Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
OK, risolto il problema per la scrittura su memoria esterna, ora rimane solo il tasto delle fotocamera...
Sent from my Power using Tapatalk
Sarebbe utile dicessi come hai risolto, potrebbe servire ad altri utenti.
Inviato usando Androidiani App[/QUOTE]
Dai settaggi, basta scegliere come memoria di default quella esterna
Sto scoprendo MM [emoji1] .
-
Quote:
celletta
Dai settaggi, basta scegliere come memoria di default quella esterna
Sto scoprendo MM [emoji1] .
immaginavo.. però quella impostazione era da fare anche su Lollipop :)
-
Quote:
megthebest
immaginavo.. però quella impostazione era da fare anche su Lollipop :)
Io mio Power non ha avuto tempo di assaggiare LP, nel mio precedente telefono selezionavo la memoria esterna individualmente da ogni app.
Cmq...per disabilitate il pulsante della camera, esiste un modulo xposed?
-
Quote:
celletta
Io mio Power non ha avuto tempo di assaggiare LP, nel mio precedente telefono selezionavo la memoria esterna individualmente da ogni app.
Cmq...per disabilitate il pulsante della camera, esiste un modulo xposed?
si esiste,
xposed additions
-
Quote:
megthebest
si esiste,
xposed additions
Bene...avrò da fare questo pomeriggio [emoji1]
-
Segnalo che anche nel mio dispositivo, come altri visti su xda, il display si sta staccando un po' alla volta dal vetro anteriore.
-
Quote:
celletta
Bene...avrò da fare questo pomeriggio [emoji1]
Resto dell'avviso che il caricabatteria originale scalda troppo...
Ps
Io intanto mi gratto (sgrat sgrat) 😉
Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Woody70
Seeee stavolta aspettiamo la.versione per FT. Non muovo un dito :-)
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
-
Quote:
ottogiugno
Segnalo che anche nel mio dispositivo, come altri visti su xda, il display si sta staccando un po' alla volta dal vetro anteriore.
Lo scollamento parte da entrambi i lati?
Mesi di utilizzo?
Ricarichi da spento?
Non sono convinto che dipenda obbligatoriamente dal bruciore più che calore durante la ricarica.
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
-
Quote:
wasabi79
Lo scollamento parte da entrambi i lati?
Mesi di utilizzo?
Ricarichi da spento?
Non sono convinto che dipenda obbligatoriamente dal bruciore più che calore durante la ricarica.
Inviato dal mio Power usando
Androidiani App
Ricarico normalmente da acceso.
Lo scollamento è più marcato nella parte destra, a sinistra ha un segno di 3 mm, mentre a destra ormai è di un centimetro e mezzo e aumenta giorno dopo giorno.
Presumo dipenda dai livelli a volte molto alti di surriscaldamento del dispositivo nella zona a sinistra del sensore di impronte digitali.
-
Quote:
ottogiugno
Ricarico normalmente da acceso.
Lo scollamento è più marcato nella parte destra, a sinistra ha un segno di 3 mm, mentre a destra ormai è di un centimetro e mezzo e aumenta giorno dopo giorno.
Presumo dipenda dai livelli a volte molto alti di surriscaldamento del dispositivo nella zona a sinistra del sensore di impronte digitali.
Effettivamente il lato destro è quello che da spento si infuoca pesantemente, l'ho notato anche da terminale spento.
Quanto tempo è che hai il Power?
A questo punto non credo ci sia soluzione...
-
Quote:
wasabi79
Effettivamente il lato destro è quello che da spento si infuoca pesantemente, l'ho notato anche da terminale spento.
Quanto tempo è che hai il Power?
A questo punto non credo ci sia soluzione...
Ce l'ho da fine marzo. Per carità, se non si stacca proprio del tutto il problema è limitato perchè si nota solo con lo schermo spento, non ha perso sensibilità al tocco nella zona segnata quindi non mi crea difficoltà di utilizzo.Sempre che non peggiori ulteriormente.
-
Quote:
ottogiugno
Ce l'ho da fine marzo. Per carità, se non si stacca proprio del tutto il problema è limitato perchè si nota solo con lo schermo spento, non ha perso sensibilità al tocco nella zona segnata quindi non mi crea difficoltà di utilizzo.Sempre che non peggiori ulteriormente.
Ah ok, già il fatto che si riesce ad utlizzarlo è una buona cosa.
Spero che non peggiori ulteriormente e ti limiti nell'uso quotidiano.
Non credo che i caricabatterie a 5V e basta risolvano la problematica perchè ce l'ho lo uso ma sembra caldo lo stesso
-
È possibile sostituire il vetro in qualche modo che io ho crepato il mio? Display salvo
-
Quote:
jwensouls
È possibile sostituire il vetro in qualche modo che io ho crepato il mio? Display salvo
ho visto i ricambi e sono vetro + lcd tutto un blocco (circa 45€)..
mi sa che è saldato o cmq cè un adesivo che non è il solito per permettere la rimozione del solo vetro...
-
Quote:
megthebest
ho visto i ricambi e sono vetro + lcd tutto un blocco (circa 45€)..
mi sa che è saldato o cmq cè un adesivo che non è il solito per permettere la rimozione del solo vetro...
E dove? La sostituzione la devo effettuare io o devo rispedire a ulefone in Cina?
-
Buongiorno tutti ragazzi, ho appena acquistato questo terminale, domani mi arriverà, ho letto un pò di discussioni nel topic, ma faccio prima a chiedere direttamente ciò che mi interessa :)
E' consigliato aggiornare subito all'ultimo firmware disponibile? E se si, mi fareste la gentilezza di linkarmi l'ultima versione?
Mi pare di aver letto che l'aggiornamento a MM non è eseguibile via OTA, ho un bel pò di esperienza con i vari tool per il flash del firmware, ma vorrei sapere quale recovery mettere per andare sul sicuro e se è tutto fattibile tramite flashtool.
Inoltre se volete darmi qualche consiglio per i primi periodi con questo smartphone (cosa fare , cosa non fare).
Dimenticavo, è stata trovato/fixato il problema della ricezione delle notifiche di whatsapp?
Grazie in anticipo a tutti ;)
-
Quote:
oigres91
Buongiorno tutti ragazzi, ho appena acquistato questo terminale, domani mi arriverà, ho letto un pò di discussioni nel topic, ma faccio prima a chiedere direttamente ciò che mi interessa :)
E' consigliato aggiornare subito all'ultimo firmware disponibile? E se si, mi fareste la gentilezza di linkarmi l'ultima versione?
Mi pare di aver letto che l'aggiornamento a MM non è eseguibile via OTA, ho un bel pò di esperienza con i vari tool per il flash del firmware, ma vorrei sapere quale recovery mettere per andare sul sicuro e se è tutto fattibile tramite flashtool.
Inoltre se volete darmi qualche consiglio per i primi periodi con questo smartphone (cosa fare , cosa non fare).
Dimenticavo, è stata trovato/fixato il problema della ricezione delle notifiche di whatsapp?
Fallo scaldare il meno possibile, perché il problema del display che si stacca dallo schermo è più frequente di quanto pensassi...
-
Caricate il dispositivo con un caricatore 5V 2A, avrete solo benefici.
Purtroppo la carica rapida non è mai un bene, certo è comoda, ma i problemi, anche quelli drllo schermo, possono essere in parte anche a causa del calore troppo elevato in fase di carica nella zona superiore del terminale.
Sent by Mi5 64Gb
-
@oigres91
Trovi rom per MM e Recovery TWRP quì in prima pagina :
https://www.androidiani.com/forum/ul...r-modding.html
Ovviamente uso con Flashtool.
-
Per quanto mi riguarda la carica rapida è un optional trascurabile vista anche la grande batteria del terminale, mi basta che duri fino a sera inoltrata, per quanto riguarda le altre domande che ho fatto?
-
Quote:
oigres91
Per quanto mi riguarda la carica rapida è un optional trascurabile vista anche la grande batteria del terminale, mi basta che duri fino a sera inoltrata, per quanto riguarda le altre domande che ho fatto?
Ti ho risposto con un post precedente a questo tuo ultimo :)
-
Quote:
Stahl
Grazie Mille
-
Miglior launcher da mettere???
-
Quote:
oigres91
Miglior launcher da mettere???
Inizio OT
Per me senz'altro Nova.
Fine OT
-
Quote:
oigres91
Per quanto riguarda la durata, stai tranquillo che va ben oltre le due giornate... se lo usi nn in maniera intensiva anche 3/4 giorni nn sono difficilmente raggiungibili... 😉
Ho pubblicato più su alcuni screenshot...
-
Quote:
megthebest
Caricate il dispositivo con un caricatore 5V 2A, avrete solo benefici.
Purtroppo la carica rapida non è mai un bene, certo è comoda, ma i problemi, anche quelli drllo schermo, possono essere in parte anche a causa del calore troppo elevato in fase di carica nella zona superiore del terminale.
Sent by Mi5 64Gb
Io lo carico con un 5V output 2.4A e mi sembra che scaldi parecchio lo stesso, forse appena meno
-
Quote:
Woody70
Per quanto riguarda la durata, stai tranquillo che va ben oltre le due giornate... se lo usi nn in maniera intensiva anche 3/4 giorni nn sono difficilmente raggiungibili...
Ho pubblicato più su alcuni screenshot...
Aggiungerei che le performances della tua batteria si riferiscono al fatto che sei in mono SIM .........in Dual SIM dura meno.............
-
Quote:
wasabi79
Aggiungerei che le performances della tua batteria si riferiscono al fatto che sei in mono SIM .........in Dual SIM dura meno.............
Vero, ma fino a poco tempo fa avevo installato una app per il meteo che succhiava come in idrovora... 😂😂
-
Quote:
oigres91
Ciao se ti arriva domani, molto probabilmente ci sarà già MM, se si fai subito gli aggiornamenti Ota, te ne farà fare 2, uno da 18Mb e uno da 37 che portano molti benefici. Per le notifiche io non ho riscontrato problemi, per il launcher, dopo averne provati tantissimi, io ho optato per Nova.
-
Ciao, perdonatemi ma è da un centinaio di pagine che non leggo più i post... Per aggiornare il telefono devo attaccarlo al PC? Mi potreste spiegare o almeno indicare in quale pagina è spiegato come si effettua l'aggiornamento?
Inviato dal mio HM NOTE 1W usando Androidiani App
-
Quote:
annurk
Ciao, perdonatemi ma è da un centinaio di pagine che non leggo più i post... Per aggiornare il telefono devo attaccarlo al PC? Mi potreste spiegare o almeno indicare in quale pagina è spiegato come si effettua l'aggiornamento?
Inviato dal mio HM NOTE 1W usando
Androidiani App
emhhh.. ;)
https://www.androidiani.com/forum/ul...r-modding.html
trovi il link anche in prima pagina..
ah.. si va attaccato al pc da spento e usato flashtool..
-
Grazie meg ma MM l'ho già flashato, intendevo gli aggiornamenti che stanno lanciando via ota... Ho provato dal telefono ma mi da errore!
Inviato dal mio HM NOTE 1W usando Androidiani App
-
Quote:
annurk
Grazie meg ma MM l'ho già flashato, intendevo gli aggiornamenti che stanno lanciando via ota... Ho provato dal telefono ma mi da errore!
Inviato dal mio HM NOTE 1W usando
Androidiani App
se lo hai "rootato" (installato TWRP, supersu, etc) non puoi effettuare gli aggiornamenti dal telefono (via OTA) ma devi per forza fare l'unroot o riflashare la rom originake, poi fare gli aggiornamenti e poi riflashare la TWRP, etc.
-
[quote name="annurk" post=7564741]Grazie meg ma MM l'ho già flashato, intendevo gli aggiornamenti che stanno lanciando via ota... Ho provato dal telefono ma mi da errore!
Inviato dal mio HM NOTE 1W usando Androidiani App[/QUOTE]
Ma l'aggiornamento ota te lo trova poi ti dà errore quando cerchi di installarlo o altro. Perché come scritto sopra se hai root è normale.
-
Quote:
roby2001
se lo hai "rootato" (installato TWRP, supersu, etc) non puoi effettuare gli aggiornamenti dal telefono (via OTA) ma devi per forza fare l'unroot o riflashare la rom originake, poi fare gli aggiornamenti e poi riflashare la TWRP, etc.
Assolutamente d'accordo. Attenzione però che fare l'unroot è sempre rischioso. L'unroot se si è usato SuperSu , anche se nelle sue impostazioni c'è l'unroot completo, difficilmente andrà a buon fine perchè i file di sistema sono stati variati installando busybox. Le volte che ho provato a fare l'unroot da SuperSu ho avuto sempre problemi ( terrificanti poi se entra in bootloop e non è possibile togliere la batteria ). Conviene sempre la seconda che hai detto , anche se più noiosa è sicuramente la più pulita..:)
-
Quote:
roby2001
Ciao se ti arriva domani, molto probabilmente ci sarà già MM, se si fai subito gli aggiornamenti Ota, te ne farà fare 2, uno da 18Mb e uno da 37 che portano molti benefici. Per le notifiche io non ho riscontrato problemi, per il launcher, dopo averne provati tantissimi, io ho optato per Nova.
Telefono arrivato con MM sto facendo l'aggiornamento OTA da 37 mb dopodiche vai di twrp e si parte a configurare
-
Quote:
oigres91
Telefono arrivato con MM sto facendo l'aggiornamento OTA da 37 mb dopodiche vai di twrp e si parte a configurare
Benvenuto nel club, installa anche xposed e gravity che permettono di fare tantissimo
-
diario di bordo....
Sul mio power con MM di serie( senza aggiornamenti), la batteria non sembrava essere proprio così soddisfacente, si, mi arrivava a fine giornata ma senza eccedere, stesso dicasi per il sensore di impronte, mi funzionava una volta su 20, pertanto ho dovuto trovare dei ritagli di tempo per fare l'unroot e poi gli aggiornamenti.
Memore di una pessima esperienza con l'Umi Touch, non ho fatto l'unroot da supersu ma ho prvveduto a scaricare la rom stock da NeedRom e riflashare con Flashtool usando la modalità Format All + Download (NON FATELO), dove in teoria tutto era andato in porto ma in pratica avevo perso gli IMEI e pertanto non funzionava il modulo telefonico, mi son detto: sui miei precedenti telefoni con processori MTK basta fare un codice da tastierino e rimettere gli IMEI ma così non per il Power, infatti ho potuto rimetterli con MobileUncle. A parte questa piccolo impedimento (risolto), ora il power si comporta egregiamente sopratutto con il sensore di impronte (max 3 volte e mi riconosce) e la batteria ora con un uso davvero stressante riesce a farmi tranquillamente minimo 20 ore.
-
Quote:
roby2001
diario di bordo....
Sul mio power con MM di serie( senza aggiornamenti), la batteria non sembrava essere proprio così soddisfacente, si, mi arrivava a fine giornata ma senza eccedere, stesso dicasi per il sensore di impronte, mi funzionava una volta su 20, pertanto ho dovuto trovare dei ritagli di tempo per fare l'unroot e poi gli aggiornamenti.
Memore di una pessima esperienza con l'Umi Touch, non ho fatto l'unroot da supersu ma ho prvveduto a scaricare la rom stock da NeedRom e riflashare con Flashtool usando la modalità Format All + Download (NON FATELO), dove in teoria tutto era andato in porto ma in pratica avevo perso gli IMEI e pertanto non funzionava il modulo telefonico, mi son detto: sui miei precedenti telefoni con processori MTK basta fare un codice da tastierino e rimettere gli IMEI ma così non per il Power, infatti ho potuto rimetterli con MobileUncle. A parte questa piccolo impedimento (risolto), ora il power si comporta egregiamente sopratutto con il sensore di impronte (max 3 volte e mi riconosce) e la batteria ora con un uso davvero stressante riesce a farmi tranquillamente minimo 20 ore.
Bravo roby2001
Nessun metodo dei diversi che si possono trovare in rete per reinstallare gli IMEI funziona con MM non soltanto per il power ma in generale per tutti i dispositivi che montano MM ( neppure usando l'app chamelephone ) . Consiglio tutti di installare mobileuncle tools, come suggerito appunto da roby2001 e, attraverso di esso farne un backup.