Effettivamente cartella di sistema / media e ringtones
Visualizzazione stampabile
Salve, c'è un modo per far si che lo sfondo rimanga fisso.
Scorrendo la lista delle apps lo sfondo si sposta sempre un po'.
Mi riferisco alla lista che appare all'accensione, non quella che appare
premendo il tasto home.
Grazie
Ciao a tutti!
Ho un problema con la configurazione. Uso una promo con chiamate, sms e gb per internet. Fin qui tutto ok, si connette con l'apn giusto. Quando però attivo l'alta precisione della Geolocalizzazione di Maps, mi prende immediatamente 4 €, specificando che l'apn sia web.omnitel.it e non mobile.vodafone.it.
Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema, se ha risolto in qualche modo, e sopratutto se potrebbe aiutarmi a settare il mio smartphone. Grazie a tutti :)
Hai provato scambiando lo slot della sim?
Avete lo stesso operatore, le stesse promozioni, e la connessione dati impostate di default su SIM Vodafone entrambi?
Comunque nel caso prova questa guida al post 77
Io ho Vodafone,ed in genere quegli addebiti li da quando fai tethering, quindi dovresti risolvere.
Come si attiva il debug? :'( scusami, ma frugando non ho trovato nulla.
EDIT:
Ho attivato il Debug. Però non riesco ad installare adb Driver su pc, nel senso, quando clicco su driver incorrectly e poi install, mi dice che non è compatibile con win8 x64. Come mai?
Guarda,io non ho il problema e quindi non ho provato la guida, so che molti hanno problemi nel modding con win8 x64, prova a fare le domande nel tred della guida che ti ho linkato,probabile che qualche buon'anima che ne sa ti riesca ad aiutare meglio di me...
Altrimenti si potrebbe chiedere a se sa aiutarti visto che ci è riuscito...
Forum morto? Nessuno che ha piu' problemi? Possibile?
buonasera,
ho questo telefono cellulare da qualche mese e devo ammettere che sono molto soddisfatto:). ottime prestazioni, lunga durata della batteria. fortunatamente non ho avuto problemi di nessun genere. volevo sapere: è possibile, secondo voi, che il getaway riceva android l?
Io ho scritto una letterina al Babbo, ma credo che sarà un poco difficile...:'(
Buon giorno, mi è stato regalato questo telefono a Natale e mi trovo bene se non fosse per il sistema di geolocalizzazione, il problema non è che nn funziona ma che mi da un messaggio in cui mi dice di non aver credito sufficiente per navigare quando invece ho la promozione vodafone di 2 GHz...qualcuno ha avuto lo stesso problema? premetto che ho già contattato la vodafone e mi hanno detto che non è un problema di scheda/operatore...
Grazie :-[
Non ho capito il perché ma quando utilizza la geolocalizzazione agli occhi di Vodafone si comporta come se facessi un tethering della connessione dati!
Hai provato a invertire gli slot delle SIM?
Edit: altrimenti guarda una pagina o due indietro in questo 3D, avevo risposto a qualcuno che aveva lo stesso problema, ci dev'essere una guida che ti permette di risolvere il problema, ma lo devi collegare ad un PC!
Non riesco ad installare i drive su windows 8 per eseguire il root, come avete fatto voi?
Salve a tutti
ho acquistato il wiko Getaway come secondo telefono (come primario ho un S5)
è possibile, secondo voi, quando siamo in rubrica "strusciare" per effettuare le chiamate o inviare sms???
grazie
Oggi mi è arrivato un aggiornamento. Non l'ho ancora scaricato
Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App
Salve a tutti,avrei bisogno di sapere se la connessione dati in 3g è possibile attivarla indifferentemente sia sulla slot 1 che sulla slot 2?Lo chiedo perchè avevo un huawei g700 e solo la slot 1 aveva la connessione in 3g.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Grazie thesim,ho comunque gia comprato il terminale,e mi sembra un device discreto.Nei prossimi giorni lo provo,fino a che non ho cover e pellicola non esce dalla scatola.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
buonasera, ho un wiko gateway da circa 3 mesi, sta mattina ho provato ad installare l'aggiornamento di sistema ma il telefono è andato subito in recovery, e in basso allo schermo è comparsa questa scritta: signature verification failed, installation aborted. Se provo a selezionare la dicitura "reboot system now" mi compare la schermata "installazione aggiornamento di sistema", ma continua a girare all'infinito, è circa un'ora e mezza che è bloccato così! Qualcuno di voi può aiutarmi? Non riesco a spegnere il telefono in nessun modo, nè a resettarlo...
Salve (forse ne avete già parlato), ma volevo sapere come fare per sostituire la batteria.
Grazie
Salve.
Ho un amico che possiede tale telefono ed oggi gli abbiamo dato i permessi di root.
Lui voleva provare una rom così abbiamo provato a scaricare ed installarne una (probabilmente abbiamo sbagliato e fleshato una rom non per il suo modello di telefono).
A questo punto sorge il problema: accendiamo il dispositivo, sembra funzionare tutto correttamente ma appena acceso notiamo che il telefono non si sblocca... il lockscreen non funziona e non solo!
Non funziona proprio il touch!!
A questo punto non riusciamo nemmeno più a spegnere il dispositivo, così da non poter nemmeno più attivare la recovery mode per ripristinare il tutto com'era prima (tramite backup, FORTUNATAMENTE fatto).
Il Getaway come già penso sappiate ha la batteria non rimovibile e nessuna combinazione di tasti per il riavvio funziona.
Possibile che l'unico modo sia quello di aspettare che la batteria si scarichi totalmente? O c'è qualche altro modo, anche tramite PC magari?
Grazie mille per la vostra disponibilità, noi rimaniamo in attesa di risposte.
Non saprei, tenendo premuto il tasto di accensione, sicuramente si riavvia, ma non credo vada in recovery, non credo tu abbia flashato una ROM di altro dispositivo, in quel caso probabilmente non si sarebbe proprio acceso!
Il telefono si è proprio acceso, ma è inutilizzabile, non si riavvia in nessuna maniera.
Ora è quasi scarico e sicuramente appena spento proverò a mandarlo in recovery e farò il backup.
Conosci per caso qualche ottima ROM da installarli? Grazie.
No, questo telefono lo ha mio fratello ma lo tiene stock! Però lui ha avuto un problema al touch, che per metà telefono non era sensibile, poi riparato in assistenza!non so se il tuo problema possa essere collegato a quello...
Ma dove l'hai trovata la ROM per questo telefono?
PS: ma con cosa lo hai rootato e messo la recovery? mi viene in mente che con n4 (che ho io) si possono usare comandi fastboot direttamente da PC per riavviarlo in recovery!
Ciao a tutti, finalmente qualcosa si muove, è stato rilasciata una rom Cyanogenmod 12.1 (Android 5.1.1) per il Wiko Getaway!
è un porting che parte da una rom per il Wiko Darkmoon.
L'installazione richiede una recovery specifica per funzionare, e ha una manciata di bug:
1 non funziona la radio
2 la fotocamera funziona a 8 Mpx invece che 13
3 le funzioni Camera Panaroma e Photo Sphere non funzionano
4 il led di notifica funziona ma non lampeggia.
altri due bug sono invece stati risolti nel giro di un paio di giorni (thetering e ricerca vocale "OK google" inizialmente non funzionavano).
Io personalmente la uso da 4 giorni e non ho avuto grossi problemi, rallentamenti o riavvii. Inizialmente pensavo che non funzionasse perché usavo una recovery CWM che mi bloccava l'avvio di Android. Ho installato la CWM che viene suggerita dal creatore della rom e funziona tutto bene!
Rispetto alla rom standard è tutto un altro pianeta come reattività e come funzioni aggiuntive.
Logicamente è una Rom beta non ufficiale, installarla invalida la garanzia e può causare la distruzione del vostro Getway e forse l'estinzione della razza umana. :)
http://forum.xda-developers.com/andr...taway-t3242011
Sì ciao, scusate il ritardo ma ero impegnato al lavoro e mi ero dimenticato di rispondere.
Diciamo che molti bug erano stati risolti nella rom cm 12.1, seguendo tutta la procedura (rom+patch), a detta del creatore funzionava tutto tranne la radio e le funzioni camera panorama e photo sphere.
Però avevo riscontrato tre bug, uno nella gestione di alcuni temi per cm12, in particolare un tema installato dal google play mi ha causato un loop infinito di riavvii del telefono e ho dovuto fare un factory reset. Secondo bug il gps che faceva le bizze, non funzionava quasi mai.
Altro bug invece che ho avuto solo una volta (e che ha riscontrato anche un altro utente su xda) è stato un errore di linea e l'impossibilità di fare/ricevere chiamate. Quando si provava a rispondere (o a fare una chiamata) la linea andava a zero tacche su entrambe le sim. Risolto rifacendo il flash della rom e delle patch.
Ora ho sto provando una rom miui7 per il "casper via v5" (un clone turco del getaway), funziona (quasi) tutto tranne che il solito gps (trova la posizione ma poi rimane fermo e la aggiorna a random) e il bluetooth non riconosce alcuni dispositivi che usano il bluetooth 4 low energy. Ha già installato il google play e SuperSU.
L'unica accortezza è che una volta installata bisogna selezionare la lingua inglese nella conf iniziale e solo dopo cambiare la lingua in italiano nel menu delle impostazioni.
La uso da circa un mese senza nessuna instabilità. L'ho trovata seguendo un forum francese del wiko che rimandava a un forum turco di rom per i "casper".
Comunque questa è l'ultima prova che faccio, ho ordinato il telefono nuovo (Xiaomi redmi note 3 pro) e dalla prossima settimana abbandono il wiko (... e i mediatek).
Purtroppo due nelle rom provate e anche nella originale wiko, il gps ultimamente dava sempre problemi. non lo uso spesso, ma quando serve non funziona mai bene.