CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
Discussione:

Lollipop su ridge 4g lo avete ricevuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da damino Visualizza il messaggio
    E finalmente ora si sfrutta a dovere i 64 bit dello Snapdragon
    Più che altro ora le app usano il runtime ART (all'installazione varia roba viene pre-compilata e questo si traduce in prestazioni migliori)
    l'SDK Linux "base" (fornito da Qualcomm, sopra cui viene compilato tutto il resto di Android) dovrebbe essere più recente, con migliorie varie ed ulteriori bugfix
    ed ovviamente ci sono le migliorie fatte da 4.4.4 a 5.0.2.
    Tanta roba che magari singolarmente non migliora le cose più di tanto, ma mettendo tutto insieme ....

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo, la "lentezza" iniziale è legata al fatto che i vari file precompilati e messi in cache, con una nuova installazione non sono più validi e vengono rigenerati, poi va molto meglio.

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Già il telefono era prestante ma ora almeno losi sfrutta a dovere con animazioni varie anche il menu del multitasking e veramente bello e permette di chiudere tutte le app in un solo colpo

    Inviato dal mio RIDGE 4G usando Androidiani App

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 29 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Tutto ok, bello, però ovviamente il root è perso... adesso bisogna ricominciare a pensare come rimediare!
    Ultima modifica di claus1357; 02-11-15 alle 19:27

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da QDroid Visualizza il messaggio
    Più che altro ora le app usano il runtime ART (all'installazione varia roba viene pre-compilata e questo si traduce in prestazioni migliori)
    l'SDK Linux "base" (fornito da Qualcomm, sopra cui viene compilato tutto il resto di Android) dovrebbe essere più recente, con migliorie varie ed ulteriori bugfix
    ed ovviamente ci sono le migliorie fatte da 4.4.4 a 5.0.2.
    Tanta roba che magari singolarmente non migliora le cose più di tanto, ma mettendo tutto insieme ....
    Non vorrei sbagliarmi, ma con l'ultima 4.4.4, versione 8 del Ridge, non essendoci più l'opzione "seleziona runtime" nelle opzioni sviluppatore, la runtime dovrebbe già essere Art e non Dalvik. Viceversa ho notato che l'opzione c'è ancora nel Rainbow 4.4.2 di mia moglie. Corretto o sbaglio?
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  7. #16
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misterdigex Visualizza il messaggio
    Non vorrei sbagliarmi, ma con l'ultima 4.4.4, versione 8 del Ridge, non essendoci più l'opzione "seleziona runtime" nelle opzioni sviluppatore, la runtime dovrebbe già essere Art e non Dalvik. Viceversa ho notato che l'opzione c'è ancora nel Rainbow 4.4.2 di mia moglie. Corretto o sbaglio?
    Non avevo fatto caso che sul 4.4.4 l'avevano nascosta (l'avevo provata su altri dispositivi 4.4.x e sul Wiko non l'avevo manco provata).

    Di default 4.4.x per come viene rilasciato da Google, ha il runtime Dalvik attivo con ART selezionabile come opzione sperimentale
    (e non nella forma definitiva, se ricordo bene).
    Ovviamente chi fa l'adattamento dei sorgenti Android verso un certo target può cambiare i default, nascondere o aggiungere opzioni nella configurazione, ecc.

    Invece da 5.x in su ART è di sicuro sempre attiva di default (e se non sbaglio è una versione più recente di quella sperimentale).

    In ogni caso questa 5.0.2 almeno come esperienza d'uso va molto meglio della 4.4.4, sviluppo anche app per Android e pure alcune che ho scritto in C++ (usando NDK) hanno un avvio più rapido, questo indica che devono aver migliorato come minimo anche le librerie grafiche ed il S.O. in generale.

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Finalmente la micro sd mi viene riconosciuta all'avvio

    Inviato dal mio RIDGE 4G usando Androidiani App

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da QDroid Visualizza il messaggio
    Non avevo fatto caso che sul 4.4.4 l'avevano nascosta (l'avevo provata su altri dispositivi 4.4.x e sul Wiko non l'avevo manco provata).

    Di default 4.4.x per come viene rilasciato da Google, ha il runtime Dalvik attivo con ART selezionabile come opzione sperimentale
    (e non nella forma definitiva, se ricordo bene).
    Ovviamente chi fa l'adattamento dei sorgenti Android verso un certo target può cambiare i default, nascondere o aggiungere opzioni nella configurazione, ecc.

    Invece da 5.x in su ART è di sicuro sempre attiva di default (e se non sbaglio è una versione più recente di quella sperimentale).

    In ogni caso questa 5.0.2 almeno come esperienza d'uso va molto meglio della 4.4.4, sviluppo anche app per Android e pure alcune che ho scritto in C++ (usando NDK) hanno un avvio più rapido, questo indica che devono aver migliorato come minimo anche le librerie grafiche ed il S.O. in generale.
    Quindi secondo te la 4.4.4 del Ridge 4g ha già Runtime ART o Dalvik, visto che dalle opzioni sviluppatore NON è selezionabile?
    Ultima modifica di misterdigex; 03-11-15 alle 11:17
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  10. #19
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misterdigex Visualizza il messaggio
    Quindi secondo te la 4.4.4 del Ridge 4g ha già Runtime ART o Dalvik, visto che dalle opzioni sviluppatore NON è selezionabile?
    Non lo so, dovrei reinstallare il vecchio firmware 4.4.4 per verificare (la funzione System.getProperty("java.vm.version") restituisce "2.0.0" o valore superiore se c'e' ART attivo).

    Potrebbero semplicemente aver deciso di disattivare l'opzione che permetteva di selezionare ART.

    Su alcuni smartphone di Samsung, Sony, Motorola, LG ed HTC quell opzione era disattivata e tenevano attivo solo Dalvik
    (probabilmente per risparmiare sui costi dell'assistenza di utenti che attivavano ART senza rendersi conto di cosa si intende per "sperimentale"
    e poi mandavnao il dispositivo in assistenza perche gli si inceppavano troppe app "vecchie").
    Ultima modifica di QDroid; 03-11-15 alle 14:05 - Motivo: Mi sono ricordati che in altri casi l'opzione di selezione ART era stata disattivata

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Ho provato ad attivare ART sul Rainbow 4g 4.4.2. di mia moglie.... Sembra tutto ok!
    P. S. Nessun altro è passato a Lollipop col Ridge 4g?
    Ultima modifica di misterdigex; 03-11-15 alle 21:48
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy