CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68
Discussione:

[Thread Ufficiale] Ulefone Be X 4,5" Quad Core MTK6592M qHD 1Gb/8Gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    [Thread Ufficiale] Ulefone Be X 4,5" Octa Core MTK6592M qHD 1Gb/8Gb







    codice HTML:
    OS: Android 4.4
    Materiale Cover: Plastica
    Stile: Cellulare Touchscreen
    Colore: Nero
    CPU: Octa-core, MTK6592M
    Frequenza della CPU: 1.4MHz
    GPU: OpenGL ES 2.0, Mali-450 MP4
    Dimensione: 4.5"
    Marca: ULEFONE
    ROM: 8GB
    RAM: 1GB
    3G: WCDMA 850MHz, WCDMA 1900MHz, WCDMA 2100MHz
    2G: GSM 850MHz, GSM 900MHz, GSM 1800MHz, GSM 1900MHz
    Risoluzione Schermo: 960 x 540 pixel
    Tipo di Display: qHD, IPS, 540P, Touch schermo, Capacitivo
    Materiale dello Schermo: TFT
    Multi-touch: 5 Punti Touch
    Batteria: 1900mAh, Litio, Una Batteria
    Unlocked: Sì (senza contratto)
    Screen Lock: Slide
    Standby: 2 SIM 2 Standby
    Carta SIM: SIM 1 Slot Connector Supports 3G, Standard SIM Card, Micro SIM Card
    Trasferimento dei Dati: LTE, GPRS, EDGE, HSPA, HSPA+
    Storage: TF Card Non Incluso, 32GB esteso
    Megapixel Fotocamera Posteriore: Posteriore 8.0 MP
    Megapixel Fotocamera Anteriore: Anteriore 2.0 MP
    Funzioni della Fotocamera: Panorama, Auto-focusing, Flashlight, Ripresa continua, Facial Beautification
    GPS: GPS, AGPS
    Sensore: Senso di gravità, Sensore di Prossimità, Sensor di Luce
    WIFI: WiFi hotspot, WiFi 802.11 b/g/n
    Bluetooth: Bluetooth 2.0
    Porta: Micro USB, 3.5mm Audio Jack, TF Card slot
    Lingua: Inglese, Spagnolo, Italiano, Russo, Tedesco, Francese, Ebraico, Ungherese, Greco, Portoghese, Malese, Indonesiano, Groato, Lettone, Lituania, Olandese, Polacco, Norvegese, Rumano, Slovenia, Finlandese, Svedese, Swahili, Vietnamita, Turco, Bulgaro, Ucraino, Hindi, Thai, Coreano, Giapponese, Cinese, Filippino
    App Installate: Gmail, Google Play Store, Google Map, Flashlight, Email, Orologio, Calendario, Calcolatore, Notebook, World Clock, Cronometro, Browser, ecc.
    Altre Funzioni:HotKnot, Smart wake, Wifi Display, USB OTG, Power Save Model, Messaggio, VPN, Interruttore a tempo, FM Radio, Registratore di Suoni
    Risoluzione Video: 720P, 1080P
    Formato Video: AVI, MP4, 3GP, MOV, MKV
    Formato Audio: WAV, MP3, AMR, MID, OGG, WMA
    Formato Immagine: JPG, BMP, GIF, PNG
    E-book Formato: TXT, CHM, UMD, PDF, App rilevanto deve essere scaricato, etc
    Confezione della Vendita: 1 x Cellulare, 1 x USB Cavo, 1 x Batteria, 1 x Caricatore NOTAZIONE: Spina di adattatore adatta sarebbe stata inviata in base al paese di spedizione, 1 x Manuele di Utente
    Size132 x 65 x 9.8 mm
    Net Wight142 g (with a battery)

    Video Review by ME:
    https://www.youtube.com/watch?v=l5hj...ature=youtu.be

    Recensione:

    Confezione, Contenuto, Estetica:

    La confezione è sobria ed elegante, cartone Blu con all'interno telefono a accessori suddivisi e protetti da box sagomati e pluriball .
    Contenuto: 1 Alimentatore Usb con presa italiana 5V 1A , 1 Cavo Usb (sembra di buona qualità, i conduttori paiono essere di sezione superiore ad altri), 1 Pellicola di protezione in più rispetto a quella applicata, 1 Manuale Quick Guide in Inglese

    - Dimensioni esterne leggermente superiori ad altri 4,5", vicino al mio nexus 5 appare più stretto di 3,5mm e più corto di 8mm (misura infatti 132x65x9)....
    - Tasto Power sul lato destro e bilanciere volume sul lato sinistro, tasti in generale con buon feeling, solo un lieve gioco dei tasti, come visto sul fratellone BE Pro.
    - Cornice cromata che dona una certa eleganza, Jack Audio e Presa MicroUsb sulla parte alta, meno incassati rispetto al fratellone BE Pro.

    - Cover posteriore in dotazione abbastanza discreta come fattura, un effetto con zigrinatura niente male, risulta meno scivolosa rispetto ad altre cover viste in passato, buon feeling e ergonomia.
    - distribuzione peso buona, peso totale superiore ai 135g (con batteria che pesa circa 37g), sim e micro sd.
    - tasti soft touch in basso non retro-illuminati , con sfondo rosso, visibilità al buio quindi nulla. No Led Notifica!
    - luminosità schermo ottima, buono l'angolo di visione visto lo schermo IPS, luminosità al minimo gestita meglio rispetto ad altri smartphone cinesi (a tutto vantaggio durata batteria e affaticamento vista al buio) ottimo bilanciamento del bianco.
    - Touch molto preciso e ottima scorrevolezza della pellicola in dotazione, multitouch a 5 tocchi, nessuna indecisione o scattosità nelle operazioni di trascinemento icone o pinch-in/out o nella digitazione da tastiera.
    - due slot : Uno Mini Sim e L'altro Micro Sim
    - batteria da 1900mAh che sembra comportarsi degnamente, non mi aspetto durata esagerata, ma nemmeno credo lascerà a piedi nel pomeriggio con uso medio..

    - Root eseguibile con tool tipo Iroot 1.8.1 (consiglio poi di sostituire il superuser cinese con supersu e rimuovere i residui di iroot con system app remover)

    - Android 4.4.2 stock build del 25-01-2015 solito launcher 3 poco pratico e configurabile (sostituito con Nova Launcher)

    - Apertura app e passaggio tra le app molto rapido, Browser veloce (ho testato lo stock, ma anche chrome) senza indecisioni!

    - Ottima gestione degli 8Gb di rom interni (6.14 liberi) che risultano tutti disponibili in unica partizione, sia per app che dati/foto/video

    - Ram pari a 1Gb, disponibile oltre 500Mb all'avvio dopo aver caricato alcune app.

    - Possibilità di impostare una eventuale MicroSd inserita quale memoria di default per le app.
    Avendo il root, consiglio l'installazione di app come sdfix kitkat, che permette di abilitare in scrittura, su kitkat, le app sulla memoria Sd

    - Compatibilità con Xposed Framework e i vari moduli assicurata (ovviamente dovete avere il root)

    Connettività:
    Wifi senza alcun problema, aggancio stabile e potenza pari al nexus 5
    BT 4 senza alcun problema
    OTG: Perfetto testato con cavo e pennetta microUSB
    GPS: Ok, fix a freddo in circa 60 secondi e aggancio di 7 satelliti con precisione di circa 10m (devo testarlo con tomtom su strada, la prova l'ho fatta sul balcone di casa)

    Fotocamera:

    - fotocamera con o senza flash abbastanza valida (Samsung 8Mpixef f/2.8 sensore 1/4")
    - Buona velocità di messa a fuoco, flash di media potenza.
    - video solo provato un secondo.. sembra Ok sia HD che FullHD

    Fotocamera frontale 2Mpixel decente, ma nulla di eccezionale



    Bench:
    Antutu 5.6.1 28860 punti.. ottimo a quanto pare:

    Audio:
    volumi più alti rispetto a molti cinafonini, cmq si può intervenire per ottimizzarli ancora meglio in engineering mode mtk.
    Audio dello speaker al massimo volume che ditorce un pochino, meglio lavorare a volume inferiore.
    alla fine, mi sembra abbastanza valido... può solo migliorare;

    Video Recensione:
    https://www.youtube.com/watch?v=l5hj...ature=youtu.be

    Recensione:

    Confezione, Contenuto, Estetica:

    La confezione è sobria ed elegante, cartone Blu con all'interno telefono a accessori suddivisi e protetti da box sagomati e pluriball .
    Contenuto: 1 Alimentatore Usb con presa italiana 5V 1A , 1 Cavo Usb (sembra di buona qualità, i conduttori paiono essere di sezione superiore ad altri), 1 Pellicola di protezione in più rispetto a quella applicata, 1 Manuale Quick Guide in Inglese

    - Dimensioni esterne leggermente superiori ad altri 4,5", vicino al mio nexus 5 appare più stretto di 3,5mm e più corto di 8mm (misura infatti 135x65x8,9)....
    - Tasto Power sul lato destro e bilanciere volume sul lato sinistro, tasti in generale con buon feeling, solo un lieve gioco dei tasti, come visto sul fratellone BE Pro.
    - Cornice cromata che dona una certa eleganza, Jack Audio e Presa MicroUsb sulla parte alta, meno incassati rispetto al fratellone BE Pro.

    - Cover posteriore in dotazione abbastanza discreta come fattura, un effetto con zigrinatura niente male, risulta meno scivolosa rispetto ad altre cover viste in passato, buon feeling e ergonomia.
    - distribuzione peso buona, peso totale superiore ai 135g (con batteria che pesa circa 37g), sim e micro sd.
    - tasti soft touch in basso non retro-illuminati , con sfondo rosso, visibilità al buio quindi nulla. No Led Notifica!
    - luminosità schermo ottima, buono l'angolo di visione visto lo schermo IPS, luminosità al minimo gestita meglio rispetto ad altri smartphone cinesi (a tutto vantaggio durata batteria e affaticamento vista al buio) ottimo bilanciamento del bianco.
    - Touch molto preciso e ottima scorrevolezza della pellicola in dotazione, multitouch a 5 tocchi, nessuna indecisione o scattosità nelle operazioni di trascinemento icone o pinch-in/out o nella digitazione da tastiera.
    - due slot : Uno Mini Sim e L'altro Micro Sim
    - batteria da 1900mAh che sembra comportarsi degnamente, capacità reale misurata con amperometro usb (una rarità nel campo dei cinafonini, Ulefone non si smentisce, batterie sempre performanti)..

    - Root eseguibile con tool tipo Iroot 1.8.1 (consiglio poi di sostituire il superuser cinese con supersu e rimuovere i residui di iroot con system app remover)

    - Android 4.4.2 stock build del 25-01-2015 solito launcher 3 poco pratico e configurabile (sostituito con Nova Launcher)

    - Apertura app e passaggio tra le app molto rapido, Browser veloce (ho testato lo stock, ma anche chrome) senza indecisioni!

    - Ottima gestione degli 8Gb di rom interni (6.14 liberi) che risultano tutti disponibili in unica partizione, sia per app che dati/foto/video

    - Ram pari a 1Gb, disponibile oltre 500Mb all'avvio dopo aver caricato alcune app.

    - Possibilità di impostare una eventuale MicroSd inserita quale memoria di default per le app.
    Avendo il root, consiglio l'installazione di app come sdfix kitkat, che permette di abilitare in scrittura, su kitkat, le app sulla memoria Sd

    - Compatibilità con Xposed Framework e i vari moduli assicurata (ovviamente dovete avere il root)

    Connettività:
    Wifi senza alcun problema, aggancio stabile e potenza pari al nexus 5
    BT 4 senza alcun problema
    OTG: Perfetto testato con cavo e pennetta microUSB
    GPS: Ok, fix a freddo in circa 60 secondi e aggancio di 7 satelliti con precisione di circa 10m (devo testarlo con tomtom su strada, la prova l'ho fatta sul balcone di casa)

    Fotocamera:

    - fotocamera con o senza flash abbastanza valida (Samsung 8Mpixef f/2.8 sensore 1/4")
    - Buona velocità di messa a fuoco, flash di media potenza.
    - video solo provato un secondo.. sembra Ok sia HD che FullHD



    Bench:
    Antutu 5.6.1 28860 punti.. ottimo a quanto pare:

    Audio:
    volumi più alti rispetto a molti cinafonini, cmq si può intervenire per ottimizzarli ancora meglio in engineering mode mtk.
    Audio dello speaker al massimo volume che ditorce un pochino, meglio lavorare a volume inferiore.
    alla fine, mi sembra abbastanza valido... può solo migliorare;

    Acquistato da TinyDeal.
    Disponibile su TinyDeal con codice sconto PXQ55.
    Disponibile su Mitop.it.
    Ultima modifica di megthebest; 12-04-15 alle 01:21
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    in un utilizzo normale l'assenza del WCDMA 900Mhz cosa comporta ?

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrzlcu Visualizza il messaggio
    in un utilizzo normale l'assenza del WCDMA 900Mhz cosa comporta ?
    Meno segnale in 3g al chiuso, proprio perché i 900mhz sono utilizzati per migliorare la copertura indoor..


    Link al sito:
    http://www.ulefone.com/products/bex/features.html
    Ultima modifica di megthebest; 17-02-15 alle 11:10
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh si nulla da dire.. appena comprato e per il prezzo, è semplicemente spettacolare!
    Ma parliamo di cose serie.. com'è che si fa il root? qualcuno ci ha provato?

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devildj88 Visualizza il messaggio
    Beh si nulla da dire.. appena comprato e per il prezzo, è semplicemente spettacolare!
    Ma parliamo di cose serie.. com'è che si fa il root? qualcuno ci ha provato?
    Con tutti gli ultimi cinafonini, ho avuto sempre successo con iroot (software da pc) poi ho sempre sostituito il superuser cinese con supersu e tolto le app cinese che lasciava iroot con system app remover.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Con tutti gli ultimi cinafonini, ho avuto sempre successo con iroot (software da pc) poi ho sempre sostituito il superuser cinese con supersu e tolto le app cinese che lasciava iroot con system app remover.
    Perfetto grazie per la risposta.
    Io non stavo nella pelle e ho provato Kingo Root. Ha funzionato una meraviglia XD niente app cinesi, e lascia il SuperSU italiano...

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devildj88 Visualizza il messaggio
    Perfetto grazie per la risposta.
    Io non stavo nella pelle e ho provato Kingo Root. Ha funzionato una meraviglia XD niente app cinesi, e lascia il SuperSU italiano...
    bene, meglio così!
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. #8
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devildj88 Visualizza il messaggio
    Perfetto grazie per la risposta.
    Io non stavo nella pelle e ho provato Kingo Root. Ha funzionato una meraviglia XD niente app cinesi, e lascia il SuperSU italiano...
    Qualche tua considerazione dopo qualche gg d'uso?
    Grazie
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Qualche tua considerazione dopo qualche gg d'uso?
    Grazie
    Come sopra.. nessun difetto ancora riscontrato.
    La fotocamera è molto carina.. anche se ha il solito difettino del flash ritardato. Però con la funzione HDR fa foto abbastanza luminose.
    Toccando i tasti "fisici" (home back e option) fa una vibrazione un po strana.. mi dà un po fastidio, ma è l'unica sciocchezza che mi viene in mente.. non è nulla di ché.
    Ah... da sottolineare: GPS a dir poco ECCELLENTE!
    Il touch è fluido e responsivo.. a scrivere ci si va abbastanza bene. Confermo che il touch è a 5 tocchi (le descrizioni sui vari siti spesso non lo riportano).
    28,800 su antutu.
    Pellicole proteggi schermo: una l'ho trovata applicata, ed un'altra da applicare presente nella confezione.
    Non sono inclusi auricolari, ma quelli degli smartphone samsung vanno benissimo (incluso il microfono, che in alcuni chinafonini non funziona).
    Riguardo alla batteria non vi so dire perché per ora lo sto tenendo sempre attaccato (l'ho comprato come muletto, io ho un nexus 5 XD)
    Se volete sapere altre cose nello specifico ditemi pure.
    LoL a tutti

  11. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Appena ordinato, vediamo se vale quanto altri testati nella stessa fascia ( thl 4000, cubot s200, doogee DG800)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy