CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 54 di 147 primaprima ... 444525354555664104 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 1462
Discussione:

[Thread Ufficiale] [WIKO] Iggy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #531
    kaponord
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertissima Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un problema con il cellulare wiko iggy, comprato da 5 giorni per mio figlio 13enne, è successo per ben due volte che quando va in spegnimento o in stand by poi premendo il tasto a destra per riaccenderlo questo non si riaccende neanche tenendo premuto il tasto, bisogna aprire e tirare fuori la batteria e rimetterla e poi si riaccende, poi oggi per continuare "in bellezza" è successo che accendendo il cellulare questo dice nessuna scheda sim - nessun servizio, allora ho provato a riaprirllo e vedere se magari la scheda fosse inserita male ma è tutto a posto, allora ho telefonato al gestore telefonico per vedere se per qualche motivio me l'aveva bloccato, ma questi mi ha detto che è tutto a posto, mi ha fatto fare la prova di metterla su un altro cellulare e effettivamente ho provato sul mio e funziona io ho provato a mettere poi la mia sim sul wiko e mi dice che non trova la sim, quindi il gestore telefonico mi ha detto che è problema del telefono, mi ha detto che secondo lui che potrebbe essere un problema di qualche flag spuntato che blocca il servizio, magari il ragazzo "smanettando" ha toccato qualche parametro, io per il vero non saprei neanche dove guardare ho provato a vedere nelle impostazioni ma mi sembra che non ci sia niente di particolare. Secondo voi è una cosa risolvibile o è meglio che lo restituisco al fornitore, altrimenti cosa potrei fare intanto per vedere se riesco da sola a risolvere? Grazie x qualsiasi aiuto. Roberta
    Come è stato già detto, conviene fare un reset delle impostazioni e verificare se il telefono funziona correttamente. Se dovesse persistere il problema allora è meglio restituirlo. In Italia questo telefono è appena uscito e quindi una casistica ancora non c'è ma in Francia è molto venduto, come anche in India. Io ce l'ho da un mese e devo dire che a parte il problema Eco, (che non sempre si presenta) e che si risolve abbassando il volume da max a meno 2 tacche - rimanendo comunque un ascolto fruibile - e la scarsa precisione del sensore di prossimità, resta un cellulare tra i migliori per rapporto qualità/prezzo.

  2.  
  3. #532
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabio04 Visualizza il messaggio
    Anche io prima che venissi a conoscenza dell'Iggy volevo prendere un Archos Titanium 40 ma quello che mi ha frenato e soprattutto indispettito è il fatto che non si trova in commercio una batteria di ricambio. Quindi se per un motivo qualsiasi vuoi cambiare la batteria devi rivolgerti ad un centro di assistenza. Prenderne una di ricambio: manco a parlarne, non se ne trovano (almeno sino ad oggi)! Mi risulta che non sia l'unica marca che abbia questa strategia e credo che se gli utenti rifiutassero una simile politica le case cambierebbero idea. Comunque a parte lo schermo l'Iggy è leggermente superiore (non ricordo ora in quali caratteristiche) all'Archos 40 e anche il fattore batteria secondo me non è cosa da poco...!
    Sono convinto anch'io che l'Iggy sia di poco superiore, infatti rispetto all'archos lo schermo è lcd ips (archos semplice lcd), ha il doppio flash led, il led per le notifiche, e accensione/spegnimento automatici (mi pare d'aver letto che l'archos non li ha), anche se queste mancanze (schermo a parte) non è che siano poi così fondamentali imho. Il problema più grande è che lo ha comprato per 87 euro (e ancora non ho capito con quale offerta, magari era una promo giornaliera di amazon) se volesse riacquistarlo da amazon ora non le conviene più farlo, ma anche da altre parti non lo troverà più a quel prezzo. Per questo le avevo suggerito l'archos, che è quello che come caratteristiche più si avvicina al nostro Iggy mantenendo un prezzo accettabile.

    Quello che dici riguardo la batteria dell'archos è vero, l'ho letto anch'io, ma tu credi che la batteria del nostro Iggy si riesca a trovare da qualche parte? Io ho già provato a cercare e finora non ho trovato ancora nulla. Ok che è un modello appena uscito, ma mi sa tanto che anche alla Wiko hanno intenzione di fare i furbetti.....

  4. #533
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaponord Visualizza il messaggio
    Ho indicato genericamente onde magnetiche, in luogo di onde radio, poiché qualunque tipo di onda radio comunque genera magnetismo. Giova ricordare inoltre che il funzionamento dei cellulari si basa appunto sulle onde radio che sono sempre generate dal telefono, proprio per "agganciare" il segnale e durante l'effettuazione di una chiamata l'emissione avviene in maniera più potente. Il sensore di prossimità nulla può contro questo effetto, in quanto il suo compito è solo quello di spegnere lo schermo per risparmiare la batteria.
    Tutto giusto ciò che scrivi riguardo le emissioni delle onde radio, però devo dissentire sulla funzionalità del sensore di prossimità, più che a risparmiare la batteria serve ad evitare che con il viso si vada a fare contatto con lo schermo e di conseguenza si attivino involontariamente delle funzionalità, tipo mettere in attesa o addirittura chiudere la chiamata, attivare il tastierino numerico e così via....

  5. #534
    kaponord
    Guest
    Predefinito

    Esistono in commercio i cosiddetti "Power Pack" a partire da 11 euro a seconda dei modelli e potenza. Consentono di effettuare alla bisogna una ricarica del cellulare e risolvono il problema della mancanza di una batteria di riserva.

    @bilukez
    giustamente spegnendo lo schermo si evita il rischio di involontari contatti.
    Ultima modifica di kaponord; 28-02-14 alle 10:24

  6. #535
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ragazzi aiuto…ho un problema col wiko iggy della mia fidanzata… praticamente va tutto bene, il telefono è molto carino, fluido, non si impunta mai, la batteria dura uno sproposito…Quindi dov'è il problema, vi chiederete? ebbene, succede che a volte, mentre è in carica (da spento) la batteria arresti la sua carica prima del 100%…è successo 2 volte fino ad ora, la prima volta si è fermata al 76%, stamattina al 69%…il fatto strano è che se poi lo usi anche pesantemente la batteria non cala, mentre se lo rimetti sotto carica da acceso riprende tranquillamente a caricarsi…da cosa può dipendere e come posso risolvere? grazie!!

  7. #536
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Acquistato l'Iggy in promozione a € 99,99 presso Panorama lunedì scorso 24 febbraio, ho subito riscontrato il già noto problema dell'eco. Ieri giovedì ho chiamato l'assistenza Wiko e mi hanno detto che sono a conoscenza di questo difetto su questo modello ma che comunque visto che non erano passati 7 giorni dall'acquisto potevo recarmi al punto vendita e sostituirlo. Sono tornato a Panorama e me l'hanno sostituito senza problemi con l'ultimo Iggy che gli era rimasto dicendomi anche che ero l'unico ad averlo riportato. Ora ho attivato questo nuovo e anche su questo seppur in modo minore è sempre presente questo problema dell'eco. Non ho ancora deciso cosa fare, se portarlo indietro e cambiare modello o fare alcune prove smanettando sull'audio.

  8. #537
    kaponord
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bancomat85 Visualizza il messaggio
    ragazzi aiuto…ho un problema col wiko iggy della mia fidanzata… praticamente va tutto bene, il telefono è molto carino, fluido, non si impunta mai, la batteria dura uno sproposito…Quindi dov'è il problema, vi chiederete? ebbene, succede che a volte, mentre è in carica (da spento) la batteria arresti la sua carica prima del 100%…è successo 2 volte fino ad ora, la prima volta si è fermata al 76%, stamattina al 69%…il fatto strano è che se poi lo usi anche pesantemente la batteria non cala, mentre se lo rimetti sotto carica da acceso riprende tranquillamente a caricarsi…da cosa può dipendere e come posso risolvere? grazie!!
    A me lo ha fatto una sola volta di non segnare il 100% di ricarica. Ho staccato e riattaccato il cavo e dopo poco ci è arrivato. Anche tu hai fatto così o lo hai semplicemente staccato? Forse è solo da ricalibrare la batteria.

  9. #538
    kaponord
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slyx64 Visualizza il messaggio
    Acquistato l'Iggy in promozione a € 99,99 presso Panorama lunedì scorso 24 febbraio, ho subito riscontrato il già noto problema dell'eco. Ieri giovedì ho chiamato l'assistenza Wiko e mi hanno detto che sono a conoscenza di questo difetto su questo modello ma che comunque visto che non erano passati 7 giorni dall'acquisto potevo recarmi al punto vendita e sostituirlo. Sono tornato a Panorama e me l'hanno sostituito senza problemi con l'ultimo Iggy che gli era rimasto dicendomi anche che ero l'unico ad averlo riportato. Ora ho attivato questo nuovo e anche su questo seppur in modo minore è sempre presente questo problema dell'eco. Non ho ancora deciso cosa fare, se portarlo indietro e cambiare modello o fare alcune prove smanettando sull'audio.
    Hai provato ad abbassare di due tacche il volume max di ascolto?

  10. #539
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaponord Visualizza il messaggio
    A me lo ha fatto una sola volta di non segnare il 100% di ricarica. Ho staccato e riattaccato il cavo e dopo poco ci è arrivato. Anche tu hai fatto così o lo hai semplicemente staccato? Forse è solo da ricalibrare la batteria.
    ho fatto la tua stessa cosa, ho staccato e riattaccato e in poco è schizzato dal 69 al 100%…ma è già la seconda volta che succede, e dato che non sono uno che lascia le cose in sospeso mi piacerebbe risolvere questo problemino (anche se non so come)..

  11. #540
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bancomat85 Visualizza il messaggio
    ho fatto la tua stessa cosa, ho staccato e riattaccato e in poco è schizzato dal 69 al 100%…ma è già la seconda volta che succede, e dato che non sono uno che lascia le cose in sospeso mi piacerebbe risolvere questo problemino (anche se non so come)..
    prova a fare la calibrazione della batteria. Con una piccola ricerca su google trovi tutto

Pagina 54 di 147 primaprima ... 444525354555664104 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy