Visualizzazione stampabile
-
Scaricato ieri l'aggiornamento della rom, oggi forse farò l'updating, se avete gia una versione cyanogenmod allora basta fate un nandroid backup e flashate la rom , tutte le app avranno un backup e installate automaticamente, ma se ancora avete la rom originale, allora dovete fare lo stesso procedimento della versione precedente.
Ho comprato la custodia adatta per la V9 in silicone trasparente da ebay circa €4.00.
Edit: Allora è stato facile e semplice, dopo il nandroid backup, sempre da recovery ho installato la 7.2 ha fatto tutto la rom, confermo che non cancella nulla mi sono ritrovato tutte le app che avevo prima, non sono cambiate nemmeno le configurazioni delle varie app e dati. Ho fatto un giro veloce e funziona tutto wifi, bluetooth gps con un fix abbastanza veloce. Anche play google(il nuovo market) risponde bene, chiaramente l'unica cosa che non posso sapere se la durata della batteria sarà all'altezza della versione precedente.
-
Qualcuno ha scoperto dove si trovano i file di backup che è stato fatto quando si passa dalla rom originale alla versione cyanogenmod?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cruze712
Scaricato ieri l'aggiornamento della rom, oggi forse farò l'updating, se avete gia una versione cyanogenmod allora basta fate un nandroid backup e flashate la rom , tutte le app avranno un backup e installate automaticamente, ma se ancora avete la rom originale, allora dovete fare lo stesso procedimento della versione precedente.
Ho comprato la custodia adatta per la V9 in silicone trasparente da ebay circa €4.00.
Fammi sapere come va.... se trovo una guida dettagliata la faccio pure io...
Inviato dal mio V9 usando Tapatalk
-
Quote:
vinc7enzo87
Fammi sapere come va.... se trovo una guida dettagliata la faccio pure io...
Leggi la post 161
-
Quote:
lavecchia20
Qualcuno ha scoperto dove si trovano i file di backup che è stato fatto quando si passa dalla rom originale alla versione cyanogenmod?
i file si trovano qui /sdcard/clockworkmod/backup/ Il nome del file indicherà data e ora del salvataggio per sicurezza copiare questa cartella anche nel proprio pc o eventuale microsd esterna
se fate una googlata con questi titoli trovate tutto ;)
[GUIDA] ClockworkMod Recovery: cos’è, come si installa e come si utilizza su Android
o
Nandroid backup tramite ClockWork Mod recovery
e buon divertimento :)
-
Quote:
Cruze712
Edit: Allora è stato facile e semplice, dopo il nandroid backup, sempre da recovery ho installato la 7.2 ha fatto tutto la rom, confermo che non cancella nulla mi sono ritrovato tutte le app che avevo prima, non sono cambiate nemmeno le configurazioni delle varie app e dati. Ho fatto un giro veloce e funziona tutto wifi, bluetooth gps con un fix abbastanza veloce. Anche play google(il nuovo market) risponde bene, chiaramente l'unica cosa che non posso sapere se la durata della batteria sarà all'altezza della versione precedente.
Facci sapere per la batteria
-
@ cruze712
ottimo lo farò anche io appena ho tempo, ma hai fatto anche un FULL WIPE “wipe data/factory reset”, poi “wipe cache partition” e “Wipe Dalvik Cache”
o nulla o solo alcuni wipe ? ;)
-
Quote:
Claud1
@ cruze712
ottimo lo farò anche io appena ho tempo, ma hai fatto anche un FULL WIPE “wipe data/factory reset”, poi “wipe cache partition” e “Wipe Dalvik Cache”
o nulla o solo alcuni wipe ? ;)
nessun tipo di wipe se provieni dalla versione precedente, solo un backup da recovery per precauzione e poi flashato la 7.2....ho seguito le istruzioni dal sito della cyanogenmod. Se vuoi posso mandarti il link
-
Quote:
Claud1
i file si trovano qui /sdcard/clockworkmod/backup/ Il nome del file indicherà data e ora del salvataggio per sicurezza copiare questa cartella anche nel proprio pc o eventuale microsd esterna
se fate una googlata con questi titoli trovate tutto ;)
[GUIDA] ClockworkMod Recovery: cos’è, come si installa e come si utilizza su Android
o
Nandroid backup tramite ClockWork Mod recovery
e buon divertimento :)
Perfetto, grazie mille!!Ora l'ultima cosa sarebbe di riprovare a riportare tutto a com'era inizialmente e vedere se le cose tornano..appena vrò un'ora libera lo farò.Per ora intanto grazie a tutti.
-
scusate se torno noiosamente sullo stesso argomento,
ma non ho ben chiaro se la procedura di recovery del terminale va effettuata con winXP oppure con win7, in un post si da per certo XP e in un altro sembra essere tassativo l`uso di 7...
io usando XP mi ritrovo questa serie di messaggi,
:"Fail to find RecordCSV.sdi. please select setup folder"
e cliccando sul tab "ok" che compare sotto il messaggio sopra riportato il programma parte regolarmente, ma ho il dubbio
che non funzioni come dovrebbe...
Ho anche provato a cercare nelle cartelle questo fantomatico RecordCSV.sdi ma non ho trovato nulla...
Qualche suggerimento??
-
Quote:
Cruze712
nessun tipo di wipe se provieni dalla versione precedente, solo un backup da recovery per precauzione e poi flashato la 7.2....ho seguito le istruzioni dal sito della cyanogenmod. Se vuoi posso mandarti il link
grazie ma l'ho gia installata la 7.2 tutto molto semplice fa tutto da solo, ora la testiamo per bene ;)
-
Ciao a tutti, sono nuovo di qui, e anche io ho il bellissimo TT101 TIM My TAB, mi è stato regalato per la laurea. Su questo forum ho trovato un sacco di cose interessanti. Avrei una domanda da fare:
Dopo aver ricevuto 3-4 sms mi compare la scritta "memoria piena" e sono costretto a cancellarli. Come faccio a salvare gli sms sulla sim o sulla scheda sd? Sapete aiutarmi? In caso mi scrivete passo passo come si fa? grazie in anticipo, Andrea
-
Quote:
Cruze712
Linka linka.... meglio avere un istruzione sott occhio...
-
Quote:
codix
scusate se torno noiosamente sullo stesso argomento,
ma non ho ben chiaro se la procedura di recovery del terminale va effettuata con winXP oppure con win7, in un post si da per certo XP e in un altro sembra essere tassativo l`uso di 7...
io usando XP mi ritrovo questa serie di messaggi,
:"Fail to find RecordCSV.sdi. please select setup folder"
e cliccando sul tab "ok" che compare sotto il messaggio sopra riportato il programma parte regolarmente, ma ho il dubbio
che non funzioni come dovrebbe...
Ho anche provato a cercare nelle cartelle questo fantomatico RecordCSV.sdi ma non ho trovato nulla...
Qualche suggerimento??
Nessuno ha voglia di darmi 2 dritte?
-
Quote:
vinc7enzo87
Linka linka.... meglio avere un istruzione sott occhio...
non so se posso quindi ti ho mandato un MP con il link
-
sto testando la 7.2 a mio rischio e pericolo e infatti ho dovuto fare un restore (e meno male che avevo fatto un backup) perchè ho settato la cpu al massimo ed era troppo alta e il tablet mi andava in loop si bloccava e ripartiva fortunatamente sono riuscito ad entrare nel recovery e a fare il restore dell'ultimo backup
ora testerò la batteria....buon divertimento a tutti ;)
-
Quote:
Claud1
sto testando la 7.2 a mio rischio e pericolo e infatti ho dovuto fare un restore (e meno male che avevo fatto un backup) perchè ho settato la cpu al massimo ed era troppo alta e il tablet mi andava in loop si bloccava e ripartiva fortunatamente sono riuscito ad entrare nel recovery e a fare il restore dell'ultimo backup
A quanto avevi messo la cpu???
-
Quote:
vinc7enzo87
A quanto avevi messo la cpu???
al massimo ...mi ero sbagliato perchè avevo lasciato il flag per il riavvio con l'ultima frequanza settata, ora l'ho riportata a 748 mhz e gira tutto ottimamente ;)
-
Quote:
Claud1
al massimo ...mi ero sbagliato perchè avevo lasciato il flag per il riavvio con l'ultima frequanza settata, ora l'ho riportata a 746 mhz e gira tutto ottimamente ;)
Menomale...
-
ora l'ho settato a 768 mhz senza flag su imposta all'avvio e mi sembra che vada tutto bene provato anche un film in .avi fila tutto liscio ;)
-
Quote:
Claud1
ora l'ho settato a 768 mhz senza flag su imposta all'avvio e mi sembra che vada tutto bene provato anche un film in .avi fila tutto liscio ;)
no si blocca l'ho riportato a 748 mhz che è la frequenza testata e stabile ;)
-
Grazie per l'aiuto ragazzi! Alla fine ieri sera l'ho portato in assistenza, hanno verificato e detto che era difettoso e non era stata colpa mia. Quindi mi hanno addirittura cambiato il pezzo con un altro!
Ora con il nuovo mytab volevo collegarmi alla wifi di casa mia. Ho un Modem Alice con operatore fastweb: quindi per connettermi con il pc ho dovuto creare una connessione banda larga perchè quelli di telecom ti bloccano il modem.
Volevo sapere esiste un modo per creare una connessione banda larga con il mytab o c'è qualche applicazione? Grazie
-
Quote:
Claud1
no si blocca l'ho riportato a 748 mhz che è la frequenza testata e stabile ;)
confermo...748 mhz e gira una meraviglia...
La batteria sembra che ha consumi molto sodisfacenti.
-
Quali sono le migliorie????
-
Quote:
mikern29
Grazie per l'aiuto ragazzi! Alla fine ieri sera l'ho portato in assistenza, hanno verificato e detto che era difettoso e non era stata colpa mia. Quindi mi hanno addirittura cambiato il pezzo con un altro!
Ora con il nuovo mytab volevo collegarmi alla wifi di casa mia. Ho un Modem Alice con operatore fastweb: quindi per connettermi con il pc ho dovuto creare una connessione banda larga perchè quelli di telecom ti bloccano il modem.
Volevo sapere esiste un modo per creare una connessione banda larga con il mytab o c'è qualche applicazione? Grazie
ho trovato un applicazione che forse risolve il mio problema ma per farla funzionare ho bisogno dei permessi del root. come posso ottenerli?
-
Nessuno che sappia aiutarmi?!
-
Quote:
tavaspak8
ciao a tutti ragazzi/e
ho un problemino che non riesco a individuare.
ho scaricato l'app dal market x il my tab e quindi mi collego al sito tramite il tablet.
ebbene ero convinto di inviare messaggi, e non me ne fa inviare
appena faccio il login tutto ok...entro nel forum e vado nel topic (questo dedicato a noi :) )
mi appare in basso una stringa con l'URL androidianiApp ecc... tt101 qualcosa del genere
scirvo il post... al momento di inviare con la freccina in alto a dx mi dice ERRORE il sistema ha generato un eccezione riporvare in un secondo momento
e così non posso scrivervi, ma solo leggervi o partecipare alle discussioni..
aiutatemi a risolvere questo fastidio
io ho ancora il FW originale 2.2 froyo credo si dica così ( scusate sono asciuttino di Android avendo avuto sempre nokia e simbyan tra le mani ;D )
Ciao a tutti.
tavaspak8 ( Benedetto) :)
PS= questo post l'ho inviato dal pc di casa quindi per leggervi vi leggerò dal tablet ma se non potrò rispondervi dovete aspettar eche mi colleghi dal pc di casa ( di mio fratello) successivamente
Nessuno sa dirmi come mai non riesco a mandare post dal tablet? o_O
Se sapete qualcosa aiutatemi please :-)
-
scusate ancora la rottura di... :o
mi dice certe volte memoria messaggi piena ma come è possibile? quanto ne archivia?
Prima di continuare a leggermi volevo dirvi che io ho tolto la memory sd della confezione e ( non ricordo se l'ho formattata anche :'( ) e gliene ho montata una da 8 gb ma c'è un modo di navigare all'interno della sd dal tablet? vorrei spostare alcune applicazioni o addirittura toglierle ma è possibile alleggerirla da certe applicazioni? ? in pratica ho come memoria disponibile solo circa 24 mb dall'ultima volta ( e spero mai più) che ho resettato il tutto.
io non sono un espertone ho 42 anni e amante sì della tecnologia ma senza osare troppo... ho paura di non saper poi tornare più indietro e aver perso un gioiellino che al di là di tutto mi sta anche bene
cerco tramite voi di capirne di più :)
-
Quote:
tavaspak8
scusate ancora la rottura di... :o
mi dice certe volte memoria messaggi piena ma come è possibile? quanto ne archivia?
Prima di continuare a leggermi volevo dirvi che io ho tolto la memory sd della confezione e ( non ricordo se l'ho formattata anche :'( ) e gliene ho montata una da 8 gb ma c'è un modo di navigare all'interno della sd dal tablet? vorrei spostare alcune applicazioni o addirittura toglierle ma è possibile alleggerirla da certe applicazioni? ? in pratica ho come memoria disponibile solo circa 24 mb dall'ultima volta ( e spero mai più) che ho resettato il tutto.
io non sono un espertone ho 42 anni e amante sì della tecnologia ma senza osare troppo... ho paura di non saper poi tornare più indietro e aver perso un gioiellino che al di là di tutto mi sta anche bene
cerco tramite voi di capirne di più :)
Per liberare la memoria e quindi poter cancellare alcune applicazioni, devi effettuare il rom del tablet. Altrimenti puoi solo spostarele applicazioni che scarichi dal market, ma non quelle installate di default.
-
Quote:
Claud1
Scusa, non vorrei aver capito male..io ho fatto il rot e ho messo la cyanogenMod-7.1.0-V9, ora è già uscito un aggiornamento? perchè ho cercato sul sito della cyanogenMod, per il tablet TT101 non ho trovato nessun aggiornamento, ma forse ho cercato male.
Come non detto..ho trovato la versione 7.2.0 RC-1, è quella che hai messo tu? com'è rispetto alla precedente? Se puoi mi mandi il link del sito dove hai trovato una guida per l'aggiornamento?
ciao e grazie in anticipo
-
Quote:
lavecchia20
Scusa, non vorrei aver capito male..io ho fatto il rot e ho messo la cyanogenMod-7.1.0-V9, ora è già uscito un aggiornamento? perchè ho cercato sul sito della cyanogenMod, per il tablet TT101 non ho trovato nessun aggiornamento, ma forse ho cercato male.
Come non detto..ho trovato la versione 7.2.0 RC-1, è quella che hai messo tu? com'è rispetto alla precedente? Se puoi mi mandi il link del sito dove hai trovato una guida per l'aggiornamento?
Claud sta testando la rc1 ha dato già qualche impressione dicendo che la batteria risponde bene...
-
Quote:
lavecchia20
la durata della batteria è ottima per le info sull'aggiornamento alla 7.2 ecco qui ;)
CyanogenMod 7.2 RC1 Released! - CyanogenMod Forum
-
Quote:
mikern29
ho trovato un applicazione che forse risolve il mio problema ma per farla funzionare ho bisogno dei permessi del root. come posso ottenerli?
piccolo up..mi servirebbe tanto. chi mi può aiutare?
-
Quote:
mikern29
piccolo up..mi servirebbe tanto. chi mi può aiutare?
Vai nella pagina 10 c è una guida eseguila fino al quarto punto.... se hai problemi postameli
W
-
Ciao a tutti,
sono un nuovo adepto del mondo Android :)
Anche io ho preso questo Onda MyTab.
Ho installato la Cyanogen, devo dire che già di primo impatto è molto meglio: molto più personalizzabile, flessibile e veloce!
Ho un paio di domande:
1) Ma le Google Apps bisogna installarle per forza? Ancora non mi sono collegato in WiFi, ma penso che io possa scaricarmi giusto le cose essenziali dal web (Google Play e Maps... Bastano per me);
2) Questione importante: vorrei installare TUTTO (le future app) sulla SD, nelle Impostazioni CyanogenMod\Applicazioni c'è "Luogo di installazione" dove ho impostato "Esterna". Ma la mia domanda è: veramente installerà TUTTO quello che metterò in futuro sulla SD esterna (come fa link2sd) di default? Oppure mi andrà cmq a riempire la mem interna? E sarò costretto a seguire la procedura per partizionare la SD e installare link2sd?
Grazie a tutti!
PS: Per settare il clock della CPU c'è un'utility inclusa o devo installare SetCPU? Non la trovo...
-
Quote:
vinc7enzo87
Vai nella pagina 10 c è una guida eseguila fino al quarto punto.... se hai problemi postameli
W
Preciso che si tratta di installare z4root ;) Una volta installato basta un tap per ottenere i diritti di root!
-
Quote:
TheRock2709
Ciao a tutti,
sono un nuovo adepto del mondo Android :)
Anche io ho preso questo Onda MyTab.
Ho installato la Cyanogen, devo dire che già di primo impatto è molto meglio: molto più personalizzabile, flessibile e veloce!
Ho un paio di domande:
1) Ma le Google Apps bisogna installarle per forza? Ancora non mi sono collegato in WiFi, ma penso che io possa scaricarmi giusto le cose essenziali dal web (Google Play e Maps... Bastano per me);
2) Questione importante: vorrei installare TUTTO (le future app) sulla SD, nelle Impostazioni CyanogenMod\Applicazioni c'è "Luogo di installazione" dove ho impostato "Esterna". Ma la mia domanda è: veramente installerà TUTTO quello che metterò in futuro sulla SD esterna (come fa link2sd) di default? Oppure mi andrà cmq a riempire la mem interna? E sarò costretto a seguire la procedura per partizionare la SD e installare link2sd?
Grazie a tutti!
PS: Per settare il clock della CPU c'è un'utility inclusa o devo installare SetCPU? Non la trovo...
Puoi spostare tutte le app sull sd ma qualche mega di ogni app rimane sempre su memoria telefono...... e poi dell apps google puoi installare anche solo il play store...
-
Ok, grazie vinc7enzo87.
Senti per caso ti va di incollare nel primo post la procedura per l'installazione della Cyanogen ed eventuali altri link o guide utili per il nostro tablet, così da essere comodo per la consultazione sia per noi che per gli utenti futuri? Grazie!
Quote:
vinc7enzo87
Puoi spostare tutte le app sull sd ma qualche mega di ogni app rimane sempre su memoria telefono...... e poi dell apps google puoi installare anche solo il play store...
Ok, lasciando stare qualche Kb o Mb che inevitabilmente andrà sulla mem interna, posso essere sicuro che non mi dovrò preoccupare di spostare ogni app installata sulla SD manualmente, giusto?
-
Quote:
TheRock2709
Ok, grazie vinc7enzo87.
Senti per caso ti va di incollare nel primo post la procedura per l'installazione della Cyanogen ed eventuali altri link o guide utili per il nostro tablet, così da essere comodo per la consultazione sia per noi che per gli utenti futuri? Grazie!
Ok, lasciando stare qualche Kb o Mb che inevitabilmente andrà sulla mem interna, posso essere sicuro che non mi dovrò preoccupare di spostare ogni app installata sulla SD manualmente, giusto?
Di solito le mette tutte su l sd, però se ogni tanto vai a controllare in gestione applicazioni non fai una grande fatica...
Ps:Ringrazia con un thanks
-
dopo 3 giorni di onda tab,posso dire che la batteria è ottima come la ricezione e la chiamata.abbastanza veloce.apro senza problema anche pdf grandini.soddisfatto.il mod,non so,non vorrei fare sbagli,non avendo mai fatto mod neppure sul mio ipad.