CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 149
Discussione:

[Thread Ufficiale] WIKO Getaway

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    HTC G1 Dream - S4 Mini

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    [Thread Ufficiale] WIKO Getaway

    Ciao a tutti, ho notato questo smarphone la scorsa settimana mentre cercavo un buon dual sim sotto i 200 euro. Visto che mi serviva per la ditta e lo dovevo fatturare, ho dovuto escludere vari modelli cinesi che mi interessavano. L'ho acquistato da alcuni giorni (163€ + iva con garanzia Italiana) e devo dire che mi trovo molto bene.
    Le caratteristiche sono:

    Schermo: 5” IPS HD (1.280 x 720 pixel) con Corning Gorilla Glass 2.
    CPU: MediaTek quad-core a 1,3 GHz
    RAM: 1 GB
    Memoria interna: 16 GB
    Fotocamera posteriore: 13 megapixel
    Fotocamera frontale: 5 megapixel
    Batteria: 2.000 mAh
    Dimensioni: 143 x 69,5 x 7,2 mm
    Peso: 133 grammi
    OS: Android KitKat 4.4
    Dual Sim: 1 MicroSim + 1 NanoSim

    La particolarità di questo terminale è che al posto della nano sim si può installare una microsd per espandere la memoria.
    Personalmente è una delle poche note negative che ho trovato, ma visto che 16 gb sono già abbastanza per l'uso che ne faccio, ho preferito sfruttare il dual sim.
    Alcune osservazioni provando il terminale:
    * Sistema operativo installato Android 4.4.2 con quasi nessuna personalizzazione, quindi molto leggero e reattivo. Sebbene abbia "solo" 1gb di ram fino ad ora non ho avuto rallentamenti.
    * Schermo luminoso e ben definito, colori reali, neri non esaltanti (opinione personale da prendere con le molle visto che vengo da un s4 mini che ha colori molto saturi) e cornici laterali molto sottili.
    * Ottima durata della batteria. Con uso intenso: dalle 9 del mattino con 3g o wifi sempre attaccato, mail, qualche messaggio con whatsapp e viber, fatto il test del gps per una decina di minuti, ho guardato un po di video in streaming, una mezz'ora di tethering wifi e una ventina di minuti di games mi ha retto la batteria fino a mezzanotte con ancora il 10% di carica residua. In uso tranquillo: 3g attaccato tutto il giorno (dalle 9 alle 19), qualche messaggio whatsapp, lettura delle email e un po di internet, arrivi a sera con ancora più di metà batteria. In uso minimo: senza 3g, in stand by, staccato dal caricatore alle 8 del mattino, all'una del pomeriggio era al 99%
    PS: ho provato solo in sim singola visto che devo ancora "convertire" la sim aziendale nel formato nanosim.
    *Buono il segnale, con tim non ho avuto problemi di linea.
    *Alla prima accensione del Gps ha agganciato i satelliti in una manciata di secondi.
    *Ottimo l'audio delle chiamate, suono molto pulito, sia in capsula che con gli auricolari forniti (anche se a mio avviso sono un po scomodi nell'orecchio)
    *16 gb di rom in un'unica partizione
    *Led per le notifiche.
    *Finiture molto eleganti con cornice in alluminio, anche se dal vivo il design mi sembra un po anonimo.
    *Ottimo assemblaggio, dà l'idea di un telefono robusto.
    *Purtroppo batteria interna non estraibile!

    Nel complesso un telefono ben realizzato, robusto e con una buona durata della batteria.
    Peccato che non abbiano fatto uno slot MicroSD separato e la batteria non sia sostituibile.
    Non ho avuto ancora tempo di provare bene la fotocamera da 13mpx, per il resto promosso a pieni voti!

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato thesim81 per il post:

    FerraristaXXL (29-08-14),giopau91 (02-09-14),sgana (30-08-14),toretto1276 (13-05-15)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    418

    Ringraziamenti
    338
    Ringraziato 62 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Ciao thesim81 grazie per la bella recensione,sono interessatissimo a questo telefono,ma non si trovano molti commenti in giro...
    Ne approfitto per chiederti alcune cose:
    - hai provato altri dual SIM in passato? (quali e se hai avuto esperienza con post vendita e garanzia)
    - hai detto che ha android stock, potresti postare qualche screenshot della tendina notifiche e quick setting, i tiles nel quick setting sono personalizzabili?
    - non ho visto, supporta l'USB OTG?
    - ti chiederei anche della gestione delle SIM,ma hai detto che per ora lo usi solo in singola SIM...il mio problema è che sono rimasto "scottato" da un Samsung dual SIM, che oltre ad essere sempre impuntato e dare vari crash delle app, nel 90% delle chiamate in ingresso ero irraggiungibile e mi arrivava solo l'sms di chi mi aveva cercato. Direi che non voglio avere un'altra esperienza così, noti qualcosa del genere?
    Intanto ti ringrazio di nuovo...

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di ciacione


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    21
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao thesim81 ma per quanto riguarda il reparto audio volevo un parere sul vivavoce e altoparlante di sistema... e appena possibile sarebbe gradita qualche foto fatta con la fotocamera da 13 megapixel...

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    HTC G1 Dream - S4 Mini

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgana Visualizza il messaggio
    Ciao thesim81 grazie per la bella recensione,sono interessatissimo a questo telefono,ma non si trovano molti commenti in giro...
    Ne approfitto per chiederti alcune cose:
    - hai provato altri dual SIM in passato? (quali e se hai avuto esperienza con post vendita e garanzia)
    - hai detto che ha android stock, potresti postare qualche screenshot della tendina notifiche e quick setting, i tiles nel quick setting sono personalizzabili?
    - non ho visto, supporta l'USB OTG?
    - ti chiederei anche della gestione delle SIM,ma hai detto che per ora lo usi solo in singola SIM...il mio problema è che sono rimasto "scottato" da un Samsung dual SIM, che oltre ad essere sempre impuntato e dare vari crash delle app, nel 90% delle chiamate in ingresso ero irraggiungibile e mi arrivava solo l'sms di chi mi aveva cercato. Direi che non voglio avere un'altra esperienza così, noti qualcosa del genere?
    Intanto ti ringrazio di nuovo...
    è il mio primo dual sim e quindi non saprei, ho messo la seconda sim (nano) proprio oggi, ho fatto un paio di chiamate e mi sembra che sia tutto a posto. La gestione del dual sim mi sembra buona, per ogni numero in rubrica si può associare una delle due sim distinguibili per colore, modificare il nome della sim, ecc. Per il resto ti dico, ho avuto poco tempo per provarlo a fondo causa impegni di lavoro, però da lunedì sono qualche giorno in ferie e faccio un po di prove con l'otg, fotocamera, ecc.
    Purtroppo i quick setting non sono personalizzabili e vengono visualizzati solo premendo un pulsante in alto a destra nella barra di notifica. Credo sia una delle poche personalizzazioni di WIKO, come ho scritto il sistema è molto pulito, a parte i sw google, un file manager e Movie Studio non ha altri sw "spazzatura" che mi sono trovato in altri terminali di marca.

    Gli screen della barra di notifica:

    Screenshot_2014-08-30-16-17-20.jpg

    Screenshot_2014-08-30-16-17-26.jpg

    Ho installato io oggi bactery doctor, ma non ce n'è tanto bisogno, il telefono è acceso dalle 8 di ieri mattina con il 3g spento solo la notte, ha ancora il 25% di carica.

    @ciacione

    Ho fatto qualche foto all'interno con la luce artificiale dell'ufficio, ma per qualche motivo il non riesco a caricarle sul forum, dopo riprovo.
    La prossima settimana faccio altre foto e provo il reparto audio.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato thesim81 per il post:

    ciacione (31-08-14),sgana (01-09-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    HTC G1 Dream - S4 Mini

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Aggiungo un piccolo bug sw riscontrato, quando si installa una app via Play Store, appena si confermano le autorizzazioni a volte dà un errore dicendo che non è stato possibile installare la app, ripremendo subito "installa" però la installazione va a buon fine. L'errore non lo fa sempre e comunque lo fa solo la prima volta.

    @sgana
    ho risolto il discorso dei quick setting installando "Power Toggles":
    Screenshot_2014-08-30-17-57-28.jpg

  9. Il seguente Utente ha ringraziato thesim81 per il post:

    sgana (01-09-14)

  10. #6
    Baby Droid L'avatar di ciacione


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    21
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thesim81 Visualizza il messaggio
    Aggiungo un piccolo bug sw riscontrato, quando si installa una app via Play Store, appena si confermano le autorizzazioni a volte dà un errore dicendo che non è stato possibile installare la app, ripremendo subito "installa" però la installazione va a buon fine. L'errore non lo fa sempre e comunque lo fa solo la prima volta.
    Screenshot_2014-08-30-17-57-28.jpg
    Secondo me è proprio un bug della wiko... ho regalato il wiko bloom a mia madre e presenta lo stesso bug... speriamo che la wiko risolva con un aggiornamento...

  11. #7
    Baby Droid L'avatar di ciacione


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    21
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    avete notizie sull'uscita del getaway color oro?

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    HTC G1 Dream - S4 Mini

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciacione Visualizza il messaggio
    avete notizie sull'uscita del getaway color oro?
    Purtroppo no, da quello che ho visto ha la cornice color oro ma il resto nero.
    @sgana
    Testato l'otg sia con chiavetta USB che con tastiera e funziona perfettamente.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato thesim81 per il post:

    sgana (01-09-14)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ... Ho acquistato da poco un wiko getway e il servizio di geolocalizzazione non funziona ... Insomma tutte le app, come il meteo , google maps, ecc, che accedono alla mia posizione non riescono a trovarla...chi mi può aiutare ?

  15. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    418

    Ringraziamenti
    338
    Ringraziato 62 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Considerando che il compleanno di mio fratello si avvicina, e lo volevo regalare a lui, chiedo ai possessori dopo qualche giorno di utilizzo:
    - avete riscontrato bug, impuntamenti o cose da segnalare? (oltre quello scritto sopra)
    - le foto come vengono?
    - i tasti touch (home,indietro,ecc...) si illuminano?o c'è modo di attivare l'illuminazione?
    - inoltre ripropongo il quesito posto più su: capita di perdere le telefonate quando è in standby?

    Intanto ringrazio tutti per i feedback lasciati, sono molto utili!
    Ultima modifica di sgana; 03-09-14 alle 10:19

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy