avrei bisogno di sapere comedevo fare l'aggiornamento del sistema operativo del mio tablet mod. onda tt101 mandatemi il link GRAZIE
Visualizzazione stampabile
avrei bisogno di sapere comedevo fare l'aggiornamento del sistema operativo del mio tablet mod. onda tt101 mandatemi il link GRAZIE
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e del mondo Android. Ho da una decina di giorni il TO101 (che credo sia un gemello del TT101) e seppur soddisfatto della macchina con la configurazione di fabbrica vorrei provare ad installare la cyanogen 7.1. La domanda, per chi ha la cortesia di ascoltarmi, è la seguente:
Ho attualmente installata la micro SD da 4Gb fornita con il prodotto. E' consigliabile acquistare una SD più capace prima di procedere alla installazione della cyanogen o l'eventuale sostituzione della SD dopo la migrazione non comporta alcun problema (salvo ovviamente la necessità di reinstallare le app).
Grazie a tutti per i preziosi consigli che ho "carpito" da questo forum e doppie grazie a chi eventualmente mi risponderà.
Se hai intenzione (ma sicuramente ce l'avrai...) di installare oltre alla nuova ROM anche S2E per spostare tutto lo spostabile su SD, allora ti conviene comprare subito la SD piu' grande, perche' una volta che hai creato una partizione extFS sulla SD, la sua eventuale sostituzione non sara' piu' banale come la semplice copia di tutti i files dal gestore file di windows, dato che avrai a che fare anche con il partizionamento della SD in questo file system non supportato da windows.
potrebbe semplicemente usare un tool di partizionamento free,io ho usato minitool partition,mi sembra si chiamava cosi,crei la ext4 e lo swap,poi ci copi/incolli la vecchia microsd,e poi segui le guide per s2e e link2sd,ciao.
Inviato dal mio T01A usando Androidiani App
Si' ma il contenuto della vecchia, dalla partizione extFS, come lo copi? Copia/incolla mica ti legge le partizioni extFS, ammesso che tu l'abbia ricreata anche sulla nuova SD!
Si' ok, girando troverai anche qualcosa per leggerle sotto windows immagino, oppure puoi anche farti un boot sotto ubuntu, quello che vuoi, ma non mi pare piu' tutto cosi' agevole come una bnale copia che tutti sanno fare....
Io ho preferito comprarla PRIMA, la benedetta SD.
Io sono di parte, ma anche questa è facile...
Basta avere una distribuzione linux live che supporti l'ext4 (praticamente tutte le ultime), si partiziona la nuova sd con un qualsiasi software di partizionamento (uno dei più usati è gparted) e fare una copia. Volendo ci sono anche altri software che ti fanno fare la clonazione della sd, come ad esempio il comando "dd" che consente di fare la copia immagine della partizione...
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario
Stefanet a gia risposto,io pero non intendevo dire di copiare una sd gia partizionata,tutto qui,ciao.
Inviato dal mio T01A usando Androidiani App