Ok grazie . ci provo. Scusa sono nuovo degli acronimi. Cosa significa OT?
Inviato dal mio Be Pro usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ok grazie . ci provo. Scusa sono nuovo degli acronimi. Cosa significa OT?
OT = Off Topic , fuori tema
in generale i problemi con le app sono comuni a tutti gli android e non sono specifici del modello di telefono..
Se guardi su tutti i thread degli smartphone più disparati, c'è quello che si lamenta che con il suo uso e le sue app gli dura 6 ore.. e chi lo elogia per la durata di più di 2gg...
un indicatore dell'autonomia (ma non il solo) è il numero di ore di schermo acceso durante la giornata tipica... ovviamente però se uno fa 5 ore di schemro acceso, solo guardandolo, sfogliando qualche pagina web e scorrendo i menu.. non è la stessa cosa di 5 ore di schermo acceso giocando a asphalt 8 (anche perchè nessun telefono fa 5 ore di gioco continuato, anche avesse una batteria da 6000mAh)
Ciao a tutti, dovrebbe arrivarmi a giorni l'ulefone be pro sostituto di quello precedente non funzionante. Volevo chiedere, come devo comportarmi per la batteria? La ricarico subito o aspetto che si scarichi la carica residua? Per quanto tempo devo caricare la prima volta? E le successive? Grazie a tutti per le risposte
solita procedura, non ci sono variazioni...
prima aggiorna all'ultimo OTA..
aspetti che raggiunga il 15-20% , poi ricarichi da spento , accendi lascuando in carica , lasci ancora in carica una ventina di minuti e poi stacchi...
così per 3/4 cicli e la batteria dovrebbe calibrarsi al meglio e durare di più nel tempo..
Ciao mi è arrivato ieri, da persona che ne capisce poco devo dire che l'unica cosa che mi ha deluso è l'altoparlante veramente basso, poi per il resto soddisfattissimo. Aggiungo che ho pagato 38 euro alla DHL prezzo veramente spropositato, mi viene da pensare, per il futuro, che forse è meglio aspettare un po di più e scegliere le poste Olandesi. Vorrei chiedere a chi è più preparato, il cellulare mi da la possibilità di un aggiornamento OTA, desidero sapere se devo accettare oppure no, grazie. Dimenticavo, dopo vari tentativi sono riuscito a inserire il Root ma non sono riuscito, con titanium, a ripristinare le mie app che avevo nel mio precedente telefonino, dove ho sbagliato?
da quello che so e ho letto, non conviene ripristinare backup fatti su cellulari diversi in quanto a volte si portano appresso dei bug da un cell all'altro. io ad esempio porto solo foto e musica sulla microsd ma per il resto piallo tutto e ricomincio da capo.
Io l'avevo ricevuto con le poste olandesi e,oltre ad averci messo più di 20gg, ho pure pagato lo sdoganamento....forse l'unico risparmio sono stati i 10€+Iva che si ciucciano quei simpaticoni di DHL
Ciao nardita. Se non l'hai ancora fatto, vai tranquillo di ota...
se a qualcuno interessa, un recensione del fratellino Be X
https://www.androidiani.com/forum/al...d-1gb-8gb.html
davvero niente male Ulefone.. sta sfornando ottimi prodotti economici ma validi (ovviamente, come per tutti, nella fase inziiale possono capitare alcunu device difettosi.. si spera non capiti mai a chi li acquista.. ma purtroppo va a fortuna!).
Ciao. Qui da qualche giorno problemi con il tasto power. Non fisici (il tasto è saldo al suo posto) ma software (?) nel senso che pigiandolo non succede nulla, alla prima.... Alla seconda o terza si risveglia.... E questo è cominciato dopo aver provato, per sfizio, la gesture 'risveglio col doppio tap' ma siccome non mi piace ho rispento le gesture. Sarà questo? Così è abbastanza fastidioso....
Non lo spengo mai. Però adesso ho provato e non dà problemi all'accensione, solo da acceso :(
A me è arrivato ieri.
Anche io uso il doppio tap per svegliarlo, e problemi al tasto non ancora li ho.
Sembra tutto funzionare per bene, tranne una cosa.
La mia voce tramite auricolare bluetooth si sente malissimo e non si capisce nulla. Io sento benone, ma gli altri no.
L'unica modifica che ho fatto è stata di aumentare i livelli in engineer mode.
Tra poco provo a rootare per disabilitare qualche app indesiderata.
La batteria, come prima carica, è durata pochissimo. A pranzo ero al 30%, anche se avevo già effettuato un paio d'ore di chiamata :D
avevo letto qualcosa sul tasto, ma pensavo fosse un problema hardware..
spero non sia un problema al microswitch:'(.
ma all'accesione da spento ti sembra dia problemi?[/QUOTE]
Cos'è il microswitch? :)
Inviato dal mio Be Pro usando Androidiani App[/QUOTE]
Buongiorno,
È il contatto sotto al tasto fisico, quello saldato al pcb della scheda madre. Ma se è quello i problemi dovresti averli sempre, anche all'accensione da spento..
