Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gor1963
il programma "Sales" non reinstalla il backup ma sovrascrive la vecchia installazione non andata a buon fine oppure corrotta con una rom compatibile con il tablet
ll programma in gestione, in generale "flasha". Che poi flashi un backup o una rom alternativa dipende solo da quello che gli dai in pasto quando ti chiede la cartella "files"! Non avendo nessuna documentazione, non si sa quanti e quali files questo programma riconosca e digerisca correttamente, e nemmeno le immagini delle rom stock aiutano a capire. Infatti ne ho scaricate alcune (versione TIM, versione GENERIC, versione LIGHT, etc etc etc) e ne esistono pare di due tipi: un tipo con i files .mbn e .img, un tipo con invece dentro delle cartelle con .apk e altra roba. Eppure tutti i pacchetti vengono ugualmente "spacciati" come "rom stock". Forse cambia il metodo con cui questi backup sono stati fatti, sarebbe molto utile sapere quali formati effettivamente accetta "Sales".
Quote:
Gor1963
in questo caso con la versione australiana del ztev9,una volta fatto e riavviato(se tutto e andato bene)installi la clockworkmod recovery e rimetti su il tuo backup,
Gia', ma la ROM inclusa nell'archivio di Sales non va, ora infatti esce FTM. Ma come ho detto, ho scaricato delle ROM stock che sembrano molto piu' promettenti, provero' con quelle se non funzionera' il passaggio che mi ha consigliato Stefanet.
-
Quote:
stefanet
Con il backup da clockworkmod sarebbe il caso di usare clockworkmod, ma a te non è possibile. Per quanto conosca Android e Linux forse puoi ripristinare cyano utilizzando l'SDK di google.
Quindi prova a:
- Installare SDK google con i relativi driver
- vedi se ti riconosce il tablet: adb devices
- se te lo riconosce prova con il comando che ti serve: fastboot devices
- Ho letto sul forum xda che dovrebbe servire fare un erase
- fastboot erase system -w
- fastboot erase boot
- Ripristino del backup di nandroid:
- fastboot flash userdata data.img
- fastboot flash system system.img
- fastboot flash boot boot.img
- fastboot flash recovery recovery.img
- Riavvio del tablet con: fastboot reboot
Mi sembra la soluzione piu' pulita, sara' la prima che provero'.
Spero' che intanto SalesVattelappesca non mi abbia fatto un danno, ovvero la perdita dell'IMEI. Infatti solo dopo averlo usato, seguendo una guida che non riportava il dettaglio, ho letto su un'altra guida che era opportuno salvarsi channel1.nvm in quanto a volte flashando e riflashando viene sovrascritto l'IMEI con uno non valido.
-
Quote:
shigurui
Alle volte il riavvio può impiegarci qualche min....
Inviato dal mio V9 usando
Androidiani App
Si', ho letto in giro delle cose assurde, tipo gente che dopo una nottata acceso in FTM poi e' ripartito da solo.... Ma sti cosi vivono di vita propria o rispettano un minimo le leggi dell'informatica?!?!
-
Quote:
stefanet
Con il backup da clockworkmod sarebbe il caso di usare clockworkmod, ma a te non è possibile. Per quanto conosca Android e Linux forse puoi ripristinare cyano utilizzando l'SDK di google.
Ok, gente, svelato l'arcano. Anzitutto non ho potuto usare il metodo ADB perche' pare che in FTM il tablet non venga riconosciuto da ADB stesso (notare che ho scaricato i necessari drivers per far riconoscere il dispositivo di debug come porta COM).
Ho riflashato con Sales l'esatta versione di partenza stock (FRY_OndaRetail_V9V1.0.0B01)
Sempre FTM. L'arcano di cui sopra e': per uscire dal FTM bisogna riavviare, ma ne' senza premere tasti, ne' premendo POWER+VOLDOWN, bensi' POWER+VOLUP. Qualsiasi altra cosa riporta solo il FTM
Ora, come temevo, ho perso l'IMEI valido e mi ritrovo con l'IMEI farlocco 000039485642710. Vado a giocare col file channel1.nvm per cercare di capire qual e' l'offset giusto dove iniziare ad editare, e come editare.... Purtroppo qui le informazioni in rete sono discordanti, alcuni dicono un offset alcuni un altro.
Qualcuno per caso l'ha gia' fatto?
-
Quote:
SuperMario
Ora, come temevo, ho perso l'IMEI valido e mi ritrovo con l'IMEI farlocco 000039485642710. Vado a giocare col file channel1.nvm per cercare di capire qual e' l'offset giusto dove iniziare ad editare, e come editare.... Purtroppo qui le informazioni in rete sono discordanti, alcuni dicono un offset alcuni un altro.
Bene, almeno una cosa dritta al primo tentativo.... l'IMEI e' scritto nel file channel1.nvm nei blocchi dal 1215 al 121c (altre guide riportano altri valori: sbagliato). Corretta e' invece l'informazione su COME viene scritto: prima la prima cifra dell'IMEI, poi una A, poi le restanti 7 coppie ma scritte con le cifre 2 a 2 invertite. Quindi l'ipotetico IMEI 1 23 45 67 89 01 23 45 va scritto nel file come 1A 32 54 76 98 10 32 54.
Si rientra in FTM accendendo con POWER+VOLDOWN, si sceglie RESTORE NV sul SALES e si starta.
SALES e' ignorante e prende semplicemente il channel1.nvm che trova nella sua cartella, quindi va copiato channel1.nvm originale su un'altra cartella, e si modifica channel1.nvm ella cartella di SALES, perche' non chiede dove andarselo a prendere, e se non lo trova da FAIL.
Si toglie la batteria, ennesimo riavvio con la neo-appresa combinazione magica di tasti POWER+VOLUP, riparte Android e l'IMEI e' corretto.
Adesso... si ricomincia da capo con Cyanogen!
Certo che questo tablet non e' supportato per niente sul forum di cyanogen, ci stanno 5 post in croce sul forum e ancora meno risposte! Non e' incoraggiante :-(
-
in effetti abbiam fatto piu prove e disastri qui che da altre parti,sii contento almeno tu l'hai recuperato :)
-
Ho un tim my tab e quando vado su facebook per giocare ad alcuni giochi mi dice che x giocare devo attivare java script nel browser...in realta' controllo le impostazioni e javascript e' gia attivo ...e allora qualcuno sa dirmi perche' non riesco a giocare?
so74. Inviato dal mio TT101
-
Quote:
so74
Ho un tim my tab e quando vado su facebook per giocare ad alcuni giochi mi dice che x giocare devo attivare java script nel browser...in realta' controllo le impostazioni e javascript e' gia attivo ...e allora qualcuno sa dirmi perche' non riesco a giocare?
Voler giocare ai giochini facebook su un tablet e in generale non su un computer (e dev'essere pure bello potente...) equivale ad impegnarsi per trovare il modo migliore per darsi una martellata sui marroni....
Non giochi perche' i giochi dentro i browser sono PESANTI! Non ci pensare per niente! Si bloccano chrome e internet explorer con quei giochi, figurati se ce la fa un tablet, tra l'altro di basso livello, e con un browser che non e' certo tra i piu' collaudati dagli sviluppatori di quei giochi...
-
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario
Quote:
Originariamente inviato da so74
Voler giocare ai giochini facebook su un tablet e in generale non su un computer (e dev'essere pure bello potente...) equivale ad impegnarsi per trovare il modo migliore per darsi una martellata sui marroni....
Non giochi perche' i giochi dentro i browser sono PESANTI! Non ci pensare per niente! Si bloccano chrome e internet explorer con quei giochi, figurati se ce la fa un tablet, tra l'altro di basso livello, e con un browser che non e' certo tra i piu' collaudati dagli sviluppatori di quei giochi...
In pratica mi stai dicendo che il mio tabnn serve a nulla o quasi? ...
so74. Inviato dal mio TT101
-
Quote:
so74
In pratica mi stai dicendo che il mio tabnn serve a nulla o quasi? ...
Non direi proprio, ma di certo non e' lo strumento adatto per giocare a giochi dentro a un browser.