Mi avete fatto venire un dubbio.....chi vende aurora2 dice di avere lo schermo LG ma da quello che ho capito il 2 ha lo schermi HITACHI dove non capisco?
Sono la stessa cosa?
Come riconoscerli, e quale è il migliore?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Mi avete fatto venire un dubbio.....chi vende aurora2 dice di avere lo schermo LG ma da quello che ho capito il 2 ha lo schermi HITACHI dove non capisco?
Sono la stessa cosa?
Come riconoscerli, e quale è il migliore?
Grazie
Ciao,
devi cercare sul topic di lifeyu una rom modificata da un altro utente in cui ha inserito il boot originale di ainol e ne ha fatto una versione per CWM(sempre basata sulla 418), quella versione la puoi installare direttamente da recovery basta che prima fai tutti e tre i wipe che sono presenti.
La rom di cui ti parlo dovrebbe essere postata intorno alla pagina 21.
Comunque se invece vuoi la 418 pura di lifeyu allora ti basta usare livesuite.
In merito alla rom da me installata le prime impressioni positive sulla reattività sembrerebbero confermate ma comunque ci vuole sempre almeno una settimana di utilizzo per esserne sicuri.
No ti sbagli la prima versione è hitachi mentre la seconda è Lg, buon acquisto ;)
il v6 supercharger e' uno script fatto da un utente di xda per migliorare la gestione della ram in alcuni dispositivi android, non e' specifico per una rom in particolare, io l'ho fatto girare nella clean 1.1a ad esempio
come benefici dovrebbe velocizzare il funzionamento in generale, come caricamento delle app, passaggio da una app all'altra..ridurre le popup "attendi-chiudi" che vengono visualizzate quando un'applicazione si impalla e cose del genere..a me inizialmente non pare che ci siano stati cambiamenti degni di nota ma ho appena messo tutte le impostazioni corrette quindi prima di pronunciarmi definitivamente aspetto qualche altro giorno..
..e no non credo purtroppo che esista un linguaggio semplice per descrivere l'operazione, personalmente la consiglio a chi abbia almeno un po' di dimestichezza con gli script perche' non so cosa possa succedere se si sbaglia qualche opzione (ok al massimo uno riflasha la rom ma e' una rottura se tocca reinstallare tutto) comunque se si e' un po' pratici non e' tragico, questa e' la pagina di slatedroid in cui trovi la guida e i link per scaricare il tutto:
[Scripts] - Simplified V6_SuperCharger Script Installation Guide - SlateDroid.com
Ragazzi ricordiamoci che per quanto sia un ottimo tablet, il nostro Tablettino Elf o Aurora costa sempre 1/6 di un Ipad o di un Tablet per cosi dire altolocato... quindi qualche difettuccio è comprensibile... ma nel complesso come è indicato nell'apertura di questo infinito post è davvero un bel mostriciattolo... Forza Ainol Elf...
Ma io ritengo che per l'hardware che ha il nostro tablet, può fare molto di più, i problemi che possono saltare fuori sono per la poca ottimizzazione del software.
ciao gente
un paio di domande circa l'ELF (che ho preso con grande soddisfazione da polv...)
il display ha una pellicola protettiva o 2
mi spiego meglio.
sotto la protezione c'è un puntino di "sporco" che non riesco a togliere.
per farlo dovrei togliere le pellicola. se ce n'è un'altra sotto ok (ho visto altri tab con la doppia protezione...) altrimenti resto con il display "nudo" e vorrei evitare.
manuele (polv) non ne ha al momento altri x verificare, ma anche lui non ha mai tolto la pellicola esterna, quindi non sa dirmi.
mi ha anche inviato una pellicola in più (come ricambio) ma copre solo l'LCD da 7", resta fuori la cornice nera e la fotocamera e comunque crea uno "scalino"
quindi chiedo a voi:
avete verificato se c'è una seconda pellicola sotto quella esterna?
altra info:
il miio ELF ha la rom ELVISH 0.3
ottova, completa e veloce.
non prevede però la possibilità di formattare la extSD o una eventuale penna USB
è un discorso di rom o alche con altre (stock, ECR, ecc) è la stessa cosa?
poco male visto che connettendolo al pc è gestibile completamente, vengono viste ambedue le memorie (SD interna e EXTSD estrena)
solo per sapere...
grazie
penso dipenda dalla rom..è da un pezzo che non provo a formattare direttamente dal tablet ma ricordo che con la rom stock e credo anche con qualche clean riuscivo a formattare la chiavetta usb, la extsd so per certo che alcune rom la montano in sola lettura e altre in lettura/scrittura
credo anch'io che sia questo il problema principale più che l'hardware..spero bene per la cyanogen perchè finchè tutte le rom moddate sono basate sulla stock tutto dipende dai progressi che fa ainol, almeno la cyanogen sarebbe un'alternativa..e sarà l'unica quando prima o poi ainol smetterà di supportare questi modelli
Ciao a tutti,
ho scaricato ECR-Aurora-FT5XTS-v1.0a.rar
in pratica la versione img da poter installare tramite livesuite
Secondo voi è valida?
oppure conviene che passi alla 1.1a?
la 1.1a l'ho scaricata ma non è un file img e non so come installarla
Esiste una versione della 1.1a in file img?
Per tutti coloro che vogliono provare la Clean 1.1a
E' un ottima clean molto stabile... risolve molti problemi della clean precedente come blocchi ripetuti e sfarfallii dello schermo... abbastanza veloce sia come fluidità di schermo che tempi per aperture applicazioni...
Del resto per altri problemini come durata Batteria o Ram basta istallare piccole applicazioni gratuite da Google Play ex "Android Market"
Salve sono nuovo ho cercato rom x aurora,ma lunica compatibile è la Novo7-Aurora_0322-v02.img, se la cambio le altre si installano ma si blocca lo schermo funziona solo tasto volume. l'aurora ha un mese di vita, non so che schermo a. non capisco come controllare con busybox dove mettere il comando. volevo cambiare rom x migliorarlo, anche perchè ogni tanto si muove da solo, e come che continuo a cliccare di qua e di là. grazie
allora da quello che ho capito ti succede esattamente quello che succedeva a me...vuol dire che hai il nuovo schermo lg...anche a me la rom vecchia dell'ainol dava problemi...per risolvere fai cosi...
usa live suite e metti l'immagine originale Novo7-Aurora_0322-v02.img...
adesso che funziona lo schermo vai a pagina 80 di questa discussione e guardati come istallare CWM...
vai sul sito di slateroid e scaricati la clean (1.0a che è l0unica che supporta il nostro schermo)...
fatto ora il tablet è perfetto e più veloce di prima...
ciao grazie x la risposta ok provo subito, cwm l'ho già scarico clean 1.0a grazie
La 1.1 non è compatibile con lo schermo ft5x.. usate la feyiu mod o la 1.0
sai percaso darmi qualche link x le rom, perchè che ne sono molte. grazie
grazie perchè ce ne sono molte
Quote:
Originariamente inviato da sorrygladiatore
Thanks!
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
grazie khurt
non è un problema formattare la t-flash da pc, ovviamente
nel tab la extsd è in lettura/scrittura (già usata più volte).
in IMPOSTAZIONI>MEMORIA non c'è il comando per formattare extsd o usb, solo per montare/smontare
magari dipende dalla ELVISH 0.3 (che ritengo comunque ottima)
vabbè, nessun problema, opero da pc
invece mi interessa di più il discorso pellicole.
è una o sono 2
di tutti noi possessori di ELF o AURORA nessuno ha tolto la protezione???
tutti prudenti eh......
grazie
Ciao ragazzi...
son disperato... ;)....e anche il solito esagerato ;)
Qualcuno ha provato Deadspace...sono bloccato nella zona in cui bisogna saltare in zero-g ma il mio ELF non mi permette di saltare...
ormai ho provato con tutte le rom 0.9b,1.1a feiyu 0429...
Grazie ...
Ciao Ragazzi a breve mi arriverà il mio Aurora, è il mio primo msg, mi presento in questo nuovo forum!Spero di nn dovervi mai domandare nulla ;) ma di poter io aiutare qualche utente, ma data la mia ignoranza, sarò guardingo da dire c...te...
Da buon smanettatore comincio a scaricare le ROM, ho letto quasi tutte le pagine del post...ma alla fine (cioè attualmente) quale mi consigliate come più stabile e completa?
- la 0.9b
- la 1.1a
- la 1.0a
Primo mio ringraziamento anticipato!!:-)
Buon giorno. Qualcuno sa se é possibile calibrare il touch? Il mio clicca un millimetro sotto. Uso la 1.1a con aurora. Grazie anticipate.
Inviato dal mio A10 usando Androidiani App
per eandp io ho un elf ho provato a vedere se aveva una doppia protezione ma nada. forse sull'aurora....ma sull'elf manco l ombra, tra l altro la mia si è tutta graffiata e sono in ricerca di una sostituta...probabilmente comprero quelle da ritagliarmi da solo cosi sono sicuro che mi copra bene lo schermo ed i bordi neri
Ciao ninuzzo, anche io ho il tuo stesso problema, un pò più marcato sul bordo alto o quello basso a seconda di come gli gira al tablet. Riavviando il dispositivo sparisce per un pò ma poi ritorna, ho provato la ecr 1.1a e la feyiu 429 ma il problema dopo un pò ritorna. Spero ci sia la possibilità di calibrare in qualche modo il touch ma per ora non ho trovato niente.
Iscrivetevi al Nuovo Gruppo Facebook "Ainol Novo 7 Elf"
https://www.facebook.com/groups/323085337760878/
Scusatemi, ho un tablet ainol 7 novo elf e volevo sapere se era possibile fargli leggere, attraverso usb, una pennetta bluetooth? Io ci ho provato, ma la penna non viene riconosciuta.