ho provato ma non funziona il wifi non trova nessuna rete qualcuno sa come risolvere questo problema grazie.....=?
Visualizzazione stampabile
ho provato ma non funziona il wifi non trova nessuna rete qualcuno sa come risolvere questo problema grazie.....=?
Eilà giorgiofolle.ho scaricato il file che gentilmente mi hai procurato.Però non ho capito bene una cosa.O melgio mi sembra che manchi un file.O come prima sono io che nn ho capito
ALlora ti spiego
Ho scompattato il file con la cartella firmware installer.
Preso la cartella e copiata sulla sd.
Ma nn manca il file wmt che permette di avviare il firmware?
o effettivamente una volta inserita la scheda lascio acceso e poi quando si avvia si avvia?
vorrei capire solo questo
grazie ancora
Piccolo aggiornamento
nulla da fare.carico ma mi dà sempre cannot copy to kernel e failed to copy android to nand
Forse ho trovato il mio modello...dovrebbe essere questo:
Allegato 20154
Cioè il MID M009 7 pollici, venduto in bundle con il suo tastierino.
Ora devo solo trovare il numerino per il changer di Uberoid...quali mi consigliate di provare?
Segnalo che è appena uscito Uberoid WM8650 1.5.7 v12 versione finale dell'08-Agosto-2012 con vari fix, aggiornamenti e novità.
Volevo postare novità e link alla nuova versione di Uberoid in questa discussione (con tutta la descrizione e le avvertenze tradotte in italiano) ma il forum m'impedisce di pubblicare il link (boh...) quindi il link e la descrizione li passerò agli admin (fatemi sapere) così lo postano loro, grazie! :)
ctmraziel
non capisco perchè ti dia questo errore , dovresti provare a scaricare uberoid 12 , con tutti i file , con dentro anche il changer.bat , e provare tutte le versioni di 7 pollici , come m009 7" ecc , perchè a questo punto non so , a me non è mai successo , è successo che mi rimaneva lo schermo nero , ma niente di più , poi finalmente ho trovato quella giusta e via ...
comunque , stai tranquillo ,io dopo un po di tenttivi ho trovato la mia versione e sono soddisfattissimo del tablet
al massimo sono 6 o 7 le versioni da provare
alberto , ma hai risolto alla fine ?
Allora caro giorgiofolle
finalmente la sunrise,sito dove poter prendere i firmware originali del tablet ha finalmente reso disponibile il firmware.Peccato però che quei cessi abbiano messo in download un file rar che è danneggiato(provato a scaricarlo 8 volte da pc diversi).Cmq la sigla del firmware è questa
Viapad 1603 1.55 4gb.
Adesso mi chiedo che si può fare al riguardo?
ok ctmraziel forse so come risolvere , sempre installando uberoid 12 , tu scaricalo e prova la numero 11 , dovrebbe andare , poi fammi sapere.
Apri il file changer.bat e scegli la numero 11 e inserisci tutto dento la sd , se qualcosa non ti è chiaro dimmi pure.
buongiorno giorgio.Finalmente sono riuscito a reperire il firmware originale del tablet.ma sorpresa delle sorprese mi ritrovo che nel fare l'upgrade mi faccia sempre lo stesso errore
Cannot upgrade kernel-Nand!!!
*E*Failed to mount Android-Data partition
Stò veramnte impazzendo.
ho provato molte volte con uberoid 12 il numero 11 ma se continua a darmi sempre quell'errore non riuscirò mai ad installarlo.*sbatte la testa contro il muro*
*1*piccolo aggiornamento
RIleggendo vecchi post di altri utenti,mi è capitato di leggere che esiste il fix du Uzimage.bin.
Cercando su google,scaricato e ho testato però udroid e non uberoid,sostituito il file env_uboot prendendo dal firmware originale,sostituendo uzimage.bin.
Bè inserito nel tablet alla fine il cannot upgrade nn l'ha fatto,anzi ha fatto l'installazione senza problemi.
Adesso tolta la sd,si avvia il tablet e mi compare un ape con la testa dell'android che lampeggia...Devo lasciarlo fare?
*2* nuovo aggiornamento ^^
Allora con uroid non funzionava il touch,così ho deciso di installare uberoid.Usato il changer.bat e selezionato il numero 11.
poi ho solo sostituito i file env_uboot e uzimage.bin.
Inserito nel tablet la sd,installato e adesso attendo che la scritta uberoid sullo scermo finisca il procedimento....
Niente non funziona il toch neanche con la versione 11 dell'uberoid.come procedo?Mannaggia,sono ad un passo dalla gloria enon posso utlizzarlo!!!! U__U
Altra cosa sembra che non funzioni neanche l'audio!!!!dici che devo provare con un altro numero?
Buongiorno a tutti, mi è capitato tra le mani un eken M002 di un cliente, è ancora "vergine" ovviamente funziona in maniera mediocre e nonostante sia attivata tra le opzioni la rotazione dello schermo non funziona, girando e googolando per giorni alla fine sono arrivato qui imbattendomi nella discussione, veniamo al dunque: il mio tablet non è riportato nella lista ma spesso lo danno compatibile chi con lo 001 chi con lo 003 altri con il 009. Sembra che Uberoid sia l'unica soluzione percorribile anche perché la Eken non supporta più questi tablet e ha rimosso i link ai nuovi firmware dal sito.
Domande:
1 - qualcuno ha già provato Uberoid sul m002 e quale versione mi consigliate eventualmente
2 - escludendo il sito ufficiale, sapete dove si può reperire il FW originale per un eventuale ripristino in caso di brik
Ringrazio tutti e mi scuso in anticipo se sono stato prolisso o se sono andato OT.
Salve a tutti voi,
mi trovo in possesso di un evodroid 10, non se che marca è ma ha le seguenti caratteristiche:
WM8650
ANDROID 2.2 che fa pena
KERNEL 2.6.32.9-DEFAULT
ho aggiornato il tablet ad uberdroid N18 ma il touch funziona malissimo,
mi potete aiutare?
grazie mille
Ok grazie per la dritta.con il 59 funziona tutto.finalmente ^^. Grazie mille a tutti quelli che in un modo o nell'altro mi han dato una mano.grazie ancora
Come non detto, chi mi ha ri-venduto il tablet mi dice che il tastierino l'ha comprato a parte...quindi torno a prima:
WonderMedia WM8650
Versione Android 2.2
Versione kernel 2.6.32.9-default
Numero build generic-eng2.2. Froyo Ver.1.5.5-20110920.103830
Jack cuffia color nero
Display 7 pollici
Memoria: 4gb
Led
led rosso in carica
led verde in uso
Vibrazione sia in accensione che in spegnimento (me ne sono accorto ora)
sulla scatola c'è scritto:
TABLET ANDROID Google 7
Ha anche la funzione telefono, ma solo con dispositivo esterno
che numero mi consigliate nel changer?
allora visto che stamane ho finito di installare uberoid,seleziona il 59,tanto stesso modello mio è
Ho trovato una procedura che permette di copiare su microSD il setenv_boot
In questo file dovrebbe esserci il modello esatto e qui leggo:
setenv wmt.model.no 7inch_std_vt1603
Quale numero posso usare per il changer? il 59 che mi suggerisce ctmraziel o un'altro?
La mia paura, visto che è la prima volta che lo modifico, è di rovinare il tablet irrimediabilmente.
E poi, già che ci sono, se trovassi pure il firmware originale, mi sentirei le spalle coperte.
Ciao a tutti ragazzi, intanto complimenti per tutte le sezioni ben curate e dettagliate. Possiedo un WM8650 M009's Blue Led/Green Jack. Ho letto qui del "fix du Uzimage.bin" ma non sono riuscita a trovare il thred in cui se ne parlava. Qualcuno mi delucida? Di cosa si tratta? Capita spesso che il mio tablet dia di matto (colpa sicuramente mia) e venga fuori qualche errore nelle installazioni delle Rom. Questo Uzimage che tipo di errori risolve? a volte devo installare tipo 7, 8 Rom diverse prima che di riuscire a far partire il tablet (questo perchè mi capita che si blocchi all'avvio senza che parta il sistema operativo). Sono sicura al 90% che sia un M009's blue led e che quindi il tasto per la compatibilità sia il 2, non ho idea quale sia la fonte del mio problema..
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
ctmraziel io fossi in te continuerei a tentare .
guarda se non fosse che l ho già dato a mio zio ti regalerei il mio di tablet :)
Ciao ho installato uberoid v12 sul tablet inn m87v 8".
Funziona tutto bene, l'unico problema e che il wifi si disconette sempre e non prende tanto lontano. Ho provato anche a selezionare sul pc prima di digitare il numero 15 il comando RT3070 quindi ho rifatto l'installazione ma il wifi non è migliorato.
Cosa posso fare? Se cambio numero e ne digito un altro ( non so quale digitare oltre il 15 ) migliora il wifi?
no , guarda il wifi non migliora purtroppo è così , è debole
Sono riuscito ad installare Uberoid e i miglioramenti si vedono!!!
Però chiedevo consigli (magari solo in messaggio privato) su alcune app per i social network (mi mancano quelle per twitter e google+) un antivirus compatibile (sempre che serva) e se per questo tablet esiste un app di live streaming per i canali tv in chiaro del digitale terrestre che funzioni.
app per social network che cosa intendi ? è possibile scaricare dal google play tutte le app che vuoi , basta che scrivi twitter e google+ e scarichi quelle (che sono ufficiali)
l'antivirus non serve a niente , per i canali instreaming non saprei , ma non credo esista qualcosa
Tutto a posto grazie!!!
Ciao a tutti, ho acquistato da poco un tablet cinese mid a117, wm8650, android 2.2, kernel 2.6.32.9. I problemi maggiori sono lo schermo durissimo, la lentezza e il fatto che spesso si blocca tutto. Sono indecisa se farmelo cambiare dal venditore per il fatto che si blocca (col rischio che me ne invii uno con gli stessi problemi), oppure provare a installare Uberoid. Cercherò di trovare il tempo e la pazienza di leggermi tutte le 45 pagine, intanto ringrazio tutti quelli che hanno contribuito con guide consigli e suggerimenti
Ciao a tutti,
ho tra le mani un tablet cinese di mio cognato che non fa il boot...rimane bloccato nella schermata del robot ma, purtroppo non sono nè marca nè modello...per poter installare il firmware modificato come faccio a vedere il chipset che ha?
Non riesco a farlo partire in recovery mode...
Ho provato ad installare uberdroid selezionando la scelta 7 ma adesso lo schermo si vede così:
http://thumbnails82.imagebam.com/208...1208888727.jpg http://thumbnails39.imagebam.com/208...2208888757.jpg http://thumbnails86.imagebam.com/208...0208888834.jpg
Ho provato anche la procedura con UBEROIDTOOL.exe ma il risultato è lo stesso...secondo voi come posso risolvere?
Ho una domanda che mi sta frullando nel cervello da un paio di giorni: quando ci saranno ulteriori aggiornamenti di Uberoid, ad aggiornare si perdono tutte le app installate (alcune di quelle che ho sono a pagamento)?
Le possibilità per non perdere le apps secondo me possono essere queste: o Uberoid aggiorna solo i files modificati, quando trova una versione precedente nel tablet, o c'è il modo di fare un backup delle apps per poi reinserirle nel tablet una volta aggiornato il firmware.
Mi risolvete questo dilemma? :)
Ciao anch'io ho il tuo stesso problema, volevo sapere come hai risolto? Grazie in anticipo
Non ho risolto...per questo chiedevo aiuto al Forum!
ciao, ti prego di aiutarmi...dunque io ho un tablet A116 android 2.3 kernel 2.6.32 build number V15.5 ed ho scaricato la guida ed il softwear..All’apertura del menu in emulazione DOS bisogna scegliere il numero della ROM associato alla versione del tablet , ma NON sò quale scegliere??? help meeeeee
mi sa che siamo in 3...anch'io ho seguito la procedura alla lettera ma appena il tablet ha cominciato a leggere Uberoid dalla uSD, lo schermo è diventato bianco e così è rimasto....ogni volta che lo accendo anche senza uSD, schermo bianco con qualche striscia.
C'è un esperto che può darci una risposta? si può fare ancora qualcosa?
grazie
salve su un MID 7 (non sò altro di questo modello se non che monta wm8650) ho provato a installare la v12 numero 20, funziona tutto, anche se non sono ancora riuscito a mettere l'ip statico, (la mia rete è configurata così) però vede anche altre nel palazzo con un buon segnale, ho un problema con la rotazione dello schermo, appena giro il tab da qualche parte mi ruota il quadro a 180° e non si muove più da lì, premetto funziona perfettamente, ma alla rovescio.
volevo provare a montare la numero 7 che è sempre per un modello MID, nel caso qualche consiglio? perchè la numero 20 va uno spettacolo se non fosse per lo schermo.
si ma mi spiegate come caxo avete fatto a creare una versione personalizzata ???? rotfl
ho un kirk2, dovrebbe essere una copia dell' eken m009s, ora non funziona più il wifi e volevo provare uberoid, ma se i problemi non si risolvono come rimetto la rom originale per poi mandarlo in assistenza ?
devo semplicemente estrarre la rom nella SD e avviare il tablet ?
io ti direi di provare a fare un backup con titanium backup che è gratis sul market e al massimo fai il backup
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema col mio tablet ( WM8650 led blu / jack verde - no vibro ).
Inizialmente mi dava i problemi Cannot upgrade kernel e poi E* failed to mount ecc. Facendo tante prove, fix, uzimage, e quanto possibile e immaginabile, presi da svariati forum, sono riuscita a bypassarli. Mò qualsiasi firmware installo va in porto ma quando tolgo la sim per far partire il sistema operativo il nulla: si retroillumina ma non parte nulla.
Che succede? che faccio? aiutooooooooooooooooo :((
la sim sarebbe la scheda sd ?? hai ancora i firmware dentro la sd ?
siii scusa la sd xD
ho un bel po di firmware, rom di uberoid di tante versioni, modroid, uberoix, e poi quelli di eken e di epad.
ormai ripeto la procedura quasi come un robot, formatto la sd e metto un firmware, a volte sovrascrivendo i files uzimage, env_boot e wmt.
Niente, tutte "sembrano" andare in porto durante l'installazione, ma all'avvio non partono, non finiscono il flash.
Nessun robottino, niente alveare. Il nulla!
........up :(
è il classico comportamento che fà quando si installa una rom non adatta
per prima cosa se l'installazione viene completata senza errori senza sostituire file, lascia quelli di uberoid
poi prova così :
formatti la SD in FAT32 DEselezionando "formattazione veloce"
estrai la rom sul pc ed avvii UberoidTool.exe, nella finestra che si apre selezioni la lettera corrispondente alla SD e clicchi su "Apply Selection", selezioni il colore del led e poi "Transfer", rimuovi la SD con la "rimozione sicura dell'hardware" e riprova
se ancora non va devi tentare col metodo tradizionale con altri numeri
questa procedura l'ho presa da una guida in PDF caricata sul sito della Uberoid