Non sono ferratissimo sul discorso software, ma con la meccanica dichiarata dalla casa madre, se si potesse fare una rom che sfrutti tutto... Secondo me ne potrebbe venire fuori un bel telefono... Tipo una miui 7...
Inviato dal mio M-PP2G530 usando Androidiani App
Ciao a tutti, possiedo anch'io un Ulefone Power arrivato 2 giorni fa e mi sono subito trovato con un grosso problema, non mi funziona la rete dati mobile, ne in 2g, 3g o 4g... qualcuno mi può aiutare? Ho provato ad inserire la sim anche nello slot 2 ma non cambia nulla. Ho verificato la sim sul mio vecchio MotoX e la rete dati funziona perfettamente quindi non può essere un problema della sim. Per scrupolo ho chiamato anche la Vodafone ma anche loro mi hanno confermato che la sim funziona correttamente. Abbiamo anche provato a reimpostare gli APM ma nulla... Avete qualche suggerimento?? Grazie Mauro
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Allora ragazzi, una cosa che ritengo importantissima, oggi ho fatto l'aggiornamento alla versione del 27.1 baipassando quella del 16 che mi sembra di aver letto avesse dei problemi con il drayn battery e non prendendo in considerazione quella del 30 che come dice meg ha anche questa dei problemi. Sin quà tutto normale se non fosse per il fatto che il nostro amato power abbia lo swap delle memorie invertite rispetto agli altri cellulari, di conseguenza ho spento il telefono ed ho fatto le normali operazioni con flashtool togliendo il flag solo a userdata per non farmi cancellare le app inserite, cosa c'è di strano direte voi e tutto normale, già tutto normale se non fosse per il fatto che avevo dimenticato di tigliere la sd che viene vista dal telefono come memoria primaria ed il risultato è stato un pastrocchio perchè gran parte del firmware è stato installato sulla sd ed al riavvio il telefono apparentemente funzionava bene ma all'arrivo di una chiamata oltre a non squillare, benchè la suoneria fosse settata e funzionante, improvvisamente si riavviava e così di seguito.
Se tutto questo venisse confermato da qualche esperto sarebbe un bel problema per gli aggiornamenti.![]()
purtroppo confermo, sempre ricordarsi di togliere la sd quando si fa update con flashtool
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
megthebest (11-02-16)
Aggiunta nota :
ALTRA NOTA IMPORTANTE: VISTO LO SWAP DELLE MEMORIE, CON SD INSERITA, NON EFFETTUATE MAI UPDATE FIRMWARE TRAMITE FLASHTOOL, RISCHIATE DI TROVARVI IL SYSTEM, APP E QUAN'TALTRO SULLA SD CON NOTEVOLI DISAGI E CASINI NELLA GESTIONE E SISTEMAZIONE DANNI
Ma in effetti basta saperlo, poi per risolvere, se è stato fatto un backup basta fare il restore , poi successivamente, togliere la sd e fare l'update. Certo rimane il fatto che sulla sd ci saranno file che non c'entrano nulla e che consumano spazio.
Ultima modifica di Stahl; 11-02-16 alle 17:05
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana