Ah ok, quindi non conviene fare la prima carica per 14 ore? Ultima cosa: anche dietro al tuo c'è scritto ZT-287?
Visualizzazione stampabile
Ah ok, quindi non conviene fare la prima carica per 14 ore? Ultima cosa: anche dietro al tuo c'è scritto ZT-287?
No, con questo tipo di batterie non è più necssario tenere in carica tante ore la prima volta...
No, strano, il mio dietro ha la scritta zx07a....
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Boh, a me c'è scritto così :( La confezione però è dello zx07 e all'interno c'è una carta riferita allo zx07a. Ora contatto il venditore
Leggendo su internet sembra che siano identici ma lo zt-287 non ha il dual touch. Il mio invece lo ha, ho provato e, seppur non reattivissimo, lo ha... Ma si è capito se hanno la cpu a 800mhz o da 1 ghz? Perchè ero convinto la avessero da 800 ma leggendo (anche sulla guida sul dvd) sembrerebbe essere da 1ghz.. :)
Infatti, anche il mio ha il dual touch. Il processore ti confermo che è a 800mhz single core, tutti i tablet cinesi con questo chipset montano l'a9 single core a 800mhz perché è quello più economico da utilizzare.
Mi hanno risposto. Hanno detto che lo zt-287 è il nome dello zx07a su alcuni mercati esteri ed evidentemente si sono sbagliati a mandarlo in Italia. Cmq mi ha detto che le caratteristiche sono le stesse. Mmhhhhhh
Beh, esiste lo zt-280 con schermo da 10 e capacitivo, ed anche lo zt-281 con schermo da 10 resistivo, non fatico a credere che esista lo zt-287 con schermo da 7, infatti il modello precedente al nostro si chiama zt-187...
Ad ogni modo ho visto sul sito ufficiale ed infatti le caratteristiche dello zt-287 e dell'zx07a sono le stesse. Non vengono solamente riportate le versioni della build e del kernel che invece, nel mio tablet, combaciano con quelle presenti sulla scheda dello zx07a. Una cosa però non mi è chiara: nella scheda dello zt-287 non sono presenti per il download ne aggiornamenti, ne altro, mentre sulla scheda dello zx07a c'è il flash e fi vari firmware. Le cose in download per lo zx saranno quindi compatibili per lo zt?
Probabilmente sul sito non c'è materiale per lo zt-287 perché ha le stesse caratteristiche hardware dello zx07a e sono anche compatibili a livello di firmware.....certo che se fossero un pelino più chiari non sarebbe male in effetti...Potresti anche scrivere direttamente un'email all'indirizzo di supporto che trovi nel sito.....
Infatti... Se fossero più chiari sarebbe meglio. Per ora sto ancora aspettando che si carica (è attaccato da 4 ore). Ma c'è modo di ricaricarlo tramite usb?
Dovresti quasi essere al buono....
Purtroppo no, già provato, non si ricarica via usb.....
Peccato... Sarebbe stato utile per poterlo usare in auto... :(
Eh si......Saremo costretti a cercare un cavo di alimentazione con adattatore 12v che funzioni con il giocattolino.....
Io invece speravo che con l'usb si potesse caricare perchè ho un adattatore per l'accendisigari che alimenta contemporaneamente la usb e l'htc... Quindi potevo caricare entrambi se li volevo usare per il gps.
P.S. Sto leggendo il thread dei giochi. Ma Angry Birds e Need For Speed funzionano solo con il chainfire oppure anche senza? Nel caso invece sai il nome di quell'altro gioco di macchine stile rally che pure si vede nei video su youtube in uso su questo tablet?
Capito.....
Angry birds e Need for Speed funzionano subito e senza nessun artificio.... l'altro gioco potrebbe essere gt racing, ma non sono sicuro....
gt racing lho provato io e funge abbastanza discretamente
Buongiorno cari. Ho visto meglio il video di prova del tablet e il gioco di macchine che viene usato è Asphalt 5. Ora vedo se lo riesco a trovare e installare.
Inoltre ho notato che quando accendo il mio tablet esce la schermata verde con la scritta zx07a. Posso quindi stare tranquillo che, nonostante sia un zt-287, mi fuonzioni ne più ne meno come lo zx07a? Cmq lo schermo resistivo fa abbastanza pena, non trovate? Molte volte, mentre con il dito o con la penna scorro una schermata, lo schermo percepisce un click anzichè lo scrorrimento.... Anche a voi capita?
Bene, visto che la sigla all'avvio è quella giusta che corrisponde a quella che viene visualizzata anche a me, possiamo tranquillamente affermare che il tuo tablet monta lo stesso firmware del mio, quindi per gli aggiornamenti sei a posto.
E' vero che è Asphalt 5 il gioco del video! Me ne sono ricordato quando l'ho guardato, ti posso dire che funziona bene sull'Optimus One che ha una cpu ARM11 da 600Mhz e una GPU di medio/basso livello (Adreno 200), quindi sul nostro che ha cpu e gpu più potenti(soprattutto la seconda;)) dovrebbe girare senza problemi!
Per il discorso touch, è vero che fa quello "scherzo" anche a me ma praticamente lo fanno tutti i resistivi, se ti può consolare, prima dell'Optimus One avevo un Nokia 5230, che nel complesso era un telefono valido anche come touch (resistivo), ma quando scorrevo le liste era sempre una tragedia.....Per evitare questo problema, secondo me, basterebbe implementare il tocco prolungato invece di quello breve quando si scorrono le liste....
Il touch comunque a detta degli altri utenti di questa discussione che hanno provato, migliora molto se aggiorni il firmware alle versioni successive...il problema è che queste versioni peggiorano purtroppo la resa nella riproduzione dei video HD....:(. Siamo in attesa di ulteriori rilasci da parte del produttore.
Si infatti è per questo che non voglio aggiornare, almeno per ora. Ma ho visto che è uscito un nuovo fw qualche giorno fa (o almeno così dice il venditore)... Chissà se migliora le cose... :)
Ad ogni modo oggi ordino il cavo mini-hdmi in modo che prima provo la visione degli mkv e poi decido se aggiornare o meno ;)
Ora ho notato che anche il dual touch non è proprio reattivo al massimo... Anche a te?
rieccomi ragà ^^
In precedenza avevo postato un problemino riguardante il downgrade dalla 09 alla 0825 , relativo al market , che dopo il downgrade trovava perlopiù applicazioni cinesi , e molte , anzi moooooooltissime apps non le riconosceva , con la collaborazione di un amico , ho risolto il problema (lo scrivo , magari può interessare a qualcuno) :
Praticamente bisogna avere i permessi di root (ho usato z4root con permessi permanenti)
aver installato rootexplorer (e metterlo in modalità R/W)
avviare rootexplorer , dare il permesso di root
arrivare alla cartella /system/
cliccare (prolungatamente ) file build.prop finche non appare una finestrina avanti e cliccare su "Open in text editor"
uscirà questo :
# begin build properties
# autogenerated by buildinfo.sh
ro.build.id=OPENMASTER
ro.build.display.id=-eng AOSP OPENMASTER eng.root.20110825.165110 test-keys
ro.build.version.incremental=eng.root.20110825.165 110
ro.build.version.sdk=8
ro.build.version.codename=AOSP
ro.build.version.release=AOSP
ro.build.date=Mon Jul 18 16:53:12 CST 2011
ro.build.date.utc=1310979192
ro.build.type=eng
ro.build.user=root
ro.build.host=android-desktop
ro.build.tags=test-keys
ro.product.model=Zenithink b04
ro.product.brand=generic
ro.product.name=b04ref
ro.product.device=b04ref
ro.product.board=m1ref
ro.product.cpu.abi=armeabi-v7a
ro.product.cpu.abi2=armeabi
ro.product.manufacturer=Amlogic
ro.product.locale.language=en
ro.product.locale.region=US
ro.wifi.channels=
ro.board.platform=
# ro.build.product is obsolete; use ro.product.device
ro.build.product=b04ref
# Do not try to parse ro.build.description or .fingerprint
ro.build.description=-eng AOSP OPENMASTER eng.root.20110825.165110 test-keys
##ro.build.fingerprint=generic/b04ref/b04ref/m1ref:AOSP/OPENMASTER/eng.root.20110825.200747:eng/test-keys
ro.build.fingerprint=google/passion/passion/mahimahi:2.2/FRF91/43546:user/release-keys
# end build properties
# system.prop for Amlogic M1 reference board
# This overrides settings in the products/generic/system.prop file
#
#rild.libpath=/system/lib/libreference-ril.so
#rild.libargs=-d /dev/ttyS0
ro.sf.lcd_density=160
keyguard.no_require_sim=1
wifi.interface=wlan0
#camera.name is the name defind in kernel
camera.name=camera_gc0308
#camera.resolution is the max resolution can support
camera.resolution=640x480
#camera.mirrorfilp is depend on the camera position
camera.mirrorflip=1
# Time between scans in seconds. Keep it high to minimize battery drain.
# This only affects the case in which there are remembered access points,
# but none are in range.
wifi.supplicant_scan_interval = 60
#alsa.mixer.playback.master=DAC2 Analog
#alsa.mixer.capture.master=Analog
dalvik.vm.heapsize=32m
ro.build.fingerprint=google/passion/passion/mahimahi:2.2/FRF91/43546:user/release-keys
# Disable un-supported Android feature
hw.nopm=false
hw.nobattery=false
hw.nophone=false
hw.novibrate=true
ro.sf.hwrotation=270
#0~7 You are required to get the correct install direction according the sensor placement on target board
ro.sf.gsensorposition=7
# Use OSD2 mouse patch
ro.ui.cursor=1
#for multi-camera support
ro.camera.id.max=0
persist.sys.camera.default=0
ro.camera.gps.rocation=0
#Enable Amlogic player buildin
##media.amsuperplayer.enable=true
##media.amplayer.enable-acodecs=asf,aac,wav
##media.amplayer.enable=true
##media.amplayer.support-exname="divx,h264,avi,ts,m2ts,mkv,mp4,mpg,mpeg,rm, rmvb,wmv,ts,dat,vob,vc1"
##media.amplayer.support-exname1="mp2,mp3,aac,ac3,m4a"
##media.stagefright.enable-record=1
media.amsuperplayer.enable=true
media.amplayer.enable-acodecs=asf,wav
media.amplayer.enable=true
media.amplayer.support-exname="divx,h264,avi,ts,m2ts,mkv,mp4,mpg,mpeg,rm, rmvb,wmv,ts,dat,vob,vc1"
media.amplayer.support-exname1="mp2,mp3,aac,ac3,m4a"
media.amsuperplayer.m4aplayer=STAGEFRIGHT_PLAYER
media.amsuperplayer.defplayer=PV_PLAYER
#media.amsuperplayer.defplayer=PV_PLAYER
dalvik.vm.execution-mode=int:jit
ro.kernel.android.checkjni=1
##dalvik.vm.heapsize=32m
##ro.sf.lcd_density=240
ro.tether.denied=false
ro.com.google.clientidbase=android-google
ro.setupwizard.enterprise_mode=1
dalvik.vm.dexopt-flags=m=y
ro.setupwizard.mode=DISABLED
net.bt.name=Android
ro.config.sync=yes
ro.com.google.locationfeatures=1
ro.com.google.networklocation=1
ro.com.google.clientidbase=android-google
ro.com.google.gmsversion=2.2_r8
ro.setupwizard.enterprise_mode=1
dalvik.vm.dexopt-flags=m=y
rild.libpath=/system/lib/libreference-ril.so
rild.libargs=-d /dev/ttyS0
ro.cdma.home.operator.numeric=310260
ro.cdma.home.operator.alpha=T-Mobile
ro.gsm.sim.operator.numeric=310260
ro.gsm.operator.numeric=310260
ro.gsm.sim.operator.iso-country=us
ro.gsm.operator.iso-country=us
ro.gsm.sim.operator.alpha=T-Mobile
ro.gsm.operator.alpha=T-Mobile
ro.config.notification_sound=OnTheHunt.ogg
ro.config.alarm_alert=Alarm_Classic.ogg
ro.com.android.dateformat=MM-dd-yyyy
ro.com.android.dataroaming=true
ro.url.legal=http://www.google.com/intl/%s/mobile/android/basic/phone-legal.html
ro.url.legal.android_privacy=http://www.google.com/intl/%s/mobile/android/basic/privacy.html
ro.setupwizard.mode=OPTIONAL
net.bt.name=Android
dalvik.vm.stack-trace-file=/data/anr/traces.txt
app.set.orientation=8
##ro.brower.homepage=http://www.zenithink.com/
#
# ADDITIONAL_BUILD_PROPERTIES
#
ro.config.notification_sound=OnTheHunt.ogg
ro.config.alarm_alert=Alarm_Classic.ogg
media.stagefright.enable-player=true
media.stagefright.enable-meta=true
media.stagefright.enable-scan=true
media.stagefright.enable-http=true
ro.com.android.dateformat=MM-dd-yyyy
ro.com.android.dataroaming=true
ro.url.legal=http://www.google.com/intl/%s/mobile/android/basic/phone-legal.html
ro.url.legal.android_privacy=http://www.google.com/intl/%s/mobile/android/basic/privacy.html
ro.opengles.version=131072
ro.board.tscalibration=android
ro.setupwizard.mode=OPTIONAL
net.bt.name=Android
dalvik.vm.stack-trace-file=/data/anr/traces.txt
ro.brower.mode=0
noi dobbiamo andare a modificare la firma digitale (che ho messo in grassetto qui sopra) che per me era:
con questa
ro.build.fingerprint=verizon/voles/sholes/sholes:2.1-update1/ESE81/29593:user/release-keys
(Il dispositivo indicato e' riconosciuto da Google e quindi accede a tutte le apps/giochi ecc)
dopodichè dobbiamo andare a ripulire la cache del Market , riavviare , ed il gioco è fatto!!!! :D
L'ho appena fatto ^_^
Grazie!:) Molto Interessante! Si scoprono così anche ulteriori dettagli interni del nostro tablet......
Interessante il discorso del firmware.....andrò a vedere...
E tienimi informato sugli sviluppi della visione video con cavo hdmi, ero indeciso se comprarlo oppure no... .
Sì, non è un granchè....se non lo mettevano era pure meglio secondo me.
Ragazzi! NOTIZIONA! Sul sito è uscito il nuovo firmware!:D l'1111
Io purtroppo ancora non posso.... qualcuno che si presta?
ragà :D appena installato l'fw 1111 :) Graficamente stupendo (ha già anche Go launcher installato) , video youtube in hd per ora mi sembrano fluidi , ma se mi date un link in hd su cui avete avuto problemi con la 09 , testo meglio ) , C'è Cianogen Mod , il tuoch è sensibilmente migliorato (come godo!!! :D :D :D sento proprio la netta differenza con la 0825 ) che dire , per ora sono abbastanza sbalordito :D
C'è da dire che non ho avuto nessun problema col market :) trovo le applicazioni :D
(certamente devo finire di testare :) ma x quel che ho visto fin ora , credo di rimanere con questo fw :D
(p.s. ha una versione nuova del market :P )
L'installazione ti è andata a buon fine subito? Perchè il rivenditore mi ha detto di aspettare qualche giorno prima di installare questo ultimo fw in quanto a loro, alla fine dell'installazione ha dato errore (anche se poi ha funzionato tutto lo stesso).
P.S. Riesci a vedere se i video in Full HD, magari collegando il tablet ad una tv tramite hdmi, si vedono fluidi?
Quote:
Originariamente inviato da darknike
Darkliest bhe l installazione la prima volta ha dato un errore sull installare i pacchetti omg , ma poi in seguito e andata a buon fine, e i video su youtube mi scorrono fluidi come la 0825 senza scatti, poi per quanto riguarda il collegamento alla tv non posseggo il cavo :( ma in questi giorni provvedero a procurarmene uno:) so xo dirti con certezza che qsta versione io sento di consigliarla: D e troppo figa e fatta bene: D
Inviato dal mio MID reference device (b01ref) usando Androidiani App
Perfetto ragazzi! Con touch migliorato e video fluidi non c'è più motivo di rimanere con la 825, rimarrebbe da testare la parte ludica del tablet, visto che il touch in alcuni casi con la 825 era un pò d' impiccio......Fraank, tocca a te adesso fare i test.... Io ho ordinato un'altra SD che mi dovrebbe arrivare lunedì o martedì, quando sarà procedero all'upgrade.
bilukez, sono diversi post che leggo che ti deve ancora arrivare la sd. Ma l'hai presa online?
ho provato il nuovo fw mi pare uguale al 2010..salvo che e' gia' roottato..per il resto i video continuano a scattare
Quote:
Si, l'ho ordinata online, la spedizione è internazionale però c'era scritto che la merce era già in Italia, quindi ho detto proviamo, e finora non mi è andata bene, dato che è una spedizione via posta è probabile che sia persa da qualche parte....anche se il venditore mi ha assicurato che farà di tutto per farmi arrivare il pacco. Io comunque, stanco di aspettare, ne ho oedinata una seconda da un venditore italiano, lunedì o martedì mi dovrebbe arrivare. L'altra al massimo me la faccio rimborsare....
O.o strano ivano a me ii video non scattano, appena posso faccio un video! :)
Inviato dal mio MID reference device (b01ref) usando Androidiani App
Ciao ragazzi sono entrato in possesso del magico cosino da una decina di giorni eda quando vi ho scoperti...il giorno stesso.... ci smanetto allegramente. E'stato rootato, installato di tutto anche se alcune cose non sembrano funzionare a dovere e mi chiedo se per caso avete nontato anche voi quello che vi sto per scrivere: Aggiornando Asphalt non funziona piu'l accelerometro come si chiama insomma va dritto...poi per comodita ho installato ghost commander ,avete nontato cose strane? Prima di aggiornare il firmware, ogni tanto dava disconnessione della SD sono cose collegate? Ciao e grazie per le paginate di info ^_^
Ciao e benvenuto nella nostra piccola famiglia! Per Asphalt non ti posso essere d'aiuto, finora l'unico gioco di corse che ho provato è nfs shift e non l'ho ancora aggiornato... Per quanto riguarda il problema Sd che si disconnette capita con alcuni marchi di Sd che il tablet evidentemente non riesce a gestire bene, succede anche con alcuni smartphone.....Ma tu cosa intendi per cose strane? Hai aggiornato all'ultima versione?
Io asphalt ho messo quello che è nel dvd e va bene, Per la sd uso una Trascend da 8gb e, formattata su pc in ntfs, me la da come difettosa mentre in fat32 funziona bene
Salve ragazzi sono nuovo sul forum, vi saluto tutti i complimenti per lavoro che state svolgendo !!!
La domanda e' per Bilukez : Mi sto amazzando di aprire la chiavetta Vodafon, quella che tu sei riuscito fare "lisco come olio".
praticamente, non riesco collegare pc con la chiavetta, tutta la sera che sto provando (sono le 4 di mattina) ma, impostando dei dati su putty , klikando su "open" non succede niente !!!!! da specificare che il pin della smart card e' gia' disattivato per se ( o almeno non si possa modificare). oS windows 7 ultimate installato sul pc.
Non e' che mi puoi aiutare tu o qualcun'altro???
Grazie anticipatamente !!!
Buongiorno ^_^ si si l'ho aggiornato all'ultima versione convinto che una bella imbiancata avrebbe tolto la fogna installata dalla foga di provare app e giochini, convinto di aver messo qualcosa che provocava il distacco della sd credo e il risultato va benissimo oltre ad essere piu'bello graficamente.
Anche se in effetti l'aggiornamento ha avuto qualche piccolo problema piantandosi sul cambio versione, poi si e'aperto un menu per il riavvio e tutto ha funzionato sempre mantenendo saldi in mano i gioielli di famiglia.
E poi ci vuole una piccola nota,nella SD bisogna mettere la catellina "-upgrade" e non i file sfusi altrimenti non fa nulla....ieri stavo per aprire i tarball...e poi ho pensato...ma...un utente windows non sa cosa sono penserebbe a dei cioccolatini....vabbe' tutto funziona.
Asphalt risolto mettendo quello del dvd e non aggiornando funziona a meraviglia grazie! Poi andro'a curiosare nei file del fw per provare NfS shift :)
Per chiudere come SD uso una verbatim da 16c2 e una kingstone da 4c4 vanno benissimo ma okkio ai programmi fognoni...
...ah una piccola nota ancora alla porta usb ho collegato un piccolo hub 4 porte per usare in contemporanea tastiera e 1 chiavetta e funziona...dite che un hd possa andare? Ma la mini usb e'unareplica dell'altra o una porta utlizzabile indipendente?
Aprendo i tarball del nuovo fw ho notato una bella sezione dedicata al bluetooth avete provato a attaccare una chiavetta?
Ciao. Ciao a presto ^_^ mi fermo se no con questa curiosita'lo apro per vedere se dentro c'e' spazio per una sim
Provato NFS "a corredo" della nuova release del fw!
E'spettacolare ma perde un po di texture all orizzonte...riprovato con chainfire 3d funziona bene solo con plugin qualcomm e va benissimo!
Provata anche chiavetta BT senza risultati...
Ciaoooo :)
Quote:
Dark, android è così, non accetta schede formattate ntfs, ma solo fat32....