Novità (cattive) per il mio Paris: non funzionano più i led dei tasti virtuali. Mi ero accorto di questo problema dopo l'aggiornamento a MM, la luce era molto più fioca e delle volte non si accendevano per niente. Allora oggi ho deciso di resettare tutto e riaggiornare (pensando fosse un problema della nuova rom ), tramite flash tools. Ho quindi reinstallato l'utlima rom stock della Ulefone, appunto android 6 (versione di agosto), ma i led non si accendono, quindi temo che si tratti di un problema hardware. In verità dovrei provare a riflashare android Lollipop per esserne sicuro, ma comunque sia quantomeno è un problema della Marshmallow dato che l'ho riflashata con tutti i crismi... e quindi, per il mio Paris, i difetti salgono, dall'uscita delle cuffie che si sente malissimo con quelle fornite di microfono, alla macchia sul display ed ora pure questo. Sono sempre più tentato dal restituirlo all'amazzone sperando in un cambio in garanzia (e sperando che me ne arrivi un esemplare senza difetti, il che non è per niente scontato!). Boh. Mi sa che prima provo a riflashare la lollipop... comunque mi sono accorto di una cosa, flashando lasciando in flashtools la spunta a "download only" al primo avvio se non ti colleghi ad una rete wifi non ti fa andare avanti, invece flashando selezionando "firmware upgrade" al primo riavvio ti consente di ignorare le reti wifi e proseguire senza... quindi cambia qualcosa tra i due tipi di installazione ... (forse nel secondo caso esegue una breve formattazione iniziale, prima di aggiornare).
Aggiornamento: ho riflashato lollipop ed ora i led dei tasti virtuali funzionano... boh.
Aggiornamento2: ho ri-riflashato MM ed i tasti non funzionano! Ma se la prima volta che l'ho flashata funzionavano (stesso computer, stessa rom)! Boh!