sembra qualcosina.. ottimizza alcune funzioni e fix some bugs
http://www.movilesdualsim.com/attach...-uoK5WMBey.png
Nueva actualizacion 28/02/2015 | Móviles Chinos y Tablets - Comunidad DualSIM
però sembra faccia perdere il root
Visualizzazione stampabile
sembra qualcosina.. ottimizza alcune funzioni e fix some bugs
http://www.movilesdualsim.com/attach...-uoK5WMBey.png
Nueva actualizacion 28/02/2015 | Móviles Chinos y Tablets - Comunidad DualSIM
però sembra faccia perdere il root
Mmmh, che fo? Va così bene... Ci penso un pochino ;)
Inviato dal mio Be Pro usando Androidiani App
Appena effettuato senza intoppi. Apparentemente non noto differenze. Nel caso riscontrassi qualcosa vi aggiorno
Mi era arrivato già ruotato al tempo. Ho ancora dentro questo superuser cinese a dire il vero. Ma dato che sembra uno dei dispositivi esenti da problemi fino ad ora, tipo il tuo Meg, non ci ho smanacciato molto.
Se non si perde il root lo farei anche io...
Qualcuno conferma?
Passo... Fino a domattina :)
Grazie per la consulenza Meg, ultima domanda....hai usato poste italiane, posta aerea raccomandata suppongo? Loro però, almeno sulle istruzioni generiche di Myefox, mi chiedono tutto in caso di sostituzione, scatola telefono batteria e accessori...cercherò di mediare ma mi sa che altrimenti devo optare per la riparazione se mando solo il telefono!
Eeeh io l'assicurazione non so mai cosa fare....se non la faccio risparmio ma se poi se lo ciuffano?.... è pur vero che è un telefono che si resetta ma intanto a me hanno fatto un danno che non mi risarcisce nessuno senza assicurazione :-/
Boh poi deciderò al momento.
Ciao come faccio a disinstallarevil SU china?
Fatto aggiornamento. I permessi di root sono rimasti. Da una rapida occhiata vedi solo che ho perso personalizzazioni che avevo fatto con gravity box.
prima installi supersu dal play store, lo esegui, ti chiederà i diritti supeuser (appare il popup del supeuser cinse, fai tap sulla casella in cinese a dx un paio di volte mi sembra) .. poi si apre, ti chiede l'aggiornamento, fallo con procedura "Normale".
Una volta riavviato, apri supesu e verifica che sia operativo, scarichi dallo store google "System app remover" , lo esegui e con lui disinstalli il cinese che è una app di sistema.
prima installi supersu dal play store, lo esegui, ti chiederà i diritti supeuser (appare il popup del supeuser cinse, fai tap sulla casella in cinese a dx un paio di volte mi sembra) .. poi si apre, ti chiede l'aggiornamento, fallo con procedura "Normale".
Una volta riavviato, apri supesu e verifica che sia operativo, scarichi dallo store google "System app remover" , lo esegui e con lui disinstalli il cinese che è una app di sistema.[/QUOTE]
La differenza tra supersu e quello cinese in che consiste? Io ho un Superuser (logo di android con una benda sull'occhio) è buona?
Inviato dal mio B1-A71 usando Androidiani App
Riabilitato gravity box. Tutto a posto
uno ha l'italiano.. l'altro solo cinese..
cmq quello con la benda sull'occhio non è il supersu cinese, è l'app vroot sul telefono, il supersu cinese ha la forma dell'ancora..
credo tu non abbia il root, ma solo installato l'app iroot/vroot sul telefono..[/QUOTE]
No, il root ce l'ho..xposed framework con il relativo xstana e gravitybox non avrebbero funzionato sennò. Ora ho un'interfaccia lollipop su un android 4.1.2 XD un'altra cosa.. ROM toolbox pro, ogni volta che accendo il terminale, mi chiede sempre l'accesso al root. Visto che ora ho cambiato la bootanimation e non mi serve piu, posso disinstallarlo?
allora hai due icone, una con l'androide bendato e una seconda con scudo o ancora.. entrambe in cinee..
segui la procedura che ti ho indicato, lascia un solo root, però in italiano!
Signorsì!
Ciao una curiosità, cosa servono Gravity box e Xposed framework? Nella fattispecie, che vantaggi danno su uno smartphone come il nostro Be Pro?
Grazie in anticipo 😉
xposed è l'app di riferimento che fa si che tutti i moduli compatibili (gravitybox e moltissimi altri) interagiscano con il firmware a basso livello senza problami.
Nello specifico, gravity box è un modulo molto valido per modifiche grafiche (notifiche, batteria, quick settings) e per molte altre funzionalità che la rom di base non ha.
se lo provi una volta, difficilmente potrai stare senza..
Acc per sbaglio ho disinstallato i Pico Tts. È grave?
xposed è l'app di riferimento che fa si che tutti i moduli compatibili (gravitybox e moltissimi altri) interagiscano con il firmware a basso livello senza problami.
Nello specifico, gravity box è un modulo molto valido per modifiche grafiche (notifiche, batteria, quick settings) e per molte altre funzionalità che la rom di base non ha.
se lo provi una volta, difficilmente potrai stare senza..[/QUOTE]
Vero... Anche se in effetti questo be pro, non necessita di particolari 'correzioni'. Personalmente sono affezionato ad esempio a fare gli screenshot utilizzando la pressione prolungata del tasto indietro, oppure alla scorciatoia per chiudere le app... e ad poche cosine così...
Salve, sono molto interessato all'acquisto di questo terminale ma leggendo sulla pagina facebook della Ulefone molta gente si lamenta del jack per le cuffie che sembra espellere da solo la maggior parte delle cuffie e del tasto Power che dopo qualche settimana comincia a funzionare male.
Voi avete riscontrato problemi di questo genere?
tutti o quasi i terminali appena usciti, possono avere potenziali difetti (anche samsung con l's5 mini da oltre 350€ ancora combatte con vari bug non completamente risolti... infatti è stato un bel flop commerciale)..
Ovviamente chi scrive su facebook lamentandosi, è solo un numero esiguo di persone, che ovviamente hanno terminali con difetti, per come sono i social e i forum in generale, non si scrive mai se non quando si accusano problemi (quindi nessuno tesse le lodi dei dispositivi se non è direttamente chiamato in causa).
Il discorso Jack, devo dire di non averlo provato, ma se è come la presa micro usb, essendo molto incassata nella cornice, non è escluso che abbia problemi con qualche jack che non abbia la parte plastica ben distante dal metallo del jack..
per il tasto, non so, sinceramente, sentiamo meglio i possessori .. quello che ho evidanziato, anche nella recensione, è che i tasti in generale "giocano" leggermente nella loro sede. (parla con i possessori dei nexus 5 da 350€ che a dicembre 2013 si sono trovati con i tasti ballerini e il tasto power che dopo pochi mesi si staccava (e parliamo di LG non di Ulefone rotfl )
ciao
I due ingressi (jack e microusb) sono bassi. Tra le tante cuffiette che avevo ne ho trovate un paio che si incastrano bene, così come per il cavo... Tasto power, per ora, perfetto. Per ora mi sembra che continui ad essere uno dei meglio nella sua categoria...
Anche per me nessun problema. Ho usato una cuffia dell S3 e risponde ai comandi e il tasto power non da problemi per ora
Si confermo, anche io ho notato sul mio modello un po' di gioco sui tasti. Ma nessuna grave anomalia. un po' di gioco ci può anche stare. Mentre il jack delle cuffie effettivamente, ho provato 3 paia di auricolari. Il primo del mio vecchio iphone non funziona proprio, ma non mi va nemmeno nel laptop ad esempio, un'altro va ma ricevo disturbato mentre l'ultimo sembra il suo ;)
Per le cuffie non saprei dire, per i tasti posso confermare che quelli del volume hanno un leggero gioco ma vanno abbastanza bene, quello d'accensione da l'idea che prima o poi potrebbe spaccarsi poichè ha un gioco tremendo sia a destra che a sinistra....sarebbe stato meglio farlo meno lungo e magari tondo come quello che ho sul iNew V3 che è ottimo
Stesso problema riscontrato. Non tutte le cuffiette si incastrano per bene. Stessa cosa con cavetti usb.
Il tasto power non ha problemi, al momento.
Comunque, io sblocco usando doppio tap o gesture per non sollecitarlo troppo.
Ah, mi sembra che la sensibilità del touch screen sia aumentata dopo l'ultimo aggiornamento. Effetto placebo? Ho, comunque, dovuto rifare il root.
In che senso sensibilità? Perché a me il root è rimasto? (Forse c'entra qualcosa il ditino magico di meg?)
Aggiornato e root perso
Apro una parentesi importante, avete notato che con MTKDroidtools su PC e con MobileUncle sul telefono, non si riescono a gestire gli IMEI sul Be Pro? Io mi sono trovato nei casini perchè ad un certo punto delle mie infinite prove per capire il motivo dei freez e reset del mio terminale, mi sono trovato senza IMEI....bè ci credete che non si riusciva nemmeno a riscriverli a mano con gli AT command dall'engineering menu del telefono con il telefono rooted?!?!?
Per fortuna avevo una copia della NVRAM fatta con MTKDroidTools e, dopo aver roottato il telefono la sovrascrivo a quella che si trova nella cartella DATA così, fino al sucessiso flash della ROM, gli IMEI tornano..... qualcuno conosce un modo definitivo per cui anche flashando gli IMEI rimangano? o_O
Bisogna trovare un tool che ripristini la partizione NVRAM.
Cerca SN Writer.
è fondamentale che ad ogni flash con flashtool usi Download o Firmware Upgrade , mai utilizzare Format + FIrmware Upgrade.
Purtroppo MTKdroid non è completamente compatibile, l'unica soluzione è il readback della rom con flashtool e con quella salvare l'nvram.
Ci sono già passati sul P6000 che perdeva gli imei dopo il flash della beta lollipop..
Esiste cmq un tool imei.exe che permette di riscriverli su Mt6732 ecco una guida per il p6000.. dovrebbe essere lo stesso per ulefone:
Quote:
backup/restore IMEI? Several options here:
1. MTKDroid
2. Backup NVFLASH partition via readback in SPFlash Tools (look at the scatter.txt) to restore you need to modify the scatter.txt to give the nvflash a file_name: and change it from is_Download: false to is_Download: true
3. From elephone there's a IMEI coding tool
4. Keep a copy of the /data/nvram folder
5. Create new imei files to add to nvram folder/partition with imei.exe
Venduto stamattina compresa cover Sandstone a 150€ ad un collega. Saluto e ringrazio chi mi ha dato consigli su questo thread.
Il telefono era più che ottimo, ma le dimensioni rispetto al V3 a cui sono abituato (ed in generale ai 5") mi hanno fatto desistere dal tenerlo, senza contare che con una cover sarebbe diventato troppo grande per le mie manine.
nei due gg che l'ho usato in 3G mi ha stupito la batteria... staccato al 100% sabato mattina, lunedì pom era al 20%... (con lo stesso uso, FB Gmail e Twitter, no games e 1,5 ore di chiamate con il V3 ricarico ogni sera). non ho notato nessun alone rossastro nelle foto.
ora sto puntando il Kingzone N3plus.. ci vediamo di là...
Salve a tutti. Una domanda. Vorrei comprare una seconda batteria per il mio be pro . secondo voi dove posso trovarla? Graxie in anticipo