Visualizzazione stampabile
-
appello ai moderatori:
Buonasera a tutti
Visto che ho trovato un modo per flashare la recovery in modo semplice e veloce su questo smartphone, volevo sapere come devo fare per condividerla con i possessori del wiko sunset e inserirla in questo thread.
Grazie mille e scusate, ma non l'ho mai fatto prima!
-
Quote:
Originariamente inviato da
fregio
si ho fatto un operazione in piu perchè anziche installare l'ultimo del sito wiko ho messo quello precedente, ma non credo che influisca.., comunque ci sei riuscito anche se col metodo di ipertecnico e questo è l'importante.
ripeto la sequenza operazioni che ho fatto:
-installato v7. dal sito wiko
-fatto aggiornamento in automatico chiesto dallo smartfone
-usato kingroot 1.2.6.2134
- visto che non compariva l'installazione di supersu, all'ultimo riavvio del wiko appena comparsa l'immagine del lucchetto ho sbloccato lo sfondo ed è comparso il super user, che ho abilitato, fatto questo ho fatto ripartire kingroot è mi ha dato il root attivo.
una cosa che ho notato appena fatto il root con Kinguser è che l'ultimo aggiornamneto di Titanium Backup non funziona. Ho rimesso la 6.2.0.3 che invece funziona normalmente.
Per il resto funziona tutto nella norma :)
-
Quote:
marioelmatador86
Buonasera a tutti
Visto che ho trovato un modo per flashare la recovery in modo semplice e veloce su questo smartphone, volevo sapere come devo fare per condividerla con i possessori del wiko sunset e inserirla in questo thread.
Grazie mille e scusate, ma non l'ho mai fatto prima!
Basta che indichi il post #79 di questo thread (è aggiornato e link funzionante )
-
Quote:
ipertecnico
Basta che indichi il post #79 di questo thread (è aggiornato e link funzionante )
Ottimo! anche meglio di come ho fatto io ( ho seguito una guida francese..mi è bastato scaricare la recovery,inserirla nella memory card,scaricare dal play store "Rashr-flash" e flasharla).
-
Ciao a tutti, oggi è uscito un nuovo aggiornamento di sistema per il Sunset.
Ecco le domande di rito:
- Cosa porta il nuovo aggiornamento?
- Qualcuno ha provato ad installarlo?
- A livello di root funziona ancora Kinguser oppure bisogna trovare un altro metodo per fare il root? [magari è tornato a funzionare super SU...]
Si aprono le danze :)
-
Quote:
MacsGasante
Ciao a tutti, oggi è uscito un nuovo aggiornamento di sistema per il Sunset.
Ecco le domande di rito:
- Cosa porta il nuovo aggiornamento?
- Qualcuno ha provato ad installarlo?
- A livello di root funziona ancora Kinguser oppure bisogna trovare un altro metodo per fare il root? [magari è tornato a funzionare super SU...]
Si aprono le danze :)
-Non mi pare ci siano differenze sostanziali, penso sia solo un aggiornamento di sistema.
-Per installarlo mi ha creato un po' di problemi. Siccome ho la recovery TWRP, l'aggiornamento non si installava :o :o ?? Faccio un backup, reinstallo tutto da capo (V.14) e aggiorno. Faccio il root con KINGOROOT (V. 1.3.0), quindi SuperSU, e ripristino tutto come prima.
-
Quote:
ipertecnico
-Non mi pare ci siano differenze sostanziali, penso sia solo un aggiornamento di sistema.
-Per installarlo mi ha creato un po' di problemi. Siccome ho la recovery TWRP, l'aggiornamento non si installava :o :o ?? Faccio un backup, reinstallo tutto da capo (V.14) e aggiorno. Faccio il root con KINGOROOT (V. 1.3.0), quindi SuperSU, e ripristino tutto come prima.
quindi sei riuscito a installare nuovamente SuperSU?
Col precedente aggiornamento KingoRoot + SuperSU non si riusciva più a mettere e per fortuna si è risolto con Kingroot + Kinguser.
io però non ho la recovery TWRP....
