CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 15 primaprima ... 5131415
Visualizzazione dei risultati da 141 a 149 su 149
Discussione:

[Thread Ufficiale] WIKO Getaway

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buonasera, ho un wiko gateway da circa 3 mesi, sta mattina ho provato ad installare l'aggiornamento di sistema ma il telefono è andato subito in recovery, e in basso allo schermo è comparsa questa scritta: signature verification failed, installation aborted. Se provo a selezionare la dicitura "reboot system now" mi compare la schermata "installazione aggiornamento di sistema", ma continua a girare all'infinito, è circa un'ora e mezza che è bloccato così! Qualcuno di voi può aiutarmi? Non riesco a spegnere il telefono in nessun modo, nè a resettarlo...

  2.  
  3. #142
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve (forse ne avete già parlato), ma volevo sapere come fare per sostituire la batteria.
    Grazie

  4. #143
    Androidiano L'avatar di perins


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 35 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Salve.
    Ho un amico che possiede tale telefono ed oggi gli abbiamo dato i permessi di root.
    Lui voleva provare una rom così abbiamo provato a scaricare ed installarne una (probabilmente abbiamo sbagliato e fleshato una rom non per il suo modello di telefono).
    A questo punto sorge il problema: accendiamo il dispositivo, sembra funzionare tutto correttamente ma appena acceso notiamo che il telefono non si sblocca... il lockscreen non funziona e non solo!
    Non funziona proprio il touch!!
    A questo punto non riusciamo nemmeno più a spegnere il dispositivo, così da non poter nemmeno più attivare la recovery mode per ripristinare il tutto com'era prima (tramite backup, FORTUNATAMENTE fatto).

    Il Getaway come già penso sappiate ha la batteria non rimovibile e nessuna combinazione di tasti per il riavvio funziona.
    Possibile che l'unico modo sia quello di aspettare che la batteria si scarichi totalmente? O c'è qualche altro modo, anche tramite PC magari?

    Grazie mille per la vostra disponibilità, noi rimaniamo in attesa di risposte.

  5. #144
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    418

    Ringraziamenti
    338
    Ringraziato 62 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Non saprei, tenendo premuto il tasto di accensione, sicuramente si riavvia, ma non credo vada in recovery, non credo tu abbia flashato una ROM di altro dispositivo, in quel caso probabilmente non si sarebbe proprio acceso!

  6. #145
    Androidiano L'avatar di perins


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 35 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Il telefono si è proprio acceso, ma è inutilizzabile, non si riavvia in nessuna maniera.
    Ora è quasi scarico e sicuramente appena spento proverò a mandarlo in recovery e farò il backup.
    Conosci per caso qualche ottima ROM da installarli? Grazie.

  7. #146
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    418

    Ringraziamenti
    338
    Ringraziato 62 volte in 55 Posts
    Predefinito

    No, questo telefono lo ha mio fratello ma lo tiene stock! Però lui ha avuto un problema al touch, che per metà telefono non era sensibile, poi riparato in assistenza!non so se il tuo problema possa essere collegato a quello...

    Ma dove l'hai trovata la ROM per questo telefono?

    PS: ma con cosa lo hai rootato e messo la recovery? mi viene in mente che con n4 (che ho io) si possono usare comandi fastboot direttamente da PC per riavviarlo in recovery!
    Ultima modifica di sgana; 17-10-15 alle 18:44

  8. #147
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    HTC G1 Dream - S4 Mini

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, finalmente qualcosa si muove, è stato rilasciata una rom Cyanogenmod 12.1 (Android 5.1.1) per il Wiko Getaway!
    è un porting che parte da una rom per il Wiko Darkmoon.
    L'installazione richiede una recovery specifica per funzionare, e ha una manciata di bug:
    1 non funziona la radio
    2 la fotocamera funziona a 8 Mpx invece che 13
    3 le funzioni Camera Panaroma e Photo Sphere non funzionano
    4 il led di notifica funziona ma non lampeggia.

    altri due bug sono invece stati risolti nel giro di un paio di giorni (thetering e ricerca vocale "OK google" inizialmente non funzionavano).
    Io personalmente la uso da 4 giorni e non ho avuto grossi problemi, rallentamenti o riavvii. Inizialmente pensavo che non funzionasse perché usavo una recovery CWM che mi bloccava l'avvio di Android. Ho installato la CWM che viene suggerita dal creatore della rom e funziona tutto bene!
    Rispetto alla rom standard è tutto un altro pianeta come reattività e come funzioni aggiuntive.
    Logicamente è una Rom beta non ufficiale, installarla invalida la garanzia e può causare la distruzione del vostro Getway e forse l'estinzione della razza umana.

    http://forum.xda-developers.com/andr...taway-t3242011

  9. #148
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thesim81 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, finalmente qualcosa si muove, è stato rilasciata una rom Cyanogenmod 12.1 (Android 5.1.1) per il Wiko Getaway!
    è un porting che parte da una rom per il Wiko Darkmoon.
    L'installazione richiede una recovery specifica per funzionare, e ha una manciata di bug:
    1 non funziona la radio
    2 la fotocamera funziona a 8 Mpx invece che 13
    3 le funzioni Camera Panaroma e Photo Sphere non funzionano
    4 il led di notifica funziona ma non lampeggia.

    altri due bug sono invece stati risolti nel giro di un paio di giorni (thetering e ricerca vocale "OK google" inizialmente non funzionavano).
    Io personalmente la uso da 4 giorni e non ho avuto grossi problemi, rallentamenti o riavvii. Inizialmente pensavo che non funzionasse perché usavo una recovery CWM che mi bloccava l'avvio di Android. Ho installato la CWM che viene suggerita dal creatore della rom e funziona tutto bene!
    Rispetto alla rom standard è tutto un altro pianeta come reattività e come funzioni aggiuntive.
    Logicamente è una Rom beta non ufficiale, installarla invalida la garanzia e può causare la distruzione del vostro Getway e forse l'estinzione della razza umana.

    http://forum.xda-developers.com/andr...taway-t3242011
    A distanza di tanti mesi ci dai qualche novità?

  10. #149
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    HTC G1 Dream - S4 Mini

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rokyery Visualizza il messaggio
    A distanza di tanti mesi ci dai qualche novità?
    Sì ciao, scusate il ritardo ma ero impegnato al lavoro e mi ero dimenticato di rispondere.
    Diciamo che molti bug erano stati risolti nella rom cm 12.1, seguendo tutta la procedura (rom+patch), a detta del creatore funzionava tutto tranne la radio e le funzioni camera panorama e photo sphere.
    Però avevo riscontrato tre bug, uno nella gestione di alcuni temi per cm12, in particolare un tema installato dal google play mi ha causato un loop infinito di riavvii del telefono e ho dovuto fare un factory reset. Secondo bug il gps che faceva le bizze, non funzionava quasi mai.
    Altro bug invece che ho avuto solo una volta (e che ha riscontrato anche un altro utente su xda) è stato un errore di linea e l'impossibilità di fare/ricevere chiamate. Quando si provava a rispondere (o a fare una chiamata) la linea andava a zero tacche su entrambe le sim. Risolto rifacendo il flash della rom e delle patch.

    Ora ho sto provando una rom miui7 per il "casper via v5" (un clone turco del getaway), funziona (quasi) tutto tranne che il solito gps (trova la posizione ma poi rimane fermo e la aggiorna a random) e il bluetooth non riconosce alcuni dispositivi che usano il bluetooth 4 low energy. Ha già installato il google play e SuperSU.
    L'unica accortezza è che una volta installata bisogna selezionare la lingua inglese nella conf iniziale e solo dopo cambiare la lingua in italiano nel menu delle impostazioni.
    La uso da circa un mese senza nessuna instabilità. L'ho trovata seguendo un forum francese del wiko che rimandava a un forum turco di rom per i "casper".
    Comunque questa è l'ultima prova che faccio, ho ordinato il telefono nuovo (Xiaomi redmi note 3 pro) e dalla prossima settimana abbandono il wiko (... e i mediatek).
    Purtroppo due nelle rom provate e anche nella originale wiko, il gps ultimamente dava sempre problemi. non lo uso spesso, ma quando serve non funziona mai bene.

Pagina 15 di 15 primaprima ... 5131415

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy