In realtà io l'ho comprato su ebay a 119 euro, dove al momento appare un prezzo più alto ma mi hanno detto: "Perchè il prodotto è momentaneamente indisponibile. Dovrebbero essere nuovamente disponibili venerdì e rimetteremo il vecchio prezzo."
Visualizzazione stampabile
si ti serve un cavetto OTG
guarda un pò qui: CAVO ADATTATORE OTG 2.0 MINI USB 5 PIN MASCHIO a USB FEMMINA PER TABLET ANDROID | eBay
oppure qui: Cavo OTG 2.0, Mini USB M a USB F 30Cm. Spedizione corriere espresso. | eBay
OK. Ho comprato il secondo dei cavetti OTG suggeriti.
L'ho connesso alla porta miniusb dell'Ainol e gli ho inserito una pendrive formattata default (fat32)
Sono andato in Impostazioni->Memoria->USB storage e cliccando su Mount non succede nulla :-(
Cosa manca ancora?
Il cavo che ho comprato non funziona...
Dicono di comprarne un'altro:
https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post2308303
Ho attivato una Applicazione HotSpot sul mio Nokia 5800 sperando che il Nostro Tablettino Elf si potesse collegare... invece no... la rete wifi non viene rilevata... problema di riconoscimento rete AdHoc... però ricordando bene... quando mi è arrivato con una ROM che adesso non ricordo ero riuscito a collegarlo...
Soluzioni in Merito...???
Ma...nella confezione dell'ELF non era presente il cavo? Nel mio ce n'era uno lungo 10 cm e collegando qualsiasi usb la vedeva subito, ha montato correttamente anche un hard disk da 80 Giga.
Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2
Devo passare dalla ROM Elf Ufficiale istallata con Live Suite... alla CM10 20120913... ma quando la installo... Seguendo la procedura Rom + Elf compatibility + Gapss... alla fine della procedura il Touch non Funziona lo Stesso...
Quote:
Originariamente inviato da sorrygladiatore
Full wipe poi installi la ROM successivamente gapp e per ultimo elf compatibility 1.2 a me ha funzionato senza problemi.
Inviato dal mio Elf CM10
No, non c'era nessun cavo nella confezione :-(
Il secondo che ho comprato su eBay funziona e sono finalmente riuscito a collegare una pendrive.
Come far Riconosce la rete HotSpot creata con JoikuSpot Premiun del Mio Nokia 5800 al Nostro Tablettino Elf con CM10...???
Ricordo che con la RoM ufficiale il Cellulare Veniva Visto...
Quote:
Originariamente inviato da sorrygladiatore
Vedo che sei riuscito ad installare cm10.
Nel menu impostazioni - Altro - trovi la voce hotspot prova li a fare delle prove, io non uso questa modalità non so altro.
Inviato dal mio Elf CM10
raga aiutatemi ho un problema, ho deciso di passare dall'ultima cm10 di cristian troy all'ultima cm10 di quark quella uscita ieri, ho installato tutto rom+touch fix+gapps ma non funziona il touch ho anche provato ad installare le gapps e il touch in ordine diverso ma niente, cosa dovrei fare? sto per sbatterlo al muro
Quote:
Originariamente inviato da damino
Scusa ma dove hai trovato l'ultima ROM di quarx uscita ieri? A me risulta del 1 di settembre più vecchia di quella di christian troy.
Ho trovato questa rom CM10 che ora utilizzo e funziona bene per gli usi che ne faccio
http://www.slatedroid.com/topic/3870...mod-10-tweaks/
La procedura di installazione e la stessa della ROM di christian troy.
Inviato dal mio Elf CM10
ma il compatibility zip dove è?
E lo stesso che usi con la rom di christian troy
Inviato dal mio Elf CM10
Come posso far riconoscere e far connettere in nostro mostriciattolo alle Reti AdHoc...???
Ho letto alcune guide ma non mi convincono...
Cerco aiuto qui dove ci sono i Guru di Android...
Ciao ragazzi novita sulle rom ?Che Rom avete?Io vorrei cambiare la clean 1.1a con un altra rom e vorre provare la mobiz v3 l'avete provata?
Avete trovato tweek per modificare l'overclok o meglio lo spazio sul disco?
fatemi sapere ciaoooooo
Ma dove la scarico? Che bug ha?e migliore della clean1.1a?
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
io uso la cm10 jelly bean, la build di quarx2k di inizio settembre, a mio parere a parte alcuni piccoli bug che non condizionano (almeno secondo me) l'utilizzo quatidiano e' la migliore rom che ho montato finora. la scarichi da qua
Index of /cm10-nightly-novo7(aurora)
e' per aurora ma funziona anche su elf, purtroppo non ho potuto provare l'ultima build perche' sul mio elf non parte. l'unica cosa che non ho provato sulla build del 1 settembre e' la hdmi che tutt'ora non so se funziona, per il resto va tutto mi pare. ho fatto girare anche il v6 supercharger script che ha fatto un utente di xda forum, serve ad incrementare le prestazioni ottimizzando vari aspetti del sistema operativo tipo uso della ram, memorizzazione delle app, multitasking e altro..devo dire che e' stata una sudata seguire le guide su xda davvero confusionali e non ho notato miglioramenti esorbitanti..ma c'e' chi dice che ha notato una maggiore fluidita' in maniera visibile
ultima cosa se siete sviluppatori non montate questa rom perche' collegando il tablet via usb con debug attivato se fate partire una app per testarla il tablet vi dira' che non e' supportata, anche se le api minime e le altre impostazioni sono corrette..non so perche' ma io per testare le mie app attualmente sto utilizzando un altro tablet in attesa che quarx risolva questo problema (spero)
Invece io dopo qualche giorno di buon funzionamento, ho difficoltà nel riavviare il tablet Novo7 Elf // dallo STANDBY (da spento è tutto ok). Per quanti pulsanti prema, non succede nulla per 30 o più secondi, poi finalmente il tablet riparte.
E' una bella seccatura, e non vorrei che fosse l'inizio di qualcos'altro.
C'è qualcuno che abbia sperimentato questo stesso problema ? Se sì, come avete rimediato ?
Perché da quanto leggo in questo forum, capisco che non vale la pena di rispedirlo in Cina.
Grazie
Mauro
Quote:
Originariamente inviato da fliesen
Succede anche a me ma solo se e appena andato in standby, aspettando una ventina di secondi si riprende dal suo stato.
Se e in standby da più di venti secondi si riprende normalmente, non ho risolto ma non mi crea nessun problema.
Non penso che sia un problema di tablet.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Esatto, una ventina di secondi di assenza totale, qualsiasi cosa si faccia. Purtroppo a me succede sia appena andato in standby che ore dopo, e con o senza alimentazione da rete. Temo che sia proprio il tablet, anche perché direi che stia peggiorando ogni giorno di più.
Grazie comunque per avermi segnalato la tua esperienza.
Quote:
Originariamente inviato da fliesen
Scusa quale ROM utilizzi, io uso la cm10 e mi trovo bene
Inviato dal mio elf CM10
[QUOTE=Outlander;2371710]Full wipe poi installi la ROM successivamente gapp e per ultimo elf compatibility 1.2 a me ha funzionato senza problemi.
.... a me gapp e compatibility non funzionano ed ho il tablet bloccato ( il touch non funziona ) boh
Ciao
Arnaldo
[QUOTE=arnaoMI]Quote:
Originariamente inviato da Outlander
Full wipe poi installi la ROM successivamente gapp e per ultimo elf compatibility 1.2 a me ha funzionato senza problemi.
.... a me gapp e compatibility non funzionano ed ho il tablet bloccato ( il touch non funziona ) boh
Ciao
Arnaldo
Dopo aver installato la ROM non devi riavviare ma continuare con l'installazione delle gapp e il compatibility per elf. Finito riavvii il tutto. Le gapp sono datate luglio 2012 il compatibility e la versione 1.2, prova eventualmente a riscaricarli può essere che siano corrotti.
Inviato dal mio ELF CM10
ho provato a scaricarle più volte anche da siti diversi ma compatibility e Gapp non le installa mi dice "aborted" e quindi rimane tutto bloccato....
ma come faccio a far capire al tablet che abito al 12 piano e lui non è nato con le ali ???????
Quote:
Originariamente inviato da arnaoMI
Quale recoveri usi io la cwm-6.0.1.2, se non ricordo male per installare la ROM CM10 bisogna avere almeno la versione 6 e non 5
Inviato dal mio ELF CM10
non uso CWM anche se ho scaricato la ver che tu dici; ho messo sulla SDcard i tre file, infilata nel tablet e li ho fatti leggere
Ne ha letto 1 su tre (compatib e gapps mi dice aborted), mi ha cambiato il sistema e bloccato il touch e da allora non riesco più ad usarlo
Grazie
ciao khurt, volevo chiederti se hai scaricato anche touch_fix_elf.zip (e solo quello?)
lo dai in pasto alla cwm come la CM10 o lo utilizzi in qualche altro modo ?
Grazie
ok risolto, installato il file e funziona. mi mancano le gapps, provo a installarle dopo e vediamo se funziona.
La prima cosa che ho notato è che whatsapp non funziona. Il messaggio dice che non funziona sui tablet. Verifico altri eventuali problemi.
Quote:
Cosa usi per installare la ROM? Non conosco altri metodi per installare le ROM in formato zip.
Cerca di installare la cwm
Inviato dal mio ELF CM10
scusate ma come accade per win xp con il quale ho rifatto almeno 5 PC, non esiste una procedura tipo: chi ha il tablet come il mio fà un backup del sistema, lo salva, me lo passa, ed io da sdcard lo faccio girare sul tablet???
Ho provato ad offrire 20,00 euro per aiuto ma evidentemente è troppo poco.......
peccato, sono disoccupato da due anni e per me spendere 80 euro per il tablet è già stato importante ..... (ho venduto cose a cui tenevo....potevo comprarmi qualcosa da mangiare che era meglio !!!)
Grazie
Arnaldo
Quote:
Non funziona cosi purtroppo, non mi hai risposto sul metodo di installazione della ROM che hai usato, però.
Per riportare il tablet nelle condizioni originali con il sistema originale in cinese come mamma lo ha fatto esiste una procedura che puoi eseguire con il computer con windows, ti occorre il programma livesuitpack_v1.07.rar e l'immagine della ROM novo7elf-0706.img , in rete trovi come utilizzare il programma non e complicato e un lavoro da 5 minuti.
Inviato dal mio ELF CM10
scusami e grazie della disponibilità ma stamane dicevo che non ho usato CWM; ho caricato sulla SD il file zip cm10_a10_20120913 + elf_compatibility_1.2.0 + gapps-jb-20120726-signed (gli ultimi due file zip non li legge e il tablet mi dice signature verification failed / istallation aborted) ho infilato la SD nel tablet + ho fatto i 2 wipe e poi ho fatto leggere i file nell'ordine rom/gaps/compat ma gli ultimi due non li carica ed il tablet si è riavviato ma con il touch bloccato
Per livesuit ho scaricato la versione 1.09 ma, quando collego il tablet non scarica niente ed il PC mi dice periferica sconosciuta.
Ho caricato vari driver ma ora ho guardato in sistema e mi dà due USB classificate come novo 7 advanced (che non è il mio...elf 1) ora ho un cavo USB nuovo, provo a rifare procedure; penso che il pc debba riconoscere meglio il tablet e poi provo con la ver img che mi hai detto
io ho questa novo7ess_elf_rom_v0_6.img di 263.595 KB
Arnaldo
Quote:
Se non ricordo male i drive li scaricava automaticamente il Live suite, ma non ricordo bene, la mia versione della rom e circa 350 MB. Ma allora stai usando il CWM?
Inviato dal mio ELF CM10
Se stai usando CWM nel menu install from SD card c'e la voce Toggle Signature Verification selezionala fino a quando non ti compare in basso a sinistra la scritta signature check disabled e rifai l'installazione. Vedrai che risolvi. Fammi sapere
Inviato dal mio ELF CM10