Visualizzazione stampabile
-
io ho un elf e l'ultima nightly (kernel nuovo, la old non ho provato) mi funziona tranne per il fatto che a volte non si risveglia dallo standby, nel senso che lo schermo non si riattiva neanche premendo più volte il tasto power, o aspettando anche decine di secondi o qualche minuto e riprovando più volte, tocca tenere premuto power e spegnere forzatamente, poi riavviare..molto fastidioso devo dire, proverò con il kernel vecchio
-
Quote:
Originariamente inviato da
khurt
io ho un elf e l'ultima nightly (kernel nuovo, la old non ho provato) mi funziona tranne per il fatto che a volte non si risveglia dallo standby, nel senso che lo schermo non si riattiva neanche premendo più volte il tasto power, o aspettando anche decine di secondi o qualche minuto e riprovando più volte, tocca tenere premuto power e spegnere forzatamente, poi riavviare..molto fastidioso devo dire, proverò con il kernel vecchio
A me succedeva la stessa cosa con la penultima nightly, quella del 18/06 non lo ancora provata appena ho tempo non mancherò!
-
Ciao ragazzi ho letto o quantomeno cercato di capire qualcosa in queste lunghe 135 pagine.
Per farla breve ho appena acquistato un ELF 2 e mi ritrovo ora con tutte le app cinesi e senza market.
posso utilizzare la clean rom per il primo elf (ho scaricato questa: novo7ess_elf_rom_v0_6) e flasharla con LiveSuitPack?
A quale guida posso attenermi?
Devo essere sincero non ci ho capito molto fino ad ora, mi occorre eliminare le inutili cinesate ed installare il market...grazie a chi sarà così cortese da rispondermi
-
Installa la Rom FEIYU e risolvi tutti i problemi (market cinesate)
-
Quote:
giubari
Installa la Rom FEIYU e risolvi tutti i problemi (market cinesate)
come la installo? ed è stabile a tuo avviso? grazie
-
ragazzi flashate la old kernel, l'altra manda in blocco anche a me il tablet, fallisce il ripristino da sleep e tende a scaricarlo completamente.
-
Quote:
Dinaer
Ciao a tutti. Sono curioso di sapere se l'ultima cm9 è più fluida della elvish 03 che ultimamente mi sta dando frequenti rallentamenti. Le migliorie eventualmente funzionano anche senza quella famoso script di ottimizzazione della memoria ? Sto girando con il proc a 1104 tramite cpu master
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ti confermo che la CM9 non soffre dei lag presenti nelle varie rom rilasciate finora, anche senza Super Charger.
-
Quote:
Bartholomy
quali sarebbero i problemi riscontrati sul wifi? io ho avuto modo di constatare a parità di distanza con altri terminali, una notevole lentezza nel trasferimento dati e download, e scarsa portata dove altri terminali invece rilevano molte piu' reti. Io penso che non valga la pena di farlo sostituire ... male che vada un domani si prova ad estendere il segnale con altra antenna come ho già visto fare altrove.
-
Quote:
fabinho7
Ciao ragazzi ho letto o quantomeno cercato di capire qualcosa in queste lunghe 135 pagine.
Per farla breve ho appena acquistato un ELF 2 e mi ritrovo ora con tutte le app cinesi e senza market.
posso utilizzare la clean rom per il primo elf (ho scaricato questa: novo7ess_elf_rom_v0_6) e flasharla con LiveSuitPack?
A quale guida posso attenermi?
Devo essere sincero non ci ho capito molto fino ad ora, mi occorre eliminare le inutili cinesate ed installare il market...grazie a chi sarà così cortese da rispondermi
non so se fai una bella cosa a flashare le rom per elf1 perchè il tuo ha un processore diverso..dubito che funzionino
Quote:
giannibat
ragazzi flashate la old kernel, l'altra manda in blocco anche a me il tablet, fallisce il ripristino da sleep e tende a scaricarlo completamente.
confermo tutto tranne il mandare in blocco, ma fallisce il risveglio e scarica velocemente il tablet anche a me
-
Ho appena scaricato questa Elvish 0.4 baseband 1.2 Ainol Novo 7 Elf. Stasera la installo e vediamo. Pare abbia anche il supporto BT. Poi vi faccio sapere.
-
Ok installato facendo solo wipe cache, e funziona tutto regolarmente, ma con i seguenti piccoli problemi:
- spariti i controlli volume della status bar. Per questo c'è una patch apposita :)
- con il bluetooth inserito non c'è più la tastiera.
Globalmente il tablet sembra un po' più reattivo rispetto alla elvish 03, poi tutto quello che andava prima va anche adesso. Non ho ancora controllato se effettivamente la ricezione del segnale wi-fi è migliorata, perché anche prima andava benissimo, ma appena esco di casa me lo porto dietro, così faccio una prova.
Sembra che effettivamente consumi un po' più batteria, ma devo avere il tempo per controllare, fin'ora non ne ho avuto molto.
Procedo con altri controlli, se qualcuno ha suggerimenti per la tastiera ... bene accetti.
-
Quote:
khurt
non so se fai una bella cosa a flashare le rom per elf1 perchè il tuo ha un processore diverso..dubito che funzionino
Cosa mi consigli quindi per il mio ELF 2?
Ahimè non so proprio da dove partire...grazie
-
Quote:
Dinaer
Ok installato facendo solo wipe cache, e funziona tutto regolarmente, ma con i seguenti piccoli problemi:
- spariti i controlli volume della status bar. Per questo c'è una patch apposita :)
- con il bluetooth inserito non c'è più la tastiera.
Globalmente il tablet sembra un po' più reattivo rispetto alla elvish 03, poi tutto quello che andava prima va anche adesso. Non ho ancora controllato se effettivamente la ricezione del segnale wi-fi è migliorata, perché anche prima andava benissimo, ma appena esco di casa me lo porto dietro, così faccio una prova.
Sembra che effettivamente consumi un po' più batteria, ma devo avere il tempo per controllare, fin'ora non ne ho avuto molto.
Procedo con altri controlli, se qualcuno ha suggerimenti per la tastiera ... bene accetti.
visto che ho la elvish 0.3 e mi piace molto, volevo saperne di più circa la 0.4. quindi ti faccio qualche domanda...
che vuol dire non c'è più la tastiera? parli di quella virtuale o la possibilità di colegarne una fisica USB?
hai notizie del 3G, funziona la key?
hai provato per caso a connettere un GPS BT? non sarebbe male un navi con schermo da 7" :p
-
Quote:
fabinho7
Cosa mi consigli quindi per il mio ELF 2?
Ahimè non so proprio da dove partire...grazie
Ainol Novo 7 Elf II - SlateDroid.com
questa è la sezione dedicata all'elf2 su slatedroid, vedo che una rom c'è ma è comprensibile che essendo un modello appena uscito non ci sia gran chè di rom custom
-
Quote:
eandp
visto che ho la elvish 0.3 e mi piace molto, volevo saperne di più circa la 0.4. quindi ti faccio qualche domanda...
che vuol dire non c'è più la tastiera? parli di quella virtuale o la possibilità di colegarne una fisica USB?
hai notizie del 3G, funziona la key?
hai provato per caso a connettere un GPS BT? non sarebbe male un navi con schermo da 7" :p
Ciao, e scusa per il ritardo nella risposta. Collegando la chiavetta bluetooth scompare la tastiera virtuale. Non ho ancora provato a usare una tastiera esterna né a utilizzare un hub USB per collegare più di un dispostitvo. Quindi sono ancora bloccato.
Il 3g dovrebbe funzionare con alcune chiavette Huawey ma con la mia chiavetta vodafone non va.
Per il GPS BT avevo avuto la stessa idea ma non lo trovo più, temo di averlo perso in qualcuno degli ultimi traslochi. In ogni caso se non si risolve il problema della tastiera non è possibile fare nessun setup.
Inviato dal mio Elf usando Tapatalk
-
ciao a tutti
da qualche giorno ho un piccolo problema con il mio elfo con a bordo freiyu 0628.quando installo i giochi della gameloft arrivati al download non me lo fa fare si blocca dopo 7-9 mega e compare il messaggio che potrei avere problemi di connessione, ma non è così la connessione va bene.da premettere che fino a 4 giorni fa era tutto ok e che se il gioco lo scarico con un telefonino android è ok.
qualcuno sa cosa può essere successo??
-
Quote:
mecfarland
ciao a tutti
da qualche giorno ho un piccolo problema con il mio elfo con a bordo freiyu 0628.quando installo i giochi della gameloft arrivati al download non me lo fa fare si blocca dopo 7-9 mega e compare il messaggio che potrei avere problemi di connessione, ma non è così la connessione va bene.da premettere che fino a 4 giorni fa era tutto ok e che se il gioco lo scarico con un telefonino android è ok.
qualcuno sa cosa può essere successo??
hai provato a riavviare il tablet o a spegnere e riaccendere la wifi? eventualmente prova a reinstallare la rom..o a cambiare rom giusto per vedere se con le altre ti da gli stessi problemi
-
Novità su Jelly Bean per il Nostro Tablet Elf...???
-
se interessa a qualcuno, a breve dovrei vendere il mio elf I.
contattatemi in pvt
-
Quote:
sorrygladiatore
Novità su Jelly Bean per il Nostro Tablet Elf...???
dubito fortemente che lo vedremo mai, già sono settimane che è fermo lo sviluppo di ics e quarx non sta più pubblicando rom..intanto credo sia già tanto se vedremo una versione della cyanogen9 veramente stabile. poi se vuoi la mia, purtroppo, con l'uscita del nexus 7 se (in italia ma anche nel mondo in generale) costerà davvero meno di 200 euro credo che tablet come i nostri non li cagherà più nessuno..giustamente peraltro, perchè un tablet ufficiale di google avrà tutti gli aggiornamenti ufficiali..
-
Quote:
khurt
dubito fortemente che lo vedremo mai, già sono settimane che è fermo lo sviluppo di ics e quarx non sta più pubblicando rom..intanto credo sia già tanto se vedremo una versione della cyanogen9 veramente stabile. poi se vuoi la mia, purtroppo, con l'uscita del nexus 7 se (in italia ma anche nel mondo in generale) costerà davvero meno di 200 euro credo che tablet come i nostri non li cagherà più nessuno..giustamente peraltro, perchè un tablet ufficiale di google avrà tutti gli aggiornamenti ufficiali..
Per quanto riguarda il nexus ne sono convinto pure io... spendere un poco di più per un prodotto ufficiale...
-
adesso è tutto ok dopo tre giorni che non mi faceva scaricare come per incanto si è rimesso a funzionare.pensare che le avevo provate tutte anche a reinstallare la rom ma niente. poi da solo si è rimesso a funzionare. mah chi c capisce è bravo
-
Quote:
Dinaer
Ciao, e scusa per il ritardo nella risposta. Collegando la chiavetta bluetooth scompare la tastiera virtuale. Non ho ancora provato a usare una tastiera esterna né a utilizzare un hub USB per collegare più di un dispostitvo. Quindi sono ancora bloccato.
Il 3g dovrebbe funzionare con alcune chiavette Huawey ma con la mia chiavetta vodafone non va.
Per il GPS BT avevo avuto la stessa idea ma non lo trovo più, temo di averlo perso in qualcuno degli ultimi traslochi. In ogni caso se non si risolve il problema della tastiera non è possibile fare nessun setup.
Inviato dal mio Elf usando Tapatalk
grazie per la risposta.
hai qualche aggiornamento per la 04?
hai risolto con la tastiera e (magari) provato un GPS BT?
se sei a RM potrei prestarti il mio...
-
Novità da Casa Ainol... riguardanti il Nostro Elf...???
-
Tutti Scomparsi...???
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
mi sa che sono tutti in ferie, oppure....
si sono comprati tutti l'EL2/AURORA 2
più realisticamente, credo che riappariranno dopo le vacanze
-
Mi è sparita la memoria interna... del tablet elf... consigli per ripristinarla...
-
Ciao eagazzi ho da poco preso il tornado...ho due kiavette vodafone una hauwei k3765 e una k3806_z ma nn riesco a far navigare il tab connssuna delle due...si accende il led ma nn parte...qualcuno puo aiutarmi?
-
Ho installato la CM10... ma mi è scomparso l'archivio SD quello di 6 Gb... quindi son rimasto solo con un 1 Gb nel mio tablettino Elf... è capitato anche a qualcun altro...??? soluzioni in merito...???
-
Quote:
sorrygladiatore
Ho installato la CM10... ma mi è scomparso l'archivio SD quello di 6 Gb... quindi son rimasto solo con un 1 Gb nel mio tablettino Elf... è capitato anche a qualcun altro...??? soluzioni in merito...???
che cm10 hai messo quella di quarx? o quella di christian? io ho appena messo la quarx e mi vede normalmente la memoria interna e la sd che ho aggiunto..prova a fare un factory reset totale da cwm e ri-flashare
-
Quote:
khurt
che cm10 hai messo quella di quarx? o quella di christian? io ho appena messo la quarx e mi vede normalmente la memoria interna e la sd che ho aggiunto..prova a fare un factory reset totale da cwm e ri-flashare
Ciao, ero rimosto alla CM9 del 4 agosto, mi indichi il link dove hai fatto il download la CM10 magari anche il link alla discussione su tale rom, su slatedroid no la trovo,grazie!!!
-
Agg. sono riuscito a trovare su slatedroid il topic che parla della cm10 di cristiantroy,ma non quella di quarx, se qualcuno potesse indicarmelo, grazie!!!
Edit:
ho trovato questo link
http://quarx2k.ru/cm10-nightly-defy/
ma questa sembra una versione per motorola defy, non credo sia compatibile?!?!
-
Quote:
eciv
Agg. sono riuscito a trovare su slatedroid il topic che parla della cm10 di cristiantroy,ma non quella di quarx, se qualcuno potesse indicarmelo, grazie!!!
Edit:
ho trovato questo link
Index of /cm10-nightly-defy
ma questa sembra una versione per motorola defy, non credo sia compatibile?!?!
io era da parecchio che non mi interessavo..ho solo letto le ultime pagine della discussione sulla cm9
Cyanogenmod 9 For Ainol Aurora - SlateDroid.com - Page 45
il link l'ho trovato in questa pagina
-
Ok, grazie!!!
Presumo che la procedura di aggiornamento sia sempre la stessa,c'è bisogno di aggiornare la CWM?
che tu sappia la videocamera per skype e la porta hdmi sono funzionanti?
-
Quote:
eciv
Ok, grazie!!!
Presumo che la procedura di aggiornamento sia sempre la stessa,c'è bisogno di aggiornare la CWM?
che tu sappia la videocamera per skype e la porta hdmi sono funzionanti?
non saprei non ho ancora provato..posso dirti che non funziona la fotocamera per fare le foto, la app non c'è proprio e se ne installi altre non funzionano, e quando colleghi via usb al pc non riesci ad attivare l'archivio usb perchè manca proprio l'impostazione per farlo (o almeno io non sono riuscito a trovarla)
-
Ciao ragazzi e' da un po che non scrivo nel forum.....sono a corto di novita' :) ILLUMINATEMI!!!
Allora attualmente ho il mio tablet Ainol aurora con clean 1.1a ci sono novita' per le ROM stabili?
Ho letto delle cyano ma la 9 e la 10 sono stabili e utilizzabili?Io sul mio cellulare ho una versione Cyanogenmod 7.2 e va una favola.....quindi volendo cambierei con piacere.
Per quanto riguarda il discorso Nexus 7 attualmente lo vendono 249€+10€ di spedizione presso l'asus shop ormai credo che l'ainol in italia abbia vita breve ma continuiamo ad aggiornarci tra noi possessori cosi da non far morire la pagina .
Attendo info in merito alle rom e se le avete testate perche onestamente io con la clean 1.1a mi trovo benissimo
fatemi sapere Ciauzzzzzzzzzzz
-
Quote:
khurt
dove scarico la cm10?opssssssssssss
visto non avevo letto l'altro post ...
allora kurt dici che mi conviene passare alla cm10?che cambiamenti hai notato? come sempre sarai il mio mentore anche per questa ROM mi spiegherai come fare ti meriti un tanks :D
ok rimodificato il mio messaggio ancora una volta ,scusa kurt voreei sapere quale scaricare dalla lista che hanno postato su slate?
c'e quella modificata il 1 sett cioe' oggi e ce ne sono 2 le scarico entrambe?quale devo flashare?
graciassssssssssssssssssssss
-
Ho appena preso un elf2. Ha ics 4.0.3 con google play e mi sembra funzionare benissimo e valere tutti i 119 euro che l'ho pagato.
Vorrei sapere come si fa per connettere una pendrive usb. Ho provato con il suo cavo miniusb-usb ed un adattatore femmina-femmina usb ma non funziona.
Grazie
Inviato dal mio ELF-II usando Androidiani App
Inviato dal mio ELF-II usando Androidiani App
-
Quote:
blasco51
Ho appena preso un elf2. Ha ics 4.0.3 con google play e mi sembra funzionare benissimo e valere tutti i 119 euro che l'ho pagato.
Vorrei sapere come si fa per connettere una pendrive usb. Ho provato con il suo cavo miniusb-usb ed un adattatore femmina-femmina usb ma non funziona.
Grazie
Inviato dal mio ELF-II usando
Androidiani App
Inviato dal mio ELF-II usando
Androidiani App
Ciao,
mi puoi consigliare dove acquistarlo?
Grazie mille.
-
Quote:
csorda
Ciao,
mi puoi consigliare dove acquistarlo?
Grazie mille.
In questo momento mi pare che il prezzo migliore lo faccia amazon.it dove si trova come "GoTablette - AINOL NOVO7 ELF II"