CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
Discussione:

AKAI mid7010 recupero/aggiornamento ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    AKAI mid7010 recupero/aggiornamento ROM

    Salve a tutti
    Apro questa discussione per esporre il mio problema.
    Ieri sera ho tentato di aggiornare il mio akai 7010 ad una versione di android migliore di quella preinstallata ( poichè aveva diversi bug, era molto instabile, lenta e il market/appslib non funzionava a dovere) ...dunque ho seguito le istruzioni di questo post: h-t-t-p://www.androidiani.com/forum/tutti-gli-altri-tablet/93800-akai-mid7008-uberoid-non-fa-il-boot-6.html

    più precisamente quelle in portoghese: h-t-t-p://kyrostabletbr.blogspot.com/p/updates.html

    ho provato centinaia di volte a far partire l'aggiornamento dal boot ma continuava a darmi il solito errore "Unexpected updater mode"

    Ma ora la situazione è peggiorata..perchè per "precauzione" ho voluto fare il recovery della mia rom utilizzando RecoveryManager che viene appunto indicato nella guida portoghese.

    Questa tool però non aveva intenzione di funzionare e crashava continuamente...così ho letto su alcuni forum che era necessario spostare l'apk dell'applicazione dalla cartella /data/app a /system/app
    Per farlo ho dovuto modificare le autorizzazioni della cartella /system/app/ su lettura/scrittura.. ovviamente con il dispositivo rooted.
    E QUI IL GUAIO!
    dopo aver effettuato un hard reset ora il sistema non parte più e rimane bloccato sulla schermata del logo ANDROID.

    Ora in pratica ho un dispositivo nuovo di zecca ma inutilizzabile...ed ho anche il timore che la garanzia sia andata a farsi benedire.

    Aiutatemi sono disperato! non mi importa dei dati e delle applicazioni installate...non esiste un software per flasharlo ? oppure qualcosa per fare un hard reset prima del boot?

    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    up!

    c'è qualcuno che ha avuto esperienze simili con altri tablet e sa dirmi cos'è meglio fare?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Atusghen Js


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xperia Z

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    non ti disperare, lo riflashi via SD devo solo recuperare i file

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Atusghen Js


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xperia Z

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    allora mi serve sapere il modello ce c'è scritto sulla scatola, perchè del modello che mi hai detto tu il firmware non è disponibile, siccome ormai sono tutti delle copie cinesi dei tab della eken se mi dici il modello giusto dal quale proviene lo riflashamo in un secondo

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Atusghen Js per il post:

    sorroxasreturn (14-01-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, scusami se m' intrometto nella discussione, ma ho lo steso problema anch'io.
    Però sulla scatola del mio modello c'è scritto mid7008-4G

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Atusghen Js Visualizza il messaggio
    allora mi serve sapere il modello ce c'è scritto sulla scatola, perchè del modello che mi hai detto tu il firmware non è disponibile, siccome ormai sono tutti delle copie cinesi dei tab della eken se mi dici il modello giusto dal quale proviene lo riflashamo in un secondo
    akai MID7010-4G questo è il modello riportato dalla scatola, che da quanto ho capito è simile ai suoi parenti 7015/16 .. però pensavo fossero copie dei kyros coby più che altro. eken mai sentita.

    mi sono informato inoltre che monta il chipset imap x210 con processore arm 11, lo stesso del kyros coby 7016

    Non so cos'altro può essere utile
    Ultima modifica di yehonal; 08-01-12 alle 17:58 - Motivo: aggiunta

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    un utente nella discussione del 7008 ha postato questo link per la procedura di aggiornamento: agiornamento koby kyros

    il 7008 è stato aggiornato con il firmware del coby 7016

    Valutate a vostro rischio e pericolo, non è semplicissima la cosa.......

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    un utente nella discussione del 7008 ha postato questo link per la procedura di aggiornamento:

    il 7008 è stato aggiornato con il firmware del coby 7016

    Valutate a vostro rischio e pericolo, non è semplicissima la cosa.......
    proprio per provare quella procedura mi si è fritto il tablet... il fatto è che la modalità fwdn non vuole sapere di partire...l'update.zip è presente nella root della sdcard, ma ritorna sempre l'errore "Unexpected updater mode"

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Infatti io continuo a ribadire che non capisco come facciano ad essere compatibili dato che tutti i coby della serie 701x montano chipset Telechips non imapx210 (lo puoi verificare tu stesso andando sul sito della coby a vedere i dettagli di quei modelli), questo spiegherebbe perchè il tuo tablet non riconosca l'update.zip dato che non hanno lo stesso chipset, è strano che l'altro utente sia riuscito a fare l'aggiornamento con successo.......

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Infatti io continuo a ribadire che non capisco come facciano ad essere compatibili dato che tutti i coby della serie 701x montano chipset Telechips non imapx210 (lo puoi verificare tu stesso andando sul sito della coby a vedere i dettagli di quei modelli), questo spiegherebbe perchè il tuo tablet non riconosca l'update.zip dato che non hanno lo stesso chipset, è strano che l'altro utente sia riuscito a fare l'aggiornamento con successo.......
    La mia opinione è che il tutto sta nel secondo punto di quella guida.. quando c'è da installare il recovery.img ( probabilmente è una piccola immagine che sblocca il fwdn ) , solo che per eseguire quello step ho dovuto cambiare i permessi a /system/app dove ho dovuto spostare l'applicazione per farla funzionare..e da li non è più partito.

    Ora vorrei solo capire cosa "mi conviene" fare..

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 20-08-12, 02:33
  2. 13-07-12, 12:13
  3. 06-06-12, 19:34
  4. 08-05-12, 20:20
  5. 07-05-12, 19:29
  6. 17-04-12, 15:48
  7. 15-04-12, 15:18
  8. 15-04-12, 14:42
  9. 19-03-12, 18:54
  10. 11-03-12, 19:58
  11. 10-03-12, 21:47
  12. 09-03-12, 18:21
  13. 09-03-12, 11:28
  14. 08-03-12, 16:47
  15. 26-02-12, 08:32
  16. 26-02-12, 00:32
  17. 16-02-12, 18:06
  18. 17-01-12, 19:11
  19. 14-01-12, 14:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy