l'alimentatore non ti fa scegliere il voltaggio.
in base a quanto "sente" scarica la batteria fornisce 9,7 o 5 volts
ciao
Visualizzazione stampabile
Non vedo cosa c'entri, il circuito di carica si occupa delle conversioni, il problema è da ricercare semmai nella qualità del circuito e negli algoritmi che regolano temperatura e capacità di carica. Il surriscaldamento che avvertite quando caricate il telefono con il suo alimentatore in dotazione, è direttamente correlato ai danni a lungo termine che verranno arrecati alla batteria, maggiore calore si genera, maggiore sarà il rischio di danneggiare le celle al litio. La situazione peggiora se utilizzate cover o lasciate in luogo poco arieggiato il dispositivo in carica..
Se consideri questo, il pump express charger prevede anche 12V 1.2A
Sent by Mi5 64Gb
Per quel poco che sò:
Ogni tipo di batteria deve essere caricata con un qualsiasi "alimentatore" purche non superi di oltre il 20% la sua capacità in tensione ( 5V >6v , 12V >14,40 ecc)
al contrario se minore non carica.
Cosa differente per la corrente che eroga (Ampere). Se è da 1, 2 o 3A conta solo per la velocità con cui si ricarica ed è l'apparato che decide quanto prenderne.
Per cui se è giusto quello che c'è scritto sulla batteria ( carica massima 4,4Volts) ed essendo totalmente scarica o quasi l'alimentatore mi spara 9 Volts per farmi una ricarica super veloce
a mio avviso è un controsenso, casomai dovrebbe darmi più Ampere ( a prescindere da temperature elevate o meno ).
P.S. di tre power comprati stesso periodo, solo quello di mio padre che non tenevo sotto controllo a fatto questo scherzo e vi assicuro che mio figlio lo carica minimo 2 volte al giorno (ci gioca di continuo.......) ma con un carica batteria da 5 volts.
poi ognuno faccia come crede.....
Un saluto
Fortunatamente hai premesso: " Per quel poco che so" alla tua fantasiosa spiegazione.
😊
Cerco di spiegare con parole semplici.
Premessa : il fatto che il caricabatterie fornisca una tensione di 9v NON SIGNIFICA AFFATTO che la batteria venga ricaricata a 9v.
Più si vuole ricaricare in fretta una batteria, più bisogna fornirgli in fretta l'energia.
Dunque, più deve essere basso il tempo di ricarica, più alta deve essere la potenza (P) fornita.
In elettrotecnica P=V x I
Se lasciamo la tensione V fissa a 5 volt, per trasportare ad esempio 20w, dobbiamo erogare 4 Ampère.
Più un cavetto USB è sottile e più "spreca" potenza sottoforma di calore: dunque meglio trasportare i 20w di prima a 10v con una corrente di 2 Ampère.
Sarà un circuito dedicato nello smartphone a riportare la tensione al suo valore corretto, aumentando la corrente di ricarica e fornendo la potenza desidetata.
( pensa alle linee Enel che lavorano a decine di migliaia di Volt anche se noi in casa riceviamo 230v: all'Enel interessa fornire potenza! ) .
Ciò che "rovina" la batteria, in una ricarica rapida, è quindi la corrente che è stato SCELTO di far circolare nel circuito di ricarica, non la tensione di partenza del trasformatore, perchè anche nella batteria, come nei cavi, più corrente significa più calore, non essendo la resistenza interna della batteria pari a zero.
👍
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
Torniamo al Power.
Ieri mi è arrivato quello che ho preso in sostituzione di quello che renderò ad Amazon per problemi al touchscreen.
È equipaggiamento con il firmware Marshmallow del 18-07-2017.
Ho lanciato per pura curiosità la app Stagefright Detector e sono inorridito. ( sul vecchio Power con Lollipop 5.1 le vulnerabilità erano ZERO )
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_nzFMP.jpg
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
Non per fare polemica:
Tu hai smontato il carica batterie o il cellulare ed hai esaminato i circuiti e puoi affermare con certezza assoluta che il cell abbia il circuito di cui parli?
Se è comi dici tu si trasforma corrente e tensione due volte, una volta nel caricatore un'altra volta nel cellulare. A che pro?
Perchè fare un alimentatore multi-voltaggio allora? datemi un subito 9 V poca corrente e poi ci pensa il cell a fare la conversione opportuna (5V e piu corrente)
che il filo si scaldi sono daccordo, ma non era piu semplice dotarlo di un filo con maggior spessore? in genere si fà cosi.
daccordissimo comunque con te che è la corrente a rovinare le batterie ma il voltaggio deve essere sempre entro certi limiti
In rete si trovano spiegazioni a palate in cui si parla di tensioni limite di ricarica ( per cui Voltaggio ) e conseguente variazione della Corrente alla bisogna per diminuire i tempi di ricarica (comunque sempre entro certi limiti )
e non solo per le batterie dei cell
questo per esempio
Batterie al litio: come farle durare di più | DDay.it
se poi ci sono tanti cretini che scrivono c...te chiudiamo il web che è solo deleterio
Un saluto
Nessuna polemica, ci mancherebbe 👍
Non ho esaminato i circuiti, ma ho fatto qualche ragionamento, che ieri ho tralasciato per non dilungarmi troppo.
Primo: non so chi comprerebbe ancora un telefono che si può caricare SOLO con un caricabatterie non standard a 9v.
Secondo: lo standard USB è appunto uno...standard. I cavi in commercio sono standard. I connettori microUSB sono uno...standard: non oso pensare quale sarebbe l'affidabilità ( e la temperatura) di una connessione microUSB nella quale scorrono circa 6A...
Insomma: tutto ciò che l'Ulefone Power mette in mano all'utente è standard. Le specificitá sono "nascoste" perché non devono essere motivo di "attenzione fuori standard" da parte dell'utilizzatore che non è tenuto a sapere ciò che ho cercato di raccontare
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
Salve a tutti,ho un ulefone power da circa 6 mesi e nelle ultime settimane mi sta dando problemi che non riesco proprio a risolvere spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.Il problema in principio riguardava solo gli sbalzi di batteria(telefono carico al 90% si spegne per poi riaccenderlo con meno batteria,40% se non 12/13%) e in piu carica molto lentamente (prima ci metteva circa 2h adesso tutta la notte non lo carica al massimo)ho provato a ricalibrare la batteria ma non ha funzionato,ho provato con un hard reset ma niente,allora ho provato a installare l aggiornamento al 6.0 ufficiale ma niente non ha risolto.Nella ultima settimana ha iniziato a dare ulteriori problemi
Il telefono si spegne improvvisamente
Provo a riaccendere non arriva oltre il boot logo e si spegne
Metto in carica e aspetto che compaia il simbolo della batteria in carica e accendo (in questo modo sembrava funzionare invece adesso ha bisogno di un paio di tentativi e poi si accende al 45% anche se segnalava cellulare carico)
Una volta acceso il telefono funziona correttamente ma se provo a giocare ad esempio a clash royale il telefono si spegne come se ci fosse un consumo eccessivo di batteria
A volte funziona correttamente e posso fare qualsiasi tipo di operazioni,altri giorni devo tenerlo costantemente in risparmio energetico per poterlo utilizzare tutta la giornata senza che si spenga.
Pensavo che tutto ciò fosse dato dall'aggiornamento che ho fatto quindi ho reinstallato un altra ROM facendo format data + download e azzerando tutto ma nemmeno questo ha risolto.
Non so cosa pensare dato che non mi è mai caduto ne ha subito danni di alcun genere,l unica cosa è che una sera ho messo il cellulare in carica a casa di un amico con il suo caricabatteria per qualche ora ma segnava sempre 1% di batteria.
Spero che qualcuno possa aiutarmi perche non so più che fare vorrei cambiare la batteria ma non so a questo punto se è un problema di plug USB o la batteria stessa o dovuto al processore,accetto qualsiasi consiglio grazie mille dell attenzione.
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
Sposto in sezione Ulefone...
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
Ciao, dove trovo il tutorial per sostituire il display del power? Ormai la parte superiore del telefono non risponde più ai comandi!
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
Solo a me succede che compaiono all'improvviso delle videate pubblicitarie tipo queste ( e altre con altri contenuti) che, appena sfiorate, invitano ad aprire un link tramite un browser?
In quel frangente, finchè le foto non vengono cliccate, non funziona neanche il tasto home... https://www.androidiani.com/extra/im...mage_52KWX.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_7OYxx.jpg
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
Niente da fare, è troppo macchinoso e poi le unghie così non potrei mai averle...
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
@Pecosbill76
Se hai il root installa Adaway che elimina la pubblicità
quì dove puoi scaricarlo :
https://mega.nz/#!ulkgiSpJ!BaMOHRuMr...18gp7E_CayoVHE
No. Niente root... ( mi sto abituando ad usare il dispositivo senza root, perchè non ho più tempo di dedicarmi a qursti "hobby", ahimè...)
Credi sia un “problema" della rom Marshmallow o di qualche app installata?
Su Lollipop non era mai successo nulla del genere
Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
Che fortuna.
Volevo infilare il Power in tasca, ma non ho centrato la tasca: è caduto esattamente sullo spigolo del marciapiede e si è frantumato il vetro.
Che fare?
Sta volta non credo di poter far intervenire la garanzia Amazon... 😕
Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
Confermo che sta volta ( giustamente ) Amazon non può farci nulla.
Cosa devo comprare?
Esiste solo il vetro? Oppure, per la cifra che mi indichi, va cambiato tutto il display?
Il kit di ricambio touchscreen non c'entra nulla, vero?!
Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
La cifra è comprensiva di tutto.
https://www.aliexpress.com/store/pro...637619671.html
Non ho tempo per dedicarmi alla sostituzione del vetro ( e per attendere che arrivi ).
L'ho messo in vendita e ne ho ordinato un altro.
Amen
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
P. S.
Comunque, il ricambio che comprende vetro e touchscreen, cioè quello che servirebbe a me, si trova a 11 euro...
Quasi quasi me lo tengo: ho trovato un artigiano che con 25 euro di manodopera mi fa il lavoro
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
Dove sei? A quel prezzo ne approfitto anche io
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
Aliexpress...
Cerca " Ulefone Power touch panel"..
Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Secondo me gli interessava di più l'artigiano.
Inviato usando Androidiani App
Il Power è di mia moglie ed io ho un Redmi Note 3 Pro.
Il mio non scalda assolutamente né col suo caricabatterie (5V x 2A) né con quello del Power, mentre il Power scalda tantissimo col suo ed un po' menno col mio, quindi li abbiamo scambiati.
Si, perché in questo modo il Power carica a 5v, anzichè a 9v. Lo Xiaomi sempre e comunque a 5v.
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_MxObI.jpg
Finalmente il look "giusto" per il mio asse di legno... 😂
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
Cos'è?!?
:eek::eek::eek:
È lo screenshot della mia nuova e "bellissima" homepage : così il mio nuovo Power, adesso, è tutto in vero finto legno 😁
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
Ragazzi scusate io sto cercando di capire una cosa che non capisco premetto che il terminale è buono a parte qualche lag qua e là ma niente di che cmq ho preso questo terminale solo per l autonomia 6050 Milliampere e ci facciamo 8 ore di schermo acceso e ci sto diciamo che il doppio del tempo con uno smartphone da 3000 Milliampere ( facevo 3/4 ore io) un mio amico mi ha fatto provare il redmi note 3 s con batteria da 4100 dicendomi che era meglio del mio ulefone Power io ridendo lho testato ho fatto 10 ore di schermo acceso oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo 10 ore ma stiamo scherzando che ottimizzazione ha i miracoli fa voi che ne pensate? Io bo sono deluso e sconfortato
Schermo di molto più piccolo, batteria qualitativamente migliore,sistema più ottimizzato,processore per nulla energivoro al confronto di mediatek.
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
Be ho perso allora ne approfitto per fare una domanda ma come si toglie la vibrazione dei due tasti sulla scocca bianca e la vibrazione allo schermata di sblocco?
ciao a tutti.
Ho ricevuto ieri l'ulefone power aggiornato ad android 6.0.
Tutto sta funzionando bene tranne la cosa più importante : l'audio mentre telefono.
Si sentono le voci con un fastidioso rumore tipo ronzio.
E' solo un mio problema oppure è un difetto di tutti ?
Temo sia un problema del tuo, ahimè.
Sui quattro esemplari (ebbene sì, quattro !) che mi sono passati tra le mani, l'audio delle chiamate l'ho sempre trovato più che buono.
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
Peccato perchè per tutto il resto mi sembrava un buon telefono.
Ho già mandato un messaggio al negozio di amazon.
Vediamo cosa rispondono perchè è un difetto troppo grande per tenermelo così:'(
Con Amazon lo puoi restituite anche solo per "ripensamento" entro il primo mese.
I mie li ho presi tutti da Amazon, venduti come Prime.
Il primo l'ho restituito, appunto, entro il primo mese per un alone tendente al verde sul display ( presente fin fa subito ).
Il secondo l'ho usato per cinque mesi e poi sono stato autorizzato a restituirlo perché, anche senza alcun segno esterno, una parte del touchscreen ha smesso di funzionare.
Il terzo l'ho usato per tre giorni e poi mi è finito dritto con lo schermo sullo spigolo di uno scalino di pietra ( ora sto aspettando il vetro di ricambio. Ovviamente in questo caso NON l'ho potuto restituire in garanzia )
Il quarto, ordinato il giorno stesso del danno, lo sto usando ora...e mentre lo scrivo mi tocco... 😂
Inviato dal mio Power usando Androidiani App