Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi. Questo è il mio primo post su questo forum.
Per conto di mio fratello volevo aggiornare il suo MyTab di Tim (ancora alla versione originale 2.2) principalmente perchè ha problemi di memoria e mi pare di aver capito che con la Cyano (che io ho usato sul mio vecchio Acer Liquid), il tab dovrebbe migliorare!
Prima però di passare all'aggiornamento, vorrei salvargli le impostazioni delle e-mail (di lavoro) che sono state settate dal suo "capo-informatico". Con i dati che si riescono a vedere ho provato in vari modi a creare un account copia su altri cellulari Android (sia con il client base di Android, che con K9, che importandoli in Gmail come Account esterni), ma tutti i tentativi con esiti negativi.
Ho provato a cercare in giro, anche sul Market, cercando per esempio un programmino che mi crei una copia dell'account della mail magari esportando il tutto in un file di testo di configurazione per poi inviarmelo via e-mail da tenere come backup e ricaricarlo dopo l'aggiornamento.
Qualcuno sa se esiste un programmino simile? Oppure avete dei suggerimenti da darmi per risolvere il problema? Se faccio un backup con Titanium, dopo l'aggiornamento riesco a caricare l'account?
Grazie dell'attenzione...
-
Quote:
Originariamente inviato da
stenab
Salve ragazzi. Questo è il mio primo post su questo forum.
Per conto di mio fratello volevo aggiornare il suo MyTab di Tim (ancora alla versione originale 2.2) principalmente perchè ha problemi di memoria e mi pare di aver capito che con la Cyano (che io ho usato sul mio vecchio Acer Liquid), il tab dovrebbe migliorare!
Prima però di passare all'aggiornamento, vorrei salvargli le impostazioni delle e-mail (di lavoro) che sono state settate dal suo "capo-informatico". Con i dati che si riescono a vedere ho provato in vari modi a creare un account copia su altri cellulari Android (sia con il client base di Android, che con K9, che importandoli in Gmail come Account esterni), ma tutti i tentativi con esiti negativi.
Ho provato a cercare in giro, anche sul Market, cercando per esempio un programmino che mi crei una copia dell'account della mail magari esportando il tutto in un file di testo di configurazione per poi inviarmelo via e-mail da tenere come backup e ricaricarlo dopo l'aggiornamento.
Qualcuno sa se esiste un programmino simile? Oppure avete dei suggerimenti da darmi per risolvere il problema? Se faccio un backup con Titanium, dopo l'aggiornamento riesco a caricare l'account?
Grazie dell'attenzione...
ciao benvenuto :)
scusa non ho capito ha una mail di lavoro ? se ho capito bene usa un account di lavoro beh anche io ho una mail del lavoro che utilizza microsoft exchange ma non devo salvare nulla ogni volta che cambio cell o tablet perchè poi ricreo l'account e riscarico dal server del lavoro, le mie mail risiedono sul server del lavoro oltre che sul device ;)
-
Quote:
Claud1
ciao benvenuto :)
scusa non ho capito ha una mail di lavoro ? se ho capito bene usa un account di lavoro beh anche io ho una mail del lavoro che utilizza microsoft exchange ma non devo salvare nulla ogni volta che cambio cell o tablet perchè poi ricreo l'account e riscarico dal server del lavoro, le mie mail risiedono sul server del lavoro oltre che sul device ;)
Il discorso è questo; adesso ho il client emai di default del MyTab che gli è stato configurato dal suo "capo-informatico" e con il quale riceve le e-mail correttamente. Io, ho provato a creare un clone sul mio smartphone (sempre android) copiando le impostazioni che si vedono sul suo tab (e oltretutto non si vedono tutte, perchè non ho trovato da nessuna parte le impostazioni del server in uscita) In ogni caso non son riuscito a configurarlo in modo che funzioni.
C'è modo di salvare la configurazione dell'account e-mail di modo da non dover chiedere aiuto un'altra volta al suo capo?
(per capirci, tipo l'opzione che c'è in Outlook per esportare le configurazioni degli account memorizzati!)
-
Quote:
stenab
Il discorso è questo; adesso ho il client emai di default del MyTab che gli è stato configurato dal suo "capo-informatico" e con il quale riceve le e-mail correttamente. Io, ho provato a creare un clone sul mio smartphone (sempre android) copiando le impostazioni che si vedono sul suo tab (e oltretutto non si vedono tutte, perchè non ho trovato da nessuna parte le impostazioni del server in uscita) In ogni caso non son riuscito a configurarlo in modo che funzioni.
C'è modo di salvare la configurazione dell'account e-mail di modo da non dover chiedere aiuto un'altra volta al suo capo?
(per capirci, tipo l'opzione che c'è in Outlook per esportare le configurazioni degli account memorizzati!)
ma che gestore usa e che mail usa ha microsoft exchange ? se ha gmail è tutto salvato sul server gmail, qui una guida semplice per la configurazione della mail con android
Assistenza email.it - Configurazioni, tutorial e contatti tecnici
-
Ciao a tutti,
nei giorni scorsi avevo scritto in merito alla difficolta`di visualizzare correttamente alcuni film su my tab,
ora ho capito e risolto ( almeno in parte) quale era il problema.
Io avevo infatti abilitato le opzioni sull`audio in cuffia ( eq grafico loudness ecc..) e queste comportavano un elaborazione aggiuntiva della decodifica audio che "inchiodava"la cpu ( anche alzando il clock..) dando origine alla riproduzione a scatti e/o con video in ritardo.
Il difetto non si presentava su tutti i film ma su alcuni che evidentemente avevano bitrate elevato e/o codifiche strane, eliminando le opzioni menzionate la cosa e`migliorata abbastanza (non e`pero` del tutto sparita) rendendo la visione piu`fruibile.
Ora vorrei provare ad installare la nuova versione di Cyanogen e vorrei sapere da Claud1 come si trova , soprattutto rispetto alla rc3 e quali miglioramenti ( se ci sono) ha trovato.
Grazie
-
Quote:
Claud1
ma che gestore usa e che mail usa ha microsoft exchange ? se ha gmail è tutto salvato sul server gmail, qui una guida semplice per la configurazione della mail con android
Si collega direttamente al server di posta aziendale (webmail.azienda.it) -non so che server abbiano in casa-. Però quando provo a creare una copia dell'account email sul mio smartphone, mi dice sempre "Impossibile connettersi al server" -ho provato pop3, imap, con o senza SSL- non vorrei abbiano una porta diversa dalla standard e che non riesco a trovare nei parametri dell'account sul MyTab.
Per quello cercavo un programmino che mi esportasse tutta la configurazione per poi reimportarla dopo l'aggiornamento!
-
Quote:
codix
Ora vorrei provare ad installare la nuova versione di Cyanogen e vorrei sapere da Claud1 come si trova , soprattutto rispetto alla rc3 e quali miglioramenti ( se ci sono) ha trovato.
Grazie
mi trovo benone, tutto come le precedenti e ho notato un miglioramento anche della durata della batteria, in questo momento uso il tablet prevalentemente per telefonare e ci sento musica poca navigazione e poco wifi ( testate comunque a suo tempo) , suggerisco di passare alla 7.2 stable in quanto una versione stable è sicuramente meglio delle precedenti che sono versioni work in progress ;)
@ stenab
non posso aiutarti perchè se usa un server aziendale allora ha settaggi diversi e un id e psw aziendale, non so se esiste un modo per esportare i dati della mail comunque ti consiglio di aggiornare il tablet perchè una volta aggiornato è tutto un altro tablet ;)
qui una guida per importare account mail in gmail
http://www.navigaweb.net/2012/03/imp...-in-gmail.html
-
Ti ringrazio!
E' proprio perchè leggo che con la Cyano è tutto un altro mondo che vorrei farmi un bel backup di tutto prima di aggiornare!
-
Quote:
stenab
Ti ringrazio!
E' proprio perchè leggo che con la Cyano è tutto un altro mondo che vorrei farmi un bel backup di tutto prima di aggiornare!
se leggi nei msg precedenti il backup lo fai in fase di aggiornamento in modo che se qualcosa va storto puoi tornare indietro, fatti dare da tuo fratello i settaggi della mail cosi la ricrei poi ;)
-
Il problema è che lui ne capisce poco (se non niente! :) ), e gli secca chiedere di nuovo al loro capo-informatico!
Per quanto riguarda Gmail, ho provato anche in quel modo, direttamente dal pc dalle pagine interne di Gmail, ma anche lì errori che mi bloccano... Proverò ancora a fare qualche ricerca, altrimenti gli faccio l'aggiornamento e che vada a farsi riconfigurare l'account dal suo capo...!
Ciao e grazie di nuovo!!