CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Quale AINOL comprereste?

Chi ha votato
101. Non puoi votare questo sondaggio
  • ELF

    45 44.55%
  • AURORA

    56 55.45%
Pagina 143 di 144 primaprima ... 4393133141142143144 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,421 a 1,430 su 1431
Discussione:

NUOVO Tablet NOVO7 ELF da ainol

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1421
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da khurt Visualizza il messaggio
    GUIDA - Come installare ClockWorkMod Recovery su Elf / Aurora:
    PREMESSE: la guida funziona, in linea teorica, anche su altri tablet con processore allwinner a10; tutto ciò che sto per dire è già descritto nei link che ho postato precedentemente quindi il merito va a chi ha fatto le guide originali in inglese e gli script; per seguire la guida, se usate la modalità con adb bridge, il presupposto è avere installata la sdk di android (e avere adb bridge funzionante), per l'installazione e configurazione della sdk vi rimando a questa guida ma ce ne sono molte altre basta cercare su google; se seguite invece la modalità con android terminal emulator non serve installare la sdk, basta scaricare la app "terminal emulator" dal market o da dove volete (è gratuita), quest'ultima modalità non l'ho testata ma su slatedroid svariati utenti confermano che funziona quindi mi sento di consigliarla per chi non avesse già la sdk installata.
    Bene, iniziamo:

    1) scaricare questo archivio zip e scompattarlo, al suo interno sono contenuti 3 file (install-recovery.sh, reboot-recovery.sh, recovery.img)
    2) collegare il tablet al computer via usb e attivare la modalità "archivio usb" dal tablet, copiare i 3 file nella memoria "sdcard" (dove per "sdcard" si intende la memoria da 6GB che viene vista dal tablet come sdcard, non serve avere una sd aggiuntiva, NB copiare direttamente nella memoria "sdcard", non in sottocartelle)
    3) espellere il tablet dal computer (come si fa con una pennetta usb) e disattivare la modalità "archivio usb" dal tablet, mantenendo però collegato il cavo usb
    4) aprire una finestra del terminale (emulatore dos su windows) ed eseguire i comandi
    codice:
    adb shell
    su
    sh /sdcard/install-recovery.sh
    questo script installa cwm nel tablet...abbiamo finito!
    (eseguite 2 volte il comando "exit" e chiudete il terminale poi scollegare il cavo usb)

    Passi 3-4 usando android terminal emulator:
    3) espellere il tablet dal computer, disattivare la modalità archivio usb dal tablet e scollegare il cavo usb
    4) avviare la app android terminal emulator e digitare i comandi
    codice:
    su
    cd /sdcard
    sh install-recovery.sh
    Per avviare la recovery ci sono 2 modi:
    1) il più semplice: spegnete il tablet e accendetelo tenendo premuto il tasto back, si avvierà il menu recovery
    2) altro modo: collegate il tablet via usb al computer, senza attivare l'archivio usb, aprite il terminale, eseguite i comandi
    codice:
    adb shell
    su
    sh /sdcard/reboot-recovery.sh
    con ogni probabilità si può fare anche questa operazione da android terminal emulator, ovviamente solo gli ultimi 2 comandi.

    Nel menu recovery i comandi sono i due tasti menu/home (volume su e giù nelle clean) per muoversi, il tasto back per tornare alla schermata precedente, il tasto power per selezionare una voce.

    Le rom in formato cwm sono file .zip, per installare una rom basta:
    1) copiarla nella memoria "sdcard" ed avviare la recovery con una delle modalità descritte
    2) fare wipe cache e wipe data (la terza e la quarta voce del menu, per formattare la memoria)
    3) dal menu recovery selezionare la voce "install zip file", selezionando poi il file zip della rom ("choose zip from internal sdcard")
    4) premere back e selezionare la voce "reboot system now"

    Ultima precisazione, se non si ha per qualche motivo adb nel path (in pratica, se adb non viene riconosciuto dal terminale come comando valido) basta aggiungere, davanti al comando "adb shell", il path di adb (il percorso in cui si trova il file, che è nella cartella "platform-tools" all'interno della cartella della sdk). La guida io l'ho testata su mac e linux ma dovrebbe funzionare perfettamente anche su windows.

    ..fìn
    Buongiorno ragazzi,ho bisogno di aiuto:
    Sto cercando di installare la CMW ma non riesco.
    Ho seguito la guida di Khurt ma quando apro androidi terminal emulator ed eseguo la procedura descritta ho questo risultato:
    app_69@android:/ $ su
    app_69@android:/ # cd / sdcard
    app_69@android:/ sdcard # sh install-recovery.sh
    done
    app_69@android:/sdcard
    e riaccendendo il tablet con pulsante accensione e vol meno si accende in modalità android system recovery .
    Vi ringrazio immensamente se potete aiutarmi.
    P.S attualmente ho installata la darkelf e naturalmente vede come memoria interna quella della sd aggiuntiva che si inserisce al lato del terminale.

  2.  
  3. #1422
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    prova con pulsante accensione+pulsante indietro

  4. #1423
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    179
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Outlander
    Ciao ragazzi da quando ho comprato il Galaxy S3 uso poco il mio Aurora ma voglio cmq aggiornare la ROM mi date i link per la Cm10 e per le gapps x Aurora?
    Mi sa che Kurt divora sopportarmi ancora sono pur sempre lo scopritore dei Talete ainol apparte gli scherzi helpppp


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

    Ciao Morpheus84 questo e il sito dove trovi tutti i collegamenti per la Rom CM10 le gapp e il compatibility zip verifica la versione del tuo aurora ne esistono 3 e in funzione di quello scarichi quello corretto. Io utilizzo l'ultima ROM che e di oggi.
    http://www.slatedroid.com/topic/3870...mod-10-tweaks/

    Ciao

    Inviato dal mio ELF CM10

    Ciao outlander scusa una domanda...sto smanettando pokissimo con l'aurora e non so quale siano le novita mi aggiorni un po?per istallare questa ciano 10 di che recovery ho bisogno? La flasho normalmente?io ora ho su la feyu e non va malaccio ma ho sempre avuto sugli altri android le cyano quindi la passo volentieri.Faccio i wipe e il flash rom e gapps?Grazie in anticipo ciao


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  5. #1424
    Androidiano L'avatar di Dinaer


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    La installi normalmente con CWM. Devi fare tutti i wipe. Cmq io l' ho provata e sono tornato alla elvish 4, più stabile anche se appena più lenta.

    Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2

  6. #1425
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morpheus84
    Ciao ragazzi da quando ho comprato il Galaxy S3 uso poco il mio Aurora ma voglio cmq aggiornare la ROM mi date i link per la Cm10 e per le gapps x Aurora?
    Mi sa che Kurt divora sopportarmi ancora sono pur sempre lo scopritore dei Talete ainol apparte gli scherzi helpppp


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

    Ciao Morpheus84 questo e il sito dove trovi tutti i collegamenti per la Rom CM10 le gapp e il compatibility zip verifica la versione del tuo aurora ne esistono 3 e in funzione di quello scarichi quello corretto. Io utilizzo l'ultima ROM che e di oggi.
    http://www.slatedroid.com/topic/3870...mod-10-tweaks/

    Ciao

    Inviato dal mio ELF CM10

    Ciao outlander scusa una domanda...sto smanettando pokissimo con l'aurora e non so quale siano le novita mi aggiorni un po?per istallare questa ciano 10 di che recovery ho bisogno? La flasho normalmente?io ora ho su la feyu e non va malaccio ma ho sempre avuto sugli altri android le cyano quindi la passo volentieri.Faccio i wipe e il flash rom e gapps?Grazie in anticipo ciao


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

    Ciao Morpheus84, la CM10 la installi normalmente con CWM almeno versione 6. L'ultima versione che trovi é datata 8 Dicembre e io mi trovo bene non un impuntamento e nessun blocco. Di recente ho provato la CM10 di Feiyu datata 16 Dicembre ma non funzionava correttamente la fotocamera si bloccava dopo qualche secondo. Tolta sono tornato alla CM10 di shaun con molta difficoltà, non funzionava più il touch (ma con nessuna rom però) ho risolto installando la feiyu 0426 e la patch elf con liveupdate e da li sono tornato alla mia rom.
    Per l'installazione io seguo questa procedura:
    - full wipe
    - installazione rom
    - installazione gapp
    - installazione comparibility zip corretto per il tuo dispositivo
    - riavvio
    Ciao


    Inviato dal mio ELF CM10

  7. #1426
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    179
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ok ho trovato la compatibily e mi appresto ad istallare per ora sono in download se ho problemi posto il tutto qui vi faccio sapere come mi e' andata l'istallazione della cyano sul mio tablettino :P
    Ultima modifica di Morpheus84; 06-01-13 alle 16:10

  8. #1427
    Androidiano L'avatar di lupin28000


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao ho regalato a natale il crystal a mio, figlio 3 giorni fa gli e' caduto a faccia in giu a mezzo metro rompendo il touch, sicuramente perche' il display si vede perfettamente, figurati a minecraft riesce a giocare sia col touch a sinistra e a destra col mouse ,cosa strana se il touch e' roto come mai sta cosa?
    Ma la domanda e' se conosci qualcuno che ha il touchscreen che lo vorrei cambiare o almeno se monta il touch dell'elf o qualche altro tablet, almeno che riuscissi a prenderlo.Grazie

  9. #1428
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti . mi hanno regalato un ainol novo 7 elf con android 4.0.3,vorrei sapere se posso usare con questo tablet una chiavetta per il 3g della wind. modello onda mw191up,perche non riesco a farla funzionare.
    grazie a tutti per qualsiasi suggerimento

  10. #1429
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Il tablet va solo con chiavette huawei non brandizzate e ricorda ti togliere il codice pin


    Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App

  11. #1430
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Se non erro io ho provato una chiavetta Huawei ma di Vodafone.
    Dovrebbero essere compatibili tutte quelle huawei.
    Che versione di Android hai installato?

Pagina 143 di 144 primaprima ... 4393133141142143144 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 16-06-12, 19:28
  2. 28-04-12, 18:43
  3. 28-04-12, 16:29
  4. 28-04-12, 09:25
  5. 25-04-12, 11:14
  6. 24-04-12, 20:28
  7. 24-04-12, 16:00
  8. 18-04-12, 19:02
  9. 16-04-12, 22:08
  10. 16-04-12, 00:09
  11. 14-04-12, 23:55
  12. 11-04-12, 08:40
  13. 11-04-12, 07:42
  14. 09-04-12, 08:37
  15. 05-04-12, 08:53
  16. 03-04-12, 19:52
  17. 26-03-12, 18:01
  18. 13-03-12, 11:16
  19. 12-03-12, 13:20
  20. 11-03-12, 18:06
  21. 09-03-12, 21:43
  22. 09-03-12, 12:26
  23. 24-02-12, 23:12
  24. 17-02-12, 14:46
  25. 16-02-12, 15:32
  26. 15-02-12, 13:32
  27. 09-02-12, 10:33
  28. 08-02-12, 20:26
  29. 17-01-12, 23:53
  30. 17-01-12, 22:02
  31. 17-01-12, 14:12
  32. 07-01-12, 16:25
  33. 07-01-12, 16:16
  34. 03-01-12, 16:11

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy