Lollipop sul Be Pro
pare essere abbastanza fluido...
Xiaomi Redmi 5 plus 4/64 - H3G e Vodafone
Xiaomi Mi A3 4/128 - Iliad
Xiaomi Redmi Note 4 3/32 - Iliad
Stasera posto qualche screen batteria, sembra valida, con una sim non ci sono problemi a fare 4 ore di schermo in più di tre giorni di uso blando..
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Sembra buono anche di autonomia, oramai visto le batostee prese cercando di moddare il mio lo prenderó ,faccio ancora qualche prova oggi e domani,se non risolvo lo ordino
Qualche esperienza che vorrei condividere con voi.
Premetto che il terminale mi pare molto buono, però. vorrei segnalare cose che ho notato e che non mi piacciono molto.
Non posso ancora pronunciarmi sulla durata della batteria perché l'ho ricaricato solo una volta, però, in dual sim
e con un scheda sempre in 4G, non mi ha fatto una grande impressione....
vediamo...
L'impostazione della scheda SD esterna come memoria predefinita non si comporta come mi sarei aspettato e come accade
con altri miei cellulari. Di fatto, le applicazioni sono sempre installate sulla memoria principale e non c'è la maniera
di spostarle dalla gestione applicazioni. Lo so che ci sono 12 GB liberi, però.....
Ho dovuto per forza collegarlo con il suo cavetto dati altrimenti l'usb funzionava come sola ricarica...perché è OTG???.
Poi, una volta collegato come periferica di massa, mi ha visto solo la memoria interna...sul mio Huawei vede entrambe.
L'associazione contatto-sim non serve a molto in quanto ti indica solo qual è la sim preferita per chiamare quel contatto, ma, comunque,
non effettua la scelta automaticamente. Sceglie automaticamente solo se imposti come predefinita per tutte le chiamate la stessa SIM che
è la preferita per quel contatto. Poco utile.
Ho notato un tremolio della retroilluminazione in ambienti poco illuminati quando imposti la modalità automatica.
Forse il sensore di illuminazione agisce continuamente dando quell'effetto di tremolio. Al buio, è parecchio luminoso
e quando lo accendi ti abbaglia con un fascio di luce con una schermata bianca con il marchio Ulefone :-)
Mi sa che cambierò la boot image....almeno, non emette suoni terribili come altri suoi parenti.
Se non ho visto male, il firmware è del 29/1/2015.
Ah, dimenticavo, mi trova un aggiornamento disponibile OTA ma poi non riesce a collegarsi per scaricarlo....
In 4g non ho provato, ovviamente il consumo dipende dalla rete e dalla sua stabilità; se il 4g è ballerino e switcha in 3g o 2g il consumo sarà molto elevato. Non so a cosa eri abituato, ma ad esempio il mio nexus 5 quando in 4g consuma almeno il 15% in più rispetto al 3g.
Per la sd, per avere pieno controllo serve il root e una app come sdfix kitkat. Io non ho problemi da pc ad accedere sia a memoria interna che a sd esterna, sia con suo cavo che con altri due in casa (non c'entra otg). Illuminazione automatica ok nel mio, con rom del 29 gennaio, sono andato però a tararla nel menu engineering mode, lho fatto al buio con luminosità più bassa di quella di default.
I problemi che denoti su associazione contatti e altro sulle sim è così per tutti i mediatek, puoi sistemare con app ad hoc tipo contacts +, pixelphone, o altro..
Il resto delle tue considerazioni non c'entrano molto con ulefone, sono comuni a tutti, anzi ulefone almeno non mette mondezza e permette il boot silenzioso...
Ciao
P. S. Ora con una sim 3g, navigazione solo wifi, e circa 5 ore di schermo acceso in 2gg, ho il 20% residuo
Edit: arrivato ota del 12 febbraio anche a me, non riesce a scaricarlo, forse un problema di server...
Ultima modifica di megthebest; 14-02-15 alle 11:16
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Se leggi bene ho scritto "sempre in 4G", il che significa niente switch. Inoltre, con due schede SIM, altrimenti che lo compro a fare un dual sim? ;-) Vediamo oggi come va. Secondo me è il 4G che consuma molto. Ora provo regolare l'illuminazione in engineering mode... Ciao.
Inviato dal mio Be Pro usando Androidiani App
Scusa ma da me il 4g non è sempre disponibile durante gli spostamenti ed all'interno dove lavoro, quindi, come ti dicevo, oltre a consumare molto di più il 4g rispetto al 3g, se dovesse switchare, il consumo sarebbe ancora maggiore.
Io il dual sim lo prendo indipendentemente dalle due sim (che non mi servono), ma proprio perché amo provare tutti i nuovi cinafonini e dato che sono tutti dual sim, me li ritrovo tali...
Sì, ti capisco. Io stavo fermo in casa, smanettando parecchio però! Dovendo usare una SIM aziendale il dual sim è fondamentale per me. Odio avere due telefoni....
Ho trovato la calibrazione del sensore di prossimità ma non saprei come cambiare la sensibilità all'illuminazione...