Mi accodo perchè interessato anche io...
Visualizzazione stampabile
Mi accodo perchè interessato anche io...
Ciao, scusa... dovrei acquistare anch'io questo smartphone (ero indeciso tra questo ed il Moto G 2014 2 generazione rispetto al quale ha la sezione fotografica migliore [non ho idea sulla qualità] ed una maggiore capacità di memoria interna). Hai risolto con il problema del GPS o è un problema del prodotto? Grazie.
Bene sono un po' più tranquillo ma, per scrupolo, ho mandato anche mail al produttore (non si sà mai che rispondano:'() e in più stò seguendo il thread francese suggerito da blacky5... se al tuo feedback positivo (magari sei una mosca bianca e ti è andata di cu.. ;)) se be aggiungono altri... lo prendo!
Ciao,
Segnalo due problemi che ho avuto questi giorni, anche nel mio ho avuto un paio di volte difficoltà ad agganciare i satelliti gps, la prima volta ci ha messo più di un minuto mentre la seconda non agganciava proprio. Ho risolto riavviando il telefono, dopo di che ha agganciato subito, quindi direi ad un blocco software non hw (premetto che il telefono era acceso da 5 giorni ininterrotti). comunque solitamente prende rapidamente il segnale.
Altro problema riguarda il livello della batteria, l'altra sera di colpo si è spento mentre lo stavo usando, la batteria era bassa, indicava 15% circa, forse non era corretto il dato che mi indicava visto che quando lo ho collegato per ricaricarlo mi ha indicato 16% poi dopo alcuni secondi 0%. Lo ha fatto solo una volta adesso non sembra aver problemi e la durata della batteria è sempre la stessa.
Bene... scusa... dalla discussione su forum francese che menzionavo, hanno parlato di una "patch" che WIko ha pubblicatgo (viene indicata come V. 11 ANDROID KITKAT (Aggiornamenti Wiko GETAWAY)... Sai di cosa si tratta? Tu l'hai già installata o era già preinstallata sul tuo dispositivo?
Ciao, per la batteria guarda una guida qui sul forum https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
[INFO] [GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione - Tutta la verità
Spero di avere allegato bene il link, è dentro alla sezione generale credo!
Ciao, qualcuno di voi ha, per caso, acquistato la cover originale Wiko, quella con la finestrella sullo schermo? Se si, sapete dirmi se è possibile rispondere con flip chiusa?
Grazie in anticipo
Come sono le foto fatte dallo smartphone? (sia per fotocamera principale che secondaria)... Ragazzi su Amazon bianco lo vendono a 226€... Blu a 192€... avete trovato a meno?
Ho questo telefono da un paio di mesi e mi trovo benissimo anche se ho riscontrato lo stesso problema di gps che molti utenti hanno segnalato qui sul forum. Mi piacerebbe sapere se alcuni di voi hanno montato cyanogenmod su questo dispositivo e se sì come. Grazie!
L'ho appena comprato su Amazon e sto aspettando che arrivi.
Mi sono fidato dei vostri commenti.
;) Ho fatto bene?
Ma questo problema al gps e' un difetto di tipo "hardware" o "software"? Cioe': e' possibile che con qualche futuro aggiornamento questo problema venga eliminato?
Ma poi, il problema si ha solo con il gps integrato o anche per quello assistito?
Il telefono mi è arrivato nel tardo pomeriggio di ieri e quindi ho avuto poco tempo per spremerlo al massimo.
Lo uso per qualche giorno e farò sapere.
Per quanto riguarda il GPS, dal momento che molti lamentano il problema, io l'ho acceso questa mattina x andare al lavoro. Lo ha subito acchiappato e per tutto il tragitto casa-ufficio non ha mai smesso di funzionare (ma si tratta solo di 6 km lo devo testare su distanze piu' lunghe).
Ho avuto qualche problema con la scheda micro sd. Mi spiego. Ho messo nello slot di destra la scheda micro sim e telefono senza problemi. Nello slot di sinistra ho provato ad inserire una scheda da 8 gb e una da 16 gb e non ne vede nessuna delle due. La cosa strana è che con una microsd di un collega di 4 gb forse anche cinese:( la vede, la carica e fa vedere quello che c'è sopra. Dove potrebbe essere il rpoblema?? Alla prossima.
Risolto il problema della micro sd. Messa un'altr che avevo a casa (anche questa di 16 gb) la riconosce subito e funziona.
Una domanda. Dal momento che nello slot di sx ho messo la scheda micro sd di soli dati, ogni volta che accendo il telefono mi esce il messaggio che nello stesso slot non c'è alcuna sim inserita. Si può eliminare?
Io ho quello oro comprato su Amazon. Ma non ti illudere ha solo il bordo dorato e appena si nota.
Questa mattina ho testato il gps su un percorso piu' lungo. Lo ha allacciato e mantenuto per tutta la durata del cammino (20 minuti). Provero' ancora e farò sapere.
A quanto sembra siamo in pochi ad avere questo telefono dal momento che solo io scrivo sul forum.
Cmq ho fatto un ottimo acquisto per meno di 200 €
No, ne ho visti un sacco in giro. Forse siamo in pochi a scrivere perché il tel ha pochi difetti....
Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App
Come si fa la scelta di quale debba essere la home page all'accensione del telefono?
P.S. Il GPS va e mantiene il segnale anche per lunghi tragitti (oltre 200 Km).
Se vai nel menu generale del telefono ci deve essere "home page" lì dentro si seleziona la home di default...
Una domanda:
Premessa: io il cel l'ho lasciato a mio fratello perciò non ho modo di fare prove di persona
Domanda: lui mi dice che quando attiva la geolocalizzazione (GPS) in modalità "alta precisione" (che utilizza anche i dati della SIM) la Vodafone gli addebita un costo di connessione, mentre normalmente si connette ad internet senza costi (compreso nel suo contratto).
È capitato per caso a qualcuno? Avete una soluzione?
Mi è appena aarivato un aggiornamento via ota
Ciao, vorrei capire qual è la sim principale del telefono. Quella di destra (micro sim)? O è indifferente ai fini della velocità di connessione, digitazione messaggi, etc..., utilizzare una sim o l'altra?
Grazie
è indifferente, dal telefono puoi decidere poi quale usare per chiamate, sms e 3g.
PS: fatto update wiko, sembra un update di qualche tipo (forse risolve qualche bug?) ma la versione android è sempre la 4.4.2
Ho trovato la soluzione sperando possa essere utile.
Cliccare e tenere premuto in uno spazio vuoto del desktop
Quando appare sul fondo della schermate Sfondi - Widget - Impostazioni ...appaiono anche le finestre che avete scorrendole del desktop. Spostate quella che volete diventi la Home Page all'accensione al primo posto a sinistra e il gioco è fatto.
Ribadisco: GRANDE TELEFONO!!!!!
Salve, ho acquistato da più di un mese un Wiko Getaway.
Improvvisamente, da circa una settimana, l'audio in conversazione, tanto quello ricevuto tanto quello inviato, appare stranamente amplificato, quasi come fosse attivo il viva voce.
Ho provato ad eseguire il reset di fabbrica, ma senza risultati.
Potreste cortesemente suggerirmi una soluzione per risolvere il mio problema?
Grazie
1)Dopo l'ultimo update la stabilità del telefono è migliorata, non ho più avuto problemi con google play. Avevo avuto qualche problema con il 3g nelle ultime settimane (ogni tanto la connessione dati era da riavviare per far funzionare internet) ma dopo il cambio operatore il problema è scomparso, quindi non era imputabile al telefono. Al momento non rilevo bug significativi.
2) Ho ordinato dalla Germania la flip cover originale Wiko con la "finestrella" per le notifiche, dovrebbe arrivare domani, appena la provo vi posto una mini-rece.
3)Per chi fosse interessato a utilizzare il tethering su questo telefono con piani tariffari che non lo prevedono (es. Vodafone), senza fare il root, segnalo questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/vo...k-no-root.html
L'ho testata e funziona perfettamente sul Getaway, richiede neanche 10 minuti di tempo.
PS: per entrare in modalità sviluppatore e attivare il debug USB sul getaway bisogna andare in: Impostazioni->Info sul telefono-> Premere più volte sulla voce "Numero Build". A quel punto compare la voce "Opzioni sviluppatore" nelle Impostazioni.
Sapete una cosa? Per il rapporto qualità/prezzo questo telefono non ha rivali
Una domanda ai possessori di questo terminale. L'ho acquistato per la mia ragazza e non posso che dirne bene. Il problema è che notifica l' ultimo aggiornamento software ma (forse perché ho fatto il root) una volta scaricato al riavvio entra in recovery e non lo installa. C' è una soluzione o un modo per farlo manuale?