Inviato dal mio Be Pro usando Androidiani App[/QUOTE]
Buongiorno,
È il contatto sotto al tasto fisico, quello saldato al pcb della scheda madre. Ma se è quello i problemi dovresti averli sempre, anche all'accensione da spento..[/QUOTE]
Capito. Buongiorno :)
Strano...
Monitora la situazione, spero non sia un problema hardware, altrimenti bisogna rimandarlo a gearbest in cina...
Ok, vediamo un po'...
Ciao MB. Ho provato ad installare la 2a sim ma quando cerco di far andare i dati in 3g mi da errore
Per sistemare il problema del Bluetooth cosa potrei fare?
Ho un auricolare da 60€ e non posso usarlo :(
Su altri telefoni funziona benone.
Una sola sim va in 4g o 3g, la seconda solo in 2g. Se disabiliti i dati sulla prima sim, la seconda potresti usarla anche in 4g o 3g
Che problemi hai? Non ti accoppia il dispositivo? Non lo trova? Hai aggiornato all'ultimo aggiornamento di marzo?
No, ad accoppiare si accoppia benone. Ed io riesco anche a sentire bene l'interlocutore, ma lui mi sente bene per i primi 5/10 sec, e poi la voce diventa irriconoscibile.
Altro problema ho provato a collegare le casse dec pc per ascoltare la musica, o la radio FM, ma si sente solo rumore, mentre con auricolari con microfono funge bene.
In impostazioni audio, hai tolto il miglioramento audio per periferiche Bluetooth? Ho sentito che fa casini
Ho disabilitato il "BesAudEnh" (ottimizzatore audio per l'auricolare) e "BesLoudness" e fatta una prova di una 20ina di sec. Non ho riscontrato i problemi noti, ma appena posso faccio una chiamata + lunga e controllo bmeglio.
Grazie @megthebest
Dopo aver spento e riacceso, per oggi, non si è più presentato il problema tasto power... Bastava poco :)
Ciao a tutti. Sapete consigliarmi una qualche cover per il cell? Grazie
Ragazzi sono veramente indeciso se acquistare o meno questo telefono, perciò vi chiedo cortesemente:
1) Con l'aggiornamento a Lollipop come siamo messi?
2) Qualcuno ha effettivamente riscontrato il problema dell'inserimento del jack della cuffia?
3) Con Wind funziona la rete LTE?
4) Altri difetti / pregi riscontrati... in generale lo consigliate come device?
Al momento (fino a fine mese) si porta via da gearbest.com a circa 140 euro (eventuali spese doganali escluse)
Grazie a tutti in anticipo per le delucidazioni
Per Lollipop sulla community Facebook dicono che ci stanno lavorando ma hanno problemi... dobbiamo avere pazienza.
Per la connessione LTE il be pro supporta tutte le bande quindi non dovresti avere problemi (io però lo uso in 3G quindi non posso darti certezze)
In generale è un ottimo telefono se poi pensi che lo puoi avere con garanzia italia 24 mesi a 169€ spedito senza problemi di dogana direi che è da prendere al volo!
Da mitop con il codice sconto ULEF20 ;)
Uso wind, nessun problema. Fino ad ora soddisfatto, però si sta ripetendo random una certa pigrizia del tasto power...
Da ieri sera noto anche io che il tasto power sta perdendo efficenza.
Al contrario dei tasti volume, che se premuti si sente proprio lo scattino dello switch, il tasto power è diventato molle, si deve premere a fondo anche se alla fine funziona ugualmente.
Speriamo non peggiori la situazione.
Incompatibilità col mio auricolare bluetooh rimane anche dopo aver disabilitato tutto.
Col vivavoce dell'auto, invece, non ho problemi ma la qualità audio non è delle migliori.
Speriamo in qualche aggiornamento o rom alternativa
Il mio tasto power, fisicamente, funziona alla perfezione, non si muove e si sente lo scattino, ma alle volte è lui sordo:) non vorrei creare panico inutile... continuo a monitorare...
Lo uso per lavoro praticamente sempre con auricolare BT, ne ho due che giro in base all'auto che uso, una motorola ed una jabra , ma non ho mai notato problemi, qualche volta random si scollegano per qualche secondo ma poi riprendono sempre il collegamento.. lasciato sempre le impostazioni di base sulla connessione e trasferimento audio.. unico consiglio se la tua auricolare ha qualche app per essere gestita (tipo la jabra) prova ad installarla e vedere se va meglio.
Il mio auticolare è Sony, con la sua app, e sinceramente va male, audio incomprensibile trasmesso, eccellente quello ricevuto.
Ora provo a cedere se riesco a togliere l'app e farl oandare lo stesso. Magari perdo le funzionalità aggiuntive, ma almeno riesco a parlarci.
A quanto si trova di prezzo?