-
Quote:
MacsGasante
quindi sei riuscito a installare nuovamente SuperSU?
Col precedente aggiornamento KingoRoot + SuperSU non si riusciva più a mettere e per fortuna si è risolto con Kingroot + Kinguser.
io però non ho la recovery TWRP....
Alla prima domanda ti rispondo SI.
Per il resto, non ti resta che provare ad installare l'aggiornamento e andare di KINGOROOT V.1.3.0, o almeno io procederei come ti ho appena detto. Fai sempre un backup quando non sei sicuro(consiglio)
ciao
-
Buongiorno,
ho già postato su "forum/le-applicazioni-per-android/459024-aiuto-wiko-sunset-bloccato-allavvio.html" esponendo lo stesso problema.
Ho fatto l'aggiornamento e dopo il telefono (con root) non è più ripartito appare il robottino di Android con il triangolo rosso e riesco ad entrare solo in recovery mode.Ho provato anche ad installare il firmware tramite PC ma il telefono non "recepisce" l'aggiornamento.
Rimane solo l'assistenza?
ciao
Ps devo cancellare l'altro post? (scusate l'inesperienza):o
-
Quote:
fabla61
Buongiorno,
ho già postato su "forum/le-applicazioni-per-android/459024-aiuto-wiko-sunset-bloccato-allavvio.html" esponendo lo stesso problema.
Ho fatto l'aggiornamento e dopo il telefono (con root) non è più ripartito appare il robottino di Android con il triangolo rosso e riesco ad entrare solo in recovery mode.Ho provato anche ad installare il firmware tramite PC ma il telefono non "recepisce" l'aggiornamento.
ciao
Prova a togliere la batteria e reinstallare il firmware che trovi sul sito Wiko per Sunset V.14 (Aggiornamenti Wiko SUNSET )
ciao
-
Grazie ma avevo già provato senza ottenere nulla, mi sono dimenticato di dirlo
-
Grazie avevo già provato senza ottenere nulla mi sono dimenticato di scriverlo scusa
-
Quote:
fabla61
Grazie avevo già provato senza ottenere nulla mi sono dimenticato di scriverlo scusa
Non vorrei insistere, forse non ho capito, ma la batteria era tolta anche durante il ripristino da PC?
In caso di risposta affermativa, non ti rimane che sperare facendo un Wipe data/factory reset, da recovery
-
Insisti quanto vuoi .... sono io che non mi sono spiegato bene vado per ordine:
il telefono mi avverte che c'è un aggiornamento del sistema e lo faccio eseguire
mentre è in corso (o forse finito non so con certezza) sullo schermo appare il robottino con il triangolo rosso e il tel non prende alcun comando
tolgo la batteria e riprovo schermata iniziale con la scritta wiko e dopo di nuovo il robottino con triangolo rosso
accedo in recovery ed eseguo i due wipe nessun risultato
tolgo la batteria e tento l'aggiornamento tramite pc ma è come se il telefono non "ricevesse" l'aggiornamento
spero di essere stato più chiaro e scusami sull'inesattezza di alcuni termini
grazie per l'aiuto comunque
-
Sei stato chiarissimo.....però a questo punto, per le mie conoscenze (scarse a dire il vero!!), non saprei più come aiutarti
Mi dispiace e in bocca al lupo
-
Grazie comunque provo con l'assistenza
-
Quote:
fabla61
Buongiorno,
ciao
io non ho ancora provato ad aggiornare.
speriamo non dia lo stesso problema.... o_O
@fabla61: con cosa avevi fatto il root prima dell'ultimo aggiornamento che ti ha impallato il cell?
-
Avevo utilizzato kingroot ed era funzionante alla perfezione.
-
Quote:
fabla61
Avevo utilizzato kingroot ed era funzionante alla perfezione.
Lo stesso che ho usato io. E anche a me funziona alla perfezione. Sei riuscito a farlo partire o da ancora lo stesso problema?
A sto punto aspetto di vedere se qualche altro utente che ha messo il root con kingroot è riuscito ad installare il nuovo aggiornamento prima di provarci.
Non vorrei che chi ha messo il root con kingroot finisce nelle tue stesse condizioni. :(
-
Quote:
MacsGasante
Lo stesso che ho usato io. E anche a me funziona alla perfezione. Sei riuscito a farlo partire o da ancora lo stesso problema?
A sto punto aspetto di vedere se qualche altro utente che ha messo il root con kingroot è riuscito ad installare il nuovo aggiornamento prima di provarci.
Non vorrei che chi ha messo il root con kingroot finisce nelle tue stesse condizioni. :(
Ciao,
stamane ho riprovato con un terzo PC con seven (avevo provato con XP e 8.1) e sono riuscito a reinstallare l'aggiornamento al momento sta aggiornando Vi terrò informati grazie per il conforto
-
Quote:
fabla61
Ciao,
stamane ho riprovato con un terzo PC con seven (avevo provato con XP e 8.1) e sono riuscito a reinstallare l'aggiornamento al momento sta aggiornando Vi terrò informati grazie per il conforto
speriamo bene! ;)
come è andata?
-
Quote:
MacsGasante
speriamo bene! ;)
come è andata?
Per fortuna si è ripristinato tutto,ho dovuto reinstallare alcune app,di altre solo aggiornarle.
Non ho ancora rifatto il root,appena possibile tenterò.
Grazie per l'interessamento
-
anche a me aveva dato il solito problema della recovery nessun comando ma sono riuscito a ripristinarlo con windows 7, quello che mi chiedo io è questo, se ora installo larecovery twrp e faccio la root quando escono i suoi aggiornamenti ufficiali mi ridarà il solito problema?, alla fine questa recovery cosa mi cambia?
-
Quote:
fabla61
Per fortuna si è ripristinato tutto,ho dovuto reinstallare alcune app,di altre solo aggiornarle.
Non ho ancora rifatto il root,appena possibile tenterò.
Grazie per l'interessamento
Bene!!! sono contento per te.
Sono un po' come te, non mi arrendo facilmente neanche io
-
Da ieri sera sono possessore di un Wiko Sunset, rigorosamente giallo!!! visto che tra ieri ed oggi lo stavo frugando bene sembra valido, vedremo come andrà :) Preso alla Mediaworld per 70euro, a parità c'era un Wawei e il Nokia 530, ho preferito questo!
-
Quote:
ipertecnico
Bene!!! sono contento per te.
Sono un po' come te, non mi arrendo facilmente neanche io
Ieri finalmente ho avuto tempo per effettuare il root che è andato a buon fine al secondo tentativo.
Ora devo provare la TWRP
-
un mio amico possiede questo smart ma non riesce a fare tethering . gli ho spiegato per telefono che sotto impostazioni dovrebbe trovare la funzione. mi ha richiamato ma il pc richiede la psw ma lui sul wiko mi ha detto che non riesce a trovarla. a me sembra strano e chiedo a voi dove sta' sbagliando. grazie!!!!
-
Quote:
pecile
un mio amico possiede questo smart ma non riesce a fare tethering . gli ho spiegato per telefono che sotto impostazioni dovrebbe trovare la funzione. mi ha richiamato ma il pc richiede la psw ma lui sul wiko mi ha detto che non riesce a trovarla. a me sembra strano e chiedo a voi dove sta' sbagliando. grazie!!!!
percorso:Impostazioni->wireless e reti -> altro ( a questo punto appare un menu ed alla terza voce -> Tethering/hotspot portatile) poi dipende da cosa vuol fare
-
Quote:
ipertecnico
percorso:Impostazioni->wireless e reti -> altro ( a questo punto appare un menu ed alla terza voce -> Tethering/hotspot portatile) poi dipende da cosa vuol fare
lui mi dice che non viene fuori la password ma gli abilita solo il tethering perche' quando va nel pc trova la rete sunset pero' gli chiede la psw. quando abiliti da tel non c'e' una password?
-
Quote:
pecile
lui mi dice che non viene fuori la password ma gli abilita solo il tethering perche' quando va nel pc trova la rete sunset pero' gli chiede la psw. quando abiliti da tel non c'e' una password?
quindi parliamo di hotspot Wi-Fi? allora deve impostare la password. una volta attivato Hotspot ci clicca sopra ed entra nella configurazione e imposta la passw........spero di essere stato chiaro
-
Quote:
ipertecnico
quindi parliamo di hotspot Wi-Fi? allora deve impostare la password. una volta attivato Hotspot ci clicca sopra ed entra nella configurazione e imposta la passw........spero di essere stato chiaro
ok grazie funziona
-
Piccolo riassunto dopo 2 cariche di batteria in 5 giorni:
Il telefono su internet tramite wifi è molto veloce e non si blocca, anche con whatsapp non ho trovato problemi. Ottime le funzioni installate, ho aggiunto la pila che tramite il suo led ed è eccellente, nulla di eccezionale ma comunque buona.
Immagini e video buoni, schermo buono e reattivo al tocco. Una cosa molto buona è l'audio nelle telefonate.
Una cosa che ho notato è la batteria, se si usa internet dura poco.
-
ciao a tutti
un mio amico mi ha dato questo telefono perche a detta di lui dopo un aggiornamento il touch e come impazzito
adesso prima di fare vari wipe data ect ect vuole almeno recuperare gli sms che per lui sono vitali
il telefono accende solo che non posso selezionare il debug usb
qualcuno ha qualche idea
grazie in anticipo
dimenticavo.... sono entrato in recovery e provato a fare un backup data ma anche se gli metto un sdcard da 8 gb mi dice che lo spazio e insufficente
-
Quote:
fabla61
Ieri finalmente ho avuto tempo per effettuare il root che è andato a buon fine al secondo tentativo.
Ora devo provare la TWRP
ciao, sono contento che alla fine hai risolto tutto quanto.
Con cosa hai fatto il root?
-
Quote:
MacsGasante
ciao, sono contento che alla fine hai risolto tutto quanto.
Con cosa hai fatto il root?
Ho usato king root su PC con seven
-
ciao,
ho installato l'ultimo aggiornamento V.15 e ho rimesso il root.
Ecco come è andata a me [compresi 5 minuti di paura... :-)].
- Ho lanciato l'aggiornamento da cell.
A un certo punto si è interrotto con lo stesso errore uscito a @fabla61, cioè il robottino con il triangolo rosso e unica modalità attiva la recovery.
- Ho scaricato l'aggiornamento da PC sul sito wiko [sono circa 435 mega], scompattato e lanciato l'EXE seguendo le istruzioni segnalate sempre sul sito Wiko.
io ho un PC con Windows Vista. Al primo tentativo il cell non è stato visto dal programma.
Allora ho provato a collegare il cell usando un'altra porta usb. E' stato riconosciuto dal sistema, sono partiti anche i driver in automantico e lanciando l'EXE di Wiko è partito anche l'aggiornamento.
- Procedura conclusa correttamente e il cell è tornato alle impostazioni di fabbrica, quindi ho caricato nuovamente l'account di google e ho settato i parametri per il wifi.
- Ho lanciato KINGOROOT 1.3.0 [come suggerito da @ipertecnico] per mettere il root e la procedura è andata a buon fine senza errori, mettendo alla fine superSU
spero che questo post possa essere utile ad altri possessori del Wiko Sunset
-
Una domanda, a voi come va la batteria? avete notato se la percentuale dopo il 38/40% scende più velocemente del resto?
-
Quote:
Luca88SD
Una domanda, a voi come va la batteria? avete notato se la percentuale dopo il 38/40% scende più velocemente del resto?
ciao, non ho notato questa cosa. Diciamo che la batteria non ha una grossa autonomia ma è pur sempre una 1300 mAh. Quindi non parto già con grosse pretese :)
-
Dopo le ultime 2 cariche mi è sembrata più regolare :) ma anche a te quando scarica app si scalda il telefono?
-
Quote:
Luca88SD
Dopo le ultime 2 cariche mi è sembrata più regolare :) ma anche a te quando scarica app si scalda il telefono?
no, a me non si scalda quando scarico le apps :o