Visualizzazione stampabile
-
Configurato tutto e mi sembra un ottimo terminale...un solo problema, ad un certo punto a schermo spento mi è arrivato un messaggio whatsapp e lo schermo si è acceso....non ho toccato nulla, telefono poggiato sul tavolo e lo schermo è diventato nero con tanti piccoli artefatti grafici, riavviato e tutto normale....a qualcuno è mai capitato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
oigres91
Configurato tutto e mi sembra un ottimo terminale...un solo problema, ad un certo punto a schermo spento mi è arrivato un messaggio whatsapp e lo schermo si è acceso....non ho toccato nulla, telefono poggiato sul tavolo e lo schermo è diventato nero con tanti piccoli artefatti grafici, riavviato e tutto normale....a qualcuno è mai capitato?
mai successo
Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Stahl
Assolutamente d'accordo. Attenzione però che fare l'unroot è sempre rischioso. L'unroot se si è usato SuperSu , anche se nelle sue impostazioni c'è l'unroot completo, difficilmente andrà a buon fine perchè i file di sistema sono stati variati installando busybox. Le volte che ho provato a fare l'unroot da SuperSu ho avuto sempre problemi ( terrificanti poi se entra in bootloop e non è possibile togliere la batteria ). Conviene sempre la seconda che hai detto , anche se più noiosa è sicuramente la più pulita..:)
L'ultimo aggiornamento OTA l'ho fatto flashando solo System e dopo rieseguendo l'installazione di Super SU da recovery e non ho avuto nessun problema.
Ne avevamo parlato. Ora sto attendendo quest'ultimo per riprovare ad effettuarlo
-
L'ultimo aggiornamento OTA l'ho fatto flashando solo System e dopo rieseguendo l'installazione di Super SU da recovery e non ho avuto nessun problema.
Ne avevamo parlato. Ora sto attendendo quest'ultimo per riprovare ad effettuarlo[/QUOTE]
Cioè, fai partire flash tool e il file che ti chiede da dove lo scarichi? Devi scaricare tutto MM e selezionare solo system?
Inviato dal mio HM NOTE 1W usando Androidiani App
-
Quote:
annurk
Ne avevamo parlato. Ora sto attendendo quest'ultimo per riprovare ad effettuarlo
Cioè, fai partire flash tool e il file che ti chiede da dove lo scarichi? Devi scaricare tutto MM e selezionare solo system?
Inviato dal mio HM NOTE 1W usando
Androidiani App
Prima devi avere MM a bordo.
Poi aspettiamo che Ulefone pubblichi sul suo sito la versione per Flash Tools.
Dopo usando flashtool carichi lo scatter della ROM, deselezioni tutte le voci lasciando selezionato solo System e fai un download only.
Poi rientri in TWRP e installi nuovamente SUPER SU.
Una pulizia Dalvik e Cache dopo installato SUPER SU è consigliabile.
Cmq prima fatti un backup.
Una volta che hai un backup puoi decidere se riflashare tutto o solo la partizione System...
Per ora non ho avuto problemi
-
Quote:
roby2001
Benvenuto nel club, installa anche xposed e gravity che permettono di fare tantissimo
confermi che sono compatibili? suppongo che esendo un android praticamente stock vanilla, xposed con i suoi moduli vada OTTIMAMENTE giusto? so che xposed va male con interfacce molto customizzate, io ho poca esperienza in merito ho moddato finora solo 2 telefoni LENOVO con xposed ed una marea di moduli...... il k920 pro e il mio attuale k3 note. la vibeUI non crea alcun problema ( forse pochissimi...) con xposed, gravity box e altre cose...
son indeciso se farmi questo power ma per me è BASILARE che xposed, gravity ed altri moduli ( tipo APM+) vadano...
-
Quote:
realista
confermi che sono compatibili? suppongo che esendo un android praticamente stock vanilla, xposed con i suoi moduli vada OTTIMAMENTE giusto? so che xposed va male con interfacce molto customizzate, io ho poca esperienza in merito ho moddato finora solo 2 telefoni LENOVO con xposed ed una marea di moduli...... il k920 pro e il mio attuale k3 note. la vibeUI non crea alcun problema ( forse pochissimi...) con xposed, gravity box e altre cose...
son indeciso se farmi questo power ma per me è BASILARE che xposed, gravity ed altri moduli ( tipo APM+) vadano...
si confermo, perfettamente compatbili, per me sono di vitale importanza, al mio uso e funzionano perfettamente gravity, greenify, luckypatcher, bootmanager, etc.
Qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7316143, Megthebest ha fatto un ottima guida
inviato dal mio Ulefone Power usando Tapatalk
-
Quote:
wasabi79
Prima devi avere MM a bordo.
Poi aspettiamo che Ulefone pubblichi sul suo sito la versione per Flash Tools.
Dopo usando flashtool carichi lo scatter della ROM, deselezioni tutte le voci lasciando selezionato solo System e fai un download only.
Poi rientri in TWRP e installi nuovamente SUPER SU.
Una pulizia Dalvik e Cache dopo installato SUPER SU è consigliabile.
Cmq prima fatti un backup.
Una volta che hai un backup puoi decidere se riflashare tutto o solo la partizione System...
Per ora non ho avuto problemi
Da prendere con le pinze : più volte per altri dispositivi ho trovato che per i firmware pubblicati veniva consigliato l'uso di SPMDT ( Smart Phone Multiport Download Tool ) . Anche sul sito Ulefone viene riportato questo tool per il flash . In realtà al 90% ( mi lascio un 10% di alea ) si può usare flashtool ( sperimentato più vote con altri dispositivi ). Ho scaricato a tal proposito dal sito Ulefone il firmware per MM e l'ho aperto con FT che lo vede correttamente. Purtroppo non ho il terminale per poter fare il flash , quindi non posso darne la certezza ma soltanto una buona percentuale che funzioni bene. Ovviamente prima un bel nandroid backup per chi volesse provarlo
http://i.imgur.com/kkiVMZN.png
-
Quote:
Stahl
Da prendere con le pinze : più volte per altri dispositivi ho trovato che per i firmware pubblicati veniva consigliato l'uso di SPMDT ( Smart Phone Multiport Download Tool ) . Anche sul sito Ulefone viene riportato questo tool per il flash . In realtà al 90% ( mi lascio un 10% di alea ) si può usare flashtool ( sperimentato più vote con altri dispositivi ). Ho scaricato a tal proposito dal sito Ulefone il firmware per MM e l'ho aperto con FT che lo vede correttamente. Purtroppo non ho il terminale per poter fare il flash , quindi non posso darne la certezza ma soltanto una buona percentuale che funzioni bene. Ovviamente prima un bel nandroid backup per chi volesse provarlo
http://i.imgur.com/kkiVMZN.png
Io la ROM l'ho sempre scaricata dal sito Ulefone e poi flashata con Flash Tool.
Recovery ovviamente da Needrom.
Ho sempre dato per compatibile la ROM sia su FT che su SPMDT.
Sarò stato azzardato a questo punto :-)
-
In realtà è OK. Ho scritto il post in quanto tu suggerivi di attendere la versione per FT da parte di Ulefone e, in effetti nel sito Ulefone , viene riportata la procedura per FTMDT :
http://ulefone.com/download/power.html
Ed in fondo alla pagina il link per il download :
https://drive.google.com/folderview?...FE&usp=sharing
Per questo mi sono permesso di scrivere il post....:)
-
Quote:
Stahl
Intendevo l'ultima.versione per FT perché la.build è quella dell'8 giugno quindi senza l ultimo aggiornamento. Attendo l'ultima build che esce sempre dopo un po dalla OTA. Mi sono espresso male
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
-
Quote:
roby2001
si confermo, perfettamente compatbili, per me sono di vitale importanza, al mio uso e funzionano perfettamente gravity, greenify, luckypatcher, bootmanager, etc.
Qui
Ulefone Power [Modding] - Ulefone Modding - Androidiani, Megthebest ha fatto un ottima guida
su che rom sei, lollipop o marshmallow? se la ultima... hai notato miglioramenti tangibili nella fluidita o ottimizzazione so? DOZE dovrebbe anche aiutar con la batteria o è una cavolata doze? ho letto che i nandroid N hanno ULTERIORMENTE migliorato doze.... il che mi fa supporre che in android 6 non sia molto ben ottimizzato se han dovuto "migliorarlo" in N.
-
Quote:
realista
su che rom sei, lollipop o marshmallow? se la ultima... hai notato miglioramenti tangibili nella fluidita o ottimizzazione so? DOZE dovrebbe anche aiutar con la batteria o è una cavolata doze? ho letto che i nandroid N hanno ULTERIORMENTE migliorato doze.... il che mi fa supporre che in android 6 non sia molto ben ottimizzato se han dovuto "migliorarlo" in N.
Per quanto ne so ancora non ci sono terminali che girino con Android N ( Nougat ? Nutella ? ) . L'introduzione di N è prevista per i prossimi mesi ma ancora tutto è molto fumoso. Quindi non capisco come con N abbiano migliorato Doze , a meno che non siano voci dagli sviluppatori....:)
-
-
Ciao, ho MM e xposed+Gravity installati; sto cercando, senza riuscirvi, di disattivare l'odioso (per me) tasto laterale della fotocamera. Ammesso sia possibile, mi potete suggerire come fare?
-
Quote:
fester40
Ciao, ho MM e xposed+Gravity installati; sto cercando, senza riuscirvi, di disattivare l'odioso (per me) tasto laterale della fotocamera. Ammesso sia possibile, mi potete suggerire come fare?
Xposed additions e risolvi
Sent by Mi5 64Gb
-
Grazie Meg, proverò più tardi.
P.S. Perfetto, problema risolto!
-
Quote:
realista
non ho testato con LP in quanto mi è arrivato direttamente con MM, però ho notato miglioramenti notevoli con gli aggiornamenti, e anche il comportamento di greenify è decisamente cambiato e migliorato, ho provato il modulo Forcedoze ma l'ho sostituito con greenify in quanto più personalizzabile.
-
Quote:
megthebest
Xposed additions e risolvi
Sent by Mi5 64Gb
scusa ma se ha gia gravity box cosa serve additions? mai suato quel modulo ma da quel che leggo serve per rimappare tasti fisici ecc.... tutte cose che gravity box GIA PERMETTE di fare.
-
Quote:
realista
scusa ma se ha gia gravity box cosa serve additions? mai suato quel modulo ma da quel che leggo serve per rimappare tasti fisici ecc.... tutte cose che gravity box GIA PERMETTE di fare.
Per il tasto smart, quello della fotocamera, serve additions (almeno così ho sentito in giro, non posso provarlo visto che non ho più il Power).
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
realista
....da quel che leggo serve per rimappare tasti fisici ecc....
infatti, rimappare e disattivare i tasti fisici; con gravity box non trovavo un'opzione equivalente.
-
Quote:
megthebest
Per il tasto smart, quello della fotocamera, serve additions (almeno così ho sentito in giro, non posso provarlo visto che non ho più il Power).
Sent by Mi5 64Gb
forse e possibile sia come dici, xposed magari cambia il funzionam dei tasti classici presenti su tutti i telefoni ma non riconosce qualsiasi tasto customizzato aggiuntivo custom, messo dal produttore.
-
A qualcuno compare la voce EmergencyNumber nel registro chiamate anche se il contatto è salvato in rubrica?
-
Quote:
spinaspina88
A qualcuno compare la voce EmergencyNumber nel registro chiamate anche se il contatto è salvato in rubrica?
E' possibile. Direi che è probabile se il tuo operatore è Tre.
-
Quote:
Stahl
E' possibile. Direi che è probabile se il tuo operatore è Tre.
Infatti è proprio Tre. E come si può risolvere questo problema?
-
Quote:
spinaspina88
Infatti è proprio Tre. E come si può risolvere questo problema?
E' un problema comune con questo operatore , spesso con tre ricevendo una telefonata da un contatto che si ha nella rubrica questo risulta come sconosciuto. bisogna contattare il servizio clienti tre.
-
Ciao, ho un problemino con Gravitybox: ho impostato tasti hardware>accendi schermo con tasti volume>abilitato, ma riesco ad accendere lo schermo in modo aleatorio, 1-2 volte su 10.....qualche suggerimento?
-
Lo fa anche a me...
Comunque ho notato una cosa interessante, quando il fingerprint fatica a leggere l'impronta, basta inumidire il polpastrello e subito lo riconosce... 😃
-
@Woody: pazienza allora, meno male che c'è il doppio tap per accendere lo schermo; vengo da uno Xiaomi che ne era privo ed è una gran comodità.
-
Quote:
fester40
@
Woody: pazienza allora, meno male che c'è il doppio tap per accendere lo schermo; vengo da uno Xiaomi che ne era privo ed è una gran comodità.
Oppure l'apposito tasto sotto a quelli del volume 😉
-
Quote:
Woody70
Oppure l'apposito tasto sotto a quelli del volume
ho provato ma anche in questo caso lo schermo si accende raramente e in modo aleatorio; comunque non è un inconveniente grave, quello che mi premeva era disattivare il tasto della fotocamera e ci sono riuscito.
P.S. su un altro forum mi hanno suggerito l'uso di questa app per risvegliare il telefono con i tasti del volume
https://apkpure.com/volume-button-as...en.volumepower
La sto provando da 1/2 ora e funziona perfettamente
-
Sigh... Mi ha abbandonato lo speaker interno, se chiamo o ricevo telefonate non sento nulla, funziona solo in vivavoce. Devo vedere come funziona la garanzia Gearbest.....
-
[quote name="roby2001" post=7573859]Sigh... Mi ha abbandonato lo speaker interno, se chiamo o ricevo telefonate non sento nulla, funziona solo in vivavoce. Devo vedere come funziona la garanzia Gearbest.....[/QUOTE]
Fai sapere, io con myefox per un paris ho qualche problema, non riuscendo a ripararlo me ne vogliono mandare uno usato.
-
Ma caricare lo smartphone quando è acceso crea problemi alla batteria?
Non lo faccio mai, sempre spento.
Ho preso un caricabatterie da 5V con output in teoria a 2.4A che non arriva a quell'amperaggio.
Comunque mettendolo in carica la notte è perfetto, ci mette 6 ore ed il telefono è freddo ragazzi.
A questo punto è comodissimo, anche se lento perchè il Power non ti abbandona mai come durata di giorno.
Una volta che imposto l'accensione automatica è tutto regolare.
Il Quick Charge è assurdo, bolle, ti scotti se tieni pressione per qualche secondo...
Ciao
-
Ulefone Power Second Marshmallow Update Comes | ulefone Blog
ufficialmente ulefone ha rilasciato il SECONDO firmware marshmallow, qualcuno lo ha testato? ecco il changelog
The 20160623 firmware will include the following changes:
1. Fingperprint scanner malfunction after standby has been fixed.
2.Camera automatic restart problem has been fixed.
3. PIP mode in camera app has been optimized.
4.Zazaremote and Play Movies & TV apps have been deleted to avoid malware.
5. Round physical key has been enabled for voice recording during phone call.
ho ordinato anche io da gearbest questo tel e a giorni mi arriva, vorrei quindi capire come va questo android 6 ..... rispetto alla prima versione che se non erro hanno rilasciato verso maggio.
-
no wasabi non crea ALCUN problema caricar qualsiasi telefono da acceso...........fallo... anzi probabilmente calibra meglio la batteria ecc, se proprio vuoi farlo da spento, magarri una volta al meso o ogni 15 giorni fallo arrivare a 0 di carica, fallo spegnere e da spento caricalo al 100% aspetta altri 30/60 min e poi lo accendi MENTRE è ancora ATTACCATO, lasci caricare il sistema operatico 2 minuti.... e STACCHI la presa. questa è la guida per rifasare... o riottimizare la batteria con il sistema operativo....
-
Quote:
realista
magarri una volta al meso o ogni 15 giorni fallo arrivare a 0 di carica, fallo spegnere
sbagliatissimo.. mai farlo scendere sotto al 15% .. le batteria al litio non vanno mai e proprio mai fatte arrivare a 0 . .soprattutto se, come ne caso del power, sono integrate...
-
meg (non ricordo il nome) dovresti sapere benissimo che android è tarato per non portare MAI la batteria a livelli di reale scarica anche quando la batteria è allo 0%.
lo so per certo perchè sono un appassionato di torce e ho moltissime batterie al litio (18650, 26650 ecc) ed il livello in cui una litio iniziia ad aver problemi è sotto 2,8v o 2,5v. comunque fino a 3v nessun problema. Ora, ho più volte testato con aperometro il voltaggio di molte batterie di telefonini a 0% ( proprio per curiosità) e ho sempre visto che il voltaggio era sui 3,5,3,6v in ogni caso.
ed a 3,6 volt una batteria al litio è OGGETTIVAMENTE E TECNICAMENTE ancora carica al tra 15 e 25% .... inoltre sulla questione delle batterie telefoni a 0% ne ho letti molti di articoli riguardo questa "protezione da noob" che android e qualsiasi altro sistema operativo ha....
quindi in linea di massima è vero che una litio non va mai scaricata, ma id fatto è IMPOSSIBILE farlo quando essa è montata in dispositivi elettronici, che siano smartphone o altri oggetti che sotto un certo range di voltaggio attivano un blocco...non fanno proprio partire il motore o l'assorbimento, proprio perchè continuare a succhiar energia ammazzerebbe la batteria.
-
Quote:
realista
no wasabi non crea ALCUN problema caricar qualsiasi telefono da acceso...........fallo... anzi probabilmente calibra meglio la batteria ecc, se proprio vuoi farlo da spento, magarri una volta al meso o ogni 15 giorni fallo arrivare a 0 di carica, fallo spegnere e da spento caricalo al 100% aspetta altri 30/60 min e poi lo accendi MENTRE è ancora ATTACCATO, lasci caricare il sistema operatico 2 minuti.... e STACCHI la presa. questa è la guida per rifasare... o riottimizare la batteria con il sistema operativo....
Guarda questo thread : E' la Bibbia :
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
-
@realista
Pur esulando dall'argomento specifico, è vero quello che dici in via generale, ma ho avuto brutte esperienze con dispositivi con batteria a 0, che al di sotto dei 3,6V (misurati) non permetteva di far partire la carica (quindi estraendo la batteria, magari si poteva caricare con caricabatteria desktop, ma nel telefono era completamente morta, non partiva la ricarica).
Quindi, il consiglio è sempre quello di non arrivare mai a far spegnere il telefono.. a maggior ragione, se magari poi non si ha un caricabatterie a disposizione e si fanno passare svariate ore prima di rimetterlo in carica..
Ergo.. meglio non rischiare mai.. anche se vi andrà bene il 99% delle volte, almeno uno dei vostri smartphone portato a 0 potrebbe non essere più ricaricabile con il caricabatterie standard ...