CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Onda mid installazione firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Ho cercato on line, in effetti ne esistono sia di capacitivi che di resistivi, ma il tuo com'è? Di solito questo problema capita quando metti un firmware per touch resistivo su dispositivo con touch capacitivo e viceversa. A questo punto non credo che tu abbia il touch guasto, penso che si debba trovare il firmware corrispondente al tuo modello. Per caso l'hai preso su Myefox? Perchè di Italiano quel sito ha solo la facciata, sono cinesi, la merce arriva dalla Cina ed in più hanno una pessima reputazione per l'assistenza pre e post vendita......

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora, non l'ho preso su quel sito.sinceramente non so se é capacitivo o resistivo, ho pensato fosse resistivo pero` non saprei, e nel aso non saprei nemmeno cosa scaricare perché sul sito cinese comunque non é specificato un diverso modello o altto. Se dal modello capisci che tipo di touch ha e troviamo un firmware papabile lo provo subito.

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Se ti chiede di calibrare il touch dev'essere per forza resistivo. Per capire se è resistivo, quando toccavi il touch per fargli recepire il tocco, ti ricordi se dovevi dare una certa pressione oppure bastava sfiorarlo?

    Comunque ho trovato questa pagina in inglese che ha i firmware presi dal sito della Onda per la versione resistiva, ci sono sia i firmware di fabbrica che l'ultimo update. Il problema è che ci sono due tipi di firmware di fabbrica, di cui uno che finisce con la T e l'aggiornamento riguarda solo quello con la T finale. Sospetto che il tuo abbia il firmware senza la T finale, per cui tu installando l'aggiornamento con l'altro firmware che non è compatibile rendi non funzionante il touch.

    Prova inizialmente con quello senza la T (1.6.2) e se non funziona prova con gli altri due.

    Esiste poi l'altro modello che mi pare aggiunga la sigla PLUS o Advanced al nome ed ha lo schermo capacitivo. Nel complesso mi pare abbia un hardware decisamente buono.......con CPU da 1,5 GHz che è il massimo al quale si può portare il cortex A8 attualmente.....

    il link è questo: forum.androidRomInfo.com • View topic - Onda VX610W 7" Resistive Touch 512mb 8gb stock rom

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora anche secondo me è resistivo, anche perché facevo fatica a usarlo e spesso prendeva male.

    Per il sito spera sia più veloce di quello cinese, comunque ricordo che la versione del firmware all'inizio era 1.8 T direi.
    Si la cpu è 1.5 ghz e 512 di ram ddr3 con 8 gb di memoria.

    Adesso provo.

    EDIT: In effetti questo post lo avevo letto....ho installato e provato i primi 2....

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Se fa come dici sicuramente è resistivo, quindi abbiamo qualcosa in più.
    Qui c'è anche la pagina tradotta con tutti i download del sito Onda per il tuo modello, se non ho capito male la versione resistiva dovrebbe essere la enhanced, mentre quella capacitiva la deluxe.
    Se non vanno quelli dell'altro sito che ti ho postato prima, prova con le altre versioni non con la T finale, cioè la 1.5.1 o la 2.0.5 evitando la 1.8T.
    Se non funziona in nessun modo allora siamo praticamente sicuri che è il touch il problema......

    il link: http://translate.google.com/translat...yword%3Dvx610w

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    WooooWW


    Grazie grazie grazie!!

    Mi son sentito in compagnia in questa sfortunata vicenda conclusasi ad un orario indecente ma bene

    Dunque per i posteri e per sapere che è successo, avevo ormai provato tutti i firmware del sito cinese, lo stesso a cui portava il link del post sopra. Ed in effetti mi ero rassegnato al touch difettoso, c'è da dire che li avevo provati tutti assumendo che il prodotto avesse un touch resistivo.
    In realtà dopo aver provato tutti i firmware per il resistivo ci ho provato l'ultimo per i modelli capacitivi, questo:
    VX610W Deluxe Edition _v2.0.5 expansion firmware

    Ed in effetti non mi ha chiesto calibrazione ed ha funzionato subito....E io che pensavo fosse più scadente di quello che in realtà non è :P

    Esiste comunque anche il modello resistivo (solo che è bianco e non nero rispetto al mio) ma di cinese ci capisco poco e quindi è stata un'avventura :P

    Ora mi godo il tablettino che in fondo è sfizioso, veloce e aggiornato per giunta, con anche il market android.
    L'unica cosa sto cercando di disinstallare la tastiera cinese presente di default, ma sembra non si possa.

    Notte a tutti e grazie in particolare a bilukez

  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Perfetto! Sono contento, è stata una sfacchinata ma ce l'hai fatta alla fine! Allora ci avevo preso sulle versioni resistive e capacitive, solo non immaginavo che avessi un capacitivo, mi avevi tratto in inganno con le tue indicazioni..... ma va bene così....

    Per curiosità, mi puoi dire quanto l'hai pagato e dove l'hai ordinato? è decisamente un buon tablet come caratteristiche, e la casa madre lo tiene regolarmente aggiornato....... chissamai che il prossimo anno non decido di cambiare il mio e passo a questo.....

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate l'assenza

    allora io l'ho pagato sui 180 euro (regalo di natale), lo puoi trovare su ebay, a quanto pare mio fratello me lo ha ordinato online da un suo amico, cerca stefanotech2009 fra gli users.
    Al momento mi ha detto che deve rifare le scorte, quindi ne ordinerà di altri direttamente dalla ditta produttrice, non esclude di ordinarne di nuovi modelli, deve sentire. Ad ogni modo se vuoi informazioni contattalo su ebay con un messaggio e ti darà tutte le info che vuoi ok? Il prezzo può essere solo indicativo, a mio fratello lo ha venduto a tanto ma si conoscono.

    grazie ancora per l'aiuto per la cronaca funziona da dio ed è sfiziosissimo :P

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, è da un po' di tempo che il mio tablet onda mid v711 ha il touch screen che non funziona in un angolo e mi è preso il panico, fortuna che ho trovato questo topic che un po' mi ha rincuorata. Leggendo un po' i post ho tentato di capire se potevo risolvere il mio problema da sola, ma ahimè non ci sono riuscita, sul sito cinese non riesco a capire se c'è un firmware aggiornato per il mio touch screen, credo sia capacitivo, o se posso usare quello di altro modello, qualcuno può aiutarmi?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy