Visualizzazione stampabile
-
Ciao, ho provato a cercare un pò ma non sono riuscito a trovare qualche informazione che mi aiutasse ...
Ho l'elf 7 con ICS e vorrei provare a collegare una chiavetta 3G hauwei E220 che ho a casa. (sapete se è compatibile ?)
Seguendo qualche guida ho cercato di "configurare" l'APN H3G tre.it ma non mi salva l'apn ovvero una volta inseriti tutti i dati sparisce dalla lista degli APN (Reti Mobili -- > Nomi punti di accesso --> Nuovo APN )
Succede anche a voi ? Sbaglio io ? Una volta completata l'immisione dei dati che cosa dovrei prememere per salvare ?
Grazie
-
È supportata ora la CWM recovery dall'Elf? Se sì dove si possono trovare le rom custom in formato .zip?
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
toketin
È supportata ora la CWM recovery dall'Elf? Se sì dove si possono trovare le rom custom in formato .zip?
Grazie!
leggiti le pagine intorno alla 80 c'è una mia guida dettagliata per l'installazione e i link alle rom
-
Oggi ho provato anche una chiavetta 3 Huawei E156G, e ho disabilitato via terminale la visibilità della parte riguardante l'installzione di win.
Il problema è che non riesco a salvare nessun APN, ovvero quando inserisco i dati corretti poi mi sparisce dalla lista degli APN. Non trovo nessuna guida che mi aiuti a risolvere il problema e a provare la connessione tramite chiavetta.
Ma gli altri che hanno questo tablet riescono a configurare un APN ?
Grazie
-
Quote:
khurt
leggiti le pagine intorno alla 80 c'è una mia guida dettagliata per l'installazione e i link alle rom
Grazie ho trovato la guida ma non i link alle rom :D
-
Quote:
toketin
Grazie ho trovato la guida ma non i link alle rom :D
..su slatedroid, sezione aurora
[ROM][ICS] ECR - Essential Clean ROM v1.1a for Novo 7 - SlateDroid.com
su questo thread trovi i link a tutte le clean
le clean rom dalla 0.8b in poi sono universali per aurora ed elf (non quelle prima, attento a scaricare la versione cwm se metti la 1.0 che la img mi sa che non è compatibile con elf), ti consiglio la 0.9b perchè la 1.0a non si carica da usb e non porta molte innovazioni significative, la 1.1a non l'ho provata ma credo sia più o meno uguale.
se vai nella sezione per elf trovi anche la rom elvish 0.3 che dicono essere una ottima rom ..ma non ricordo se è in formato cwm o una img per livesuite
-
Ciao ragazzi, leggendo su questo forum per qualche giorno ho deciso di comprare un Aurora. Detto fatto, mi è arrivato ieri, l'ho acquistato su ebay da un negozio di salerno e in 2 giorni mi è arrivato, tutto per 180 Euro compresa la spedizione. Nel frattempo ho seguito le vostre guide e scaricato tutto quello che mi sarebbe servito per "normalizzare" il tablet, invece con felice sorpresa appena acceso il device, tutto italiano e flash player e market installato. Insomma non ho dovuto fare nessuna sudata, sono contentissimo di quello che ho speso e di quello che ho ricevuto, bello e funzionale. Una sola piccola pecca, spero risolvibile con i vostri consigli, il touch non è preciso e a volte invece di fare scorrere le pagine seleziono qualche cosa. Se risolvessi questo piccolo problema avrei un tablet funzionante al 100%.
Buona serata a tutti.
Nino
-
salve a tutti! anche io sono un nuovo possessore dell'ainol elf e vorrei farvi alcune domande..
ho già il firmware 4.0.3 originale credo sia l'ultimo vero?
c'è modo di migliorare la scheda wireless? non è il massimo per la ricezione..
come inserire un pulsante software per il volume?
grazie!
-
Quote:
ninuzzo
Ciao ragazzi, leggendo su questo forum per qualche giorno ho deciso di comprare un Aurora. Detto fatto, mi è arrivato ieri, l'ho acquistato su ebay da un negozio di salerno e in 2 giorni mi è arrivato, tutto per 180 Euro compresa la spedizione. Nel frattempo ho seguito le vostre guide e scaricato tutto quello che mi sarebbe servito per "normalizzare" il tablet, invece con felice sorpresa appena acceso il device, tutto italiano e flash player e market installato. Insomma non ho dovuto fare nessuna sudata, sono contentissimo di quello che ho speso e di quello che ho ricevuto, bello e funzionale. Una sola piccola pecca, spero risolvibile con i vostri consigli, il touch non è preciso e a volte invece di fare scorrere le pagine seleziono qualche cosa. Se risolvessi questo piccolo problema avrei un tablet funzionante al 100%.
Buona serata a tutti.
Nino
Il market ti funziona anche per le app a pagamento?
Hai lo schermo prodotto da LG (quello più nuovo) o quello della Hitachi (quello più vecchio, ma sempre IPS)? Se della LG, come ti pare? Ben definito e luminoso?
Mi puoi mandare in MP il nome del venditore da cui hai fatto l'acquisto, per favore? Grazie. Non credo lo si possa mettere qui nel forum...
-
preso l'elf sul forum. meglio del previsto.
all'inizio, la batteria scendeva in maniera assurda, volevo venderlo subito. poi, l'illuminazione: ho spento google talk. ora è mostruoso. per quello che mi serve...forse 10" sarebbe meglio, ma tanto vale. anche la batteria (non capisco se sia da 3700 o 4000 mah) potrebbe essere più grande. vedrò cosa offrirà google.
-
Ho installato la CWM sull'Elf però non mi monta la /sdcard nella recovery quindi non posso flashare una rom, non capisco perchè :/
Se vado su "mounts and storage" e provo "mount /sdcard" mi appare l'errore: "Error mounting /sdcard!"
p.s. ho risolto usando l'opzione install zip from internal sdcard
-
Quote:
misterxxitalia
salve a tutti! anche io sono un nuovo possessore dell'ainol elf e vorrei farvi alcune domande..
ho già il firmware 4.0.3 originale credo sia l'ultimo vero?
ci sono varie build della 4.0.3 ufficiali ainol, le rom modificate "clean rom" quando escono sono sempre basate sull'ultima build ufficiale o su una delle ultime. ad ogni modo sia le clean rom che le ufficiali le trovi su slatedroid, le ufficiali nella sezione elf, le clean nella sezione aurora perchè sono universali (le ultime 3-4)
Quote:
misterxxitalia
c'è modo di migliorare la scheda wireless? non è il massimo per la ricezione..
non avevo mai sentito di qualcuno che si lamentasse.. ad ogni modo la scheda quella è..deve essere un problema software della build che monti tu, ti consiglio di flashare l'ultima rom o la clean 0.9b con cui a me va tutto alla grande
Quote:
misterxxitalia
come inserire un pulsante software per il volume?
grazie!
esistono varie widget sul market, ad esempio widgetsoid che è esteticamente uguale alla widget "controllo e risparmio energia" preinstallata su android, ma widgetsoid ti permette di inserirci molti pulsanti per fare qualsiasi cosa tra cui la regolazione volume. altre widget le trovi cercando "volume widget" nel market, in ogni caso se flashi una clean qualsiasi i pulsanti fisici "menu" e "home" diventano tasti per il volume e sei a posto
-
ho appena installato la custom rom 1.1 devo dire ke è veramente buona e funzionante e sopratutto il tutto è configurato per trovare già le app ke prima nn vedevo!!! l'unico diffetto ke posso attribuirgli è il fatto di nn possedere la barra orizzontale nella parte inferiore dello schermo contente i tasti per tornare indietro, tornare al menu. ect!!! qualkuno è riuscito ad implementarli??
-
Ciao, trovo molto comodo il fatto che se collego al tablet una chiavetta usb venga montata automaticamente, però per smontarla prima di rimuoverla devo andare in Impostazioni-Memoria e da lì scegliere Unmount USB, non c'è un modo per avere una scorciatoia magari nella barra di notifica?
-
ho trovato la soluzione!!! c'era impostato il full screen e nn veniva visualizzata la barra
-
Quote:
joeflush
ho appena installato la custom rom 1.1 devo dire ke è veramente buona e funzionante e sopratutto il tutto è configurato per trovare già le app ke prima nn vedevo!!! l'unico diffetto ke posso attribuirgli è il fatto di nn possedere la barra orizzontale nella parte inferiore dello schermo contente i tasti per tornare indietro, tornare al menu. ect!!! qualkuno è riuscito ad implementarli??
probabilmente dipende dal fatto che il launcher di default nella 1.1 è Apex launcher cmq la sto scaricando ora, la provo poi ti so dire; strano che nel changelog della clean ci sia scritto "stock launcher" mentre in quello della feyu (rom base della clean 1.1) ci sia scritto "apex as default launher". Da quanto ne so io se vuoi tornare a quello di default esiste una beta che funziona abbastanza bene di trebuchet launcher che è uguale, la trovi su aptoide oppure cerchi l'apk su google tanto è il launcher della cyanogen 9, è gratis e sicuramente open source.
Ad ogni modo mi sono informato un po' meglio su questa 1.1 e mi attira molto, la buona notizia è che è basata sulla rom feyu, nel cui changelog si legge:
"Additionally, my Huawei e1750 3G dongle is also working under this rom while it wasn't able to get connected to the internet in Androidkun's roms (from v0.8 onwards). The constant pop sound when the tablet is idle is also fixed now. Charging is also a lot of faster now both using the power adapter as well as the USB charging."
inoltre se si flasha la versione per livesuite in teoria viene installata clockworkmod automaticamente :)
EDIT: ho visto ora il tuo post, infatti avevo letto che era stata aggiunta la funzionalità full screen, in teoria c'è "auto" che mostra e nasconde la barra in automatico
-
Quote:
sillarin
Il market ti funziona anche per le app a pagamento?
Hai lo schermo prodotto da LG (quello più nuovo) o quello della Hitachi (quello più vecchio, ma sempre IPS)? Se della LG, come ti pare? Ben definito e luminoso?
Mi puoi mandare in MP il nome del venditore da cui hai fatto l'acquisto, per favore? Grazie. Non credo lo si possa mettere qui nel forum...
Si, il anche per le app a pagamento, per lo schermo non saprei se si tratta di lg o altro comunque è luminoso e ben definito. secondo me va tutto a meraviglia, l'unica piccola ma piccola pecca è il touc, un poco impreciso.
Sto seguendo il forum assiduamente per capire se può migliorare con un firm nuovo.
Se mi spieghi come mandare un mp ti mando il nome del venditore.
-
se clicchi sul mio nome dovrebbe comparirti la possibilità in inviarmi un messaggio privato ;)
-
Se vi interessa, ho provato la rom by Feyiu che sta su slatedroid, e non va male..su Aurora con touch ft5x
Saluti
-
Quote:
joeflush
Ciao, vorrei installarla anche io, come ti trovi? Se dopo averla installata non mi trovassi bene, per tornare indietro come dovrei fare?
Attualmente il mio tab è messo così:
Versione di android 4.0.3
versione banda di base 1.0
versione kernel 3.0.8
Si capisce che ne capisco poco, il mio Aurora è nuovo e ci ho smanettato poco ancora.
Grazie
-
Quote:
Polv89
Se vi interessa, ho provato la rom by Feyiu che sta su slatedroid, e non va male..su Aurora con touch ft5x
Saluti
Sarebbe la v1.1a?
Saluti
-
@ninuzzo
Se dopo averla installata non ti trovi bene..
puoi scaricare la stock rom, ultime versioni rilasciate da Ainol, e la flashi con livesuit ^^
No, la 1.1a è un Essential Rom, basata sulla 4.0.3 di Feiyu ma è un'altra cosa..va bene per chi ha la vecchia versioen del touch, gt, ma non per chi ha ft5x (nuova versione)
Ecco il thread: All Firmware Novo Aurora mod by feiyu - SlateDroid.com
-
edit..
doppio post..se c'è qualche moderatore può cancellare ?
-
Come faccio a sapere se ho il ftx5?
Posso flashare con il sistema di recovery che adesso non ricordo come si chiama? (quello con tasto menù e tasto accensione ecc.)
Grazie per le risposte.
-
Quote:
khurt
ci sono varie build della 4.0.3 ufficiali ainol, le rom modificate "clean rom" quando escono sono sempre basate sull'ultima build ufficiale o su una delle ultime. ad ogni modo sia le clean rom che le ufficiali le trovi su slatedroid, le ufficiali nella sezione elf, le clean nella sezione aurora perchè sono universali (le ultime 3-4)
non avevo mai sentito di qualcuno che si lamentasse.. ad ogni modo la scheda quella è..deve essere un problema software della build che monti tu, ti consiglio di flashare l'ultima rom o la clean 0.9b con cui a me va tutto alla grande
esistono varie widget sul market, ad esempio widgetsoid che è esteticamente uguale alla widget "controllo e risparmio energia" preinstallata su android, ma widgetsoid ti permette di inserirci molti pulsanti per fare qualsiasi cosa tra cui la regolazione volume. altre widget le trovi cercando "volume widget" nel market, in ogni caso se flashi una clean qualsiasi i pulsanti fisici "menu" e "home" diventano tasti per il volume e sei a posto
grazie della pronta risposta! ho installato la recovery ma l'unico modo in cui mi si avvia è usando il terminale (tasto power + back non vanno) perchè? se fosse così non mi fido per nulla a flashare una rom!
-
Quote:
misterxxitalia
grazie della pronta risposta! ho installato la recovery ma l'unico modo in cui mi si avvia è usando il terminale (tasto power + back non vanno) perchè? se fosse così non mi fido per nulla a flashare una rom!
per caso hai installato clockworkmod con novo7tools? ho sentito che chi l'ha installata così ha avuto lo stesso tuo problema, se è così intorno a pag 80 di questo thread c'è una mia guida per l'installazione di cwm, prova a fare i passaggi della mia guida
Cambiando discorso: ho installato la clean 1.1a e funziona a meraviglia, la reattività è circa quella della 0.9, forse anche un po' meglio, la carica da usb funziona e la possibilità di impostare che la barra di stato venga nascosta o visualizzata automaticamente è una vera comodità con certe app tipo il media player.
Una curiosità, ho installato AnTuTu per fare i benchmark e mi da questi punteggi:
RAM 362
CPU integer 584
CPU float-point 148
Grafica 2D 257
Grafica 3D 878
Database IO 215
Scrittura SD (10.1 MB/s) 101
Lettura SD (36.2 MB/s) 195
Frequenza CPU 1008 MHz (non l'ho overclockato)
non ricordo i punteggi della 0.9b ma erano più bassi..
Se qualcuno ha installata qualche altra rom e ha voglia di postare i propri benchmark possiamo avere qualche indizio su quali siano le rom che danno le prestazioni migliori :)
-
Volendo posso fare il test sul mio Elf con la Clean 0.9b, basta che installo l'app che hai citato?
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
niente da fare ho fatto l'operazione da terminale su android ma non mi va in recovery con i tasti..
Quote:
khurt
per caso hai installato clockworkmod con novo7tools? ho sentito che chi l'ha installata così ha avuto lo stesso tuo problema, se è così intorno a pag 80 di questo thread c'è una mia guida per l'installazione di cwm, prova a fare i passaggi della mia guida
Cambiando discorso: ho installato la clean 1.1a e funziona a meraviglia, la reattività è circa quella della 0.9, forse anche un po' meglio, la carica da usb funziona e la possibilità di impostare che la barra di stato venga nascosta o visualizzata automaticamente è una vera comodità con certe app tipo il media player.
Una curiosità, ho installato AnTuTu per fare i benchmark e mi da questi punteggi:
RAM 362
CPU integer 584
CPU float-point 148
Grafica 2D 257
Grafica 3D 878
Database IO 215
Frequenza CPU 1008 MHz (non l'ho overclockato)
non ricordo i punteggi della 0.9b ma erano più bassi..
Se qualcuno ha installata qualche altra rom e ha voglia di postare i propri benchmark possiamo avere qualche indizio su quali siano le rom che danno le prestazioni migliori :)
-
Quote:
misterxxitalia
niente da fare ho fatto l'operazione da terminale su android ma non mi va in recovery con i tasti..
nel mio elf tenendo premuto il tasto back premo poi il tasto power tenendolo premuto per qualche secondo, e a volte dopo 5-6 secondi non succede ancora nulla, allora (sempre senza mai mollare il tasto back) mollo power e lo ri-premo per 2-3 secondi e appare l'iconcina solita quadrata con l'androide che appare sempre quando accendi il tablet, (non ho ancora rilasciato il tasto back) l'importante è che per tutto il tempo back rimane sempre premuto, lo mollo solo quando appare l'icona della cwm ...se hai già provato anche questo mi spiace non saprei perchè ma non è un dramma è solo un po' una rottura perchè devi riavviarlo da terminale, che poi a dirla tutta la comodità è più o meno la stessa..
@toketin: si basta scaricare la app dal market (è gratuita) e lanciare il test
-
si è comodo finchè il firmware parte..forse è meglio provare a flashare un firmware originale?
Quote:
khurt
nel mio elf tenendo premuto il tasto back premo poi il tasto power tenendolo premuto per qualche secondo, e a volte dopo 5-6 secondi non succede ancora nulla, allora (sempre senza mai mollare il tasto back) mollo power e lo ri-premo per 2-3 secondi e appare l'iconcina solita quadrata con l'androide che appare sempre quando accendi il tablet, (non ho ancora rilasciato il tasto back) l'importante è che per tutto il tempo back rimane sempre premuto, lo mollo solo quando appare l'icona della cwm ...se hai già provato anche questo mi spiace non saprei perchè ma non è un dramma è solo un po' una rottura perchè devi riavviarlo da terminale, che poi a dirla tutta la comodità è più o meno la stessa..
@toketin: si basta scaricare la app dal market (è gratuita) e lanciare il test
-
Ok ecco i risultati del benchmark eseguito sulla Clean 0.9b:
RAM 373
CPU integer 601
CPU float-point 152
Grafica 2D 133
Grafica 3D 893
Database IO 245
Scrittura SD (11.1 MB/s) 111
Lettura SD (>50 MB/s) 202
Frequenza CPU 1008 MHz
Punteggio totale: 2710
Ho provato anche il mio Nexus S con la Cyanogen 9 beta ed ho ottenuto un totale di 2872 con in particolare 1137 punti per la grafica 3D mentre per il resto è di poco superiore l'Elf. Ho notato infatti che la grafica del Nexus S rispetto all'Elf è a mio parere piu nitida, cioè si ha una risoluzione migliore rispetto che sul tablet
-
Ciao Ragazzi... son nuovo di Android... con il nostro bel tablettino Elf... volevo sapere come facevo a sapere la versione del firmware istallato... so che è il 4.0.3 però ho gia visto in questo forum che ci sono diverse Clean???
Ho un problema con l'Accelerometro... in pratica in qualche gioco di corse l'auto va tendenzialmente verso sinistra... qualcuno ha riscontrato lo stesso problema... ho ce un modo per settarlo...???
In fine... Allwinner Mod... anche settandolo su GT-I9100 molte App principali non funzionano ne cito qualcuna (Facebook, PayPal ecc...) come risolvere il problema...
Grazie anticipato e Buona Pasqua a Tutti...
-
Quote:
misterxxitalia
si è comodo finchè il firmware parte..forse è meglio provare a flashare un firmware originale?
ho flashato la 1.1a ma la recovery con i pulsanti continua a non funzionare..mi sapreste dire come si attiva l'uscita HDMI che non riesco a vedere nulla?
-
Ciao a tutti, un'informazione, ma la questione schermi si è risolta? Mi ero deciso a ordinare un Aurora quando è uscita la notizia del blocco produzione...
-
Buongiorno a tutti e buona vigilia di Pasqua.
Il mio Elf monta di serie la 4.0.3 ma il market non è presente. Esiste per caso uno script che permetta l'installazione del nuovo market senza la necessità di dover installare una rom completamente nuova? Grazie a tutti in anticipo.
-
Chi ha problemi con skype (sulla videochiamata) può provare questo apk e farci sapere se il problema si risolve?
E' una versione moddata di skype per le CPU ALLWINNER 10.
Non essendo ancora possessore dell'elf, non posso provare direttamente.
Grazie.
-
Ciao ragazzi. ho installato CWM, poi la faccio partire con i tasti indietro e power e parte, ma le uniche due cose che ho chiesto di fare non me le fa, mi trova errori. Ho provato a fare un back up e alla fine mi dice che non trova la sd, ho chiesto di installare superuser 3.0.7 con installa zip.file da sd ma enche li mi da errore.
Pensate che CWM è stato installato male?
Grazie
-
Quote:
ninuzzo
Ciao ragazzi. ho installato CWM, poi la faccio partire con i tasti indietro e power e parte, ma le uniche due cose che ho chiesto di fare non me le fa, mi trova errori. Ho provato a fare un back up e alla fine mi dice che non trova la sd, ho chiesto di installare superuser 3.0.7 con installa zip.file da sd ma enche li mi da errore.
Pensate che CWM è stato installato male?
Grazie
Ti dice che non trova la sdcard? Quando vai su install from zip devi scegliere "internal sdcard" altrimenti non va
-
Quote:
toketin
Ti dice che non trova la sdcard? Quando vai su install from zip devi scegliere "internal sdcard" altrimenti non va
Fatto, anche da internal sdcard, alla fine mi da un errore e dice che non può terminare l'installazione.
Magari adesso riprovo e posto esattamente i messaggio d'errore che mi dà
Grazie
-
Quote:
toketin
Ok ecco i risultati del benchmark eseguito sulla Clean 0.9b:
RAM 373
CPU integer 601
CPU float-point 152
Grafica 2D 133
Grafica 3D 893
Database IO 245
Scrittura SD (11.1 MB/s) 111
Lettura SD (>50 MB/s) 202
Frequenza CPU 1008 MHz
Punteggio totale: 2710
Ho provato anche il mio Nexus S con la Cyanogen 9 beta ed ho ottenuto un totale di 2872 con in particolare 1137 punti per la grafica 3D mentre per il resto è di poco superiore l'Elf. Ho notato infatti che la grafica del Nexus S rispetto all'Elf è a mio parere piu nitida, cioè si ha una risoluzione migliore rispetto che sul tablet
..avevo dimenticato di mettere il punteggio totale ops! ..ok allora con la 1.1a:
RAM 362
CPU integer 584
CPU float-point 148
Grafica 2D 257
Grafica 3D 878
Database IO 215
Frequenza CPU 1008 MHz
Totale 2740
tra l'altro, rifacendo il test non vengono valori uguali ma simili, nel mio caso un po' più alti e il totale 2778, quindi diciamo che rom con valori simili possono essere considerate pari a sto punto