CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

GUIDA: Installare Android Market su Hannspree SN10T1 (e su tablet Android 2.2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    GUIDA: Installare Android Market su Hannspree SN10T1 (e su tablet Android 2.2)

    GUIDA: Installare Android Market su Hannspree SN10T1 (vale anche per tutti i tablet con Android 2.2 senza market)


    Girando su internet ho trovato vari modi per installare l'Android Market su dispositivi con Android 2.2 senza market e raccogliendo info da varie fonti, sono riuscito ad installare il Market anche sull'Hannspad SN10T1!
    La procedura che ho scritto qui sotto è quella che ha funzionato sul mio Hannspad, ma potrebbe funzionare anche su altri tablet Androidi 2.2 senza market ufficiale.


    PREMESSA: La procedura può essere effettuata solo se avete i permessi di ROOT. Se non li avete, installate Z4Root (l'ultima versione dovrebbe essere la 1.3.0, http://code.google.com/p/xdroidx/dow...root.1.3.0.apk) e cliccate su “temporary root” (abilita i permessi di root fino al riavvio successivo del tablet) o “permanent root”. Io ho preferito effettuare il “temporary root”.
    Nota: se il Debug USB non è stato abilitato, Z4Root vi chiederà di farlo tramite una finestra di avviso in cui , dovete andare in Impostazioni, Applicazioni, entrare nella voce Sviluppo Applicazioni e quindi selezionare Debug USB.

    Step 1: Scaricate il file GoogleServicesFramework.apk per consentire al vostro HannsPad rootato di accedere ai servizi Google:
    http://uploading.com/files/38ffdb12/...Framework.apk/

    Step 2: Scaricate l’ultima versione di Vending.apk (ad oggi mi risulta essere la 3.1.5), che è l’applicazione di base del Market Android:
    http://forum.xda-developers.com/show...47&postcount=1 (scaricate il file Market_3.1.5.apk in fondo alla pagina e rinominatelo in Vending.apk)

    Step 3: Scaricate il file Market Enabler per consentire l'installazione di tutte le app sia free che a pagamento:
    http://uploading.com/files/1df9586b/...2121%2529.apk/

    Step 4: Scaricate l’app Root Explorer, necessaria per modificare i permessi di lettura-scrittura sui device Android con permessi root: su 1Mobile Market ( http://www.1mobile.com/app/market/) c’è una versione free

    Step 5: Installate Root Explorer sul vostro tablet ed assegnate i permessi superuser aprendo l’app (si aprirà un popup di richiesta superuser e dovrete cliccare su “consenti”): in questo modo potrete modificare i permessi delle app e in particolare consentiete al vostro Android Market di installare le apps sul vostro Hannspad.

    Step 6: Da Root Explorer selezionate il file GoogleserviceFramework.apk scaricato allo Step 1 (se non ne avete scelto uno diverso, il percorso dovrebbe essere /sdcard/download/) e premete su "Install".

    Step 7: Da Root Explorer selezionate il file Vending.apk mantenendo premuto finchè non compare il menù Options, quindi selezionate "copia". A questo punto andate nella cartella /system/app/ e premete "Mount r/w" in alto a sinistra per essere sicuri che la cartella abbia i diritti read-write. Al termie incollate il file Vending.apk nella cartella App premendo il pulsante "paste" in basso a sinistra. Ora selezionate e mantenete premuto sul file Vending.apk appena copiato e selezionate la voce "Permissions" dal menù Options. Cambiate i permessi come segue: Owner –> selezionate le caselle Read/Write, Group –> selezionate la casella Read, Others –> selezionate la casella Read, deselezionate tutte le altre caselle. Una volta finito, selezionate Vending.apk e cliccate su "Install".

    Step 8: Da Root Explorer selezionate il file MarketEnabler.apk e premete su "Install". Quindi aprite l'app appena installata, andate su "settings list", selezionate "[us] T-Mobile (T-Mobile) tenendo premuto e cliccate su "fake this provider now".

    Step 9: A questo punto effettuate un bel reboot. Al riavvio del tablet dovreste ritrovarvi l'app Market! Se non compare, installate un launcher alternativo come GoLauncherEX. Quindi aprite l'Android Market ed effettuate l'accesso con le vostre credenziali dell'account Google: ora potete installare/aggiornare tutte le app che volete!

    Ciao ciao

    EDIT: inseriti i link da cui ho scaricato le app necessarie per la procedura
    Ultima modifica di kaykoo; 05-01-12 alle 21:58

  2. Il seguente Utente ha ringraziato kaykoo per il post:

    psirab (05-01-12)

  3.  
  4. #2
    das
    das non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille oggi provo e vi faccio sapere se ha funzionato

    edit - Installato e funzionante Grazie mille
    Ultima modifica di das; 03-01-12 alle 14:42

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera-- io ho seguito alla lettera tutte le operazioni..il problema è che non mi vuole installare googleserviceframe. tutto il resto me l'ha fatto fare, quel programmino no..tant'è vero che ora vedo anche io il market sul mio tablet, ma appena apro mi butta fuori perchè non sono collegato con google.
    Qualcuno mi puo' aiutare per favore?

  6. #4
    das
    das non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo lo stesso problema, poi ho scaricato tramite tablet googlesrviceframework la versione 2.2.1 e sono riuscito ad installarla

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Prova a scaricare il file a questo link: uploading.com/files/38ffdb12/GoogleServicesFramework.apk/
    Naturalmente, se non hai i diritti di root, devi lanciare prima z4root ed effettuare il flotta del dispositivo.


    Inviato dal mio SN10T1 usando Androidiani App
    Ultima modifica di kaykoo; 05-01-12 alle 10:17

  8. Il seguente Utente ha ringraziato kaykoo per il post:

    morgan1783 (05-01-12)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Poiché il market google impedisce di scaricare alcune app che ritiene siano incompatibili con i tablet senza 3G o Webcam o GPS ed invece funzionano ugualmente (ad es., Facebook e Twitter), nel seguente post ho inserito alcuni market alternativi che ho usato e continuo ad usare anche ora che ho il google android market:

    http://www.androidiani.com/forum/tut...tml#post942447


    Inviato dal mio SN10T1 usando Androidiani App

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Ragazzi,
    ieri sera ho provato a copiare googleservice nel sys e sono riuscito a farlo partire.
    il problema è che a mio parere risulta un poco instabile, cioè a volte mi dà problemi col server, altre volte il tab si freeza.
    Dal momento che vorrei solo il market android e nient'altro sul tablet (non so usare bene questi aggeggi;-)t
    cosa devo fare secondo voi? scusate il disturbo, purtroppo a livello tecnologico sono una frana.
    grz

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    in campagna, a nord di Roma
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaykoo Visualizza il messaggio
    GUIDA: Installare Android Market su Hannspree SN10T1 (vale anche per tutti i tablet con Android 2.2 senza market)

    .....
    Step 4: Scaricate l’app Root Explorer, necessaria per modificare i permessi di lettura-scrittura sui device Android con permessi root: sull’App Center (il Market installato di default su HannsPad) c’è una versione free

    ....

    P.S.: purtroppo non riesco ad inserire link alle app, perché se li inserisco il forum mi impedisce di pubblicare il post. se qualcuno ha una soluzione, posso fornire i link a tutte le citate nella guida
    Ciao kaykoo,
    forse avrai letto nel forum dell'hannspad le mie vicissitudini ... tablet bloccato irreversibilmente, e - per fortuna - sostituito in garanzia.
    Quindi ora ho l'hannspad uscito di fabbrica con i soli aggiornamenti di sistema (il suo!)
    Ora, prima di ricominciare a flashare ROM a tutto spiano vorrei, come te, ottimizzare la versione Tap&Tab Froyo ...
    Vorrei installare il market Android perché effettivamente l'App Center è veramente povero (anche se voglio installare solo l'indispensabile) e quindi seguirò passo la tua guida (hai indicazioni aggiuntive?). Non ho trovato, però, il Root Explorer nell'App Center installato ... come l'hai trovato?
    Come hai installato gli altri market di cui parlavi? Come ti funziona il GO Launcher?
    Riesci ad avere delle app per le funzioni di google (Gmail, Documents, Calendar, Tasks ... ) o devi per forza usare il browser?
    Ce la fai ad inviarmi i link alle app che hai citato nella guida?
    Ah ... immagino che Opera l'hai intallata dal market Android, vero?
    Troppe domande? Scusa ... mi sono allargato.Tutti i consigli mi possono essere utili ... grazie!

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da psirab Visualizza il messaggio
    Ciao kaykoo,
    forse avrai letto nel forum dell'hannspad le mie vicissitudini ... tablet bloccato irreversibilmente, e - per fortuna - sostituito in garanzia.
    Quindi ora ho l'hannspad uscito di fabbrica con i soli aggiornamenti di sistema (il suo!)
    Ora, prima di ricominciare a flashare ROM a tutto spiano vorrei, come te, ottimizzare la versione Tap&Tab Froyo ...
    Vorrei installare il market Android perché effettivamente l'App Center è veramente povero (anche se voglio installare solo l'indispensabile) e quindi seguirò passo la tua guida (hai indicazioni aggiuntive?). Non ho trovato, però, il Root Explorer nell'App Center installato ... come l'hai trovato?
    Come hai installato gli altri market di cui parlavi? Come ti funziona il GO Launcher?
    Riesci ad avere delle app per le funzioni di google (Gmail, Documents, Calendar, Tasks ... ) o devi per forza usare il browser?
    Ce la fai ad inviarmi i link alle app che hai citato nella guida?
    Ah ... immagino che Opera l'hai intallata dal market Android, vero?
    Troppe domande? Scusa ... mi sono allargato.Tutti i consigli mi possono essere utili ... grazie!
    Ciao psirab, avevo seguito tutte le tue vicissiudini e sono contento che hai risolto nel migliore dei modi, grazie ad un commerciante gentile ed onesto!
    A quanto pare ora posso inserire link, quindi ho aggiornato il post principale!
    Opera Mobile l'avevo installato da un market alternativo, ma un volta installato quello android lo trovi anche lì. Dall'android market ho installato le google apps gmail e documents e ti posso confermare che sono pienamente compatibili con il nostro tablet e froyo
    GO Launcher EX nell'ultima versione scaricabile dal market è stupenda, fluida e permette di raccogliere le apps in cartelle (stile iOS)!

    Enjoy!

    P.S.: ti consiglio di installare anche qualche market alternativo per le app che l'android market ritiene siano incompatibili con il nostro tablet (vedi il mio post sopra)
    Ultima modifica di kaykoo; 05-01-12 alle 22:02

  13. Il seguente Utente ha ringraziato kaykoo per il post:

    psirab (05-01-12)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morgan1783 Visualizza il messaggio
    Grazie Ragazzi,
    ieri sera ho provato a copiare googleservice nel sys e sono riuscito a farlo partire.
    il problema è che a mio parere risulta un poco instabile, cioè a volte mi dà problemi col server, altre volte il tab si freeza.
    Dal momento che vorrei solo il market android e nient'altro sul tablet (non so usare bene questi aggeggi;-)t
    cosa devo fare secondo voi? scusate il disturbo, purtroppo a livello tecnologico sono una frana.
    grz
    A me il market risulta molto stabile, mai un crash o problemi con il server fino ad ora! Prova a rifare la procedura scaricando tutte le app ed i programmi per PC dalla mia guida che ho appena aggiornato

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy