mi spiace...
allora aspetta un nuovo update,sperando nel bug fix o vendi✌✌✌
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
buongiorno a tutti . sto cercando di fare upgrade ad ultimo sw con sp ma continua a darmi errore di checksum. non è che qualcuno ha salvato il file ota e lo puo postare cosi chè lo carico e lo aggiorno da locale ? continuo a fare richiesta ota ma mi dice che sono gia aggiornato e non è vero
grazie
scusa,ma su info telefono che build ti da? l'ultima é 22 giugno e vista la carenza di firmware,credo anche tu abbia quella✌✌
Inviato dal mio Future usando Androidiani App
devi usare flashtool ultima versione, cancellare i due file che hanno nome checksum* e poi caricare lo scatter su flashtool.
Ovviamente prima i driver mediatek.
Comunque ragazzi, se c'è qualcuno che potesse aprire il thread del modding nella sezione Ulefone Modding e seguirlo un pochino, si renderebbe la vita più facile a tutti..
controlla che non sia scarico,ps flash tool funziona da spento e devi collegare il telefono solo dopo aver schiacciato download,non prima.
Inviato dal mio Future usando Androidiani App
Parliamone nel nuovo thread che ho appena creato per il Modding e discussioni affini su flashtool:
https://www.androidiani.com/forum/ul...ml#post7591073
SALVE A TUTTI . SU XDA HO TROVATO LINK X ROM 160721.
FLASHATA
ADESSO INFO TELEFONO DICE
VESIONE BANDA MOLY.LR11.W1539.MD.MP.V13.P18
VERSIONE KERNEL 3.18.22
NUMERO BUILD ALPS-MP-M0.MP7-V1.18_NB66755.66.M_P16
VERSIONE BUILD fUTURE_20160721
SE PUO' ESSERE UTILE
Davvero interessante, quindi si stanno muovendo con gli aggiornamenti... La fotocamera con il flash come va? Qualche bug in particolare?
Io attendo sempre l'aggiornamento via OTA che ho ancora la P9... Ma chissà se in questa maniera la rilasceranno, perché un po' mi "rompe" dover aggiornare il telefono sempre tramite pc e reinstallare poi di nuovo le app e tutto il resto.
Fotocamera ancora non testata . Prima impressione su gps: Sempre uno schifo
ho flashato perche ota dopo dieci giorni ancora niente
salve a tutti, copio e incollo quanto ho letto sul forum xda del nostro telefono. per chi non masticasse l'inglese la sintesi è la seguente: l'ulefone ammette che il problema è hardware , che probabilmente nasce dalla scocca di metallo e che i loro ingegnieri hanno provato di tutto ma non hanno trovato soluzione, e che quindi rimandare il telefono al venditore e farsi ridare indietro i soldi
fate un pò voi....
Please find below the conversation with Ulefone technical service :
You can start to cry...
De : service@ulefone.com
Date : 28 juil. 2016
Objet : Re: Re: GPS on Ulefone Future
Dear customer,
I want also to tell you that phone with metal cover will catch weaker signals than the phone that made with plastic appearance. Most Future performs well at locating the owner. And later we would also come up with a solution to improve the GPS. If the GPS works really that bad in your phone, You could apply for warranty.
Best regards.
To: service@ulefone.com
Subject: Re: Re: GPS on Ulefone Future
Hi,
Thank you for the answer. The problem is that I have to pay 120USD to send back the item. It means that, for a smartphone I bought 239USD with a GPS, I have to pay again 120USD to send it back because the engineering of the phone is wrong and the GPS is not usable ?
Your statment proves that you've sold a phone described with an embedded GPS and that the GPS won't work at all due to engineering concern.
When this story will be widespread in Europe, the publicity will be very bad for the brand. It's time to show that Ulefone cares about its customers.
Regards,
Le 27 juil. 2016 04:42, service@ulefone.com a écrit :
Dear customer,
Sorry for the GPS problem, but after tried everthing we could, the engineers concluded that this is a hardware problem. You can contact the shop and send it back!
Best regards.
ho provveduto ad unire i post consecutivi, ricordate le regole di non fare post consecutivi, se non dopo 24 h.
Per il problema mostrato, non so cosa dire..
Di Smartphone con scocca unibody in metallo ne abbiamo (e ho) visti molti.. non credo che il Future sia diverso..
le bande di congiunzione tra la parte posteriore centrale e la parte alta e bassa, servono proprio per ospitare le antenne.
Solo una progettazione scellerata senza alcun test preliminare, permette che possa accadere un problema del genere sul gps..
Non si spiegano comunque le differenze tra vari dispositivi.. o ci sono in giro diversi batch con o senza modifiche, o se il problema è irrisolvibile, non vedo una situazione rosea per il Future..
Sicuramente ci sono diversi "campioni" in giro e difficilmente ne ho sentiti di funzionanti sia fronte gps, sia fronte flash.
La situazione è mostruosa.. non rosea..
Sopratutto conoscendo come i vari rivenditori cinesi affrontano queste situazioni.
A volte non se li rifanno spedire indietro, a volte ti snobbano, a volte ti danno solo il 20%, a volte (se vi va bene) vi chiedono di spedirlo indietro a carico vostro mi pare e ve ne danno un altro che sempre a volte è un modello comunque difettato ahah
Insomma, spero per voi che avete il seguente problema che tutto si risolva...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Invece il mio per quel poco che ho testato il GPS, non mi ha dato problemi... Domanda per tutti quelli che lo possiedono... Da problemi a tutti voi il GPS?
ne stiamo parlando da inizio topic tra un po' xD
si, sono in molti ad aver questo problema.
poi oh, se non lo avete siete molto fortunati e la medaglia si rovescia (ho sempre detto come da recensione che senza quei 2 problemi (e qualche altro bugghettino tipo la batteria che scende rapidissimamente dal 20 in giù) lo smartphone è ottimo
uhm, ma con il lettore di impronte invece?
Il mio non ne riconosce una che è una, è arrivato ieri, il GPS ancora non l'ho testato.
ho la Build P12 a bordo e non rileva aggiornamenti
gia fatto, ci riproverò stasera, vengo da latri lettori, nemmeno dei migliori (ultimo uno ZTE Axon) e avevo risultati nettamente migliori.
speriamo...
Dopo giorni di tentativi, fiumi di parole su questo post, riscontrata la totale assenza della Ulefone, ho conluso che Ulefone Future non è un telefono da acquistare, l'ho venduto e ho acquistato uno Huawei P9 lite, altro pianeta.
ciao ragazzi, ho comprato questo terminale, io questo problema al gps non lo noto, il problema c'è l'ho solo alla telecamera e prima della versione 16 avevo problemi all'audio era bassissimo,ora hanno sistemato, il fingerprint funziona cosi, mettete il pollice per esempio , una volta finito il dito n1, aggiungete un altra impronta e rifate il pollice, dopo 3 configurazioni la lettura dell'impronta e reattivissima!!!!! ma la fotocamera fa davvero pena, a volte mi si pianta, speriamo sistemano, ah la batteria mi fa una giornata piena, io lo trovo un ottimo terminale
Ciao a tutti,
questa mattina è arrivato l'aggiornamento OTA !
Quindi, per quel che riguarda il mio terminale posso dire che:
- GPS funziona
- Fotocamera e flash funzionano;
- Riconoscimento impronta digitale un po' si e un po' no;
- aggiornamenti OTA arrivano.
- Antutu dopo aggiornamento è migliorato di un migliaio di punti.
Che dire, io sono soddisfatto.
Ciao
Stefano
ieri e arrivato anche a me .....tolto la pellicola devo testare gps ...fatto aggiornamento ota....non sono esperto qualcuno sa dirmi cosa devo scaricare per fare attivare l'icona del microfono sulla tastiera grazie
Ciao a tutti,
il GPS non l'ho ancora usato dopo l'aggiornamento (prima lo usavo con MAPS); appena mi capiterà di usarlo non mancherò di sapervi dire.
Per quanto riguarda l'aggiornamento, da INFO TELEFONO-AGGIORNAMENTO FIRMWARE.
Attualmente la mia versione è:
MOLY ... P18
kernel 3.18.22
build alps....m_16
build personalizzata Future_20160721
Ciao
Stefano
A qualcuno di voi capita mai che ogni tanto la parte destra dello schermo si addormenti e che non vada più il touch? Qualcuno ha risolto il problema GPS con l'aggiornamento?
Il gps da quanto ho capito dovrebbe essere un problema hardware che ha ammesso l'azienda stessa...
ha addirittura consigliato di farselo cambiare se non sbaglio.
per lo schermo addormentato no... l'unica cosa è che alcuni slide se li prendi proprio dalla sporgenza non te li fa
Scommetto che è uno shop cinese, giusto?
Tenta ma dubito altamente ti vada bene..
Solitamente, o ti fanno pagare per riportarlo lì, o ti danno un rimborso parziale, non te lo sostituiscono facilmente.
Conta anche le tempistiche ma vale la pena provare.. sopratutto perché secondo me è una cosa che vi spetta
Ora ho provato a scrivergli.. Avevo fatto k assicurazione proprio per questo motivo anche se avevo pagato un po di più per tale motivo. In caso di esito negativo posso sempre aprire cuja controversia su PayPal no? Ah quindi normalmente gli shop cinesi si riprendono il telefono indietro e ti danno solo un rimborso parziale?
il problema è proprio il gps.... anche guardando altri forum tutti hanno lo stesso problema anche se non tutti ce l 'hanno il che farebbe pensare a partita difettosa di componenti o errore di assemblaggio per cui ogni tanto uno migliore esce
mai avuto problemi con fotocamera
mi è caduto il telefono è si è disintegrato il vetro.
qualcuno sà se e dove si può trovare in sostituzione?
grazie mille a tutti.
Dubito in italia tu possa trovare qualcosa di fisico...
L'unica cosa che posso provarti a consigliare è quella di comprare da aliexpress il vetro e poi fartelo sostituire sperando di trovare qualcuno (o col fai da te)
tuttavia ho dato una rapida occhiata e non ho ancora trovato i pezzi di ricambio, magari arrivano in futuro.
comunque a me non va bene nemmeno come ricezione ....comunque me lo tengo cosi ...ovviamente mai piu chinese phone.....almeno in prevendita...insomma non mi ha sbrabiliato affatto anche se non ci fossero i vari bug....qualcuno sa dirmi come si fa a inserire nella tastiera il microfono per la scrittura vocale ?
Qualcuno con aggiornamento ha risolto qualcosa o la situazione peggiora e basta?