to find RecordCSV.sdi. please select setup folder"
Cliccando sul tab "ok" che compare sotto il messaggio sopra riportato il programma parte regolarmente, ma ho il dubbio
che non funzioni come dovrebbe...
Ho anche provato a cercare nelle cartelle questo fantomatico RecordCSV.sdi ma non ho trovato nulla...
Succede anche a voi?
Se si, come si deve procedere?
Scusate, ma prima di flashare vorrei essere sicuro che in caso di brick si possa ripristinare il tutto senza dover ricorrere all` assistenza...
Altra piccola domandina: qualcuno ha provato ad usare il file di backup creato nel corso dell` installazione della cyanogen,
per riportare il terminale al fw originale ( quello TIM per intenderci)??
Come sempre, un grazie a chi mi da una mano!!
Ciao, il problema e' che non siamo ancora riusciti a capire dove venga salvato il file di backup nel corso dell'installazione. Io ho fatto il root e mi trovo benissimo, le applicazioni sono più veloci e per ora non ho alcun problema. L'unico dubbio è come te, dove sia il file di backup e se sia possibile tornare alla configurazione iniziale (credo di si, ma non penso che nessuno l'abbia mai fatto)..
Il noto team CyanogenMod, ha annunciato di aver raggiunto finalmente la versione 7.2.0 RC1 della loro nota ROM per Android basata sul sistema operativo Gingerbread 2.3.7 con alcune funzionalità di Android 4.0.
Il nostro dispositivo è nell elenco dei device compatibili :)
Il link per il download è questo http://get.cm/?device=V9
chi lo scarichera???
Sicuramente cyanogen e`un altro pianeta , la mia era solo una curiosita`piu`che altro per la garanzia in caso di problemi al terminale!
Per quanto riguarda il programma sales_multiDL_MSM7227_pached.exe, hai per caso riscontrato anche tu i messaggi di errore che ho postato?
Come dicevo, non vorrei trovarmi con il terminale brikkato e non ripristinabile a causa del malfunzionamento del software di recovery..
mi dai un link,parli del sito diretto della onda?ora controllo.per la custodia quelle per il samsugn tab non vanno bene.è più lungo e meno largo del tab.
Io ho due custodie del samsung tab 7, una in silicone dove il nostro tab ci sta bene, peccato solo che gli incavi per i tasti di accensione e quelli del volume non combacino per niente, mentre l altra custodia è in pelle tipo libro, io comprai una Belkin del costo di 40 euro, anche questa mantiene ben coperto il nostro tab, ma i digitare alcuni tasti è abbastanza scomodo...