Originariamente inviato da
purtie18
Se posso porto la mia personale esperienza che mi ha fatto escludere la Uberoid come rom e puntare su Modroidv11. Il mio pad è un EkenM009s, wm8650, led verde accensione, led rosso ricarica, jack audio nero, vibrazione, dual touch, build firmware 1.5.5.
Dopo essermi spulciata guide di ogni genere e tipo, ho finalmente deciso di passare dalla versione originale ad una rom che mi rendesse il pad un po' più perfomante e soprattutto mi fornisse una scelta applicazioni del market più vasta.
Di questa versione di pad ne esistono a bizzeffe tra scocca nera, arancione, copie e contropie, tra cui il anche la variante del processore stesso (il mio è ARM926EJ ma ne esiste uno identico in tutto e per tutto tranne il fatto che ha però il processore ARP926E e altro). Ho testato quasi tutte le versioni di uberoid, di cui infatti mi permetto di precisare che NON SI DEVE ASSOLUTAMENTE PREMERE UNA OPZIONE A CASO tra quelle elencate nel primo post per far partire il flashing su SD. Difatti come ho potuto leggere nelle guide, non bisogna mai scambiare l'opzione prevista per il tablet con led verde per quella con led azzurro ad esempio (vedere opzione 1=M009S Green LED 7" con 2=M009S Blue LED 7") inoltre NON bisogna mai confondere le opzioni per tablet da 7" con quelle da 8" o 10" e così via. Sono precise indicazioni fornite da chi ha scritto le guide, la veridicità NON ci tengo proprio a verificarla sia ben chiaro.
Veniamo alle mie prove: NON ha funzionato nessuna opzione consentitami! Con alcune il pad si fermava al caricamento della prima schermata di Uberoid (tanto carina con quegli esagoni che facevano figure tridimensionali =) ), con altre partiva il sistema, la schermata era stupenda peccato funzionassero solo i tasti perchpè il touchscreen non c'era verso che andasse. Solo una opzione (credo la 8 se non sbaglio) mi ha dato un barlume di speranza perchè il touch funzionava ma malissimo. Affranta ho rinunciato.
Dopo aver installato la Modroidv11 forse e ripeto forse mi sono data una risposta da sola sul perchè questa versione di uberiod non riesca a funzionare sul mio: mentre per Modroid il file Readme scrive esplicitamente che la versione Modroidv11 disponibile in internet, NON NASCE per chi ha il firmware 1.5.5 e che bisogna fare una piccola modifica alla rom, partendo dai firmware di fabbrica (disponibile sul sito della Eken, ma che hanno un problema col wifi e quindi ho trovato i firmware originali dal VENDITORE e il wifi funziona divinamente), così molto probabilmente anche uberoid essendo basato su firmware 1.5.3 si porta dietro dei problemi del touchscreen, wifi e altro. Ho infatti controllato il file di uberoid "env_uboot", dove in una stringa di comando riporta la voce "uor615x" e che quasi tutti nelle guide riportano di inserire così ed eventualmente modificarla con questo valore prima di eseguire il flashing della rom, soprattutto se si verifica il problema touchscreen dopo l'installazione della rom. Ma per il mio tablet, la stringa di comando doveva rimanere quella originaria, ossia "vt1609".
Ora non sto più a provare se questa variazione sulla striscia di comando su Uberoid mi permetta di installarlo. Ho da 24 ore installato Modroid e mi trovo alla grande e ha fatto rinascere molto molto molto bene il mio pad.
Non so se è possibile farlo, ma ritengo sia opportuno portare anche qui allora il file immagine presente sul sito da cui ho preso le guide e ho controllato tutte queste opzioni come scritte ed elencate da biluzek, che permette l'abbinamento tra modello e opzione da selezionare per il flashing.
Io mi spiace ma non mi cimento più nella prova di modifica stringhe comandi o simili.
Saluti.
P.S.: giusto a conferma che non sono tanto stordita, nella stessa guida indicata per l'installazione di uberoid ecco cosa dice l'autore: