Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti...volevo fare una domanda un po' ostica...la differenza di schermo tra l'ips dell'aurora e il tft dell'El giustifica una differenza di prezzo di 27 euro???io il tablet lo uso per navigare leggere mail e guardare film sul treno essendo pendolare...grazie a tutti...
-
Personalmente non li ho avuti tra le mani, ma penso che, per 27€ in più, convenga l'IPS: dovrebbe avere colori migliori, luminosità migliore e un angolo di visualizzazione più ampio, il che significa che vedresti meglio anche col tablet inclinato. E, in generale, probabilmente vedresti meglio anche in condizioni di luce forte o di riflessi. Mi pare che con tecnologia IPS siano anche i display dell'iPad: magari puoi controllare in un negozio se quella qualità ti va bene (tenendo conto che, comunque, su un tablet diverso potrebbe essere leggermente inferiore), prima di procedere con l'acquisto.
-
scusate la domanda ma su questo tablet funziona death rally? Se si è fluido?
-
Buongiorno e Buona Pasqua , ho installato da poco la 0.5.1 e va da dio grazie sempre al vostro aiuto , ho un piccolo dubbio l'app mod alwinner serve installarla ?
Poi ho un problemino con alphast 6 e altri del genere di guida tranne Gt, quando guido con la modalità di sterzare girando il tablet, l'auto va a sinistra se poi abbasso il tablet in piano funziona ma e' impossibile giocare con il tablet posizionato in orizzontale su di un tavolo.
Come posso risolvere il problema per giocare in quella modalità? Devo cambiare qualche settaggio?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrea08
Buongiorno e Buona Pasqua , ho installato da poco la 0.5.1 e va da dio grazie sempre al vostro aiuto , ho un piccolo dubbio l'app mod alwinner serve installarla ?
Poi ho un problemino con alphast 6 e altri del genere di guida tranne Gt, quando guido con la modalità di sterzare girando il tablet, l'auto va a sinistra se poi abbasso il tablet in piano funziona ma e' impossibile giocare con il tablet posizionato in orizzontale su di un tavolo.
Come posso risolvere il problema per giocare in quella modalità? Devo cambiare qualche settaggio?
Grazie.
Buona Pasqua... stesso tuo problema con accelerometro... poi come hai fatto ad far partire alphast 6 a me dice non compatibile o qualcosa del genere... stessa curiosità per All Wienner Mod... sembra non cambiare nulla sulla compatibilità delle Applicazioni...
Ragazzi dovremmo creare una pagina specifica... con tutti i trucchi e le peculiarità del nostro tablet elf...
-
All winner mod serve per cambiare il fingherprint es. Se lasci all winner tab il gioco iceage village non funziona (gioco non compatibile con il tuo dispositivo..) se lo modifichi come galaxy s II il gioco funziona senza nessun problema. Per l'accellerometro tuo stesso problema(forse perché é un sesore di gravità e non un accellerometro??)
-
Quote:
lotsixx
All winner mod serve per cambiare il fingherprint es. Se lasci all winner tab il gioco iceage village non funziona (gioco non compatibile con il tuo dispositivo..) se lo modifichi come galaxy s II il gioco funziona senza nessun problema. Per l'accellerometro tuo stesso problema(forse perché é un sesore di gravità e non un accellerometro??)
Il fatto è che con tutto al winnermod molte applicazione di uso comune come facebook non è compatibile... a parte questo... può darsi che non sia accelerometro... chi lo sa... però resto dell'idea che ci vorrebbe un piccolo blog o una pagina che sintetizzi tutto ciò che si è scritto in questo forum... ci sono cose molto interessanti però sono dispersive... peccato... io resto a disposizione per aiutarvi a sintetizzare... magari scrivendo trucchi e app utili a potenziare o rendere più appetibile il nostro tablet...
-
Aprite un nuovo post come ha fatto gleam e sintetizzate le notizie basta che poi ce lo fate sapere...... io cambierò la mia rom anche perché spero in una cyano :-) x ora sono tornato a nova loncher hd louncher e una delusione crash continui molto meglio questo
Buona pasquetta a tutti
Inviato dal mio Ainol Aurora 4.03
-
Quote:
Morpheus84
Aprite un nuovo post come ha fatto gleam e sintetizzate le notizie basta che poi ce lo fate sapere...... io cambierò la mia rom anche perché spero in una cyano :-) x ora sono tornato a nova loncher hd louncher e una delusione crash continui molto meglio questo
Buona pasquetta a tutti
Volevo chiederti ma se cambio la rom... nel momento in cui la carico nel tablet... in pratica e come se lo formatassi... quindi andrei a perdere tutto ciò che ho gia caricato... giusto???
-
Quote:
lotsixx
Gia detto, toccherà aprire un post con i faq per tablet allwinner
Quando trovate un app che non va con l'accelerometro:
Impostazioni>Display>Accelerometer cordinate System > cambiare il valore da Default a Special per risolvere il problema, tornare indietro per ripristinare il corrretto funzionamento con le app che prima non avevano problemi.
-
la Essential Clean ROM v1.1a va solo con i nuovi driver del touch screen FT5x o anche con i vecchi?
-
Quote:
gleam2003
Gia detto, toccherà aprire un post con i faq per tablet allwinner
Quando trovate un app che non va con l'accelerometro:
Impostazioni>Display>Accelerometer cordinate System > cambiare il valore da Default a Special per risolvere il problema, tornare indietro per ripristinare il corrretto funzionamento con le app che prima non avevano problemi.
Grazie Mille Gleam, sei prezioso come sempre.
-
Buona sera a tutti..
scusate avrei una domanda... ma l' Ainol novo 7 elf è dotato di doppia camera?
questa è la descrizione fatta da un rivenditore:
"
TABLET 7 PC AINOL NOVO ELF ANDROID MULTITOUCH WIFI 3G MARKET ANDROID HDMI HD
Codice: 2134452
Marca: Ainol elf
Tablet Pc dotato di processore Cortex A10, memoria DDRIII da 1gb, memoria flash da ben 8GB!
Un tablet questo orientato per il lavoro, per il gioco e per la navigazione in internet.Supporto a reti wifi 802.11 e LAN permetteranno navigazioni veloci e sicure, senza stress nella ricerca di IP o configurazioni professionali.
E se il WIFI non bastasse, abbiamo il supporto alle reti 3G via modulo esterno.Dotato di doppia fotocamera, anteriore e posteriore, questo Tablet è perfetto per videoconferenze o fotografie di qualità.Dettagliato ed ampio display 7 pollici capacitivo di 1024x600 di risoluzione fa si che video,film,giochi ed immagini danno il massimo di se.Il piu' aggiornato tablet al mondo grazie al sistema operativo Android 4.0, ormai la base per le future versioni del sistema creato da Google."
Sinceramente lo sto seguendo da un po'.. ma è la prima volta che sento parlare di doppia fotocamera...
-
assolutamente no...l'elf come l'aurora sono sprovvisti di camera posteriore...vi è solo una anteriore da 2 mpx...ed è in posizione centrale apposta per le videochiamate...
-
Quote:
lollo92
assolutamente no...l'elf come l'aurora sono sprovvisti di camera posteriore...vi è solo una anteriore da 2 mpx...ed è in posizione centrale apposta per le videochiamate...
Effettivamente è ciò che ho sempre letto... ma quella descrizione mi ha lasciata molto perplessa...
ti ringrazio :)
-
No... il tablet elf... e' dotato di fotocamera frontale...
Inviato dal mio Tabet Novo ELF
-
grazie gleam sempre il numero 1:D
-
credo che visto il numero ormai alto di persone che hanno tablet ainol, e anche il numero di thread che ne parlano, sarebbe il caso di aprire una sezione del forum dedicata a questa marca..altrimenti informazioni utili, consigli e guide rischiano di andare persi nelle 100 pagine di un thread o in mezzo a thread che parlano di tutt'altri tablet, ho già scritto qualche giorno fa a uno dei moderatori per chiedere proprio questo ma non ho ancora avuto risposta..magari se anche qualcun altro fa lo stesso si attira un po' di più l'attenzione
-
Mi associo alla richiesta di creare una sezione specifica del forum per la marca Ainol :cool:
-
Quote:
khurt
credo che visto il numero ormai alto di persone che hanno tablet ainol, e anche il numero di thread che ne parlano, sarebbe il caso di aprire una sezione del forum dedicata a questa marca..altrimenti informazioni utili, consigli e guide rischiano di andare persi nelle 100 pagine di un thread o in mezzo a thread che parlano di tutt'altri tablet, ho già scritto qualche giorno fa a uno dei moderatori per chiedere proprio questo ma non ho ancora avuto risposta..magari se anche qualcun altro fa lo stesso si attira un po' di più l'attenzione
Ho fatto la stessa cosa. Speriamo bene.
-
sono d'accordo anche io con la possibilità di aprire un thread dedicato. Aggiorno la mia situazione con l'Elf, ora mi trovo decisamente meglio con la Elvish 0.3, mi funzionano ora anche i giochi Gameloft ed è generalmente piu' reattivo e le apps non mi si inchiodano piu'!
-
Ragazzi il Mio Tablet Elf segna una velocità di 1 Ghz anche se dovrebbe essere 1.2 o addirittura 1.5 Ghz come mai??? Anche a voi segnala tale velocità???
Altra domanda... come capire che tipo di Versione ci sia istallata... non parlo della Versione di Android ad Esemprio come la mia 4.0.3 ma delle Rom...
Spero che in questa domanda sia stato chiaro... comunque credo che si capisce ciò che voglio chiedere...
-
la velocità è 1 Ghz perchè è tarata su quel valore per la stabilità del sistema....volendo la puoi anche aumentare ma a tuo rischio...in pratica scalda molto di più e crassa più facilmente....
-
E' stato presentato l'Elf II dual core
-
Ciao ragazzi come fondatore di questo club degli ainol mi ero impegnato già da tempo a chiedere una sezione x ainol in modo da avere tutte le guide e i consigli sotto mano per non disperderci nei vari post,ma ho ricevuto solo risposte negative....cmq perché non apriamo un nuovo thread sulla aurora e sull'elf?
Con vogliamo li le guide e continuiamo a scrivere li.Domani mi occupero del nuovo post e ve lo comunichero qui con un link ma mi serve una mano opera renderlo operativo, chi mi aiuta?
Intanto sabato appena sono un po più libero cambio rom :D voglio testare la 1.1 con clockword e ora mi cerco la guida cosi ci provo.chi di coi le ha testate?come girano?fatemi sapere ciauzzz
-
Quote:
Morpheus84
Ciao ragazzi come fondatore di questo club degli ainol mi ero impegnato già da tempo a chiedere una sezione x ainol in modo da avere tutte le guide e i consigli sotto mano per non disperderci nei vari post,ma ho ricevuto solo risposte negative....cmq perché non apriamo un nuovo thread sulla aurora e sull'elf?
Con vogliamo li le guide e continuiamo a scrivere li.Domani mi occupero del nuovo post e ve lo comunichero qui con un link ma mi serve una mano opera renderlo operativo, chi mi aiuta?
Intanto sabato appena sono un po più libero cambio rom :D voglio testare la 1.1 con clockword e ora mi cerco la guida cosi ci provo.chi di coi le ha testate?come girano?fatemi sapere ciauzzz
ti aiuterò ben volentieri, puntavo sul fatto che rispetto a un paio di mesi fa siamo in parecchi di più ad avere tablet ainol quindi magari ora è anche più giustificata una sezione dedicata..comunque in mancanza di altro sarò contento di contribuire ad un nuovo thread!
Io monto attualmente la 1.1 sul mio elf, prima avevo la 0.9b e le prestazioni in generale sono le stesse così come i risultati di AnTuTu (benchmark) sono paragonabili (la 1.1 è leggermente superiore ma la differenza è irrisoria), complessivamente mi trovo bene, la differenza principale è l'aggiunta dell'opzione full screen o smart mode per decidere quando far sparire la barra di stato in basso ..ah e si può nuovamente caricare da usb cosa che nella 1.0 era sparita
-
Quote:
khurt
ti aiuterò ben volentieri, puntavo sul fatto che rispetto a un paio di mesi fa siamo in parecchi di più ad avere tablet ainol quindi magari ora è anche più giustificata una sezione dedicata..comunque in mancanza di altro sarò contento di contribuire ad un nuovo thread!
Io monto attualmente la 1.1 sul mio elf, prima avevo la 0.9b e le prestazioni in generale sono le stesse così come i risultati di AnTuTu (benchmark) sono paragonabili (la 1.1 è leggermente superiore ma la differenza è irrisoria), complessivamente mi trovo bene, la differenza principale è l'aggiunta dell'opzione full screen o smart mode per decidere quando far sparire la barra di stato in basso ..ah e si può nuovamente caricare da usb cosa che nella 1.0 era sparita
Ma quando cambio rom... si cancella tutto???
-
Presentati l'Elf e Aurora dual core, guardate le specifiche dell'Aurora: http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot..._4770556_n.jpg
-
Quote:
sorrygladiatore
Ma quando cambio rom... si cancella tutto???
sia con livesuite che con cwm puoi anche non cancellare cache e data ma non ti conviene perche' poi potresti avere malfunzionamenti della rom...quindi in pratica si, si cancella tutto e hai una rom che si presenta come se avessi appena comprato il tablet. ti conviene fare un backup dei dati sul pc e delle app con titanium backup o appbrain. la differenza e' che livesuite cancella proprio tutto, mentre con cwm se fai wipe di data e cache, comunque non ti formatta i 6GB di memoria visti come sd ma ti cancella solo i dati personali e la partizione di sistema (app comprese naturalmente)
Quote:
toketin
se ho ben capito (dando un'occhiata veloce) cambia "solo" il processore..uscite usb, hdmi e varie compreso lo schermo mi sembrano uguali al modello precedente
-
Quote:
khurt
sia con livesuite che con cwm puoi anche non cancellare cache e data ma non ti conviene perche' poi potresti avere malfunzionamenti della rom...quindi in pratica si, si cancella tutto e hai una rom che si presenta come se avessi appena comprato il tablet. ti conviene fare un backup dei dati sul pc e delle app con titanium backup o appbrain. la differenza e' che livesuite cancella proprio tutto, mentre con cwm se fai wipe di data e cache, comunque non ti formatta i 6GB di memoria visti come sd ma ti cancella solo i dati personali e la partizione di sistema (app comprese naturalmente)
se ho ben capito (dando un'occhiata veloce) cambia "solo" il processore..uscite usb, hdmi e varie compreso lo schermo mi sembrano uguali al modello precedente
Ed il display LG :D
-
Un pò sto rosicando,
ho comprato il mio aurora 20 giorni fà, sono sicuro che adesso al massimo in un paio di settimane vedrò i vari venditori far scendere l'aurora di un 20-30 €.
Inoltre con le custom rom l'uso del tablet è davvero migliorato ma mi sono reso conto che per l'esperienza di navigazione internet che desidero un dual core è necessario almeno finche il livello di ottimizzazione software di android avrà parecchie lacune.
Ragazzi gradirei dei feedback in merito alla vostra esperienza di navigazione sia con l'elf che con aurora, credo sarebbero utili a tutti anche per individuare il browser che meglio si comporta.
Io ho qualche problema se provo ad usare 3 o più schede nello stesso browser ed inoltre ho qualche piccolo problema con i video flash su alcuni siti, però alla fine insistendo o provando altri browser riesco sempre a vederli.
Attualmente uso principalmente Opera perché ha un pan migliore ma per i video in flash in genere uso il browser di serie o dolphin, tutti hanno come user agent la modalità desktop.
-
Quote:
khurt
Attualmente sapresti indicarmi la miglior rom da istallare... e un consiglio su come capire quella che ho già installato...???
-
Quote:
sorrygladiatore
Attualmente sapresti indicarmi la miglior rom da istallare... e un consiglio su come capire quella che ho già installato...???
O questa => All Firmware Novo Aurora mod by feiyu - SlateDroid.com o la Essential Rom 1.0-1.1
-
Quote:
Polv89
Ciao Polv percaso stai usando la rom di feiyu l'ultima del 4 aprile? se si come ti trovi? ti sembra migliore dell'essential 1.1a basata sulla feiyu del 29-03.
-
Quote:
eciv
Ciao Polv percaso stai usando la rom di feiyu l'ultima del 4 aprile? se si come ti trovi? ti sembra migliore dell'essential 1.1a basata sulla feiyu del 29-03.
No, non l'ho usata perchè ho degli aurora con touch ft5x e per ora non hanno rilasciato una patch per l'ultima release..però l'ho installata e graficamente è molto bella,poi non l'ho potuta provare..
-
per chi utilizza la clean 1.1a o in generale..mi sapreste dire come fare per attivare la porta HDMI?collego il tablet al televisore e non vedo nulla...
-
Francamente non ho ancora provato la connessione hdmi, spero che non sia un problema della 1.1a,su slatedroid non mi sembra che qualcuno si sia lamentato di questo!
-
invece ho letto che con l'aurora non va e a quanto pare neanche l'elf..fate una prova!
-
Non mi dai una bella notizia, purtroppo in questi giorni non dispongo di un televisore con porta hdmi,comunque se non ti secca potresti postare il link dove hai letto questi post di lamentele?
-
Quote:
misterxxitalia
per chi utilizza la clean 1.1a o in generale..mi sapreste dire come fare per attivare la porta HDMI?collego il tablet al televisore e non vedo nulla...
Con la mia clean basta che attacco il cavetto e poi scelgo l'uscita hdmi dal menu del televisore nn so se con la 1.1 qualcosa e' cambiato ma non credo sono funzioni base