CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

[NO-BRAND] capire marca e modello tablet cinese

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    53
    Smartphone
    samsung s2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti...sono nuovo di questo sito e spero di essermi registrato in modo corretto e soprattutto di essere nella sezione giusta per il mio problema.

    ho acquistato su ebay un tablet di 7"con slot sim 3g umts integrato 4.0.3
    ora vorrei aggiornarlo alla versione 4.0.4 o passare direttamente al jelly bean . ho provato tantissime volte a fare ricerca su google per sapere marca e modello ma non ci sono riuscito: voi sapreste darmi una mano?
    le informazioni di questo modello sono:

    numero modello : mid
    versione di android: 4.0.3
    versione banda di base: mw100g_base_v200r3gr3g
    versione kernel:3.0.8 software_pub compiler #11
    numero build: mid 20120630

    ringrazio in anticipo

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, volevo chiederevi un consiglio, spero di aver scritto nel posto giusto altrimenti ditemelo, ho un tablet cinese non marchiato e vorrei conoscerne il modello per provare a fare il root (ps ho gia provato con Supersu, Superuser e Framaroot senza risultato), vi dò qualche info datami dai sw di system information, ovvero: Manifacturer MID, chipset Amlogic Meson6 g24 customer platform, CPU ARMv7 Processor rev 0 (v7l) dual core 1512 mhz, OS Version Jelly Bean (4.1.1), RAM 886 MB, Display 9,27 pollici con risoluzione 1280x752, camera frontale da 03, Mp, camera back 1,9 Mp, spero che qualcuno riesca ad essermi di aiuto, grazie a chinque risponda.

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgetto1970 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo chiederevi un consiglio, spero di aver scritto nel posto giusto altrimenti ditemelo, ho un tablet cinese non marchiato e vorrei conoscerne il modello per provare a fare il root (ps ho gia provato con Supersu, Superuser e Framaroot senza risultato), vi dò qualche info datami dai sw di system information, ovvero: Manifacturer MID, chipset Amlogic Meson6 g24 customer platform, CPU ARMv7 Processor rev 0 (v7l) dual core 1512 mhz, OS Version Jelly Bean (4.1.1), RAM 886 MB, Display 9,27 pollici con risoluzione 1280x752, camera frontale da 03, Mp, camera back 1,9 Mp, spero che qualcuno riesca ad essermi di aiuto, grazie a chinque risponda.
    Il tuo tablet monta il chipset Amlogic aml8726-mx (conosciuto anche come aml8726-m6), cioè cpu dual core Cortex A9 con frequenza max 1,5Ghz e gpu Mali400 mp2 dual core con frequenza 400Mhz. La procedura per il root dei modelli con quel chipset la trovi qui: [UPDATED Feb14][How-To] Root AML8726-MX Generic Devices - xda-developers

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mille grazie, proverò a fare la procedura. Ma che tu sappia mi serve soltanto il primo file ovvero il Crystal_root.zip il quale và copiato nella SD senza dezipparlo? Grazie ancora, ciao

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo ma secondo te se seguo questa procedura e malauguratamente l'aggiornamento viene eseguito ma il tablet non fuziona più correttamente ho la possibilità di un wipe reset factory o anche la recovery viene compromessa con l'upgrade? In quanto non sò cosa faccia questo upgrade se flasha completamente la ROM, se aggiorna la recovery o il FW del dispositivo. Grazie, ciao
    Ultima modifica di giorgetto1970; 01-04-14 alle 13:15

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgetto1970 Visualizza il messaggio
    Dimenticavo ma secondo te se seguo questa procedura e malauguratamente l'aggiornamento viene eseguito ma il tablet non fuziona più correttamente ho la possibilità di un wipe reset factory o anche la recovery viene compromessa con l'upgrade? In quanto non sò cosa faccia questo upgrade se flasha completamente la ROM, se aggiorna la recovery o il FW del dispositivo. Grazie, ciao
    Questo tipo di modifica non sostituisce la rom installata e nemmeno la recovery, cerca semplicemente di sbloccare alcune protezioni della rom stock e in caso di successo dovrebbe installare l'app superuser, tutto qui. Il secondo file che trovi in quel post serve nel caso che il tuo tablet utilizzi delle partizioni formattate con file system diverso.

    In pratica provi con il primo file, se questo non funziona, provi con il secondo e dovresti risolvere.

    Da quello che ho letto in quella discussione nessuno ha avuto il dispositivo briccato dopo aver tentato quella procedura, semplicemente o funziona o non funziona, ma il tablet resta sempre utilizzabile.

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho capito, per cui se volessi fare la procedura di unroot dovrei fare un wipe reset factory da recovery in quanto non vi è l'applicazione superuser o supersu installata da disinstallare, te lo chiedo perchè se lo devo rispedire in riparazione in garanzia il tablet non deve essere rootato, grazie ancora e scusa per tutte le domande. Secondo te si trovano ROM compatibili con il mio device online sia stock che no, vorei provare a flashare la ROM. Ciao

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgetto1970 Visualizza il messaggio
    Ho capito, per cui se volessi fare la procedura di unroot dovrei fare un wipe reset factory da recovery in quanto non vi è l'applicazione superuser o supersu installata da disinstallare, te lo chiedo perchè se lo devo rispedire in riparazione in garanzia il tablet non deve essere rootato, grazie ancora e scusa per tutte le domande. Secondo te si trovano ROM compatibili con il mio device online sia stock che no, vorei provare a flashare la ROM. Ciao
    Non so se sia sufficiente fare reset factory per togliere il root, mi sa che l'unico modo è riflashare la rom stock. Il problema è trovare una rom da flashare nel tuo tablet, non sapendo che modello sia. Io gli unici tablet che trovo a 9.4 pollici son un Pipo m8 ma questo monta un altro chipset, e un Sony xperia tablet S, però anche qui c'è un altro chipset. Puoi mandarmi un PM con il link dello store dove l'hai acquistato che faccio qualche indagine?

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, il tablet mi è stato regalato per cui non so dove sia stato acquistato, quello che mi piacerebbe fare è installare una recovery CWM per avere la possibilità di fare backup e restore integrale da recovery. Se riesco a fare il root con la procedura da te linkata secondo te dove posso trovare la sola recovery CWM da installare sul mio tablet. Grazie mille ancora per la tua disponibilità e la tua competenza, ciao.

  11. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgetto1970 Visualizza il messaggio
    No, il tablet mi è stato regalato per cui non so dove sia stato acquistato, quello che mi piacerebbe fare è installare una recovery CWM per avere la possibilità di fare backup e restore integrale da recovery. Se riesco a fare il root con la procedura da te linkata secondo te dove posso trovare la sola recovery CWM da installare sul mio tablet. Grazie mille ancora per la tua disponibilità e la tua competenza, ciao.
    Se non hai qualche riferimento, dubito che si possa trovare qualcosa. Per esistere una CWM che funzioni con il tuo tablet ci deve essere qualche sviluppatore che ha in mano il codice sorgente di Android di quello specifico modello e che ha avuto modo di realizzarla, ma se non sappiamo neppure che modello è la vedo molto dura.......

    Proviamo a fare una cosa, scarica Es File Explorer dal play store, poi lo fai partire e vai nella cartella /system. Da lì dovresti copiare il file build.prop e mandarmi il file oppure il suo contenuto via pm così provo a vedere se troviamo qualche riferimento.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy