Ah così tanto?
Visualizzazione stampabile
Ciao, io ho il cell da qualche giorno e la batteria anche se è in stand by si scarica alla velocità di 1% l'ora circa. Devo dire che è sempre sotto rete wifi o 3/4g con nessuna app aperta. E' un consumo normale o anomalo? Grazie
Oggi ho avuto alcuni reboot casuali. Domani vedrò di indagare per capire la possibile causa.
No, reboot ancora mai visti. Tasto power sempre pigro...
Inviato dal mio Be Pro usando Androidiani App
Ho scoperto delle cose interessanti sulle mancate notifiche.
A parte sistemi proprietari che alcune app usano (per esempio Telegram, basta guardare nelle impostazioni sulle notifiche),
il sistema delle notifiche push, cioè asincrone, è gestito dai server di Google tramite il sistema GCM, Google Cloud Messaging.
Questi server ascoltano fondamentalmente su queste porte: 5228, 5229 e 5230. Io ho notato anche connessioni sulla porta 443.
Il mio Ulefone, non riesce mai a collegarsi ai server GCM usando il wifi di casa! Ho smanettato pure sul router aprendo tutto e
disattivando il firewall. Usando la rete mobile riesce invece perfettamente. Questo spiega finalmente perché ricevo tutte le notifiche
in tempo reale quando sono sulla rete cellulare e spesso ho problemi sulla rete wifi di casa. Dico spesso, perché Telegram, ad esempio,
usando anche un suo sistema proprietario, notifica bene anche sul mio wifi.
Ora che so questo, farò delle prove con altri smartphone a casa mia e voglio proprio vedere come si comporta il mio Ulefone
su altre reti wifi.
Usando questa combinazione di tasti:
*#*#426#*#*
potere accedere al menu di Google Play Services e verificare direttamente se a voi funziona e come.
Ci sono anche app che permettono di fare le prove (ad es. push notification tester) ma alla fine basta il menu che ho detto.
Appena attivato il menu, si visualizza lo stato. Tappando sull'ultimo tab a destra, si alterna tra lo stato e il log, che è molto interessante.
Tappando ripetutamente su connect si forza il tentativo di connessione prima che Services ci riprovi automaticamente dopo un po'.
Da notare, ma non è il nostro caso al momento, che Services invia dei segnali heartbeat ogni tot minuti (con cadenze differenti tra
wifi e rete mobile) per mantenere sveglia la entry sui server Google. Ad alcuni capita che la sessione scada perché il router dopo qualche
minuto di inattività, la chiude. Ma non è il mio problema perché da me non si collega proprio....
L'unica connessione che va a buon fine in wifi la fa al momento del boot, poi nulla.
Si nota nel log. Ecco perché appena acceso e agganciato in wifi mi arrivano alcune notifiche.
Per completezza, la cadenza degli heartbeat si può variare usando alcune app.
Provate col wifi e poi con la rete cellulare. A me sulla rete mobile si collega dopo pochissimo.
Aggiornamento:
provati Samsung galaxy duos e Huawei G620d ed entrambi si registrano a dovere su GCM mentre sono connessi al mio wifi.
Uhm....speriamo in un aggiornamento di Ulefone?
Allegato 138835
A me sembra connesso
Siituazione Ulefone connesso al wifi: NON VA
Allegato 138845 Allegato 138846
Situazione Huawei connesso allo stesso wifi: OK
Allegato 138848 Allegato 138849
Situazione Ulefone connesso in 3G: OK
Allegato 138850
Usando questa combinazione di tasti:
*#*#426#*#*
Scusa, come si fa a digitare quella combinazione da home? Grazie
Dalla tastiera telefonica come se stessi facendo una telefonata
Sono col firm con l'aggiornamento che mi ha presentato 2-3 gg fa.
Terminale rootato con recovery modificata. Ma anche prima dell'ultimo aggiornamento e anche da originale andava sempre bene.
Ho un router di Telecom perchè ho la fibra.
Magari il tuo è una incompatibilità col tuo router.
Hai provato da altre parti?
Parrebbe una problematica tra il mio Ulefone ed il mio router.
Non ho avuto ancora la possibilità di provare con altri router wifi però collegandomi ad un altro cellulare col tethering funziona!
Pazzesco....
perché poi naviga e scarica senza problemi....
come se il router droppasse le connessioni ai server GCM....ma solo col mio Ulefone, che fortuna :-)
Scsate ma non ho capito cosa sucecde digitando
*#*#426#*#*
in modo atstiera telefonica.
Si apre un menu relativo a Google Play Services dove puoi verificare il corretto collegamento coi server Google che gestiscono le notifiche in tempo reale "push". Se hai problemi con le notifiche, questo può esserne la causa.
Scusate l'intrusione, ma come siamo messi in qualità foto e video?
Discretamente bene, direi :)
Quindi quanto costa ora?
170€ spedito dall'Italia su Mitop con codice sconto ULEF20
Altrimenti circa 145€ dalla Cina, su diversi shop tra cui TinyDeal, gearbest, grossoshop, etotalk eccc.. alle quali aggiungere spedizione e eventuale dogana (sempre più sicura in questi mesi)..
Se lo prendi in Cina, spera sempre non abbia alcuni dei problemi lamentati, il peggiore è i blocchi e riavvii random
Da oggi noto un netto miglioramento del tasto Power.
Evidentemente aveva bisogno di un pò di km di rodaggio.
Per i reset random non mi si sono presentati più.
Devo dire che sono proprio contento di questo terminale, nonostante provenga da un signor Note 2.
Fluidità eccellente, cpu reattiva e veloce.
Unica nota dolente è la fotocamera frontale, che mi ha fatto 3 foto con luce ottima, distorcendo tutti i colori.
Allegato 138942
Le etichette sui cavi dovrebbero essere verdi, ed il colore alluminio è diventato giallo.
Per il resto tutto ok!
Lavora con il bilanciamento bianco, questo è un tipico problema di errata configurazione da parte dall'esposimetro. Verifica se all'interno rende meglio con luce incandescenza e all'esterno lascia automatico.
Mi è arrivato stamattina il telefono!! Ordinato su Mitop il giorno 16... Tutto bene, servizio impeccabile e aggiornamenti sulla spedizione in tempo reale.
Stasera inizio a smanettarci e come prima cosa, dopo gli aggiornamenti OTA, farò il ROOT con iRoot 2.0.8 e poi vorrei installare subito la recovery touch di CarlIV. Ho visto che è un file .img.... come faccio ad installarla?
Grazie per il supporto
Io eviterei se possibile iRoot e relativo spam.
Proverei a sbloccare il bootloader con boot.img unlocker (vedi thread mediatek tool).
Ho dato un'occhiata al thread che hai in firma... iRoot lo consigli alla fine.... che differenza c'è con il boot.img?
Mi sai aiutare per la recovery?
Grazie
o segui il consiglio per modificare il boot.img che dovrai poi inserire nel telefono con flashtool, usando lo scatter della rom ufficiale (in prima pagina).
Oppure, sempre con flashtool e lo scatter della rom, metti la recovery Carliv touch e da questa flashi lo zip del supersu, disponibile qui:
http://download.chainfire.eu/696/Sup...etrieve_file=1
Inutele ricordarti che con la Recovery modificata Carliv o altro, non potrati installare gli aggiornamenti OTA, qualora ce ne siano..
altrimenti, se vuoi vie pi semplici da Pc, proverei prima KingoRoot o solo successivamente Iroot (quest'ultimo è vero che lascia schifezze cinesi, ma poi, mettendo l'apk di supersu dal play store, puoi sempre toglierle con system app remover o tool simili, sempre free da playstore).
ciao
Ciao a tutti . oggi mi è arrivata la custodia a flip. Mi sono accorto solo dopo averla ordinata che è per l'ulefone One
Comunque a parte la posizione dei tasti un po spostati e i for
Il foro dello speaker entra lo stesso. Domanda. Quando provo ad assegnare il 3g alla sim 2 mi esce un errore com.android.phone e non riesco a fare l'assegnazione. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie
@Wallace75
Leggi bene i consigli.
Lascia stare Iroot/vRoot/Kingoo root/ec. Non sai cosa installano esattamente (sia nel cp che nel teelfono).
Prendi la ROM stock e patcha il file bbot.img. Fine.
Con cosa la patcho?
https://www.androidiani.com/forum/st...ml#post6234949
Mtk Boot.img unlocker.
tieni a mente che il boot.img lo devi mettere insieme ai file dell'unlocker, in una cartella sul disco C del PC senza usare per questa cartella spazi o caratteri strani (esempio metti tutto in c:\bootunlock )
fatto questo, Il nuovo file boot.img sbloccato va ricaricato tramite lo scatter della ROM e Flashtool in modo DOWNLOAD.
Ciao, da un po' di giorni sto avendo problemi con il sensore di prossimità. Il problema si presenta quando il telefono è attaccato all'orecchio lo schermo non si spegne, è un problema perché si attivano tante altre cose toccando lo schermo con l'orecchio. Ho cercato di calibrarlo ma dopo che ero riuscito nell'intento è ritornato a non disattivare più lo schermo, cosa mi consigliate?