Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da shigurui
Quote:
Salve,
mi ritrovo con 2 bei problemini:
ho installato la cyanogen come da guida in pagina1, "quasi" tutto bene se non fosse che ClockworkMod Recovery v4.0.0.5 mi ha permesso di usare i tasti volume UP e DOWN solo la prima volta, e dalle volte successive invece NO, funzionava solo il POWER per confermare la scelta, e ovviamente la prima e quindi unica scelta era il reboot. Ho aggirato inizialmente il problema notando che se entravo nella recovery dall'apposito menu' delle personalizzazioni cyanogen (traduzione: facevo partire tutto il sistema e poi tra i programmi cyanogen c'era anche l'icona per riavviare in recovery) piuttosto che premendo POWER+VOLDOWN, al successivo riavvio ClockworkMod Recovery finalmente funzionava regolarmente e potevo usarlo con i tasti volume.
Finita l'installazione della cyanogen, ho messo nome e password di google e il tablet s'e' messo a scaricare le millemila applicazioni che avevo gia' sul GS2, molte delle quali pero' non sono andate a buon fine perche' non c'era memoria a sufficenza. Ho deciso allora di fare un passo in piu' e installare anche S2E, pero' la microsd da 4gb di serie non mi sconfinferava, ho staccato tutto (MA FUNZIONAVA TUTTO) ho tolto la microsd, ho lasciato per qualche ora il tablet senza reinserire nemmeno la batteria e ho comprato una 8gb. Vado a far ripartire il sistema, entro in recovery con POWER+VOLDOWN e ovviamente non mi funzionano i tasti per scegliere le opzioni. Vabbe', resetto con l'unico tasto funzionante POWER e aspetto che si carica cyanogen er entrare nella recovery da li'.... e aspetto... e aspetto... e aspetto... ma che ca%%??? La schermata di boot di cyanogen, quella con la freccetta che gira, fa un giro, e si resetta! Fa un giro, e si resetta! E cosi' via all'infinito!
Mi son detto: facciamo un wipe! E come diamine lo faccio?? Se faccio partire ClockworkMod Recovery con POWER+VOLDOWN poi non mi funzionano i tasti UP e DOWN (ma perche'?!!?!?!), se faccio partire cyanogen, mi va in boot loop!!!
Qualche vaga idea del perche' sia successo tutto cio'? E possibile che una cosa semplice come VOL UP e VOL DOWN in RECOVERY sia cosi' complicato da gestire? Son molto depresso :( :'(
Devo provare con la procedura di unbrick o c'e' verso di far funzionare i tasti VOLUP e VOLDOWN per fare prima un WIPE?
Hai fatto un bel po di confusione.... allora per le app dovevi semplicemente nn attivare subito il tuo account xchè in quel modo ha sincronizzato tutte le app che hai scaricato in precedenza, ma attivarlo dopo l'avvio completo del tablet.... x il problema della recovery si risolveva tenendo premuto il tasto di accessione a tablet acceso e cliccando poi riavvia-recovery ed i tasti funziinavano.... x la memoria insufficiente dovevi effettuare la partizione della sd ext come al punto 5 della guida se nn erro.... fammi sapere se riesci a risolvere
Inviato dal mio V9 usando
Androidiani App
Alle volte il riavvio può impiegarci qualche min....
Inviato dal mio V9 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
shigurui
Hai fatto un bel po di confusione....
Beh, onestamente non mi pare, dove ho fatto confusione?
Quote:
shigurui
allora per le app dovevi semplicemente nn attivare subito il tuo account xchè in quel modo ha sincronizzato tutte le app che hai scaricato in precedenza, ma attivarlo dopo l'avvio completo del tablet....
Il tablet era "completamente" attiv
Quote:
shigurui
x il problema della recovery si risolveva tenendo premuto il tasto di accessione a tablet acceso e cliccando poi riavvia-recovery ed i tasti funziinavano....
A tablet acceso -> premo tasto di accensione... ma il tablet non si avvia piu' dato che va il loop infinito la schermata animata di cyanogen!
Quote:
shigurui
x la memoria insufficiente dovevi effettuare la partizione della sd ext come al punto 5 della guida se nn erro....
Evvabbe', ma ora non e' quello il problema.
Ora, ho seguito anche la procedure di "unbrick". Mi trovo ora il tablet che si accende con la famigerata scritta FTM..... Vedo inoltre su altri thread simili che c'e' un pacco di gente con il problema dei tasti UP DOWN che non funzionano in recovery.
Mah, domani vedro' di capire come s'esce da questa FTM!!
-
Cercavo un app per divx per il v9 con cyano installata... Qualche suggerimento?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
SuperMario
Mah, domani vedro' di capire come s'esce da questa FTM!!
Magari che il programma di unbrick Sales_MultiDL_MSM7227_patched.exe accetta il backup che ho fatto da CMW?
Vedo che dentro FILES di Sales_MultiDL_MSM7227_patched.exe ci sono questi files:
amss.mbn
amsshd.mbn
appsboot.mbn
appsboothd.mbn
boot.img
cefs.mbn
oemsbl.mbn
oemsblhd.mbn
partition.mbn
partition_zte.mbn
qcsbl.mbn
qcsblhd_cfgdata.mbn
recovery.img
splash.img
system.img
Mentre la cartella di backup che a fatto CWM ci sono solo questi:
boot.img
recovery.img
system.img
data.img
.android_secure.img
cache.img
nandroid.md5
Ci sono dei punti in comune, ma manca qualsiasi *.mbn
Il bello e' che sempre su androdiani uno ha risposto "si esce dal FTM installando la cyanogen", eggia' ma in FTM come la installo la cyanogen? :-) :-)
-
Quote:
SuperMario
Magari che il programma di unbrick Sales_MultiDL_MSM7227_patched.exe accetta il backup che ho fatto da CMW?
Vedo che dentro FILES di Sales_MultiDL_MSM7227_patched.exe ci sono questi files:
amss.mbn
amsshd.mbn
appsboot.mbn
appsboothd.mbn
boot.img
cefs.mbn
oemsbl.mbn
oemsblhd.mbn
partition.mbn
partition_zte.mbn
qcsbl.mbn
qcsblhd_cfgdata.mbn
recovery.img
splash.img
system.img
boot.img
recovery.img
system.img
data.img
.android_secure.img
cache.img
nandroid.md5
Il bello e' che sempre su androdiani uno ha risposto "si esce dal FTM installando la cyanogen", eggia' ma in FTM come la installo la cyanogen? :-) :-)
Con il backup da clockworkmod sarebbe il caso di usare clockworkmod, ma a te non è possibile. Per quanto conosca Android e Linux forse puoi ripristinare cyano utilizzando l'SDK di google.
Quindi prova a:
- Installare SDK google con i relativi driver
- vedi se ti riconosce il tablet: adb devices
- se te lo riconosce prova con il comando che ti serve: fastboot devices
- Ho letto sul forum xda che dovrebbe servire fare un erase
- fastboot erase system -w
- fastboot erase boot
- Ripristino del backup di nandroid:
- fastboot flash userdata data.img
- fastboot flash system system.img
- fastboot flash boot boot.img
- fastboot flash recovery recovery.img
- Riavvio del tablet con: fastboot reboot
Questa procedura non è mai stata testata da me, ma per le me mie conoscenze dovrebbe funzionare.
Facci sapere se l'hai usata e se ti ha funzionato
Ciao
-
Quote:
SuperMario
amss.mbn
amsshd.mbn
appsboot.mbn
appsboothd.mbn
boot.img
cefs.mbn
oemsbl.mbn
oemsblhd.mbn
partition.mbn
partition_zte.mbn
qcsbl.mbn
qcsblhd_cfgdata.mbn
recovery.img
splash.img
system.img
boot.img
recovery.img
system.img
data.img
.android_secure.img
cache.img
nandroid.md5
il programma "Sales" non reinstalla il backup ma sovrascrive la vecchia installazione non andata a buon fine oppure corrotta con una rom compatibile con il tablet,in questo caso con la versione australiana del ztev9,una volta fatto e riavviato(se tutto e andato bene)installi la clockworkmod recovery e rimetti su il tuo backup,io la prima volta che briccai il tablet feci cosi e funziono,la seconda volta e un altra storia,ciao.
-
Quote:
shigurui
Cercavo un app per divx per il v9 con cyano installata... Qualche suggerimento?
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Mx video player... Il migliore in circolazione
Inviato dal mio Super Galaxy Note con Tapatalk 2
-
Quote:
vinc7enzo87
Ma occorre installare anche i codec e se si quali che ho visto che ce ne sono diversi? Per caso per armv6?
Grazie
Risolto, me lo dice appena avviato :p
-
Quote:
vinc7enzo87
A proposito di MX video player, ho notato che con alcuni video la riproduzione avviene a scatti ( gli mkv in particolare)...
Succede anche a voi?
Se si come avete risolto?
-
Quote:
codix
A proposito di MX video player, ho notato che con alcuni video la riproduzione avviene a scatti ( gli mkv in particolare)...
Succede anche a voi?
Se si come avete risolto?
li credo che non si possano fare miracoli. Bisogna vedere anche il tipo di mkv che si sta utilizzando tipo bit rate e risoluzione...
Alcuni mkv di buona qualità non riuscivo a vederli neanche con il mio vecchio pc...