Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
franpaolo
scusate ma non so come si arrivi alla modalità recovery non conosco il mondo android, mi potete dare indicazioni in merito grazie
Guara la guida nella prima pagina....
Inviato dal mio V9 usando Tapatalk
-
Salve ho da poco acquistato il mio primo tablet e avrei bisogno di qualche aiuto...
1) quando provo ad aprire un video di news nn li apre e dice che devo scaricare Flash Player ma nn esiste...
2) quando provo a giocare dice di abilitare javascript ma controllando lei mpostazioni risulta abilitato
3) che prograMma posso scaricare per creare file word o excel?
...questo credo sarà l'inizio di una serie di domande che forse vi rivolgerò..sperando di nn darvi noia...
Grazie x l'eventuale aiuto
so74. Inviato dal mio TT101
-
Quote:
so74
Salve ho da poco acquistato il mio primo tablet e avrei bisogno di qualche aiuto...
1) quando provo ad aprire un video di news nn li apre e dice che devo scaricare Flash Player ma nn esiste...
2) quando provo a giocare dice di abilitare javascript ma controllando lei mpostazioni risulta abilitato
3) che prograMma posso scaricare per creare file word o excel?
...questo credo sarà l'inizio di una serie di domande che forse vi rivolgerò..sperando di nn darvi noia...
Grazie x l'eventuale aiuto
so74. Inviato dal mio TT101
¹)Il nostro tablet non supporta ufficialmente flahplayer..quindi non lo troverai mai sul playstore.... C È una guida nella prima pagina che ti spiega come scaricarlo...
2) giocare a cosa???
3)il programma per creare file excel o word, si chiama docs to go, scaricabile dal play store a "soli" 12 euro
Ringrazia con un thanks siamo qui per aiutarti
Inviato dal mio V9 usando Tapatalk
-
Quote:
lavecchia20
GUIDA PER LA PARTIZIONE DELLA MEMORIA SD
Attenzione: La partizione della SD comporta la formattazione della stessa; è consigliato un backup totale della scheda.
Creare partizione EXT4:
Riavviare il terminale in modalità Recovery
Andare su Advanced
Andare su Partition Sd card
Andare su SD-Ext (a questo punto vi chiederà la dimensione della partizione che sarà poi il vostro spazio per installare le applicazioni; createla a seconda della grandezza della SD: 1Gb con Sd da 8Gb, 512Mb o 256 con Sd da 2Gb)
Swap Size lasciate 0
Andare su Reboot System Now
Se tutto è andato bene vi troverete la scheda Sd completamente vuota e come spazio disponibile vi mancherà quello che avrete assegnato alla partizion EXT4.
Installare l’applicazione S2E dal Google Play Store.
Configurazione S2E:
Andare in Settings
Spuntare Advance Mode, Extended Partition Info, Mount as EXT4
Aprire il menu ed andare in Reboot
Riavviato il terminale, aprire l’app e spuntare tutte le opzioni tranne Application Data
Aprire il menu ed andare in Reboot
Riavviato il device la configurazione dovrebbe essere funzionante ed installando le applicazioni non vedrete diminuire lo spazio di archiviazione interno, proprio quello che volevamo!
Si ringraziano tutti i membri che hanno pubblicato le guide ed hanno aiutato i tanti possessori del nostro device...
Ciao, ho fatto come da te descritto, ho una scheda d a4 gb e ne ho messo 1 partizionato. Ora però non mi fa più vedere le applicazioni che avevo scaricato prima. Se però vado su impostazioni>applicazioni, nella parte della scheda sd vedo tutte le applicazioni che avevo prima, cheperò sono in grigio, come posso fare?
Qualcuno sa aiutarmi?
-
Quote:
lavecchia20
Qualcuno sa aiutarmi?
domanda stupida forse,ma hai fatto una copia della tua microsd su un supporto esterno(pc/pennetta?)
-
Quote:
Gor1963
domanda stupida forse,ma hai fatto una copia della tua microsd su un supporto esterno(pc/pennetta?)
Ho fatto così per fare il back up della scheda sd. Dopo aver fatto il back up, ho fatto la partizione da 1 giga seguendo le istruzioni della prima pagina di questa sezione.
-
E dopo hai ricopiato il tutto sulla microsd?
-
Quote:
Gor1963
E dopo hai ricopiato il tutto sulla microsd?
no..devo ricopiare il tutto?
Ma allora perchè vedo le applicazioni sulla scheda sd, ma non le posso utilizzare?
-
si ricopia tutto,le applicazioni le vedi ombrate perche sono collegamenti rimasti sulla rom del tablet,ciao.
Quote:
lavecchia20
no..devo ricopiare il tutto?
Ma allora perchè vedo le applicazioni sulla scheda sd, ma non le posso utilizzare?
-
ragazzi, ho un problema..il link per scaricare google apps non va, qualcuno può aiutarmi?