CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Quale AINOL comprereste?

Chi ha votato
101. Non puoi votare questo sondaggio
  • ELF

    45 44.55%
  • AURORA

    56 55.45%
Pagina 49 di 144 primaprima ... 3947484950515999 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 1431
Discussione:

NUOVO Tablet NOVO7 ELF da ainol

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Galaxy s2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quanto hai pagato di dogana



    Quote Originariamente inviato da clsbn Visualizza il messaggio
    Il mio dhl arriva fra 10 min preparo il contante per la dogana... Mi ha telefonato

    Pacco ritirato e non ancora aperto. Avrò modo di scrivere anche le mie impressioni d'uso a breve.
    In conclusione mi è costato circa 150€. Avrei potuto risparmiare 12 euro se avessi scelto la spedizione semplice non espressa con dhl, e forse in quel caso sarebbe potuto succedere di non pagare gli oneri doganali.
    La spedizione è stata perfetta. Presa in carico da dhl lunedì scorso alle 22 e appena arrivata direttamente dalla Cina.

    Il negozio da cui ho comprato ha finito gli elf e sta proponendo dei Ramos che hanno la metà di RAM, allo stesso prezzo...

  2.  
  3. #482
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi associo alla domanda di cyccyo70!!!
    Oltre alla forma e allo schermo IPS, ci sono altre differenze sostanziali tra ELF e AURORA? Inoltre qualcuno ha fatto una prova "reale" di durata delle batterie ? ieri provavo a cercare su youtube, ma a parte in tedesco e inglese non c´é NESSUNA video recensione dell´AURORA/ELF ! Ma non é che i possessori di Ainol sono solo gli utenti di questo forum ? ;-)
    Inoltre mi si é riproposto il dilemma iniziale: LENOVO A1 su amazon de a 159 € o AINOL AURORA da androidfiguren a circa 178 (da 16 Gb) ? A me la spedizione costa circa 3 euro, perché vivo in germania. L´idea di fondo é: avere minori prestazioni ma un marchio con una certa assistenza o un cinese, sí famoso, ma della cui assistenza "reale" (anche per chi sostiene di darla in Italia) c´é da nutrire seri e fondati dubbi ?

  4. #483
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeejayAlex73 Visualizza il messaggio
    Dove l'hai preso?

    Posta quelche impressione sul prodotto: velocità, reattività, qualità prodotto generale, insomma, postate un po' (per chi ce l'ha) come si comporta sto mostricciattolo.
    NOVO 7 ELF


    FLUIDITA': niente da dire a mio modo di vedere. Fluidità assolutamente competitiva. Scatti praticamente inesistenti o comunque impercettibili!

    PRESTAZIONI AUDIO/VIDEO: alta definizione al pari delle promesse. Collegamento con il televisore tramite hdmi perfetto. Riproduzione contenuti multimediali audio/video senza scatti ne pixel strabordanti (se si carica un file in HD naturalmente. Se ci carichi un divx il risultato non potrà che essere scadente, ma li non dipende dal tablet!!)

    PRESTAZIONI VIDEOGIOCHI: a mio modo di vedere (nonostante l'hardware assolutamente competitivo) non è ancora un prodotto adatto per il gioco considerando il software android ancora migliorabile. Stò parlando dei giochi più pesanti che creano rallentamenti esagerati. Con i giochi più leggeri (Fruit Ninja, Angry Birds, etc) nessun tipo di problema!!!

    VELOCITA' APERTURA APP /PASSAGGIO DA UN'APP ALL'ALTRA: a mio modo di vedere qui qualche problemino c'è, anche se spero che un futuro aggiornamento possa risolverlo... Bisogna avere un pò di pazienza. Per evitare rallentamenti o addirittura crash (mi è successo di rado, ma la fretta può portare anche a questo) è necessario uscire dall'app precedente, con tutta calma chiuderla dal multitasking e sempre con molta calma aprire quella successiva. Per me non è un grosso ostacolo....

    COMPATIBILITA': per un videogiocatore (che io non sono) potrebbe essere un problema. I giochi puù recenti non sono ancora tutti compatibili con l'Elf/Aurora. Tutte le app di navigazione/social network/produttività che ho scaricato finora (circa un'ottantina) sono invece perfettamente compatibili.

    CONNESSIONE MINI-USB: velocissima!!! Legge subito il contenuto della chiavetta collegata!!!

    CONNESSIONE INTERNET: io ho qualche problemino (con le app browser per navigare, non con con le app che hanno bisogno dell'accesso internet in generale, quelle vanno da dio!!) ma dopo averlo provato con altri wi-fi sono arrivato alla conclusione che è un problema legato alla mia connessione un pò troppo lenta e al mio router wi-fi che effettivamente ha qualche annetto... L'ho provato altrove ed è una bomba!!!! Inoltre ho avuto modo di provarlo anche con il servizio hotspot del mio iphone 4 (ebbene si, sono un felice utente iOS.... Non mangiatemi vivo!!!) e anche con connessione 3g l'ho trovato assolutamente veloce!!!!

    Personalmente questo gioiellino mi stupisce ogni giorno di più.....
    Ultima modifica di Cisco1985; 11-02-12 alle 13:31

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Cisco1985 per il post:

    angela2012 (12-02-12)

  6. #484
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emmaus Visualizza il messaggio
    Mi associo alla domanda di cyccyo70!!!
    Oltre alla forma e allo schermo IPS, ci sono altre differenze sostanziali tra ELF e AURORA? Inoltre qualcuno ha fatto una prova "reale" di durata delle batterie ? ieri provavo a cercare su youtube, ma a parte in tedesco e inglese non c´é NESSUNA video recensione dell´AURORA/ELF ! Ma non é che i possessori di Ainol sono solo gli utenti di questo forum ? ;-)
    Inoltre mi si é riproposto il dilemma iniziale: LENOVO A1 su amazon de a 159 € o AINOL AURORA da androidfiguren a circa 178 (da 16 Gb) ? A me la spedizione costa circa 3 euro, perché vivo in germania. L´idea di fondo é: avere minori prestazioni ma un marchio con una certa assistenza o un cinese, sí famoso, ma della cui assistenza "reale" (anche per chi sostiene di darla in Italia) c´é da nutrire seri e fondati dubbi ?
    La differenza è solo lo schermo (infatti non fregandomene molto ho preferito spendere qualche soldo in meno e puntare sull'Elf).

    Per quanto riguarda la batteria, finora quello che posso dirti è che con carica al 100% mi sono visto 2 ore di film, ci ho preso appunti per 6 ore (però non connesso ad internet) e ci ho navigato 40 minuti. Alla fine la batteria era ancora al 18%!!!

  7. #485
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeejayAlex73 Visualizza il messaggio
    Bah... Considerando la ben poca differenza di prezzo io punterei sull'Elf visto il doppio della RAM....

  8. #486
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Si, ma hai preso in considerazione il paladin negli ultimi link che hai postato, ed è assoltamente inferiore!!! A mio modo di vedere con cifre così basse punterei su un hardware potente, anche perchè android non è così leggero come sistema operativo..... Poi fate vobis!

  9. #487
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeejayAlex73 Visualizza il messaggio
    Allora a questo punto considerando la poca differenza di prezzo che c'é in quel sito tra l'Elf e l'Aurora, conviene prendere l'Aurora considerando che ha un display con risoluzione migliore...
    Si, posso anche essere d'accordo con te. A me semplicemente non fregava nulla del display, quindi la mia scelta si è basata sull'hardware. Ma in linea di massima puoi avere ragione tu per un discorso generale

  10. #488
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeejayAlex73 Visualizza il messaggio
    Allora a questo punto considerando la poca differenza di prezzo che c'é in quel sito tra l'Elf e l'Aurora, conviene prendere l'Aurora considerando che ha un display con risoluzione migliore...
    E poi avendolo bisogno per diverse ore al giorno per l'università e non sempre ho una presa vicino, lo schermo IPS dell'Aurora sarebbe stato un ulteriore consumo inutile di energia per le mie esigenze.....
    Ultima modifica di Cisco1985; 11-02-12 alle 16:48

  11. #489
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeejayAlex73 Visualizza il messaggio
    ascolta, una curiosità, come audio in cuffia l'hai già provato? Inoltre hai provato come legge files multimediali direttamente da chiavetta esterna? Che memoria hai inserito all'interno?
    L'audio in cuffia lo trovo di qualità alta, nessun "gracchio" e suono ottimale (giudizio che posso fare per l'ascolto audio di film e telefilm, non l'ho provato con la musica però...).

    Da chiavetta esterna, nella scorsa pagina ho inserito una mini recensione, guarda direttamente li!

    Per la memoria, stò ancora aspettando la mia micro-sd da 16 GB dalla Cina, quindi al momento uso solo la memoria interna e la chiavetta usb

  12. #490
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Alcune semplici considerazioni dopo 24 ore di utilizzo. Premettendo che ho passato la maggior parte del tempo a cercare di far collegare l'elf alla mia wifi, alla fine ci sono riuscito e i problemi erano dovuti sicuramente alla configurazione dell'access point. Non posso ovviamente essere esaustivo come cisco ma quello che posso subito affermare è che l'esperienza d'uso è positiva, android è un'ottimo sistema ma in questa versione probabilmente è ancora molto acerbo.
    Non parlo solo di stabilità (in poche occasioni qualcosa ha crashato) ma di fluidità generale dell'interfaccia. Anche il solo scrolling delle pagine web produce scatti e rallentamenti.
    Sarà forse dovuto alla velocità del clock della CPU mantenuta a solo 1 ghz o magari la poca maturità della versione 4.0.1 che sto mantenendo. A tal proposito volevo chiedere a chi ha già la 4.0.3 se ne valeva la pena o l'ultima versione introduce solo ulteriori problemi? Non sarebbe magari il caso di installare qualche versione precedente come ad esempio hoenycomb, se si trova da qualche parte? La 2.3 che invece si trova la ritengo forse un po' datata non credete?
    Pur avendo sulla carta caratteristiche hardware superiori all'ipad1 che ho da più di un anno e con cui ovviamente lo confronto, in termini di fluidità e maturità del sistema, l'ipad è decisamente ad un altro livello. L'impressione che ricevo usando questo android 4.0.1 è di usare una versione beta non ancora ottimizzata. Non entro nel merito del costo perchè è evidente che in termini economici non ci sono paragoni.
    Ho inoltre installato lo script per il market ufficiale e funziona senza problemi, fra le impostazioni trovo anche bluetooth ma non si può attivare. Sarebbe stato interessante usare ad esempio i ricevitori GPS bluetooth.

    Volevo chiedere poi a qualcuno che smanetta con i firmware, ma l'aggiornamento sull'elf non può essere fatto come sul basic usando la memoria sd anzichè il programmino abbastanza farraginoso livesuit da installare su windows?
    Naturalmente tutte queste considerazioni e domande sono condivisibili anche con chi ha l'aurora che come ormai sapete differisce dall'elf solo per lo schermo IPS. D'altronde il S/N stampigliato sul mio elf è proprio NOVO7AURORAxyxyx...

    Per chi mi chiedeva le spese doganali... ho pagato al corriere 25 euro ma sto ancora cercando di capire cosa è stato fatturato. Non vorrei scrivere dove l'ho comprato per non fare pubblicità magari chi lo vuole sapere lo chieda in PM.

    Dimenticavo, ma per regolare il volume bisogna per forza aprire impostazioni e entrare nei sottomenu? Non c'è uno slide sulla barra di stato?
    Ultima modifica di clsbn; 11-02-12 alle 20:05

  13. Il seguente Utente ha ringraziato clsbn per il post:

    IImanuII (12-02-12)

Pagina 49 di 144 primaprima ... 3947484950515999 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 16-06-12, 19:28
  2. 28-04-12, 18:43
  3. 28-04-12, 16:29
  4. 28-04-12, 09:25
  5. 25-04-12, 11:14
  6. 24-04-12, 20:28
  7. 24-04-12, 16:00
  8. 18-04-12, 19:02
  9. 16-04-12, 22:08
  10. 16-04-12, 00:09
  11. 14-04-12, 23:55
  12. 11-04-12, 08:40
  13. 11-04-12, 07:42
  14. 09-04-12, 08:37
  15. 05-04-12, 08:53
  16. 03-04-12, 19:52
  17. 26-03-12, 18:01
  18. 13-03-12, 11:16
  19. 12-03-12, 13:20
  20. 11-03-12, 18:06
  21. 09-03-12, 21:43
  22. 09-03-12, 12:26
  23. 24-02-12, 23:12
  24. 17-02-12, 14:46
  25. 16-02-12, 15:32
  26. 15-02-12, 13:32
  27. 09-02-12, 10:33
  28. 08-02-12, 20:26
  29. 17-01-12, 23:53
  30. 17-01-12, 22:02
  31. 17-01-12, 14:12
  32. 07-01-12, 16:25
  33. 07-01-12, 16:16
  34. 03-01-12, 16:11

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy