Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Crizalid
Scusami... Ma l'aggiornamento prevede la rimozione di u browser... Che a me è stato già rimosso col precedente aggiornamento... Mi sembra un aggiornamento fotocopia dell'altro. Non sarà mica per questo che non va...
No, tranquillo non c'entra niente....il fatto che è stato rimosso ubrowser non c'entra niente..... Secondo me la pubblicità sulla rimozione del browser è nata da qualcuno che non aveva aggiornato al 23/11, versione del firmware dove ulefone aveva già descritto nel changelog che lo aveva rimosso. Quando uscirà il changelog di questo firmware sono convinto che non ci sarà scritto nulla riguardo la rimozione del browser, non avrebbe senso....
-
Fatto sta che non si capisce perché non posso aggiornare
-
http://i68.tinypic.com/124vk02.png
E comunque la rimozione di u browser c'è già nel log... Per questo dico che mi sembra la copia dell'aggiornamento precedente
-
Quote:
Crizalid
Scusami... Ma l'aggiornamento prevede la rimozione di u browser... Che a me è stato già rimosso col precedente aggiornamento... Mi sembra un aggiornamento fotocopia dell'altro. Non sarà mica per questo che non va...
Io con firmware del 23.11 ubrowser ce l'ho
Inviato usando Androidiani App
-
Io invece no! E sempre con quello del 23/11
-
Quote:
Crizalid
Io invece no! E sempre con quello del 23/11
Avevi fatto aggiornamento ota o full con spflashtool?
Inviato usando Androidiani App
-
Allora...svelato l'arcano....o quasi...
La confusione l'ho fatta io, ma a seguito di una confusione iniziata da ulefone.
Se leggete la parte finale del loro post quando hanno rilasciato la versione del 23/11/2015, noterete chiaramente che hanno dichiarato che il browser è stato rimosso:
http://i65.tinypic.com/347gro4.png
Incuriosito, sono andato a sfogliare la cartella System del firmware full da loro rilasciato e mi sono invece accorto che il browser è ancora presente dentro la cartella SYSTEM/APP/BROWSER_2_2_2 quindi è ovvio che si tratta di una dimenticanza. L'unica cosa che mi viene in mente è che problabilmente nell'OTA hanno scritto il comando per la disinstallazione del Browser, mentre hanno dimenticato di cancellarlo dal firmware completo. Speriamo non facciano lo stesso sbaglio quando rilasceranno il firmware full del 21/12/2015....
-
Quote:
complicazio
Avevi fatto aggiornamento ota o full con spflashtool?
Inviato usando
Androidiani App
Ota... Alla prima accensione del telefono... Ma io non ho capito una cosa... Qualcuno sto aggiornamento del 21 /12 lo ha fatto o no?
-
Quote:
Crizalid
Ota... Alla prima accensione del telefono... Ma io non ho capito una cosa... Qualcuno sto aggiornamento del 21 /12 lo ha fatto o no?
io l'ho fatta, e come ho detto e' da cardiopalma, se uno non lo sa, nel vedere spegnersi il telefono mentre c'e' il robottino che si aggiorna e la barra di aggiornamento e' appena ad un quarto, come minimo ti prende un colpo.
Se vi interessa io ho lo zip file dell'aggiornamento, ho provato a farlo con la sd installata ma mi ha dato errore come dicevo prima, di contro pero', quando scarica il file nella micro sd poi questo non viene cancellato, e'un file di 49 MB
-
Nulla da fare..provato in tutti i modi ad aggiornare. Spostato sd, manualmente, nulla.... Mi arrendo... Vorrei solo capire il motivo
-
Ota appena installato, ma il browser stock è ancora al suo posto.
-
ciao per chi mi chiede se ho una copia del firmware dal sito di cui parlavo è possibile prelevare la 20151016_Android 5.1_ulefone Paris
-
Quote:
Clark7801
Ota appena installato, ma il browser stock è ancora al suo posto.
cosa intendi per il browser stock, perche' quello con l'icona del mondo c'e' sempre, quello che viene tolto e' l'U-browser che e' un po' rompiballe, devi disattivargli le notifiche altrimenti e' abbastanza invadente
-
Quote:
capridream
ciao per chi mi chiede se ho una copia del firmware dal sito di cui parlavo è possibile prelevare la 20151016_Android 5.1_ulefone Paris
Ho capito che sei nuovo a quanto pare....
Comunque ti aggiornò sulla situazione: i firmware sono tutti presenti qui sul forum, finora ne sono stati rilasciati 5 e li abbiamo tutti (e li abbiamo solo noi, visto che ulefone man mano che rilascia li va cancellando).
Quello che ti chiedeva Bovirus era se avessi fatto un backup dell'ultimo firmware (21/12/2015) che ulefone rilascerà in formato full, soltanto in un secondo momento.
Spero di averti chiarito la situazione, evitate siti stranieri, visto che loro comunque attingono da noi.... ;)
-
-
Quote:
pietro17
cosa intendi per il browser stock, perche' quello con l'icona del mondo c'e' sempre, quello che viene tolto e' l'U-browser che e' un po' rompiballe, devi disattivargli le notifiche altrimenti e' abbastanza invadente
Chiedo venia, ho inteso male. Appena mi è arrivato, ho installata la versione di novembre, e mi è "sfuggito".
-
Ciao, il mio dopo 45 giorni è finalmente arrivato, con 15 euro di dogana... ma per 122 totali alla fine son soddisfatto.
Ho notato due chiazze chiare nel display, una specie di "8" rovesciato nella parte bassa del display, le vedo solo quando apro applicazioni o apro il menu, credo sia un difetto di fabbrica, che ne pensate? per curiosità ho provato pure a fare lo screenshot e la macchia non c'è...
-
Quote:
ivanonuss
Ciao, il mio dopo 45 giorni è finalmente arrivato, con 15 euro di dogana... ma per 122 totali alla fine son soddisfatto.
Ho notato due chiazze chiare nel display, una specie di "8" rovesciato nella parte bassa del display, le vedo solo quando apro applicazioni o apro il menu, credo sia un difetto di fabbrica, che ne pensate? per curiosità ho provato pure a fare lo screenshot e la macchia non c'è...
Mi sa che sei stato sfortunato ed è il classico problema di cui ho tanto sentito parlare in Russia, chiamato "white spot".
Sono delle macchie bianche sullo schermo che si intravedono, ma che alla lunga danno fastidio. È un problema hardware, di costruzione, andrebbe sostituito lo schermo, ma non ti consiglio ne l'assistenza (sanno del problema ma sono restii a cambiarlo e comunque dovresti aspettare almeno 1 mese tra spedizioni) ne ti conviene comprare lo schermo nuovo e cambiartelo da te (se non ricordo male sulle 30 euro).
Morale della favola, tienilo così se riesci a sopportare, se non mi sbaglio un altro utente qui ha avuto il tuo stesso problema....
-
intanto ho scritto a Tinydeal chiedendo esplicitamente un display nuovo e "minacciandoli" di postare un feedback negativo... e avvisandoli che non ho nessuna intenzione di rispedire il telefono in Cina. Vediamo che mi dicono...
-
Salve gente,
buon anno a tutti...
Mi e' arrivato il cell in oggetto, e ho visto che ha la versione 16-11-2015, mi chiedevo se qualcuno ha gia' aggiornato alla versione 21-12-2015?
grazie per la disponibilità ...
-
Quote:
intruderb
Salve gente,
buon anno a tutti...
Mi e' arrivato il cell in oggetto, e ho visto che ha la versione 16-11-2015, mi chiedevo se qualcuno ha gia' aggiornato alla versione 21-12-2015?
grazie per la disponibilità ...
Considera che sei indietro di 2 versioni....io ti direi di aggiornare subito per 2 motivi:
1) Ci sono migliorie e risoluzioni bug (e questo dovrebbe bastarti)
2) Siccome diversi utenti lamentano il fatto che non riescono ad installare l'aggiornamento, saresti un ottima "cavia", nel senso che avendo il cellulare vergine potremmo avere un riscontro sul fatto se il mancato update possa essere imputato a qualche modifica (anche involontaria) al system.
-
Quote:
cuvetto
Considera che sei indietro di 2 versioni....io ti direi di aggiornare subito per 2 motivi:
1) Ci sono migliorie e risoluzioni bug (e questo dovrebbe bastarti)
2) Siccome diversi utenti lamentano il fatto che non riescono ad installare l'aggiornamento, saresti un ottima "cavia", nel senso che avendo il cellulare vergine potremmo avere un riscontro sul fatto se il mancato update possa essere imputato a qualche modifica (anche involontaria) al system.
Ok, grazie per la info ... mi appresto ad aggiornare perche' poi vorrei fare il root.
;-)
-
Quote:
intruderb
Ok, grazie per la info ... mi appresto ad aggiornare perche' poi vorrei fare il root.
;-)
Aggiornamento effettuato, dopo il download, esegue il reboot tre volte ed voilà il sistema e' aggiornato... ;-)
-
Quote:
intruderb
Aggiornamento effettuato, dopo il download, esegue il reboot tre volte ed voilà il sistema e' aggiornato... ;-)
@Crizalid a quanto pare il fatto che tu e qualcun altro non riusciate ad aggiornare è un problema vostro....l'aggiornamento funziona...
-
Salve a tutti, io ho acquistato lo smartphone circa un mese fa ed ho effettuato tutti e 3 gli upgrade ed è andato tutto nella norma, nell'ultimo è stato rimosso finalmente quell'inutile U Browser che tra l'altro veniva rilevato pure come virus.. Sono rimasto molto contento di questo smartphone e la batteria seppur piccolina arriva tranquillamente a sera a volte anche un giorno e mezzo con metà giornata di wifi e metà in 3g.
-
Qualcuno ha esperienza con il 4G della tre? Mi sembra che questo smartphone abbia qualche problemino ad agganciare e mantenere il segnale in 4G
-
Quote:
pietro17
Se vi interessa io ho lo zip file dell'aggiornamento, ho provato a farlo con la sd installata ma mi ha dato errore come dicevo prima, di contro pero', quando scarica il file nella micro sd poi questo non viene cancellato, e'un file di 49 MB
Puoi condividerlo? grazie.
-
Quote:
aiacox
Puoi condividerlo? grazie.
lo trovi qui
https://mega.nz/#!dMwAUDrT!aoaEQSiap...ech5qIV_Kgr19U
-
Ragazzi dove mi consigliate di prenderlo al prezzo piu basso ma con flip cover compresa spedito dall'europa? Visto che non vorrei pagare la dogana e averlo in tempi decenti?
PS Tra Il Paris e il Meizu M2 mini a 149 spedito dall'italia con 2 anni di garanzia quale prendo secondo voi? E' per una ragazza che lo lascerebbe stock.
-
Quote:
Ranma1978
Ragazzi dove mi consigliate di prenderlo al prezzo piu basso ma con flip cover compresa spedito dall'europa? Visto che non vorrei pagare la dogana e averlo in tempi decenti?
PS Tra Il Paris e il Meizu M2 mini a 149 spedito dall'italia con 2 anni di garanzia quale prendo secondo voi? E' per una ragazza che lo lascerebbe stock.
penso di non fare qualcosa vietata suggerendo il link
nel caso contrario prego i moderatori di scusarmi e cancellare il link
scegliendo la spedizione via NL il pacchetto arriva in circa 2 settimane senza spesedi dogana
-
Quote:
pietro17
penso di non fare qualcosa vietata suggerendo il link
nel caso contrario prego i moderatori di scusarmi e cancellare il link
https://eu.banggood.com/Wholesale-Wa...k-1012778.html
scegliendo la spedizione via NL il pacchetto arriva in circa 2 settimane senza spesedi dogana
Dici che è compresa anche la flip cover?? All'inizio della descrizione sembrerebbe di si ma dagli unboxing degli utenti non se ne vede traccia.... mmmmmm
Comunque grazie. Alla fine ho visto che è il piu conveniente su questo store in effetti.
-
i commenti si riferiscono ad offerte precedenti,anche io l'ho comprato da qui e non era inclusa la flip cover,
adesso invece viene data insieme, ma sinceramente a me non piace.
io sono andato presso un negozio cinese della mia zona e ho cercato fra le protezioni in silicone trasparenti una che aveva le stesse dimensioni e poi mi sono fatto da solo i fori necessari, e' uscito un lavoro abbastanza pulito, costo:3€
-
Quote:
Xone
Salve a tutti, io ho acquistato lo smartphone circa un mese fa ed ho effettuato tutti e 3 gli upgrade ed è andato tutto nella norma, nell'ultimo è stato rimosso finalmente quell'inutile U Browser che tra l'altro veniva rilevato pure come virus.. Sono rimasto molto contento di questo smartphone e la batteria seppur piccolina arriva tranquillamente a sera a volte anche un giorno e mezzo con metà giornata di wifi e metà in 3g.
Hanno corretto il problema relativo al grassetto mancante nelle nuove email non ancora lette? E poi finalmente adesso è possibile accenderlo con il doppio tap sullo schermo?
Grazie.
-
@pietro17: editato post per link a Shop non consentito.
-
Quote:
ghostrider
Hanno corretto il problema relativo al grassetto mancante nelle nuove email non ancora lette? E poi finalmente adesso è possibile accenderlo con il doppio tap sullo schermo?
Grazie.
Nessuno delle due....
Spero di sbagliarmi, ma dopo l'annuncio che a febbraio si passerà a Mashmellow, credo che questa sia l'ultima release della 5.1....
-
Quote:
cuvetto
Nessuno delle due....
Spero di sbagliarmi, ma dopo l'annuncio che a febbraio si passerà a Mashmellow, credo che questa sia l'ultima release della 5.1....
Grazie mille mi sa che non hanno nessuna intenzione di risolvere.
-
Quote:
megthebest
@
pietro17: editato post per link a Shop non consentito.
chiedo scusa
-
-
Salve gente,
buon anno a tutti.
Come faccio a verificare che sto usando la connessione LTE ho una sim TIM?
Grazie
-
Il terminale indica un 4G con in apice un 4G più piccolo, in alto accanto al segnale. Nel caso servi ancor qualche dubbio puoi scaricare qualche speed test dallo store, e verifichi la velocità della rete che agganci.
PS: buon anno a tutti.