CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

[NO-BRAND] capire marca e modello tablet cinese

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [NO-BRAND] capire marca e modello tablet cinese

    Ciao a tutti!

    Sono nuovo, ho giusto avuto il tempo di presentarmi su "Benvenuti" e devo già chiedere il vostro aiuto .

    Ho comprato questo tablet : "CEMQZA10 Tablet PC Android 2.3 7 pollici capacitivo wifi 3g esterno Cortex A8 1.2GHz Mali 400" su myefox.it (scusate ma se inserisco direttamente il link ricevo l'errore post denied).

    Ho cercato sul forum, su Google, su Youtube ma non sono riuscito a capire che marca e modello sia. Vorrei saperlo per eventualmente aggiornarlo (ha android 2.3.4), soprattutto perché per quanto ci sia la lingua italiana qualche voce (sulle impostazioni o sulla tastiera) è rimasta in cinese. Inoltre non trovo il Market per installare le mie applicazioni!

    Ringrazio chiunque sia in grado di darmi una mano!

    Marcello

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuto nel forum!

    Il tuo tablet monta il chipset Allwinner A10 .
    Cercando online il nome efoxpad ho trovato il sito efoxpad.ru dove vendono il tuo stesso modello: http://www.efoxpad.ru/tablet-pc-7-in...tablet-pc.html
    Il nome reale pare essere Wopad A10 che a sua volta è un clone se non molto simile al Ployer Momo9 e al più famoso Ainol Novo 7 advanced. Ne esistono versioni con processore anche a 1.5GHz e con 512MB di ram

    qui una recensione in inglese di un prototipo Wopad A10 5 Points Touch 2160P Decoding Prototype Hands-On ReviewMcBub Insider

    Il sito di riferimento è www.wopadusa.com ma qui non c'è traccia di questo modello

    Altro non sono riuscito a trovare dato che a quanto pare è un modello uscito da poco.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per le utili informazioni!

    Non so se sto dicendo una cosa priva di senso...ma posso in qualche modo aggiornarlo o metterci una rom per eliminare i residui della lingua cinese? Non ho il Market e l'APK Installer è cinese così come alcune voci nelle varie impostazioni. Cosa mi consigli?

    Marcello


    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto nel forum!

    Il tuo tablet monta il chipset Allwinner A10 .
    Cercando online il nome efoxpad ho trovato il sito efoxpad.ru dove vendono il tuo stesso modello: ... Il nome reale pare essere Wopad A10 che a sua volta è un clone se non molto simile al Ployer Momo9 e al più famoso Ainol Novo 7 advanced. Ne esistono versioni con processore anche a 1.5GHz e con 512MB di ram

    qui una recensione in inglese di un prototipo ...

    Il sito di riferimento è ... ma qui non c'è traccia di questo modello

    Altro non sono riuscito a trovare dato che a quanto pare è un modello uscito da poco.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Il problema è che al momento non si trova da nessuna parte una rom per il tuo tablet, ed è strano che non sia nemmeno citato nel sito di riferimento, mi viene il sospetto che sia un clone......Potresti tentare di aggiornare con il firmware del Ployer momo 9 che come caratteristiche sembra uguale o quasi al tuo, però rischieresti di rendere inutilizzabile il tuo tablet se il nuovo firmware non è compatibile.

    Al momento ti consiglierei di provare a scaricare questa versione del market: [APP] Android Market Update APK File - xda-developers e vedere se riesci ad installarla (non è difficile, anche con il cinese premi sempre il pulsante di sinistra per confermare ogni volta che te lo chiede!), dopodichè la fai partire e crei l'account di Google oppure se ce l'hai già utilizzi i dati del tuo account per fare il login.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non avendo trovato rom per aggiornarlo, ho provato a sostituire le applicazioni "cinesi" con quelle scaricate da Internet (non tramite market perché non funzionava). Così come il market, però non riuscivo ad installarle. Ho risolto il problema installando Rom Manager e facendo il fix dei permessi. Da quel momento sono riuscito ad installare il market (scaricando l'apk da internet) e da esso le applicazioni desiderate. Insomma, dopo aver fatto il fix il tablet si è sbloccato!

    grazie!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ora però mi chiedo...e soprattutto VI chiedo : come posso fare un backup della mia rom in modo da poterne provare altre sapendo di poter "tornare indietro" ? Pensavo di poterlo fare sempre con Rom Manager ma al momento dell'installazione del Clockworkmod mi compare un elenco tra cui scegliere il dispositivo...ovviamente il mio non compare. Come posso alternativamente fare il backup della rom? Ho trovato che si può usare Nandroid v.2.0 ma non so come (ci si deve connettere al dispositivo e usare adb, e questo ormai lo so fare). Posso chiedervi aiuto? scusate se eventualmente sono nella sezione sbagliata.

    Marcello

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Temo tu non possa farlo perchè il Nandroid Backup si può far partire solo in modalità recovery e per quella devi avere installato il Clockworkmod

    Ti volevo chiedere una cosa, per utilizzare Rom manager non servono i permessi di root vero?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non mi ricordo...perché ottenerli è stata la prima cosa che ho fatto. Anche se, cosa strana, sembrava già li avesse.

    Per quanto riguarda il backup della rom...sai dirmi qualcosa? ne ho davvero necessità in quanto avevo comprato 2 tablet identici, uno per farne un regalo e uno per me. Dopo averne "sistemato" uno e averlo reso completamente funzionante, ho provato a eseguire gli stessi passaggi sull'altro, che però ora in fase di avvio rimane bloccato nella schermata iniziale di android. Volevo quindi fare un backup del tablet funzionante per recuperare l'altro.

    Alternativamente...visto che sembra davvero molto simile al ployer momo 9, sai dirmi dove recuperare una rom di quello per poterla provare?

    grazie

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Il problema è sempre il solito, serve che sia installata un'immagine di recovery modificata che permetta il backup della rom, e solitamente la si trova nelle rom modificate. Senza di quella è impossibile fare qualunque tipo di backup della rom interna.

    Per quanto riguarda il ployer momo 9 vedrò di fare qualche ricerca.....

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...non sapendo che fare ho provato a mettere le mani sul tablet in brick installando la rom trovata nel link qui di seguito (tradotto perché cinese). Ho scelto il "MOMO9 migliorato 97F2-A10-V2.0 20111212".

    Google Traduttore

    L'installazione è andata a buon fine e il tablet si accende!! Solo che la rom non è totalmente compatibile: 2 tasti su 3 non funzionano, la rotazione automatica dello schermo non funziona e sembra avere altri problemi...che faccio?! ho scelto la rom sbagliata o che?

    ...a questo punto...ho proprio bisogno d'aiuto!

    Marcello

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy