bene, allora il bug del touch ce l'hanno tutti...appena mi torna dall'assistenza mi sa tanto che lo abbandono e ne cerco uno col touch perfetto che non perda colpi. Scrivendo molti Sms è un dramma stare con sto telefono.
Visualizzazione stampabile
bene, allora il bug del touch ce l'hanno tutti...appena mi torna dall'assistenza mi sa tanto che lo abbandono e ne cerco uno col touch perfetto che non perda colpi. Scrivendo molti Sms è un dramma stare con sto telefono.
Ciao, scusate, ho un prolìblema con la fotocamera.
In pratica quando apro l'app fotocamera l'immagine è tutta nera come se ci fosse qualcosa che copre l'otturatore e poco dopo si chiude dicendo che l'app galleria ha dei problemi.
Stessa cosa accade se uso altre app per scattare foto ed anche app per scansione di codici. Sono riuscita ad usare la fotocamera anteriore con Camera Zoom FX ma con quella di deafult nulla.
Non capisco se è un problema hardware o c'è qualche problema con il sistema. Non so neanche come controllare. Non ho fatto aggiornamenti particolari, niente root o cose varie, cosa potrà essere?
grazie
ciao
@frrr7 per prima cosa prova a spegnere e riaccendere il cell. e vedere se per caso torna ok (forse l'hai già fatto!!)
come seconda alternativa, ti posso consigliare di fare questo percorso:
-impostazioni>app> tappa dove c'e' scritto "scaricate" e fai scorrere verso sx fino a visualizzare "tutte" le app
- in alto a dx trovi tre puntini in verticale, ci tappi sopra e scegli "Reimposta preferenze app"
-Spegni e riaccendi.
Acceso questa mattina cell...mi ha proposto aggiornamento sistema del 06/11...fatto...vediamo cosa migliora...io spero la gestione batteria....per me un po' approssimativa...
Inviato dal mio GT-I9001
Salve , ho fatto l'aggiornamento proposto stamattina anche a me e mi sembra che sia cambiato qualcosa sulla gestione batteria,aspetto e poi vi dico se è cambiata in meglio !!
Grazie :) non avevo verificato il root , mi ripreparo per rifare il root..
spero abbiano sistemato i problemi del touch...il mio è ancora in assistenza! Qualcuno che ha aggiornato puo' gentilmente dirmi se i problemi di ghost touch sono stati risolti o se bisogna scrivere sempre come lumache per far beccare tutte le lettere? grazie
provato diverse volte a rifare il root ma nonva... non compare piu l'installazione supersu... boh!!
p.s. mi esce nell'ultima schermata del programma wait for device timeout
Sempre molto ghost touch? :)
A nessuno è mai capitato di lanciare telefonate per errore cercando di scorrere le rubrica? La signora si lamenta che 'partono da sole'... :D :D :D
Comprato ieri a 69,00€, ottimo rapporto qualità prezzo.
Fatto subito aggiornamento tramite il programma interno al cellulare. Poi root...nada...tentato tutto...
Riflasho con il pacchetto dal sito wiko, riprovo root e con kingo root funziona!
aggiorno...root andato...riprovo root con kingo root...nada.
sto riflashando e poi da vergine riroot vi tengo aggiornati.
aggiornamento...
non sono neanche uscito da kingo root, riflashato di nuovo con il pacchetto del sito e con kingo root funziona il root!
rifaccio l'aggiornamento... superSU non funziona...dice: non ci sono file binari di SU...
Riprovo a rootare con kingo root e naaaadaaa... Quindi non può essere un problema attribuibile al PC...non sono nemmeno uscito da kingo root e l'unico cambiamento è l'aggiornamento del 6.11.14 tramite il programma interno del cellulare...
vi tengo aggiornati...
Si cominciano a vedere degli smanettoni niente male ;)
Bene per l'acquisto :) ...ma per rootarlo di nuovo prova a fare così:
Opzioni sviluppatore>revoca autorizzazioni debug usb e riprova con Kingo Root, ti dovrebbe ricomparire un popup sul cell Allegato 126924che richiede il permesso di debug, se così è, vai avanti tranquillo fino al root e installazione di SuperSU ( poi da aggiornare )
Per ora siamo in due, l'utente fregio ed io ad aver aggiornato questa mattina (OTA) e rifatto il root.
Io, come da post #99 più sopra
Non solo, ho anche reinstallato la recovery TWRP 2.8.0.0
OK DEFINITIVO: questa è la mia esperienza...
@aigless due cose:1) se installi la V.7 e poi pensi di fare l'aggiornamento OTA non serve rootarlo prima 2)dato che sei arrivato a questo punto installa anche la TWRP come da post #78 e ti fai un bel backup della rom
Vado un attimo OT.
Mi spiegate l'utilità di avere i privilegi di root?
Fine OT.
Ho visto stamattina che anche sul Wiko della moglie dice 'aggiornamento disponibile'. Come opero? lo carico 100% poi lancio il download da wi-fi? Lascio attaccato alla presa in carica e lancio l'aggiornamento?
Perchè altrimenti stasera arrivo a casa e vado di upgrade...
Cercherò di essere breve e conciso.
Avere i privilegi di root, significa avere la piena gestione del terminale.Per semplificare con un esempio, è come essere amministratore su un sistema Windows e non un utente limitato al solo utilizzo del PC, quindi per esempio non poter installare programmi o fare altre cose che vanno ad interagire col sistema operativo.
Per quanto riguarda l'aggiornamento, va benissimo come hai già ipotizzato tu. Se ben ricordo è di solo 9 mb o poco più.
ci sono molti programmi per android che funzionano solo con il root.
ma poi ognuno ha i suoi motivi, io ad esempio la prima cosa che faccio è di rinominare i file audio della fotocamera per togliere quei fastidiosi click.
oppure da terminale posso killare un processo o fare un pò di sano memory hacking,
o ancora con link2sd posso congelare quello che non uso.
altra cosa utile è poter disattivare il servizio di ricezione messaggi di whastapp così quando voglio avere la connessione dati attiva ma senza rotture su whatsapp lo faccio!
insomma per me un telefono senza root non serve a niente, tanto vale un nokia.
la prima cosa che faccio quando compro un telefono è aprire la scatola, la seconda è un bel rooooot
:D
buon root a tutti
Cio, martedì anche a me è arrivato l'aggiornamento OTA di Wiko, l'ho installato e ho avuto i problemi con SuperSU di cui sopra.
Ho seguito le indicazioni per rilanciare il root con kingo root ed è tornato tutto a posto.
Procedura testata, verificata e funzionante ;)
ma c'è un metodo per fare il root funzionante su widnows 8.1???
Grazie a Ipertecnico e aigless, ho posto male la domanda: so ben cosa significa avere privilegi di root, sono nel mondo pc dai tempi del dos 2.11 e di mestiere faccio il SysAdmin... Il discorso era appunto sull'utilità.
Ad esempio, dopo un confronto serrato (4 giorni) tra il mio Cubot GT72+ e il Wiko della moglie, devo dire che il Cubot gli da molti punti. Tra questi, il dialer di Wiko è davvero un cesso e sto pensando seriamente di sostituirlo.
Servono i privilegi di root?
Sul mio, invece, il messenger non ha le smile (gravissimo! :D rotfl ) possibile 'montare' installare un messenger diverso, ovvero anche in quel caso servono i privilegi di root?
Aggiungo: l'app Youtube 5.16.xx non va (su Wiko). Se ritorno alla versione stock (5.5.xx) torna a funzionare perfettamente. Qualcuno ha idea del perchè? Ovviamente sul Cubot youtube 5.16.xx va perfettamente...
Si. Kingo root, disabilitare l'antivirus, UAC e forzare l'installazione dei driver( Come disattivare la opzione verifica della firma drivers in Windows 8 | guideitech )
@Obionekenoby Per essere concreto, quando ad esempio vai sul Play e vedi alcune apps con scritto tra parentesi Root, significa che quelle apps necessitano dei privilegi di root se le volessi installare.
Il root è fondamentale, per me, per togliere le pubblicità dalle apps, installare apps che mi permettono il backup e ripristino della rom, dell'IMEI ecc o comunque intervenire a mio piacimento sul terminale, poi ognuno, come scrive giustamente @aigless, ha i propri motivi.
Ahh...dimenticavo: adesso Youtube è OK
in che senso youtube non va? qual è il problema di preciso?
@ipertecnico ha scritto che ora va, quindi si può installare la versione più recente?
ciao :)
io per far funzionare youtube ho dovuto disinstallare gli aggiornamenti e reinstallare l'ultima versione. Cmq il mio è ancora in assistenza e mi sa tanto che lo venderò appena mi torna indietro. Lo sostituiro' con un mediacom s501 appena preso.
Ok, mi spiego meglio per discorso Youtube. l'app versione 5.16.xx funziona, nel senso che si connette e si può fare la ricerca dei video, non va la visualizzazione. si blocca dicendo: 'è sorto un problema riprova più tardi' stesso video con il mio Cubot e youtube sempre 5.16.xx si vede una meraviglia. Disinstallando la 5.16 e tornando alla stock tutto vien visualizzato bene. Non ho ancora aggiornato il SO del Wiko, magari dopo l'aggiornamento funzionerà anche la 5.16.xx . Suppongo che la nota di Ipertecnico fosse riferito a questo.
Sciopero permettendo stasera proviamo a fare l'aggiornamento e quel che ne viene di seguito...
Marcè, 'sto padellone (mediacom s501) è n'artra vita... simile al Doogee dg310 che ho avuto tra le mani scorsa settimana: 5 pollici, quadcore, 8gb rom e 1gb ram, kitkat... per circa 80 euro... spero tu non abbia speso molto di più per il Mediacon (comunque vedo in giro che ne parlano un gran bene).
L'ho pagato 100 euro e va benissimo. I 5 pollici sono adatti alle mie esigenze e l'ho preso dopo aver letto e visto diverse recensioni (ne parlano tutti bene e non sono stati riscontrati problemi). Il wiko l'ho pagato 55 euro ma non vale un centesimo in più. Purtroppo il problemone del ghost touch per me è insuperabile.
Quote:
Originariamente inviato da marcelloslayer
S501 dove a quel prezzo? g501 a 100 euro.
Inviato dal mio GT-I9001
Coop estense è in offerta a 119 euro! io avevo lo sconto fedeltà del 15% e l'ho preso subito. Lo avrei comprato anche a 119 euro, poichè non ho visto nulla di più interessante in giro per quel budget
posto la mia esperienza:
-scaricato ed installato kingo root su PC (molto pasticciato) con Vista
Root Android phone, flash custom ROM and manage your Android devices, Rooting Freeware Download - Kingo
-procedo con errori vari di driver, etc etc, ripeto operazioni, installo vari driver generici android
-alla fine OK ho il root verificato anche tramite RootChecker
quindi alla fine con vista è possibile
ciao,
per @marcelloslayer: il problema del ghost touch a me non si verifica togliendo la vibrazione quando si digita, così è abbastanza fluido.
Con la vibrazione invece avevo notato un po' di delay durante la digitazione.
Ho un problema, chiedo se anche ad altri si è presentato.
Avevo messo il root, poi l'aggiornamento ota di wiko e nuovamente il root.
E fino a qui nessun problema.
Ora sto notando che con titanium backup, faccio dei backup di app, chiudo titanium a lo riavvio, i backup fatti non me li vede più.
Ho cercato in rete e ho trovato che è un errore che a volte si verifica.
Ho seguito la procedura per correggere l'errore [cancalla dati e cache - chiusura app - togliere e riassegnare i privilegi di root] ma il problema non si risolve.
qualcuno è nella mia situazione e sa eventualmente come risolvere?
grazie