Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
e l'eventuale pagamento dei dazi da 12 a x euro..
se non si schioda per altri 5 gg inizierei a preoccuparmi:(!
Ma Apexs è in Sicilia ( non so dove.. ) quindi il fatto che il telefono sia arrivato a Palermo è già un buon segno di una prossima consegna.
-
Quote:
Impa65
Beh direi ottimo. Quindi il prossimo aggiornamento in arrivo non risolvera' il problema, ma almeno ci stanno lavorando. Attendo con fiducia.
Esatto!! Più o meno è quello che ho risposto io a Jacky... staremo a vedere...
-
Quote:
Stahl
Ma Apex è in Sicilia ( non so dove.. ) quindi il fatto che il telefono sia arrivato a Palermo è già un buon segno di una prossima consegna.
si... vero.. mi riferivo al caso di @nardita
arrivato nuovo aggiornamento OTA di febbraio 2016.. da come ho letto su XDA
fix:
- Led di notifica che non andava in alcune app
- Corrette le informazioni sul chipset in cpu-z (grande fix, visto che lo si fa in 3 secondi modificando il buid.prop :lol: )
devo comunque trovare l'update zip da provare/modificare per il flash tramite twrp (non ho la possibilità di fare l'ota, viste le mie modifiche)..
Chi lo avesse ricevuto, può salvare il file zip prima di fare l'update? il file si trova nella cartella della memoria \adpsfota\ ..
se riusciste a condividerlo, sarebbe l'ideale!
-
Quote:
megthebest
si... vero.. mi riferivo al caso di @
nardita
fix:
- Corrette le informazioni sul chipset in cpu-z (grande fix, visto che lo si fa in 3 secondi modificando il buid.prop :lol: )
devo comunque trovare l'update zip da provare/modificare per il flash tramite twrp (non ho la possibilità di fare l'ota, viste le mie modifiche)..
Chi lo avesse ricevuto, può salvare il file zip prima di fare l'update? il file si trova nella cartella della memoria \adpsfota\ ..
Ciao meg
Ma , come al solito, probabilmente non ci sarà bisogno , se non hai molta fretta , perchè di solito dopo un paio di giorni dall'update OTA viene pubblicata la versione per flashtool..
-
Quote:
megthebest
e l'eventuale pagamento dei dazi da 12 a x euro..
se non si schioda per altri 5 gg inizierei a preoccuparmi:(!
Uhm... ma, di solito, se "ci mette poco" a passare attraverso CSI (oltretutto proviene da postnl), non dovrebbe essere "al riparo" da dazi doganali?
-
Quote:
Stahl
Ciao meg
Ma , come al solito, probabilmente non ci sarà bisogno , se non hai molta fretta , perchè di solito dopo un paio di giorni dall'update OTA viene pubblicata la versione per flashtool..
Probabile, o comunque arriva su needrom..
Vediamo..
Quote:
Axios
Uhm... ma, di solito, se "ci mette poco" a passare attraverso CSI (oltretutto proviene da postnl), non dovrebbe essere "al riparo" da dazi doganali?
No, applicano comunque un forfait di solito, se va benissimo non paghi nulla (raro) altrimenti minimo 12€ a salire
-
Paghi anche con Italy express/direct e similia? Sembrava di no...
-
Quote:
Axios
Paghi anche con Italy express/direct e similia? Sembrava di no...
no, solo con posta lenta tracciabile, tipo NL post, SG post, HK post, SE Post, Swiss ecc.... e ovviamente i corrieri tradizionali come DHL, TNT, UPS,FEDEX ecc..
-
Quote:
megthebest
si... vero.. mi riferivo al caso di @
nardita
fix:
Appena scaricato aggiornamento OTA: ma non dovrebbe segnalarlo il telefono quando e' disponibile un aggiornamento?
-
Quote:
Impa65
Appena scaricato aggiornamento OTA: ma non dovrebbe segnalarlo il telefono quando e' disponibile un aggiornamento?
copialo con file manager da qualche parte sulla sd prima di aplicarlo.. poi se per favore lo hosti da qualche parte, lo analizzo!
-
Quote:
megthebest
copialo con file manager da qualche parte sulla sd prima di aplicarlo.. poi se per favore lo hosti da qualche parte, lo analizzo!
Dove lo trovo?
-
Quote:
Impa65
Dove lo trovo?
memoria interna (o sd, in base a qualla messa come predefinita), dentro la cartella adupsfota o simile
-
Quote:
megthebest
Trovato: dammi un indirizzo mail che te lo mando. Era gia' nella SD
-
Quote:
Impa65
Trovato: dammi un indirizzo mail che te lo mando. Era gia' nella SD
benone.. inviato PM
-
Scusate ma come si fa a trovare un aggiornamento ota?. Io ho la versione del firmware del 4.1 e se vado in impostazioni-informazioni-aggiornamento firmware mi dice che il telefono è già aggiornato....
-
Quote:
megthebest
benone.. inviato PM
Te lo invio primo pomeriggio: ora sto caricando il telefono perche' non mi installa gli aggiornamenti con batteria < 30% ....
Ho notato che se la batteria scende sotto una certa soglia (io avevo il 23%) non carica con un caricabatterie comune, ma solo con uno "spinto" come quello in dotazione.
-
Quote:
ciccillo951
Scusate ma come si fa a trovare un aggiornamento ota?. Io ho la versione del firmware del 4.1 e se vado in impostazioni-informazioni-aggiornamento firmware mi dice che il telefono è già aggiornato....
solo li.. probabile che l'ota controlli la versione precedente e non si applica se questa non è quella prevista..
Io ho notato che tutti i Power avevano come data quella del 13 o 16 gennaio, e per quelli l'ota mi sembra sia arrivato..
A questo punto o attendi, o capiamo se puoi installare a mano l'ota anche sul tuo..
Quote:
Impa65
Te lo invio primo pomeriggio: ora sto caricando il telefono perche' non mi installa gli aggiornamenti con batteria < 30% ....
Ho notato che se la batteria scende sotto una certa soglia (io avevo il 23%) non carica con un caricabatterie comune, ma solo con uno "spinto" come quello in dotazione.
grazie!
Non so dirti, io lo carico sempre con l'aukey anche da sotto il 25%.
Oggi è il secondo gionro di uso dalla carica di ieri e dopo 5h e mezzo di schermo acceso (19 ore di uso), sempre in 4G e usato abbastanza spesso, sono ancora al 47%.
peccato per alcuni wakelocks che ancora sono troppo impattanti, potrebbe solo migliorare se riescono a lavorare sul firmware come si deve!
Ancora non mi capacito del perchè siano partiti con Android 5.1 a 32Bit.. assurdo!
-
Quote:
megthebest
solo li.. probabile che l'ota controlli la versione precedente e non si applica se questa non è quella prevista..
Io ho notato che tutti i Power avevano come data quella del 13 o 16 gennaio, e per quelli l'ota mi sembra sia arrivato..
A questo punto o attendi, o capiamo se puoi installare a mano l'ota anche sul tuo..
Anche a me è arrivato con la versione del 13.1 solo che ho dovuto fare un ripristino dati di fabbrica e mi ha installato quella del 4.1. Aspetterò un tuo parere sulla nuova versione e sicuramente sarà pubblicata su needrom, almeno credo.
-
Quote:
megthebest
grazie!
Non so dirti, io lo carico sempre con l'aukey anche da sotto il 25%.
Oggi è il secondo gionro di uso dalla carica di ieri e dopo 5h e mezzo di schermo acceso (19 ore di uso), sempre in 4G e usato abbastanza spesso, sono ancora al 47%.
peccato per alcuni wakelocks che ancora sono troppo impattanti, potrebbe solo migliorare se riescono a lavorare sul firmware come si deve!
Ancora non mi capacito del perchè siano partiti con Android 5.1 a 32Bit.. assurdo!
Inviato il file con link a Drive perche' supera i 25 Mb.
Diciamo che questo Power ha sicuramente un buon hardware, purtroppo e per il momento non supportato adeguatamente da un software di livello... Speriamo negli aggiornamenti. Un'altra cosa che non mi piace e' la gestione degli avvisi luminiosi. Sullo Zopo che avevo prima, che certamente non e' un top brand, potevo decidere all'interno di ogni applicazione quale luce far accendere in base al tipo di notifica: qui solo blu ..
Domando OT: mi ridici per favore il caricabatterie Aukey che usi? Grazie.
-
Quote:
megthebest
Quote:
stallone93
Dopo il mio reclamo hanno chiesto una foto frontale del terminale per vedere se effettivamente la pellicola è sagomata male, ho provveduto a mandargliela oggi. Tu chiederai il rimborso tramite paypal o lo farai presente a loro?
Inviato dal mio Power usando
Androidiani App
Ho mandato un video della pellicola che si piega a guardarla, non è di certo un vetro temperato... Mi hanno risposto di mandarla indietro a mie spese, sono fuori, la spedizione come minimo mi costa 1,2€ quando il valore della pellicola che mi hanno inviato sarà al max 1€, se non ci sentono mi tocca paypal.. Vediamo, ne faccio una questione di principio. Ho anche chiesto di eliminare la descrizione errata dell'articolo , non è vetro e altri sicuramente ci cascano se non la rimuovono ...
"Egregio cliente,
La ringraziamo per la Sua indicazione. Naturalmente in questo caso provvederemo a farLe pervenire una pellicola adeguata.
La preghiamo di scusarci per l'inconveniente."
Hanno provveduto a spedirmi una nuova pellicola, questa volta spero che sia almeno sagomata correttamente.
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
-
Quote:
stallone93
"Egregio cliente,
La ringraziamo per la Sua indicazione. Naturalmente in questo caso provvederemo a farLe pervenire una pellicola adeguata.
La preghiamo di scusarci per l'inconveniente."
Hanno provveduto a spedirmi una nuova pellicola, questa volta spero che sia almeno sagomata correttamente.
Quote:
Purtroppo all'atto del montaggio, devo rilevare dimensioni eccessive che vanno a sforare nella parte del vetro arrotondato 2.5D non permettendo quindi la corretta adrenza.
Questo fa si che si possano infiltrare polvere e altri agenti, con il risultato di un impatto estetico comunque non buono.
Per Ulefone Power le misure consigliabili per una protezione in vetro sarebbero di 142x69,7mm (se non vogliamo coprire i sensori) o 149x69,7 (se lasciamo i fori per sensori e fotocamera).
Il vetro dell'Ulefone Power ha lavorazione 2,5D arrotondata (come altri smartphone) quindi le dimensioni di pellicole plastiche o vetro after market non considerano mai questa particolarità, risultando sempre troppo laghe.
questo il mio feedback sulla pellicola vetro airglass ..
Detto tra noi, un vetro così flessibile non mi ispira fiducia, la struttura del vetro, per la sua composizione chimica, non puù essere così facile da manipolare, non sarebbe un vetro per come lo intendiamo tutti..:(
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_9mpaY.jpg
Questo è il risultato della pellicola 3M e soprattutto in carica lo schermo tende leggermente a riscaldarsi e la pellicola partendo dagli angoli si solleva quasi del tutto, Consiglio di tenere la pellicola in dotazione che a mio parere, confrontandola con questa da 15€, è di ottima qualità.
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
-
Ragazzi, torniamo in tema please.
Rimossi alcuni post..
Il ns power ha ricevuto un update, parliamo di quello di accessori, di problemi, se qualcuno ha trovato migliorie bug, non di altro.. [emoji6]
-
Quote:
megthebest
Ragazzi, torniamo in tema please.
Rimossi alcuni post..
Il ns power ha ricevuto un update, parliamo di quello di accessori, di problemi, se qualcuno ha trovato migliorie bug, non di altro.. [emoji6]
Presumo che lo zip OTA ti serva per fare il flash del system con flashastool. Fai sapere pls se trovi qualche miglioria :)
-
Quote:
Stahl
Presumo che lo zip OTA ti serva per fare il flash del system con flashastool. Fai sapere pls se trovi qualche miglioria :)
Si, ho già spacchettato lo zip, provato a flashare con twrp, ma ovviamente fallisce, devo rimettere il system pulito, poi applicare l'ota e successivamente il resto, da root a xposed e company..
-
Quote:
megthebest
Si, ho già spacchettato lo zip, provato a flashare con twrp, ma ovviamente fallisce, devo rimettere il system pulito, poi applicare l'ota e successivamente il resto, da root a xposed e company..
Infatti immaginavo che sarebbe andata così infatti l'upgrade OTA non fa altro che andare in recovery e installare lo zip ma , ovviamente , trova i file del system cambiati e quindi tocca fare tutta la procedura ex novo. Per poter bypassare il tutto dal file zip si sarebbe dovuto estrarre il file system per poi trasformarlo in file img per farlo leggere a flashtool ma non è una cosa semplice fare un lavoro di questo genere ( al momento non conosco nessuno che abbia ricompilato in questa maniera ).
-
Quote:
Stahl
Infatti immaginavo che sarebbe andata così infatti l'upgrade OTA non fa altro che andare in recovery e installare lo zip ma , ovviamente , trova i file del system cambiati e quindi tocca fare tutta la procedura ex novo. Per poter bypassare il tutto dal file zip si sarebbe dovuto estrarre il file system per poi trasformarlo in file img per farlo leggere a flashtool ma non è una cosa semplice fare un lavoro di questo genere ( al momento non conosco nessuno che abbia ricompilato in questa maniera ).
In passato mi capitò di testare un update ota zip che sono riuscito a flashare sostituendo il file scatter contenuto.
Stasera sono cotto, ma domani sera mi ci metto..
@all: non lo ripeterò più, non parliamo di spedizioni, tempi, modi e costi, ho eliminato altri OT.
Grazie per la collaborazione [emoji106]
-
Mi scuso anche io per il post sulla spedizione.
Guardate questo video ulefone power con doppia scheda e con incremento memoria tramite micro sd,
tutti e tre funzionanti insieme
Un po' laborioso ma funzionale
https://www.youtube.com/watch?featur...Fo&app=desktop
-
Grazie ragazzi per la comprensione, cerchiamo di tenere pulito il thread. @Apexs : ottima notizia, laborioso ma per chi ha proprio bisogno delle due sim più sd, è l'unica strada!
-
Quote:
venom83
ok scusate il mio era principalmente uno sfogo dato che son troppo curioso di metterci le mani sopra... comunque ci sono già in giro alcuni fix per la fotocamera bye!
Questa si che è una cosa IT e importante: di quali fix si tratta? possibile linkare alla fonte?
-
Quote:
Impa65
Scaricato anche io l'aggiornamento del firmware... A me lo ha scaricato in automatico ma mi ha chiesto se lo volevo installare subito o in un secondo momento...
Non vorrei cantar vittoria ma dopo l'aggiornamento mi sembra che Telegram si sincronizzi meglio in background... speriamo bene!!
-
Quote:
Joint11
Scaricato anche io l'aggiornamento del firmware... A me lo ha scaricato in automatico ma mi ha chiesto se lo volevo installare subito o in un secondo momento...
Non vorrei cantar vittoria ma dopo l'aggiornamento mi sembra che Telegram si sincronizzi meglio in background... speriamo bene!!
Whatsapp continua a dare la stessa anomalia. Attendiamo ulteriori aggiornamenti.
-
Quote:
Impa65
Whatsapp continua a dare la stessa anomalia. Attendiamo ulteriori aggiornamenti.
Sara' una mia impressione ma mi sembra che con il nuovo aggiornamento, a parita' di installato, la batteria si scarichi prima ....
-
ATTENZIONE!
Su XDA ho letto che alcuni utenti sono andati in softbrick dopo l'aggiornamento. A quanto pare succede a coloro che lo avevano rooted.
-
Non mi sembra tanto nuovo come aggiornamento e del 29.1. Forse lo hanno distribuito adesso come ota ma su needrom era già presente da tempo un aggiornamento del 30.1 solo, che come ha riferito megthebest, modificava il nome del telefono ed il logo iniziale, bisogna vedere se il contenuto del system è lo stesso.
-
Quote:
WakaZ
ATTENZIONE!
Su XDA ho letto che alcuni utenti sono andati in softbrick dopo l'aggiornamento. A quanto pare succede a coloro che lo avevano rooted.
Infatti io prima di installare l'aggiornamento ho eliminato il root ed ho messo la recovery originale ed è andato tutto ok. Dopo ho rimesso la twrp 3.0 e fatto il root. Ricordatevi anche di togliere la sd prima di installare l'aggiornamento per non fare casini.....
-
Quote:
WakaZ
ATTENZIONE!
Si , non si deve fare l'aggiornamento OTA su un telefono che ha il root. Questo perchè il root varia i file del sistema e quando il sistema scaricato dall'OTA va ad installarsi si trova a confliggere con i file variati ed entra in soft brick , quindi , come dice giustamente ciccillo951 bisogna togliere il root e la recovery mod in maniera da rendere il sistema "pulito" prima di fare l'aggiornamento. Poi bisognerà di nuovo fare il root e rimettere la recovery. Questo non avviene se invece il firmware viene pubblicato per essere installato con flashtool.Normalmente gli aggiornamenti per flashtool seguono di qualche giorno quelli via OTA. Personalmnte preferisco attendere.
-
qualcuno che ha aggiornato posta la schermata delle info telefono dove c'è la data build e baseband?
Thanks
-
Quote:
megthebest
qualcuno che ha aggiornato posta la schermata delle info telefono dove c'è la data build e baseband?
Thanks
Te la manderei io, se solo sapessi come fare ...
-
Quote:
Impa65
Te la manderei io, se solo sapessi come fare ...
Per lo screenshot power e vol- simultaneamente per 1_2 secondi, poi il file lo trovi in galleria e lo hosti in un qualsiasi sito di hosting (o se usi tapatalk lo alleghi al messaggio come link diretto di tapatalk)