-
Androidiano
[Mach Power m7206] problemi apps scomparse
salve a tutti, sono il possessore di un tablet Mach con processore 1ghz e android 2.3. il problema che affligge il mio tablet è che molti giochi e apps (più giochi che apps) al riavvio del tablet (spegnimento-2 ore-accensione) non compaiono, e non risultano installate (se non quando le vado a reinstallare che mi compare un pop-up) come posso risolvere??
inoltre avevo preso in considerazione l'idea di installare uberoid, che dite si avvierà??? come lo dovro installare??? sapete il tablet l'ho ricevuto da poco....
-
-
-
Ciao ti posso dire che ho lo stesso tablet a me fa un difetto simile con le app che sono salvate sulla micro sd. Se la smonto e poi rimonto riappaiono, sarei molto interessato a rootare il questo device qualcuno sa come si potrebbe procedere???
-
-
Anch'io ho questo problema ma ho un tablet diverso (Epad zx07a, Zeinithink e72 rimarchiato). Voi che scheda SD usate? Io ho una Sandisk classe 4 da 8GB.
Per il root prova ad usare z4root. Lo trovi qua: link
Lo copi sulla SD e da lì lo installi, quindi all'avvio selezioni la voce "permanent root" e attendi un pò di secondi dopodichè il tablet si riavvia automaticamente. Se al riavvio tra le applicazioni installate ti compare "superuser" sei a posto.
-
-
Androidiano
ho capito ma a me le apps le installa sulla memoria di massa interna (quella da 4 GB) come posso installarle sulla SD???
-
-
Per spostare una applicazione su SD devi fare così: vai su impostazioni->applicazioni->gestisci applicazioni, vedrai attiva la lista delle applicazioni scaricate, scorrila e seleziona l'applicazione che vuoi spostare. Ti si aprirà la finestra info applicazione, seleziona sposta su SD se questo è attivo. Fatto! Se non è attivo significa che l'applicazione non può essere spostata. Ricorda inoltre che non tutta l'applicazione viene spostata su SD ma solo una parte di essa, solitamente è la maggior parte, alcune volte viene spostata invece solo una piccola parte, dipende dall'applicazione.
-
-
Androidiano
guarda: 201214122226.jpg
a me non compare l'opzione "sposta su sd" ed è cosi pre tutte le apps, ora con apps2SD (root) sono riuscito a spostarle nella SD interna, ma non in quella esterna cosa mi consigliate di fare????
-
-
Veramente strano, è il primo Android 2.3 che vedo che non ha quell'opzione sembrerebbe più Android in versione 2.1 che il 2.3 effettivamente...
La SD interna non è nient'altro che la memoria flash interna del tablet, spostando su quella in realtà non fai nulla perchè l'applicazione è già installata nella memoria interna. Sembra come se la SD non venisse letta correttamente. Hai modo di accedere alla SD tramite file manager e vedere se riesci a copiarci dentro qualcosa?
-
-
Androidiano
si, l'immagine postata l'ho trasferita con la sd (memoria flash-copia su sd-inserimento nel computer) ma è strano, adesso tolgo tutto e provo a formattarla
Edit: non so se è d'aiuto ma ho il root
Edit 2: con che file system la formatto?? exFAT va bene??
Ultima modifica di Atusghen Js; 04-01-12 alle 14:08
-
-
-
-
Androidiano
ora la scheda sd non appena la metto mi dice "è possibile rimuovere la scheda SD" non la legge in poche parole, ma fino a 5 minuti fa funzionava...
EDit: riavviato la sd la legge, ma tutte le apps che ho spostato sulla memoria flash sono scomparse, dovrei fare come con la SD, cioè toglierla e rimmetterla in modo che la legge
Ultima modifica di Atusghen Js; 04-01-12 alle 14:49
-
Permessi di invio